sondaggio letamaio

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da .loredana60., il 8 aprile 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Ciao a tutti,
    Recentemente ho aperto in idee e proposte di aggiornamento un th riguardante il letamaio.
    E ora sono qui a chiedere a tutti coloro che hanno votato di spiegare ( se ne hanno voglia) cosa li ha spinti a dare un giudizio.
    Alcuni di voi, come me, hanno espresso un voto positivo e vorrei sapere la motivazione di questo voto.. Cosa vi ha spinto a votare positivo e per quale motivo ritenete che sia utile avere due letamai!
    Altri hanno espresso un voto negativo...
    A volte poter sentire anche pareri contrari aiuta a capire meglio.. e, almeno a me, è capitato che confrontandomi con altre persone le quali avevano opinioni differenti dalle mie, facessero si che mi rendessi conto che sbagliavo..
    Quindi invito anche coloro che hanno votato contrario a motivare quel voto.. spiegare perchè ritengono che due letamai non siano di utilità per la farm!
    Vorrei precisare che questa non vuole essere una critica.. ma uno scambio di idee.. un poterci confrontare liberamente.. un poter esprimere un'opinione anche se contraria..
    Questo anche per poter comprendere meglio le problematiche di questo gioco..
    Intanto auguro a tutti un buon fine settimana.. ♥
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  2. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ho votato no per questa ragione: quando ci sono stati eventi che non coinvolgevano i campi dell'isola, mi è stato utile il concime prodotto dagli animali tropicale, se i depositi di concime venissero separati non potrei sfruttare quello dell'isola a vantaggio anche della fattoria quando è impegnata per la produzione di semi evento.
    Niente di personale Loredana! :)
     
    A -tweety69-, .loredana60. e ASTRONACH piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao Lory,avevo votato sì,ma poi mi ero ricreduta .Anch'io spesso ,durante gli eventi che non coinvolgono i campi dell'isola ,uso Bahamarama quasi esclusivamente per produrre letame.
    ('nsomma,per una volta;),son d'accordo con minùxD)
     
    Ultima modifica: 8 aprile 2017
    A .loredana60., ASTRONACH e minùpastafrolla piace questo elemento.
  4. LAUR64

    LAUR64 Professionista del forum

    Ciao Loredana,

    Anch'io ho votato no per lo stesso motivo di Marzia e Minu :)

    Buone coltivazioni,
    Laura
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  5. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    La proposta dice 'letamai separati' e non 'letamaio diviso tra isola e farm', quindi ho votato sì, perché l'ho interpretata come la possibilità di aver un letamaio raddoppiato nella capienza: se un unico letamaio non ci dà la possibilità di accumulare più di 550 unità (mi pare sia il massimo per chi non è premium, ma se così non fosse perdonate l'errore, io ne ho ancora accumulato da quando c'è stato il cambio e non lo uso né lo vendo - scelta personale -), con due letamai distinti dovremmo riuscire a raddoppiare (quindi 1.100 unità).

    Inoltre mi pare di non aver letto nella proposta che il letame accumulato sull'isola non possa poi essere utilizzato anche nella farm (e viceversa).

    Insomma, sempre se ho compreso bene il tutto :oops: e sempre se i programmatori decidessero di attuare la modifica (perché non basta che una proposta positiva passi alla loro attenzione e venga messa in pratica), non ci cambierebbe la farmavita in peggio, ma sarebbe anzi un piccolo escamotage per migliorarcela.

    Lori però, anche te... :oops: sai che ho un lonely e pure messo male. :cry:
    Sarai mica così contorta, ve'? o_O E' come l'ho interpretata, giusto?
    Giusto?? >:(
    Perché non ce lo spieghi tu meglio il motivo della tua proposta (che mi pare di stare ad un quiz)?
    (Lori sa che questa parte è da leggere con ironia, ormai un pochetto ci si conosce ;) )


    Buon fine settimana a tutti
     
    Ultima modifica: 8 aprile 2017
    A .loredana60., [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao lori :p
    ho votato si..
    perchè a prescindere da tutto ormai abbiamo semi molto lunghi anche sull'isola, e in ogni caso avere più letame potrebbe essere utile..
    e chissà se arriveranno prima o poi semi isolani ancora più lunghi :music:
    per quel che riguarda gli eventi..
    io, in verità, non mi sono posta il problema, perchè durante gli eventi uso salsa e preferisco sfruttarla anche nei raccolti isolani,
    e comunque durante gli eventi non uso letame sui semi evento.. preferisco usare letame su semi molto, ma molto più lunghi.. per me mettere il letame nei semi evento non è di grande utilità.. più utile venderlo quando tutti lo comprano al limite xD
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  7. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    Niente di personale, ovviamente, ma credo che la proposta rischia di essere negativa e per questo il voto è NO.

    Personalmente ritengo più dannoso che positivo avere due letamai distinti, partendo dal presupposto che diventerebbe difficile la gestione di utilizzo del letame, in quanto rischierebbe di limitare l'uso di quello isola sui poderi isola e di quello farm sulla farm: se vale per il riempimento varrebbe pure nell'uso comune e non lo trovo logico specie in caso di eventi che si dividono tra isola e farm tradizionale.
    Com detto da Minù con eventi differenziati è fondamentale l'uso del campo non utile all'evento.

    Storicamente le divisioni su Farmerama non hanno funzionato e parlo con cognizione di causa: chi ricorda i nichelini tropicali? Non se ne poteva più, per comprare sull'isola c'era una moneta e al tempo (con mercato limitato) non si avevano mai a sufficienza. La conversione è stata una vera liberazione, perché andarci a fare male col letame? Ancora paghiamo le spese di quella divisione, vi siete chiesti come mai l'acqua sull'isola costi il doppio? Eppure è la stessa acqua che diamo a semi ed animali. Quindi evitiamo di creare ulteriori danni.

    Inoltre per una nuova introduzione su Bahaarama e successiva espansione cosa ci chiederebbero? Stelline? Banane? O veramente pensiamo che sarebbe gratis un altro bel letamaio da 550? Non credo proprio e giù, ancora risorse da sprecare.

    Se può esserci una battaglia valida sulla capienza illimitata, quello si che non limiterebbe nessun uso.
     
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve,
    ho riportato integralmente la proposta per averla sottomano e poterla analizzare.

    Non leggo dove sia l'utilità di avere due letamai separati se non viene indicato in che modo potrebbero essere utilizzati.

    Per me la possibilità che questo sondaggio possa essere interpretato come un letamaio separato anche nell'utilizzo, farm per la farm e isola per l'isola, è presente e non mi sta bene! Mi sembra più una limitazione che un vantaggio!

    Nell'incertezza ho preferito votare no per evitare di cadere dalla padella nella brace!

    Già il povero letamaio è stato sottoposto a mille variazioni sempre negative rispetto alla prima formula. Lasciamolo com'è, almeno dà la possibilità di essere gestito in modo più razionale e produttivo grazie all'ampliamento della capienza!

    Se proprio deve essere sottoposto a variazioni preferirei avere un unico letamaio con capienza illimitata come succede con tutto ciò che si produce in farm. Non ho mai capito in virtù di quale ragione debba essere limitato l'immagazzinamento!

    Mi piacerebbe avere completa libertà d'azione, utilizzarlo quando mi fa comodo e ne ho voglia e poterlo conservare piuttosto che sprecarlo quando nessuno lo richiede! Sì, preferisco sprecarlo piuttosto che venderlo a pochi miseri nichelini!
     
    Ultima modifica: 9 aprile 2017
  9. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Tanquilla minù.. qui niente di personale.. siamo solo a parlare e cercare di capire..
    si vero la tua è una buona motivazione..
    E qui mi scuso, in particolare con la momi.. carissima lo sai anche tu che ormai il mio lonely sta messo peggio del tuo.:p
    In effetti il mio intendimento era quello di raddoppiare il letamaio.. ora dopo averlo sbloccato completamente contiene 550 unità.
    Se la stessa cosa avvenisse anche col letamaio isolano ci ritroveremmo con 1100 unità di concime usufruibile sia per la farm sia per chi lo volesse vendere..
    Altrimenti avrebbe poco senso e Minù avrebbe perfettamente ragione dicendo che usa il concime prodotto nell'isola per le coltivazioni in farm..
    E considerando che sempre più spesso gli eventi comprendono anche i campi isolani avere più scorte di concime credo che aiuterebbe parecchio. sia per chi lo usa dirante gli eventi sia per coloro che decidino di venderlo.
    Scusate se nel sondaggio non ho chiarito per bene la cosa.. ma come avete potuto notare sono un po' foca tanto che il primo è stato chiuso e l'ho dovuto riproporre:cry:
    E concordo pienamente con lavalledelle regine.. pure io preferirei avere un letamaio con capienza illimitata.. ma pare che da questo orecchio la bp non ci voglia ascoltare.. e quindi pensavo che un secondo letamaio potrebbe essere un piccolo paliativo.. non è un granchè, lo ammetto, ma sempre meglio di niente!
     
  10. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    ehmmmmm!:music:
    Lory .....ti sei accorta che hanno chiuso anche il tuo secondo sondaggio?xD
    (adesso riscrivilo per benino;),così anche il mio unico residuo neurone capisce una volta per tutte,neh!:)
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  11. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Ma che ho sbagliato stavolta????
    Ps: controllato ora e lo vedo ancora aperto... non è che sei andata su quello precedente che è stato chiuso?
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    xDxDxDxD
    non ricordo,credo la scadenza.....
    opsss è aperto,son rimba io...:cry::cry::cry::cry: sorryyyyyyy
     
    A siegfried1953 e .loredana60. piace questo elemento.
  13. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao .loredana60., :)
    purtroppo non riesco a condividere la tua visione del letamaio raddoppiato:
    L'intento è aumentarne la capienza?
    Bene, perchè creare un doppione anzichè dare la possibilità di ingrandire quello che già abbiamo?
    Non trovi sarebbe più semplice?
    Si potrebbe proporre di aumentare le rune sull'albero della saggezza fino a raggiungere le 1100 unità accumulabili;)... :music: ribadisco che preferirei non avere limiti.;)


    Come giustamente fa notare -tweety69-:
    davvero ci illudiamo che non sarebbero chieste banane dorate per aumentarne la capacità?-.-
    Sappiamo quanto sia più faticoso accumulare banane rispetto alle stelline!!:p


    Parli anche di mercato:
    questo è il mio pensiero: vorrei che le offerte fossero aumentate fino ad un tetto di 500/600 unità.
    Trovo esasperante dover comprare solo ed esclusivamente offerte da 100!:(


    Le mie conclusioni:
    accetterei variazioni sul letamaio solo se consentissero una capienza illimitata e se venisse aumentata la quantità per offerta al mercato.

    Nel sondaggio non sono presenti le caratteristiche appena elencate, quindi ribadisco il mio no! ;):p


    Auguro a tutti una buona domenica delle Palme e ringrazio l'autrice del sondaggio per aver dato la possibilità di esprimere anche il mio pensiero. ;):)
     
    A pistillone, -tweety69- e .loredana60. piace questo elemento.
  14. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    E chi lo sa?? forse questo sondaggio potrebbe far riflettere la sede.. e sempre forse, l'aiuterebbe a comprendere che il letame non dovrebbe avere un limite di produzione..
    Comunque vada ti ringrazio lavalledelle regine per essere passata a dare il tuo contributo che ritengo più che valido e che condivido..
    Il mio sondaggio nasce solo dall'esigenza di avere più letame.. considerando che la sede non ci ha mai ascoltato forse questo è l'unico modo per ottenere qualche unità in più!
    Ps:
    Aggiungo è vero che le banane sono difficili da reperire.. ma non più come in passato..ora le troviamo tra premi negli eventi, ci stanno in alcune quest e persino Carletto di tanto in tanto ce ne fa omaggio..:p
    Del resto ricordo quanta fatica mi ci è voluta per raggiungere la leggende vivente in cima all'albero.. eppure poco alla volta ci siamo arrivati tutti..
    E' stata dura anche completare il tempio.. eppure l'ho completato e ora ho un esubero di qualche centinaio di banane dorate..
    Questo per dire che presto o tardi si arriva ovunque!:)
     
    Ultima modifica: 9 aprile 2017
  15. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao .loredana60. e a tutti i altri. Intanto grazie per riaver riportato in prima linea una cosa cosi importante per tutti, il letamaio.!
    Con tutti le proteste dalla parte nostra non sono state risposte adeguate dalla parte della Bp e pensando di poter
    avere due letamai utilizzabile per tutta la farm io ho votato si . Dobbiamo fare sempre presente in qualche modo alla Bp
    che noi non siamo contenti delle decisione di loro ( a grande discapito nostro ).
    Letamaio come sementi, quello che si raccoglie e nostro e non di loro. >:(


    edit: rimosso ref-link - ~Viking~
     
    Ultima modifica di moderatore: 10 aprile 2017
    A [.marzia.]1951 e .loredana60. piace questo elemento.
  16. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Già il letame è nostro.. e ora vorrei fare una piccolo appunto.. molti hanno votato no al sondaggio da me inserito..
    e ammetto in tutta onestà che le motivazioni addotte sono più che valide..
    E concordo piemamente con quanto scritto.. ma vorrei dire una cosa .. in lodi e critiche è stato aperto un th riguardante il letamaio.. ma non è che si siano sentite tante voci al proposito..
    tutti vogliamo il letamaio con capienza illimitata. Nonostante questo sono pochissimi i contadini che hanno espresso la loro opinione.. che sarebbe appunto stata quello di avere il letamaio libero da costrizioni!
    Scusate la mia può sembrare una polemica o una critica.. in realtà è solo un dato di fatto!
    Io ho solo cercato una possibile alternativa.. non conclusiva lo ammetto.. ma almeno avere la possibilità di racimolare qualche centinaia di letame in più rispetto a quello che abbiamo ora!
     
    A siegfried1953 e redjovhie77 piace questo elemento.
  17. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    è un dato di fatto che oramai siamo solo in 4 (esagerando anche in 44) gatti a chiedere qualcosa che sarebbe utile a tutti e non parlo solo del letamaio...
    ..omissis e chi vuole intendere,intenda.
    Ho lasciato il sì al tuo sondaggio,anche se certo preferirei la capienza illimitata.
    Saluti a tutti:)
     
    A siegfried1953, redjovhie77 e .loredana60. piace questo elemento.
  18. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Certo, prima o poi si arriva ovunque!:music:


    Hai pensato a chi non ha ancora sbloccato tutte le rune del tempio? Si troverebbe di fronte all'ennesima scelta: usare le banane per sbloccare i clienti, i semi, gli alberi, gli animali, i pacchetti start, gli allevamenti :music:... o per il secondo letamaio? :sleepy::eek:

    Inoltre il letamaio separato per i succitati sarebbe un grosso handicap. Chi è agli inizi avrebbe pochi recinti per produrre il letame e sicuramente pochi nichelini per acquistarlo quando raggiunge cifre da capogiro, dando per scontato che sia stato sbloccato con le risorse necessarie!
    :music:... nei panni di chi ha appena sbloccato l'isola scapperei a gambe levate!xD:p


    Voglio chiarire perchè parlo sempre di letamai separati!
    Mi sono presa la briga di trovare il significato dei termini "separato" e "distinto" usati nel sondaggio.
    Sia che si tratti di un aggettivo, sia che si tratti di un verbo il significato è sempre lo stesso:

    separato

    "aggettivo
    Indipendente, staccato, distinto, diviso."

    separato
    " verbo transitivo
    Dividere tra loro più cose, disgiungere, staccare"

    distinto
    "aggettivo
    Separato, diviso"

    Quindi se il sondaggio arrivasse alla sede, fosse approvato ed implementata la modifica, ci troveremmo con due risorse indipendenti che renderebbero l'uso e l'accumulo del letame molto più problematico di quanto già non sia: letame della farm solo per la farm e letame dell'isola solo per l'isola!!:oops:o_O:eek:


    Loredana, devo complimentarmi con te! ;)
    Sei riuscita a stanarmi ;), a far sì che scrivessi ancora in questo posto nel quale non mi trovo più a mio agio! Ho abbandonato l'esilio volontario per cercare con tutte le mie forze e possibilità di far riflettere chi ha avallato il sondaggio con un voto favorevole, su una proposta che ha tanti lati non definiti che potrebbero provocare più effetti negativi che positivi!

    :music:... strano che tu non abbia trovato da sola la risposta più ovvia alla tua giusta constatazione!;):p

    Loredana spero che il tuo sondaggio, nel caso risulti positivo;), serva da stimolo alla sede (secondo me ti illudi), che rifletta su ciò che considero un'incongruenza dandoci la possibilità di utilizzare al meglio, senza sprechi, un elemento del gioco tanto tartassato e modificato quasi sempre in peggio nell'ultimo periodo (ci ritroveremmo con due letamai separati, è questo che vuoi?) . ;):music:... spero anche che la tua proposta non venga accettata. ;) :p


    A mio avviso, e considerando l'evoluzione del gioco, è indispensabile avere un unico letamaio senza limiti, i campetti 1x1 lo chiedono a gran voce!xD:p;)


    Apprezzo la tua iniziativa, non condivido la poca chiarezza. Avrei aperto un sondaggio chiedendo ciò che tutti vogliamo: un unico letamaio con capienza illimitata :music:... e offerte al mercato con un limite massimo di 500/600 unità! ;)


    Buona riflessione a tutti:)


    :music:... torno ad occuparmi dei miei campi dove sono molto più a mio agio che qui. ;):p

    :music:... a pensarci bene ho scritto tanto, per il passato e anche per il futuro! :pxD
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2017
  19. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    Ciascuno può decidere a priori se un mezzo abbia o meno valore e in funzione di questo partecipare o meno ;)

    Stesso concetto che ho in testa io, ma magari le orecchie a cui penso io sono diverse quindi diversa la tattica :p o la voglia di esserci o non esserci o_O

    E' quello che va assolutamente evitato, perché un programmazione con codici separati genera poi una serie di cose separate, e lo sappiamo che.... quando da quelle parti ci si mettono... ci stupiscono sempre no? E mai positivamente :D

    In sintesi :p

    E' necessario avere rispetto per il pensiero e le libertà altrui, che siano avvalersi della facoltà di non rispondere o di non condividere un pensiero o un'azione.
    Lo so, è difficile, specie quando ci si chiude dentro un fortino e si guardano gli altri fuori della finestra come se fossero dei marziani.

    Siamo tutti figli della stessa terra, e per noi qui la terra vuol dire Farmerama :music:

    Ciascuno leggendo il luogo dove si riunisce una community può scegliere modo e termini per partecipare. In questo caso ciascuno può dare il proprio valore ad una cosa rispetto ad un'altra.
    Personalmente non ho ritenuto utile l'ennesima fiumara di lamentele mentre ho ritenuto utile espormi per una proposta che ritengo, alla fine del conto, negativa, per i presupposti che ne nascerebbero.

    Ma credete veramente che ci permetterebbero l'accumulo distinto e l'uso unito? Ho portato già l'esempio dell'acqua isolana, ma forse le mie parole non sono state comprese, libero arbitro anche questo, magari non è piacevole leggermi e non starò male per questo :)

    Per me no, e anche per lo spreco di risorse che ne verrebbero a ruota non ritengo questa proposta valida, in quanto troppo vaga.

    Questo non dipende da Loredana ovvio, non sarebbe possibile imporre lo svolgimento, è che.. diciamo che ... conoscendo i miei polli preferisco non rischiare.

    Chiudo tornando sulle ripetute sottolineature sulla partecipazione in questo o quel luogo: si chiama libero arbitrio e io, fino all'ultimo respiro, lo difenderò.

    Anche nella società civile si ha il diritto di esprimere si, no o di astenersi, credo che la nostra educazione civica sia decisamente più rispettosa e democratica di un luogo dove si giudica gli altri, senza conoscerli, semplicemente partendo dal fatto che ci si senta dalla parte della ragione.

    Torno nel mio silenzio, per quanto... non lo posso sapere nemmeno io!

    :D
     
    Ultima modifica: 10 aprile 2017
  20. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Credo di non aver mancato di rispetto a nessuno e ho sempre creduto nella libertà di parola e di pensiero.
    Ho solo espresso un dato di fatto e questo penso mi possa essere concesso.
    Credo che non basti desiderare il letamaio con campienza infinita per ottenerlo..
    Posso dire in tutta onestà che di cose ne ho desiderate tante ma non mi sono mai piovute dal cielo.. mi sono sempre data da fare per ottenerle.
    E per fare un esempio forse qualcuna di voi ricorderà il tralcio di San Valentino.. come lo stesso tralcio è stato modificato una volta acquistato..
    E allora è stato aperto un th e in quell'occasione furono tantissimi coloro che hanno scritto e si sono impegnati criticando quello che era avvenuto..
    E dobbiamo ammetterlo ...qualcosa abbiamo ottenuto e la Bp in quell'occasione ha fatto un piccolo passo indietro.
    E' per questo motivo che mi stupisce (ma che sia ben chiaro che non è una critica) che in tanti desiderano il letamaio illimitato ma poi non partecipano a quei th che forse potrebbero fare la differenza..
    Niente critica.. e ognuno è libero di scrivere e di andare dove meglio crede..
    Qui siamo solo per parlare e confrontarci.. e mi dispiace se qualcuno si sia sentito toccato.. ma anche questo è un modo per confrontarci e per poter comprendere!
    Ed è per questo motivo che ho aperto questo th.. e anche per riportare l'argomento del letamaio cosi che se ne possa ancora parlare e che la sede si renda conto di quanto per noi contadini è importante!
    E sono davvero contenta che molti di voi siano venuti qui a parlarne..e per questo vi ringrazio.. dato che non c'è modo migliore per far si che la Bp si possa interessare nuovamente a questo argomento!
     
    Ultima modifica: 11 aprile 2017
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.