curiosità impellente

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marelli85, il 8 marzo 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marelli85

    marelli85 Conoscitore del forum

    vorrei chiedere a quelle più esperte di me, una curiosità - leggo che tanti si lamentano che la farm ci fa spendere tanti soldi, ma quando c'è l'evento baby boom straordinario( come oggi) non c'è quasi mai la vendita in grande del mangime extra. chi compra è questo il momento che aspetta, di avere offerte di mangime. avete una spiegazione che io non vedo?
    marelli85
    liv 104​
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao,
    a me sembra che spesso camminano insieme i due eventi,
    stavolta non si vede offerta, che c'è stata il 7 e 8 febbraio, ma non mi stupirebbe se per il fine settimana tornassero i due eventi a braccetto ;)
     
    A dagger68 e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  3. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Ci sono i cestini da vendere prima.........questa è la priorità...........poi si annuncia il nuovo Baby Boom con il mangime extra in offerta...........secondo me è solo "business " !!!!!
     
    A hecyflo11 e danielabendinelli46 piace questo elemento.
  4. calore70

    calore70 Maestro del forum

    baby boom previsto per domani.....mangimi permettendo.....con eventuali euri.......ormai è un business. gioco a pagamento,mi astengo a concorrere per accumulare mangimi extra per la prossima calore70ID: 12001395
     
    A hecyflo11 piace questo elemento.
  5. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Ciao a tutti/e , sicuramente verrò vista come una mosca bianca :oops:ma esprimo comunque il mio pensiero,
    il gioco effettivamente e gratis , il problema denaro nasce da noi contadini che vogliamo a tutti i costi completare gli eventi e avere comodità tipo: assistenti , mulino turbo ecc ecc ....;)
    La BP e comunque un azienda con degli operai a seguito che in qualche modo deve comunque mantenere :p quello che io invece rimprovero a questa azienda e che quando uno spende denaro reale ad esempio per gli assistenti e il gioco per qualsiasi motivo non và :cry:, deve risarcire fino all'ultimo centesimo:p
    scusate la mia intromissione ma volevo esprimere il mio pensiero:oops:
     
    Piace a Bladern, marco55, paolas_27 e ad altri 6.
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum

    gli assistenti non sono una comodità. Li si poteva considerare tali finchè abbiamo avuto 3 campi... ora con 8 campi da raccogliere e 50 pagine di tralcio, se devi raccogliere a mano (ed eventualmente riseminare qualche campo o riavviare i recinti) ti ci vogliono 2 ore... nessuno (o quasi) ha tutto quel tempo consecutivo da dedicare a un giochino... sarebbe impossibile proprio da giocare.
    Sul discorso rimborsi, invece sono completamente d'accordo xD
     
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io sono una che compera (assistenti mensili e mulino turbo soprattutto). Ma sarò forse l'unica mosca bianca che non aspetta proprio per niente la svendita del mangime extra, perché proprio non lo compro. E devo dire che non me la sto cavando affatto male: non ho mai saltato un evento in cui era necessario e quasi sempre li ho portati a termine (a memoria: non ne ho finito solo 1 per via dei premi che non mi interessavano particolarmente). Certamente è molto arduo fare scorta con tutti questi continui eventi, per giunta così dispendiosi, ma non è una cosa impossibile (oltre a produrli col mulino io ho ancora parecchie quest fisse in sospeso in cui viene dato in premio, ma le farò solo quando mi ritroverò alla canna del gas).
     
    Ultima modifica: 9 marzo 2017
    A [.marzia.]1951, .luci68. e silvia8869 piace questo elemento.
  8. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Kingmod il mio discorso era sul fatto del business , credo non essermi saputa esprimere :oops:
     
  9. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    mi sembra di capire che sia Kingmod che .luci68. dicano la stessa cosa e cioè che se per motivi non nostri ci sono dei problemi per cui non possono essere utilizzati i servizi pagati in danaro vero,o vengono dati gratis i servizi non potuti essere utilizaati oppure vengano rimborsati per quella parte di non utilizzo.
    personalmente mi limito ad acquistare fiorini solo in occasione di quando vengono dati per 24 ore pe gratis e in quantità molto limitata,generalmente 55 fiorini a 1.99.
    uso molto i concimi extra che mi produco con le sequoie,il concime extra me lo procuro dalle vecchie quest non terminate e il mulino turbo non lo mai usato.
    gli assistenti si,sono d'accordo con Kinmod.
    se mi capita un evento e sono a corto di mangime extra lo salto o prendo i premi che più mi interessano quando ciò è possibile.
    è anche ovvio che questo gioco se si vuole farlo con un minimo di interesse ,gratuito completamente non può essere.
    buon gioco a tutti.
     
    A kingmob piace questo elemento.
  10. kingmob

    kingmob Custode del forum

    no, ho capito perfettamente il senso del discorso
    facevo solo alcune considerazioni, ed il caso degli assistenti è proprio quello per cui non possiamo più considerarlo un gioco free.
    Specie dopo che si sono fatti 2 conti, e fatto sparire (o quasi) i coupon dalle ricompense.

    per come la vedo io si può fare tranquillamente business anche con un gioco freemium. Basta semplicemente vendere a chi vuole, vantaggi (o servizi) che siano vantaggi in se, e non un escamotage per vendere altre cose o come nel caso dei misteriosi addirittura ormai controproducenti per la questione dello spazio.
    Faccio a titolo di esempio il discorso sulle vendita del mangime extra da cui è partito il discorso:
    io in teoria posso investire euro e comprarmi metti 3000x di mangime extra per fare gli incroci al babyboom,
    ma poi per utilizzare quel mangime e fare gli incroci mi servono tot. animali (3000 x 4, come minimo), e dove li trovo se non li ho prima accumulati in fienile?... stesso discorso per le risorse artigianali, posso comprarmi 2000x di zucchero ma poi per fare i prodotti mi servono semi e produzioni, dove li piglio?...
    queste sono vendite, che secondo me non hanno assolutamente senso, e dovrebbero proprio essere tolte (o almeno riservate ai livelli dal 100 in poi), perchè spingono poi tantissimi giocatori di basso e medio livello, una volta capito il loop in cui sono capitati, ad abbandonare immediatamente il gioco.
    così come andrebbero tolte le vendite dei misteriosi, o almeno fermate finchè non viene un idea a qualcuno su come risolvere la questione dello spazio.
    Vogliamo analizzare il mulino turbo o i vantaggi premium dettaglio x dettaglio?

    Se in sostanza il modo di fare business dell'azienda è rimasto quello di 5/6 anni fà, mentre il gioco è totalmente cambiato, mi sembra logico e naturale che l'azienda deve adeguarsi. non ha altre strade. Almeno se vuole mantenersi a certi livelli (di entrate di soldi, di qualità di gioco offerta, di numero di giocatori attivi, etc.). Altrimenti i cinesi, faranno al massimo 1 altro anno, poi capito che le entrate non sono quelle previste venderanno anche loro o chiuderanno il gioco.
    E questo è anche il motivo perchè molti giocatori si arrabbiano, vedendo certi eventi... perchè sono la chiara dimostrazione che è stato buttato via 1 intero anno, e non si sono nemmeno capite le esigenze basilari dell'utenza.
     
  11. .luci68.

    .luci68. Conte del forum

    Condivido parola per parola il tuo discorso Kingmob,..... purtroppo cosi è .

    Io però nel mio primo post volevo solo dare un mio pensiero sul perchè si offrono prima i cestini evento e poi l'offerta mangime extra .
     
    A kingmob piace questo elemento.
  12. frati36

    frati36 Conoscitore del forum

    chiedo scusa a Kingmod,ma non capisco cosa intendi per "basta semplicemente vendere a chi vuole,vantaggi(o servizi) che siano vantaggi in se,e non un escamotage per vendere altre cose o come nel caso dei misteriosi addirittura ormai controproducenti per la questione dello spazio."
    io penso che il gioco debba andare di pari passo con vendite ed acquisti.
    certamente non comperare enormi quantità di mangime extra per il babyboom,se poi non si hanno le possibilità di acquistare gli animali per incrociarli.
    non voglio insegnare niente a nessuno,perchè ho solo da imparare dagli altri.
    ma penso che il gioco vada preparato mettendoci in casa gli animali e i semi indispensabili da usare poi normalmente.
    poi ,sempre a mio parere,viene ciò che è indispensabile fare:scorrere ogni tanto i materiali in vendita dove quasi sempre si può acquistare a prezzi calmierati dal fatto che qualche collega li ha messi in vendita per necessità di nick
    a volte,e so che non sono l'unico,quando si prevedono eventi che comportano una certa quantità di animali o altro,con la scorta del fienile si possono acquistare a prezzi che a volte sono la metà del prezzo che raggiungeranno ad evento iniziato.
    con queste vendite si recupereranno i costi fatti in precedenza e in aggiunta ne rimarranno per finire l'evento.
    non voglio tediare nessuno oltre,ma in certi casi un evento si può saltare e rimpinguare il fienile con le varie occasioni che si trovano facilmente
    da ultimo ,per mia esperienza,una volta recuperati mangimi extra e concimi extra da vecchie quest si avrà la possibilità di procedere senza affanno nel gioco, e mai spendendo tutto.
    chiedo scusa della mia intromissione.
    un saluto a chi ci legge.
     
    A kingmob piace questo elemento.
  13. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Ma già il fatto di comprare il turbo significa fare scorta il doppio di me, per esempio,che ho le mie belle 9 ore per ogni mangime...quanto ne posso racimolare in un mese????
    Dovrei fare un evento ogni tre mesi minimo...poi un po lo racimolo con le quest.
    Ma comunque qualcosa compri,cioè non è una critica al tuo comprare sia chiaro...;)
     
    A kingmob piace questo elemento.
  14. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Per vantaggi in sè, intendo semplicemente cose che hanno un utilità pratica e immediata:
    gli assistenti o i coupon per esempio (ve le ricordate le svendite dei coupon? ...già, una volta esistevano pure quelle),
    o determinati animali domestici (magari togliendo la discriminazione per picchi, draghi e unicorni. perchè solo 2 e non 1 per campo come gli altri domestici??),
    o un servizio premium che sia veramente tale (e speriamo riescano finalmente a renderlo tale con la promessa funzione di salvataggio, che è l'unica cosa per cui varrebbe la pena comprarlo),
    Item (o tralci) che diano bonus importanti (aumento dei prodotti, bonus sui tempi di maturazione, o anche animali, così uno si può risparmiare qualche recinto e fare spazio...).

    Il discorso che fai te sulle svendite dei mangimi e delle risorse, è pienamente corretto e condivisibile, è cosi che ci regoliamo tutti...
    non certo correndo a spendere per comprare mangimi extra o risorse in svendita.
    Ma è un discorso che può fare quasi esclusivamente chi gioca da tanto tempo (almeno 3 anni) ed ha (oltre a una certa conoscenza del gioco) un fienile talmente gonfio, da potersi permettere pure di specularci sopra tranquillamente al mercato dei semi e degli animali.
    Non è più fattibile per i nuovi giocatori (e per nuovi intendo per assurdo anche un livello 90, visto la velocità in cui si è fatto livellare in questi ultimi 2/3 anni che non ha dato modo di riempire a dovere il fienile),
    se vuoi i motivi te li elenco anche, ma basta farsi un giro al mercato e guardare i prezzi...
    dove li prendono i nichelini se 1 mela ti costa ormai (senza evento che le richiede) tipo 400 nichelini?
    per non parlare dei prezzi di semi o animali ormai alle stelle tutti indistintamente.
    avete una idea vaga di quanto sarebbe costato finire un evento come questo dei pavoni, se si dovevano comprare al mercato?
    Quindi mi chiedo:
    se i fienili di un liv. 90 sono ormai quelli che sono, a chi si vogliono vendere tutti questi mangimi o risorse?
    come vedete, il gioco và da una parte e le vendite in altra.
    A chi si vorrebbero vendere i misteriosi?? A me? ...che sono costretto ormai a tenere in fienile sequoia, gigastalle e produzioni rosa per mancanza di spazio? ...è evidente che sono vendite che mirano più ai livelli più bassi che ancora hanno spazio per far ruotare le culture.

    Il discorso mangimi/baby boom poi, ha anche un altro aspetto da considerare:
    una volta il babyboom (e la svendita del mangime) erano eventi a se, ora sono legati quasi esclusivamente agli eventi allevamento.
    E gli eventi in quanto tali, si portano dietro la vendita dei cestini. E' questa la ragione perchè il primo giorno di evento, ti mettono il babyboom e non la svendita dell'extra. E' comunque un passo avanti. Preferisco 10 volte, averci il babyboom senza svendita di extra ad inizio evento e poi al week end altro babyboom con la svendita questa volta,
    rispetto a come era prima, che l'evento partiva al martedi o mercoledi, e poi al sabato il bb con la svendita.
    magari sembrerà che cambia poco e niente,
    ma gli effetti sul mercato e sui prezzi, viene di gran lunga calmierato. I pavoni base per esempio ieri non andavano oltre i 10.000 nik.
    Con l'altro sistema ho visto animali base arrivare anche a 20/25.000 nik. ad inizio evento.
    Una manna per me personalmente che in genere in questi casi vendo, ma per 1 che ride ce ne sono poi 100 che piangono...
    Un azienda che propone un gioco del genere dovrebbe avere come obiettivo, farci ridere tutti e 101, non mettere in gara al mercato l'uno contro l'altro i contadini.
    Vecchi e nuovi. Premium e Free, Chi spende e chi no.
    Questo sistema snatura il gioco e basta, almeno a mio avviso.
     
  15. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    E' pur vero che gli eventi non sono obbligatori, si può vivere anche senza, ma quelli che richiedono necessariamente fiorini, come questo dei pavoni, sono sempre più frequenti e a lungo andare causano una serie di spiacevoli delusioni, se questo gioco diventa motivo di frustrazione disattende quelle che secondo me sono le aspettative principali degli utenti Farmerama: piacevole divertimento e relax!
    Alla lunga ci si sente polli da spennare e ovviamente è molto demotivante!
     
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Però di certo non avrebbe lo stesso prezzo.. o no? ;)

    Il problema è che la richiesta di denaro è sempre più alta, e in cambio si cerca di dare sempre meno
    e sinceramente.. è normale che i nuovi utenti apprezzino cose che i vecchi non apprezzano più, come ad esempio i carpentieri,
    visto che per i vecchi utenti le probabilità di ottenere qualcosa di utile son davvero poche..
    stessa cosa per i motel, un nuovo utente si esalta per un minimo salto generazionale,
    ma i vecchi?
    I vecchi no.. perchè sanno come funzionava prima
    però secondo me si parla.. si parla.. ma le vendite ci sono.. e son proprio i vecchi utenti a comprare, perchè tra i nuovi c'è un fuggi fuggi generale, appena si accorgono, dopo un paio di livelli, che di gratuito c'è ben poco.
    Gratuito per me vuol dire che il gioco dovrebbe essere accessibile a tutti.. soprattutto gli eventi a tempo..
    sono le quest fisse che dovrebbero fare la differenza..
    perchè ovviamente chi spende ha tutte le quest completate, chi non spende non può completarle, o comunque non tutte, e di certo non in tempi brevi.
    Però questo non è più il nostro gioco, quello che abbiamo scelto anni fa, e lo sappiamo..
    siamo qui per inerzia e perchè dispiace dopo tanti anni..
    ma non è il gioco che volevamo.
     
  17. mariateresa1946

    mariateresa1946 Maestro del forum

    Ma dove sono finiti i famosi salti generazionali? :p,Secondo me, di salti sono rimasti solo quelli che facciamo noi dalla sedia, quando ci troviamo di fronte a certe sorprese!!! Per esempio, io fino a oggi ho sempre saputo che mettendo in un motel 4 animali dello stesso livello, si dovrebbe raccogliere almeno un animale di livello superiore e qualche altro dello stesso livello... Adesso, o io fin'ora sono stata distratta, o mi è sfuggita qualcosa; perché oggi mi sono accorta che mettendo in produzione 3 motel con 4 pavoni aviatore ciascuno, io ho ottenuto precisamente: da 2 motel ho ottenuto 1 pavone carnevale e 1 fantasma (livello inferiore); dall'altro motel ho ottenuto 1 carnevale e 2 pavoni base,:p:pAltro che fregatura!!! A questo punto mi piacerebbe avere qualche chiarimento e cosa ne pensate:pGrazie e buon lavoro...
     
    A frati36 e fullyna piace questo elemento.
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Non è esatto..
    durante il baby boom..
    invece con la runa dell'albero della saggezza..
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/faq-baby-boom.10966/#post-36461

    Quindi solo se tu non avessi raccolto il pavone carnevale ci sarebbe un errore..

    tutto il resto dipende dalla fortuna, e da quanta possibilità c'è di trovare animali superiori rispetto agli inferiori, ma che si trovino inferiori è normale, la cosa che non è normale è che non si trovano più i bei salti di una volta.
     
    A marfi67, frati36 e .luci68. piace questo elemento.
  19. mariateresa1946

    mariateresa1946 Maestro del forum

    Grazie Silvia ;)gentilissima, come sempre... Adesso tutto mi è più chiaro. è solo questione di fortuna.... Per cui, grazie ancora e buon pomeriggio ;)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  20. marfi67

    marfi67 Professionista del forum


    >:( Se leggessero e capissero!!!!!!!
    in 3 righe hai perfettamente descritto il pensiero;tuo,mio e di molti altri!!!
     
    A sandravip56, frati36 e silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.