troppe novità tutte insieme.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mypipe, il 17 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jasma80

    Jasma80 Autore attivo

    Sono d'accordo con minùpastafrolla fare tutto quello che il gioco propone è sicuramente troppo se pensiamo poi ai Novellini (cioè io) è un'enormità quindi è meglio procedere con tranquillità e come si dice dalle mie parti dove arrivo pianto il chiodo :)
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  2. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    è chiaro che non succede niente di grave se non finisce tutto! anzi, penso che il bello sia proprio che finire tutto sia estremamente difficile (voglio ancora autoconvincermi che non sia impossibile). Il succo del discorso mio (e non solo mio) è che con tutte queste novità non ci si sta più dietro e la gente si stanca. L'utenza abituata ad un gioco rilassante si stanca. L'utenza nuova appena capisce quante cose ci sono da fare si stanca. Tu al momento non ti stanchi (e io neanche) ma mediamente non si può andare avanti così. Se sei convinto che si possa giocare un gioco del genere in maniera tranquilla e rilassata è una tua opinione e la rispetto. La mia opinione è che questo non è un gioco di fattoria (ippopotami, pipistrellli, tigri che si nutrono di cacao e peperoncino -.- ) quanto un gioco di strategia che ormai si basa completamente sul mercato (e questa cosa mi piace un sacco ed è quello che mi fa continuare a giocare). E la mia opinione è che, proprio attraverso il mercato, ci accorgeremo presto che rimarremo in pochi perchè poco per volta non si starà più dietro a tutte queste novità e di questa cosa ne risentiranno terribilmente tutti i mercati, vanificando un'attrattiva del gioco. Ma questa è la mia opinione e chiaramente tutti ci auguriamo che io mi sbagli. Ti saluto con una piccola domanda: ma se a te piace giocare rilassato e tranquillo, non sarebbe più 'comodo' avere 5 poderi invece che 11 (compresi i giardini, sono tutte schermate da raccogliere.. e non dimentichiamo il tralcio che è fondamentale)? 25 alberi invece di x (non so quanti siano ma molti non so neanche più distinguere se siano della farm o dell'isola)?
    Ti auguro buon proseguimento e soprattutto buon weekend
     
    Ultima modifica: 20 ottobre 2017
    Piace a ApeLola, ZanZa82, -Mita90- e ad altri 6.
  3. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Se entrassimo in un centro commerciale con tanti negozi, mi chiederesti se preferirei ce ne fossero di meno?
    Come ho già scritto, la BP ha scelto la politica delle novità in successione rapida, è un dato di fatto e non credo che cambi idea, penso che sia stata una scelta di interesse o conseguente ad analisi di mercato (purtroppo tra i giovani la ricerca di continue novità è imperante), ma al di là delle motivazioni o del disagio che ai meno giovani questo può portare, ogni utente può decidere se fare tutto oppure solo ciò che gli interessa, se visitare tutti i negozi del centro commerciale o entrare solo in quelli che preferisce.
    Così faccio io e riesco in tal modo ad avere un gioco rilassato e tranquillo anche con tanti poderi.
    Auguro anche a te buon proseguimento e buon week end!:):):)
     
    A kotokoFC e -maby-232 piace questo elemento.
  4. danielaanton

    danielaanton Autore in erba

    cara minu quando faccio una gara mi piace finirla . non e possibile fare una o due gare al giorno. rimpiango la vecchia farmerama.
     
    Piace a macchè, ApeLola, virgo58 e ad altri 4.
  5. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    Se fossimo in un centro commerciale e volessi rimanere rilassato preferirei di gran lunga che ci fossero solamente i pochi negozi che mi interessano e non duemila negozi 'tanto poi vado solo in quelli che mi interessano'. Rimango fermissimo sulle mie opinioni. Gioco dal 2010 e questo non significa che io abbia la verità in tasca (ci mancherebbe) ma significa che parlo sulla base di un'esperienza personale e sulla base del confronto con altri utenti e che difficilmente qualcuno mi farà cambiare idea perchè il mio pensiero è oramai consolidato da svariati mesi. A questo si aggiunge quello che ha scritto danielaanton qui sopra e cioè che anch'io prendo il gioco come una sfida e basandomi su diverse strategie provo a finirlo al meglio che posso, come tantissime altre cose fuori dal gioco. Penso che farmerama non sia più un gioco giocabile come passatempo ma sia un gioco strutturato in un modo ben diverso e che richiede ben determinate strategie. Detto questo ho già ripetuto svariati concetti e divento noioso: io ho le mie opinioni, tu le tue e spero ci confronteremo ancora qua sopra e che nessuno dei due alzi bandiera bianca! Buon proseguimento :)
     
  6. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Mio malgrado mi devo associare ai colleghi che si lamentano. Troppe novità tutte insieme diventano il più delle volta ingestibili e danno solo luogo a scontento e malumore.
    Come ho scritto nel feedback dell'evento, potevano limitarsi ai nuovi terreni e poi, con calma, inserire i nuovi alberi e recinti.
    Sono stato fortunato con le fate feline ma, dopo aver acquistato 90 alberelli distribuiti tra le varie possibilità, ho collezionato solo doppioni. Solo 4 novità: 1 susino XL, 2 susini XXL e 1 albero dei fantasmi di marshmallow. Su 90 tentativi mi sembra un po' pochino e conferma il sospetto di molti che siamo visti solo come polli da spennare, nulla di più.

    Tra le novità della fattoria c'è il "Larice". Qualcuno mi sa spiegare perché diversi colleghi si possono permettere di chiedere al G&T il Larice XL o XXL?. Al di là del fatto che non dovrebbe neppure esistere, tanto che se provo a cercarlo per inserirlo in un'offerta di scambio, non me lo dà, sembrerebbe che per qualcuno la cosa sia fattibile facendo sorgere il dubbio che ci siano alcuni contadini la cui fattoria funziona in modo molto diverso da quella dei comuni mortali, paganti o meno.

    Va bene, prendiamo pure atto che si tratti del solito "Bug", o dello sforzo che i nostri abili programmatori stanno facendo per testare il sistema, e beati coloro che, mentre noi ci affanniamo a trovare un solo albero nuovo, si ritrovano tutto in fattoria senza fatica alcuna.
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2017
    Piace a macchè, Andre_29, ApeLola e ad altri 3.
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ho visto anch'io nel G&T le richieste di larici xl o xxl, peraltro inesistenti in fattoria.
    Per curiosità ho allora provato ad inserire il mio larice tra gli scambi ma non è risultata cosa possibile, idem per i regali, penso quindi che sia proprio un bug o comunque di un errore che non ha alcuna efficacia reale ma che potrebbe creare aspettative tra colore che lo inseriscono nelle loro richieste di scambio.
     
  8. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Aggiungo solo che non fa per me un gioco dove è impossibile terminare ogni evento proposto impegnandosi, ergo se gli eventi non sono fattibili o sono più di uno e costringono a scegliere quale fare, traete le vostre conclusioni...

    PS: Io avevo fatto l'iscrizione ad un gioco di fattoria, non sul circo con le tigri mangia-chili, gli elefanti equilibristi e le scimmiette vestite alla marinara, né ad un gioco fantasy.
     
  9. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Troppe novità, tutte insieme.
    Troppi campi, che continuano ad aumentare.
    Nuvolette che sono una fila infinita.
    Anche solo con campi grandi per raccogliere a mano i giardini, le nuvolette e i campi ci metto un'eternità...:sleepy:
    Ora si aggiunge un altro giardino ed un altro campo o_O
    Per carità, belli eh... Ma in tutta sincerità sto arrivando al limite, anche usando gli assistenti trovo tutto questo troppo.
    Troppi campi, troppi eventi, troppi recinti, troppi alberelli, di cui d'altro canto, ho perso il conto.

    Troppa vita e impegni fuori, lontano dal computer.
    Questo era il "mio" angolino virtuale, uno spazietto in cui divertirmi sì, ma anche dove trovare strategie per svolgere al meglio gli eventi, una sfida con me stessa per poterli finire al meglio delle mie possibilità.

    Questo evolversi del gioco non mi stimola a spendere qualche eurino in più, ma al contrario entro sempre più stancamente in farm...:(
     
    Piace a macchè, Andre_29, ApeLola e ad altri 5.
  10. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    da veterana del gioco mi unisco al coro, la mia filosofia di gioco e già cambiata ormai da più di un'anno, o io o farm.
    ho scelto la prima, gli eventi? e diventata una impresa da guinness finirli... da gente che lavora e di tempo non ne ha più di tanto.
    mha... è la mia farm!! e si tiene duro...per quanto non si sa, capita che non si ha nemmeno il tempo di entrare sul forum per vedere che eventi ci sono, entri in farm. e ti ritrovi con 3 eventi tutti assieme ( panico )
    ma poi mi dico la mia frase ( rivo dove rivo f........... tutti) i miei vicini la conosconoxD cosi passa lo sconforto e si continua...
    tornando ai mod.... chi si ricorda la protesta dove tutti i mod hanno abbandonato farm. :) e noi della chat l'abbiamo vissuta a pieno..essendo anche loro dei giocatori.......CHE BEI RICORDI:cry:.
    ci avete fatto passare la gioia di giocare ecco qual'è il problema....buona domenica a tutti i contadini.
     
    Piace a malice, redjovhie77, macchè e ad altri 4.
  11. malice

    malice Oracolo onnisciente

    Zia mentaxD condivido il tuo pensiero su quanto fosse più bello e stimolante giocare una volta:inlove:
    e, aspettare con altri, la maturazione dei semi condividendo strategie e ascoltando i consigli dei più esperti.
    Bei tempi8)
    PS. Già che ci sono chiedo, ma da quanto tempo è uscito il larice dai misteriosi?
     
    A siegfried1953, [.marzia.]1951 e menta69 piace questo elemento.
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao Mali:) ,il larice è uscito(ai fortunati od agli spendaccioni;) ) da quest'ultimo carpentiere.
    (oramai a me manca un sacco di "robbba" compresi salice e larice,ma non me ne preoccupo più,tutto è diventato troppo.)
     
  13. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Ormai è diventato uno stess giocarci, si susseguano troppi eventi, troppe piante e troppi animali nuovi... io posso connettermi abbastanza perchè sono casalinga, ma chi lavora non ce la fà proprio... Io alcune cose le lascio perdere, come la serra, l'artigianato e il consorzio, perchè non ce la faccio a stare dietro a tutto, ho anche una famiglia da occuparmi e la casa... gli eventi li inizio tutti, alcuni mi appassionano, poi vada come vada...alcuni non riesco a finirli. Per la Bp è un business quindi non ci possiamo aspettare d'altro...-.-
     
    A 00Aleandra00, siegfried1953 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione.

    I vostri pareri sono stati riportati alla Sede.

    Buona serata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.