Amici a quattro zampe e non......

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Platone, il 26 settembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Platone

    Platone Apprendista

    Ciao amici contadini :)

    leggevo ogni tanto delle belle storie di amici animali e così ho chiesto al support di gioco l'autorizzazione a riaprire questo tipo di discussione, ed eccomi qua con il loro permesso.

    Vorrei usare questo posto per raccontare le storie dei nostri amici a 4 zampe e non.....molti di noi avranno un animaletto in casa che ci fa compagnia, un cane, un gatto, un uccellino, un pesciolino e tanti altri.
    Ognuno di loro ha una storia e combinerà pasticci xD, qui potremo raccontarli tutti.
    Io ho due pesciolini rossi, Cip e Ciop, sono molto vivaci ed ogni volta che gli cambio l'acqua ho paura che mi scappino! :oops:

    I vostri amici invece chi sono? :)
     
  2. GrennFamily

    GrennFamily Frequentatore del forum

    Ho sempre un bel ricordo di Lillo, il mio gatto certosino. Siccome era grosso e pelosone e miagolava con una voce roca, per ridere lo chiamavamo Lillo Lo Spesso..8):p
     
    Piace a LAUR64, ApeLola, Picchina e ad altri 4.
  3. Zaffira

    Zaffira Veterano del forum

    Avevo 3 voliere in campagna con vari volatili tra cui alcune coppie di tortore diamantine. Capitò che una coppia fece il nido e i piccoli in un contenitore piccolo e stretto (spesso toglievo ramoscelli per imporli a fare altrove dato che avevo predisposto anche i nidi per loro) e un giorno mi accorsi che erano nati. Ormai non potevo spostare i piccoli sennò la mamma poteva abbandonarli. Man mano che crescevano c'era uno che cresceva con la testa al contrario (becco al insù) e la mamma lo imboccava così. Era per via del poco spazio che non riusciva a metterlo dritto e aveva preso questa abitudine. Ho dovuto toglierlo e allevarlo a mano e man mano darli da mangiare raddrizzandoli la testa.
     
    Piace a ApeLola, Picchina, Platone e ad altri 3.
  4. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Il 29 agosto, quindi quasi un mese fa, mentre rientravo dalla passeggiata con il cane, vedo fermarsi vicino ai cassonetti delle immondizie un'auto. Aprono una portiera e scaricano qualcosa... Ho pensato che fossero i soliti maleducati che lasciano le immondizie in giro... Mi avvicino e qual è stata la sorpresa quando ho visto un trasportino con dentro un micio... Ho portato il cane in casa e via di corsa dal veterinario... Test fiv, felv, e visita generale, visto che a casa ho altri mici...Ora ho con me un'altra micia bellissima e tanto brava...Bel coraggio ad abbandonare così una bestiola...
     
    Piace a LAUR64, -Mita90-, ApeLola e ad altri 6.
  5. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    Il mio cane si chiama Flash, è un maremmano che fa' parte della mia vita da quando ero bambino.
    E' molto vecchio e so che presto mi lascerà portando con sé una parte di me, della mia infanzia, lasciandomi
    un rimpianto e ricordi che mi accompagneranno per sempre.

    E' il mio migliore amico, il fratello che non ho avuto.
    Quante cose abbiamo condiviso...giochi, allegria, punizioni lacrime ....

    Io gli parlo e gli spiego perché ora non è proprio il caso che vada via e, a dire la verità, lui sembra capire.
    Ha superato l'aspettativa di vita dei cani della sua razza e per ora (miracolosamente come dice il veterinario)
    ancora tira avanti, con qualche problemino ma siamo ancora insieme.
     
    Piace a LAUR64, -Mita90-, ApeLola e ad altri 6.
  6. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Quanti anni ha il tuo Flash?
     
    A LAUR64, ApeLola e Platone piace questo elemento.
  7. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Hurrà ha riaperto il nostro " allegro " angolino :D

    " Allegro " ???
    Ops..... sorry...... sbagliato porta 8)
     
    A orsanapo piace questo elemento.
  8. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    Alcie ne ha sedici passati e mediamente (così mi dicono) i maremmani non vivono oltre i 14/15 anni però lui non sembra così vecchio,
    certo non è vivace, dorme tanto, si stanca facilmente ma nel complesso....tira avanti!:)
     
    A LAUR64, ApeLola e Platone piace questo elemento.
  9. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Raccontaci qualcosa di lui..Qualche episodio divertente, qualche marachella che ha combinato...
     
    A LAUR64, ApeLola e Platone piace questo elemento.
  10. Platone

    Platone Apprendista

    Ciao a tutti :)

    che piacere conoscere tutti questi animaletti :inlove:, avevo anche io un gatto certosino (molti anni fa) si chiamava Mirko, mangiava tanto e rumorosamente xD

    Che pazienza hai avuto Zaffira, davvero tanta...e alcie hai fatto proprio una bella cosa :inlove: leonardopelle capisco come ti senti ma il tuo Flash ti starà ancora accanto.

    Adesso devo proprio andare, la pausa è finita, anche se non mi vedete spesso vi leggo sempre....il lavoro mi porta via tanto tempo.

    Ciao amici :inlove:
     
    A LAUR64, -alcie- e ApeLola piace questo elemento.
  11. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Ciao, :) io ho avuto un gatto, Tittino per 13 anni... :inlove: E di animali più piccoli ne ho avuti diversi: pesciolini rossi, una coppia di bengalini Mimì e Titti e un cocorito Bingo; poi ho avuto un canarino Pikky e un cocorito Spillo, che l'avevo addomesticato, usciva liberamente dalla gabbia e sapeva dire "ciao spillo", però purtroppo entrambi sono morti troppo presto per due patologie diverse... :(
    Poi ho avuto diversi cricetini siberiani: Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, purtroppo la vita media di un cricetino nano è di 1 anno e mezzo/2 anni, :( però essendo un'adottante dalla associazione italiana criceti, ho sempre un tatino con me... :inlove:

    Comunque ora ho un canarino Cipì, una coppia di cocorite Remì e Saelyn, una inseparabile Poly che l'ho allevata a mano, quindi esce dalla gabbia ed ha imparato a fare alcuni esercizi, e dice qualche parole "ciao poly, mamma, no, ciao", e da poco ho adottato un cricetino Timon. :inlove:
    Buona giornata a tutti! :D
     
    Ultima modifica: 3 ottobre 2017
  12. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Ho un gatto per amico, nato quest'anno, nello stesso anno in cui è morta la mia vecchia micia ventenne.

    Nel corso della mia vita ho incrociato e sfamato tanti gatti e anche altri animali, sono troppi per elencarli tutti, ma tra di essi vi sono appunto i gatti, ma anche vari volatili che sono stati rimessi in libertà appena possibile, anche se qualcuno all'inizio non ne voleva sapere di andarsene e ritornava, vari pesci e roditori, ma mi ha fatto compagnia anche qualche insetto.

    Riguardo ai certosini, non sono esattamente tra i miei gatti preferiti, in generale non ho mai gradito molto i gatti grigi, fino almeno all'anno scorso, quando ne ho conosciuti di meravigliosi. In ogni caso continuo a preferire il classico gattone nero di strada agli altri gatti, ho un debole per i gatti neri e adoro anche quelli bianchi, specialmente se sono di grossa taglia e con il pelo lungo.

    Amo il gatto indipendente.

    Adoro anche le linci, con il loro aspetto selvatico e il carattere indipendente e spesso territoriale. Tra me e i miei amici e amiche, praticamente ho già incrociato tutti gli animali elencati nella discussione...

    Gradisco molto anche i gatti di razza come i Siberiani, riallacciandomi al discorso sui criceti, che sono anche ipoallergenici, ma preferisco come razza il Norvegese delle Foreste, adoro il suo bel muso ed è, ovviamente, di taglia grande, in più può essere nero. Il Maine Coon mi piace anch'esso, del Siberiano apprezzo molto la storia particolare che lo accompagna. Tutti e tre sono gatti "ricchi di leggende", con un forte legame con tradizioni e storia delle terre dove le tre razze hanno avuto origine.

    Qualcuno di voi conosce qualche storia o leggenda particolare riguardo agli animali che ha adottato? Ad esempio, non so granché sui cricetini di tipo siberiano, c'è qualche bella storia che li riguarda, così come per la loro controparte felina?

    Tornando al mio micio, è un bel gatto figlio di una gatta domestica e di un altro gatto da lei incrociato, ha una sorella grigia che è nata assieme a lui e sono entrambi del segno dei gemelli.

    Il mio gattino di appena quattro mesi è tigrato, con la parte sotto di tutte le zampe nera, con i cuscinetti scuri e il lato sopra sul beige. Si tratta di un gatto tigrato di nero, con parti sul marrone e altre sul beige, con in più il muso in parte bianco, ma che crescendo sta perdendo sempre di più il bianco per andare sempre di più verso il beige e il marrone come colore. Per ora pesa circa tre chili o poco più.

    Tutti mi dicono che non può avere l'età che ha, tuttavia l'ho visto sin dal suo primo giorno di vita, quindi sono certa riguardo questo aspetto e anche la ragazza che me lo ha dato non trova che sia così fuori misura, essendo anche un maschio e dunque tendenzialmente più grande rispetto alle femmine. La sorella è un po' più piccola per ora, ma inizialmente lo aveva raggiunto, anche se alla nascita lei era poco più piccola di lui.

    Alla fine, anche se il mio gatto è più grande, forse la sorella è più coraggiosa o almeno reagisce soffiando, anziché nascondendosi e rimanendo appiccicata a chi conosce.

    In ogni caso, il mio gatto è estremamente socievole con gli umani, tanto da aver leccato una gamba ad un perfetto sconosciuto che era entrato in casa per discutere di alcuni lavori, così come si è dimostrato socievole con i vicini, gli operai e praticamente chiunque entrasse.

    Alcuni rumori forti lo terrorizzano e corre a nascondersi, gratta le porte quando sono chiuse, poiché non sopporta di non poter ficcare il naso ovunque, detesta stare chiuso nel trasportino, ma adora stare dentro alle borse della spesa e ama il caos. Fa strani versi differenti dai classici miagolii, ma se vuole sa anche miagolare. Purtroppo all'inizio era quasi muto, era un gatto che parlavo poco e anche ora apre bocca quasi esclusivamente per piangere, quando fa i capricci e vuole che gli si apra la porta o quando chiama qualcuno perché vuole compagnia o desidera che venga pulita la lettiera in quanto l'ha utilizzata.

    Lui assomiglia molto alla madre, soprattutto per via del pelo, ma probabilmente il naso l'ha preso dal padre o da qualche antenato, mentre la sorella, come muso e come naso, trovo che si avvicini di più alla madre, ma il suo pelo al momento è completamente differente e ha più volte cambiato tonalità durante la sua breve vita, tanto da sembrare quasi beige in delle parti, ad un certo punto, se visto in controluce, per poi tornare ad essere grigio, ma di un grigio quasi argentato. Chissà come saranno da adulti e quale sarà il loro colore definitivo e quanto sarà lungo il loro pelo, una volta perso il pelo da cuccioli.

    Il mio cucciolo è particolarmente testardo e ama anche mordicchiare, la sorella è più astuta e persiste nel fare ciò che non deve di nascosto, per non essere sgridata, tanto che spesso l'unico che veniva beccato sul fatto era il mio, perché l'altra si spostava appena arrivava chi la sgridava.

    Come la madre, il mio gatto adora assaggiare il cibo umano, quando qualcuno mangia va a chiederlo in genere, ma non tutto gli piace, è meno discreto nel chiedere e anziché chiederlo pressoché esclusivamente ad una sola persona, lo fa con quasi tutti, se non proprio tutti...

    La madre sembra essere molto affezionata alla sua amica umana e il cibo lo desidera da lei, ma non disdegna i furti di carne e ama il pollo. Il mio all'inizio adorava il salmone, ma alla fine dei conti va matto per i croccantini, piuttosto che per l'umido o la vera carne, poi dipende da cosa gli va quel giorno. Ci sono giorni in cui vorrebbe mangiarsi qualche chilo di pane e altri dove, pur avendolo chiesto, non ne assaggia nemmeno una briciola. Non è un gatto sempre molto sveglio, a volte sembra non capire che deve aspettare la fine del pasto per ottenere l'assaggio, o forse, semplicemente, se ne frega altamente.

    Questo adorabile micio che ho per amico è un saltatore nato, adora saltare e non sempre lo fa in luoghi e momenti opportuni. Da piccolo amava infilare la testa nelle scarpe e nelle ciabatte, ma crescendo ha perso un po' il vizio, pur tornando di tanto in tanto a trafficare con tutte e due.

    Forse ha appreso dal frigorifero come fare le fusa, all'inizio non le faceva molto e aveva preso il vizio di dormire dietro al frigorifero, nonostante il caldo, ma ora che è più grande ci va meno spesso, forse perché essendo cresciuto sta meno comodo in quello spazio ristretto. Si ostina a riposare nelle vaschette della frutta, anche se ormai non ci sta più comodamente dentro.

    Ama le scatole, adora riposare nei contenitori e frugare nelle buste, nelle borse e nelle scatole piene di oggetti.

    Ultimamente è capitato che andasse a dormire nella lavatrice e che "impazzisse" di notte e cercasse disperatamente di aprire gli armadi, cassettiere comprese. Purtroppo o per fortuna, sin da piccolo, ha l'abilità di spostare i cassetti aprendoli e con un po' di difficoltà riesce ad aprire i mobili a scorrimento, specie se non sono chiusi sino in fondo, in più ha subito imparato ad aprire le porte accostate e forse, un giorno, imparerà da solo ad aprire le porte chiuse con la maniglia...

    Una di queste notti mi cadrà una delle ante dell'armadio in testa, visto che ha anche il vizio di saltarci sopra ultimamente, la notte, quando decide di far casino e aprire tutto, in più salta proprio dove ci sono delle specie di maniglie, chiamiamole così, per tirare le ante e aprirle. Che abbia capito?

    I vostri amici a quattro zampe e non cosa fanno quando è ora di andare a dormire?

    Conoscete la leggenda sull'amore tra un gatto e un procione? E la storia del Siberiano? E quella riguardo ai gatti che trainavano il carro della dea dell'amore e della bellezza?

    Vi va di spiegare perché avete dato ai vostri amici i nomi che hanno? Il mio possiede un nome derivante da un termine che si trovò davanti la ragazza che me lo ha affidato, ed è pure sia un compromesso per non accontentare nessuno riguardo il nome del gatto, ma allo stesso tempo non scontentare nessuno, e pure un modo per continuare la tradizione casuale dei gatti con un nome dalla lettera iniziale sempre uguale, siccome la madre e la nonna hanno la sua stessa lettera come iniziale, seppure sia solo un caso e entrambe, per caso, hanno a che fare con le stelle...
     
    Piace a LAUR64, Platone, Picchina e ad altri 2.
  13. leonardopelle

    leonardopelle Mostro del forum

    Arriva Flash.
    Quando mio padre aprì la portiera della macchina e mise giù una palla di pelo bianco io ero accanto a mia nonna.
    Un giorno che non dimenticherò mai.
    Papà voleva prendere un pastore tedesco ma poi vedendo i genitori di questo cucciolo decise che era come il mastermind...il cane giusto al posto giusto.
    Aveva quaranta giorni ma per la sua età era moooolto grande (attualmente sembra un orso).
    Io mi avvicinai, lo presi in braccio e gli grattai la pancia....fu l'inizio di un grande amore!!
    Quando lo misi giù andò vicino a una rosa di nonna si accucciò come fanno i cuccioli e...fece un bisognino.

    Mia nonna.
    Lei parla con le piante, è convinta che ne abbiano bisogno, le acquista solo a Pistoia perché quelle di altre parti non sono piante, (con conseguente obbligo mio di accompagnarla, esci dall'autostrada , vai dove acquista ogni anno le rose, poi cerca
    gli alberi o arbusti che vuole, carica il tutto e via), per cui l'esordo di Flash non fu molto felice.

    Nel pomeriggio andammo a comprare una bellissima cuccia coibentata da mettere in giardino.
    Arrivata la sera io misi Flash nella cuccia ma lui sembrava triste....allora di nascosto lo caricai e lo portai nella mia stanza.
    Misi un cuscino a terra ma lui girava e girava...fu così che finì nel mio letto.
    Quando però nonna entrò nella mia stanza per vedere se mi ero addormentato lo riportò nella cuccia e iniziò la lunga guerra
    'dovedormeFlash'....ma questa è un'altra storia....
     
    Piace a LAUR64, Platone, antobon e ad altri 4.
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Lei era la mia bimba..
    amatissima bimba..:inlove:


    [​IMG]

    e lei è la mia bimba oggi..
    amatissima bimba..:inlove:


    [​IMG]

    avevo detto basta..
    ma poi si è presentata questa pulce..
    tutta sola.. di appena un mesetto..
    e sarebbe stato impossibile lasciarla lì
     
    Piace a Picchina, LAUR64, -alcie- e ad altri 3.
  15. Platone

    Platone Apprendista

    Buonasera amici :)

    ma quanti animaletti si sono aggiunti!!! :inlove: Mi piacerebbe vederli come ha fatto silvia8869, io ci sto provando a fare una foto decente ai miei pesciolini -.- ma purtroppo non si vedono bene :( però non mollo, prima o poi farò una bella foto e la porto qui :p.

    Picchina tu hai avuto uno zoo quasi xD
    ApeLola i miei pesciolini hanno ricevuto il nome da mio nipote, i suoi pupazzetti preferiti si chiamano così :p
    leonardopelle che storia divertente hai raccontato, è simpaticissimo il tuo Flash xD
    silvia8869 sono due cani meravigliosi i tuoi :inlove:

    Ciao a tutti, a presto :)
     
  16. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Buona serata a te! Purtroppo, leggendo il regolamento e una guida lì linkata, risultano delle limitazioni per le immagini e non ho molta voglia di ridimensionarle e poi caricarle altrove per poterle inserire tramite copia-incolla del link. Posso sempre mandarle in privato a chi lo desidera. Neanche le mie foto si vedono bene, il mio gatto sta in posa solo quando dorme o quasi, ma quando dorme non si vedono i suoi occhi stupendi e tondi, li tiene chiusi.

    Che idea originale! Come si chiamano, se posso chiedere?
     
  17. LAUR64

    LAUR64 Professionista del forum

    Ciao a tutti...

    io di amici pelosi ne ho 5, quattro gatti e una cane.

    Parto dalla più anziana, Minù, una splendida vecchietta di quasi 20 anni, color piumino di cipria (la sua mamma era rossa di nome e di fatto ed il suo papà color panna di nome biscotto);

    Poi c'è Daffy, gattone trovatello di quasi 14 anni, bianco e nero;

    Poi arriva Tigrotto detto anche Lince per le orecchie, color marrone striato, di quasi 10 anni;

    Poi c'è Zoe, cagnona Amstaff dolcissima, con grandi occhi marrone

    e infine Snoopy, potrebbe sembrare un cane ma è una gattina bianca e nera, di quasi sette anni, si chiama così in onore della Zoe che l'ha salvata una domenica pomeriggio ripescandola in un torrente dove era stata gettata da qualche umano...
    molto poco umano...

    Laura
     
    Piace a ApeLola, menta69, gabrigabri e ad altri 6.
  18. Platone

    Platone Apprendista

    Buon sabato amici :)

    ApeLola i miei pesciolini si chiamano Cip e Ciop e stamattina esco per compragli la pappa :p ed anche una boccia nuova.

    LAUR64 che bello, hai tanti amici pelosetti!! Sarà una faticaccia stare dietro a tutti :oops: però sarai sicuramente ricompensata dalle loro feste. :inlove: Zoe è stata bravissima a ripescare Snoopy, ha avuto coraggio e cuore...a differenza dell'umano che l'ha gettata nel torrente -.-

    Adesso esco, ma ci leggiamo presto.:p Ciao amici! :inlove:
     
    Piace a ApeLola, Picchina, menta69 e ad altri 2.
  19. Bergamin5959

    Bergamin5959 Autore frequente

    Buongiorno a tutti

    In casa mia sono 3 i pelosetti...2 miao di nome Leone e Mirtillo..sono tremendi:mad:

    Coccoloni fin che vuoi ma altrettanto svelti a lasciare le loro impronte sulle mani appena mi distraggo

    E infine lei..basta vedere l'avatar per capire di chi si tratta..Yuma:inlove:

    Dolcissima..diventa triste solo quando mi vede partire con la bike

    Ma le feste che fà quando rientro sono indescrivibili..inutile dire che è la mia preferita:)
     
  20. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    buongiornoooooo a tutti ,io di amici pelosi ne ho 4
    3 cincillà nomi ( venezia, berlino, nano )che sono del marito e figli, poi ho un cane, un lupo di 5 mesi potete immaginare quante ne combina.
    si chiama Yuma come la tua Bergamin ma il mio è maschio ( nome da lupo, significato : figlio di un capo)
    Yuma ha un carattere forte, va sempre tenuto a freno, come tutti i cani della sua razza, sono cani stupendi ma bisogna saperli gestire...
    domani finiamo il corso di socializzazione, dove si insegna a stare assieme agli altri cani, siamo in 24 di taglia grande e piccola tutti cuccioli, divisi in 2 gruppi.. solo per quando li lasciamo liberi, altrimenti la taglia piccola diventa preda.
    vederli giocare tutti assieme è una grande soddisfazione e gioia, poi si torna tutti assieme per gli esercizi di ubbidienza.
    non è il mio primo cane, ho perso la mia cagnona il 23 aprile di quest'anno dopo 12 anni del suo amore per noi è noi per lei.
    io senza cane non ci so stare.
    comunque anche con lei il corso di socializzazione lo avevo fatto, anche se era di indole tranquilla, ma andare in giro tranquilli senza avere un cane che impazzisce nel vedere un altro cane è un altro passeggiare....
    basta o scritto anche troppo
    l'avatar è la sua zampa :inlove:
     
    Piace a ApeLola, virgo58, Picchina e ad altri 3.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.