Evento Halloween

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Akhorahil, il 24 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Cari colleghi,
    finalmente pubblicate le Faq dell'evento Halloween. La nuvoletta in palio dà una gran quantità di PE e di PET, oltre a una cassa e ritengo doveroso aggiungerla al nostro tralcio magico.

    Data la scarsità di nuovi alberi del plenilunio apprezzo assai il fatto che non ne abbiano richiesti ma hanno dato la possibilità di portarne a casa qualcuno con uno sforzo contenuto.

    Le FAQ a prima vista sembrano caotiche e l'evento infattibile anche se, a ben vedere, così non è.

    A mio avviso, il primo obiettivo deve necessariamente essere quello di sbloccare i campi e le ultime due casette delle fate. In prima battuta seminerò solo bulbi velenosi. Ne servono 975 per sbloccare tutti i campetti ma 210 li posso già recuperare dal livello 1 della quest temporanea. La necessità di procedere a sbloccare tutti i campi immediatamente è dovuta anche al fatto di raccogliere il maggior numero di drops.
    Prima di iniziare la semina conviene consegnare quindi il primo livello della quest temporanea. Sblocco subito la seconda area aumentando i campi a disposizione e la possibilità di ricevere drops iniziando quindi l'evento con 215 semi anziché i consueti 5. (Stesso discorso per l'erba del plenilunio).
    Altri 725 bulbi sono richiesti per il livello 4 della quest temporanea ma, questi, potranno essere prodotti in un secondo momento.

    Le case delle fate devono essere potenziate e quindi, l'obiettivo successivo, sarà la produzione dei grimori.
    Ne servono 9 e quindi:
    900 erbe del plenilunio (350 dal livello 2 della quest temporanea)
    72 soffi di vita

    Dopo potrò dedicarmi ai pasti magici.

    Per assurdo potrei anche evitare di potenziare la seconda e terza casetta ma, così facendo avrei bisogno di un numero maggiore di pasti magici per ridurre il tempo di maturazione e raccolta della prima. In caso di assenza dal gioco per dormire, o altri impegni di vita reale, raccoglierei 5 passi avanti (3 dalla casetta potenziata e 1 da ciascuna delle due non potenziate) anziché 9.

    Molti bonus non avranno effetto (Salsa mele e carote?) ma comunque, da una prima analisi non sembrerebbero richieste quantità eccessive e tutti dovrebbero essere in grado di finirlo.

    Difficile fare un calcolo esatto per i totali di erbe del plenilunio e soffi di vita (oltre a quelli necessari per i 9 grimori) in quanto dipenderà molto dalle scelte di ogni singolo e dal tempo a disposizione.
    Senza contare le risorse ottenibili come ricompense dalla quest temporanea, e ipotizzando tutte le casette al massimo livello, per azzerare totalmente i tempi delle 34 maturazioni sono necessari 136 pasti magici, ossia, esclusi quelli per i grimori, altre:
    6800 erbe
    544 soffi di vita.

    Ripeto, queste quantità sono solo teoriche in quanto non useremo pasti magici di notte, mentre siamo al lavoro o anche solo mentre stiamo ancora producendo bulbi e grimori.
    Baci a tutti e buon evento.
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2017
    Piace a pirozzo, virgo58, momimelli e ad altri 12.
  2. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Grazie infinite! Quindi, ipoteticamente, se si raccogliesse sempre aggiustando gli orari del sonno sarebbero 7700 le erbe richieste in totale?
     
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Domanda stupida stupida (ma già una volta mi è costata la riga di un tralcio) quale tipi di campi usare se non si possono usare bonus e buff? (quindi immagino salsa di mele e carote, mazzo horror, ecc).
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  4. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Nono ho fatto i conti, ma mi fido. Volevo far presente che dato non si può usare assolutamente nessun buff, solo acqua e concime normale e basta si deve puntare sui campi 2x2 che in questo frangente sono quelli che danno più semi investendone solo 1 all'inizio per campo;)
     
    A siegfried1953, RosaMistica e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Sì, ma solo teoricamente. Per assurdo al mattino, al pomeriggio e la notte non uso pasti magici lasciando trascorrere le 4 ore. Ossia non ho bisogno di pasti magici per 3 "raccolti" giornalieri e quindi, visto che l'evento dura 6 giorni, non devo utilizzarli per ben 24 volte su un totale teorico di 34. I restanti poi non devo necessariamente azzerarli ma, per esempio, la sera, limitarmi ad accelerarli di sole due ore usando 2 pasti magici anziché 4.
    In pratica basterebbero 40 pasti magici, o meno ancora, e dunque solo 2000 erbe (più le 900 dei grimori) e solo 40 soffi di vita (oltre ai 72 dei grimori).
    Se non modificano le faq, al momento l'evento richiede quantità molto contenute. Le richieste variano in quanto all'inizio non avrò le casette al massimo livello e "sprecherò", se così si può dire, tempo per raccolti da 1 passo avanti anziché da 3. Più velocemente porterò al massimo livello le casette farà diminuire il numero di raccolti necessari oltre ai 34 teorici ottimali.
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2017
    A ApeLola e myldbiba piace questo elemento.
  6. crazymama

    crazymama Titolare

    Mi sembra di ricordare che usando campi 2x 2 o 1x1 il risultato non cambia non potendo aumentare il raccolto con i buff
     
  7. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Grazie mille! Per quanto riguarda i campi, se non erro su quattro campetti piccoli dovrei racimolare 8 semi, mentre in quelli grandi sarebbero solo 5, giusto? Quindi potrei iniziare l'evento con i campi 2x2 e poi passare a quelli piccoli 1x1, se le finanze mi permettono un acquisto di quantità sufficienti di concime (potrei pure allevare le galline per farne di più)? Ciò soprattutto nel caso in cui non riuscissi a sbloccare i bulbi in più e poi potrei applicarlo anche alle erbe... Altrimenti potrei provare a piazzare quanti più campi piccoli possibile sin da subito. No?
     
  8. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Senza salsa con 4 campi piccolo si raccolgono 8 semi, è vero, ma se ne usano 4 per la semina, in pratica se ne raccolgono soltanto 4.
    Con i campi grandi ne raccogliamo 5 e ne usiamo uno, quindi otteniamo ancora 4 ma con meno lavoro
     
    A siegfried1953, sandravip56 e myldbiba piace questo elemento.
  9. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Assolutamente no. Senza buff poco cambia. Semino 1 e raccolgo 2, indipendentemente dal tipo di campo. L'unica cosa che cambia sono i semi necessari per seminare, non il raccolto che resta 1 seme in più per ogni campetto 1x1.

    All'inizio però non ho solo 5 semi. Se non modificano la quest temporanea (che dovrebbe essere inserita in concomitanza dell'evento) posso prima fare il livello 1 della stessa e partire con 215 semi. Con 55 sblocchi subito la seconda area per avere 50 campetti disponibili. Dopo il primo raccolto (215-55+50= 210) ne consegni 190 per sbloccare la terza area e la seconda casetta delle fate. A quel punto avrai solo 20 semi e 75 campetti a disposizione. Allora diventano obbligatori i campi 2x2. In questo evento bisogna procedere al contrario di quello che si fa normalmente. Con 75 campetti non potrai piazzare 20 campi 2x2 ma, ancora una volta seminerai tutto il disponibile e, mentre attendi di raccogliere, riceverai altri 5 semi in omaggio visto che nel fienile non ce ne sarà neppure uno.

    Dopo il secondo raccolto avrai 100 semi (20 iniziali + 75 di raccolto + 5 omaggio) e procederai sempre di 75 alla volta. Ti servono altri 3 raccolti per avere 325 semi e sbloccare la quarta parte. 290 per lo sblocco e te ne restano 35 con 100 campetti a disposizione. Devi quindi tornare obbligatoriamente ai campetti 2x2. Dopo di che altri 5 raccolti da 100 l'uno per sbloccare l'ultima parte. Se ottenessi ancora una volta 5 semi in omaggio potrebbero bastartene 4 ma è opportuno creare subito un po' di rimanenze per completare la quest temporanea.



    Poco cambia se andrai a letto tardi (per fare un terzo raccolto) ma la scelta vera sarà cosa seminare per la prima notte. Visti i tempi si potrebbe optare per l'erba ma credo sia opportuno proseguire con i bulbi per accelerare lo sblocco delle altre aree e della terza casetta. Giovedì si dovrebbe sbloccare la quarta e potrebbe aver quindi senso, di notte, passare all'erba per iniziare a produrre i grimori. Anche in questo caso si semina dopo aver consegnato il livello 2 della quest temporanea. Visto che hai solo 100 campetti, con 200 erbe si possono già preparare due grimori per migliorare il raccolto di una delle due casette delle fate (cosa che andrebbe fatta subito, ad inizio evento ma si hanno solo 11 soffi di vita).

    Inutile il vantaggio dato ai Premium in considerazione dell'elevato numero di semi disponibili (grazie alla quest temporanea) e al ridotto numero di campetti coltivabili.
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2017
  10. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    scusate leggendo le faq noto che si potranno ricevere due volte gli stessi item. Ho capito bene?
     
  11. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Sì,si ricevono sia dall'evento che dalla quest temporanea.
     
    A ApeLola piace questo elemento.
  12. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    grazie marzia :)
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. ApeLola

    ApeLola Autore frequente

    Grazie infinite Akhorahil, dai sempre risposte molto esaustive! Non so però se farò la "quest temporanea", non tutti possono permetterselo purtroppo.
     
  14. anatroccolo20

    anatroccolo20 Esperto Junior

    Domanda. Sarà possibile acquistare al mercato prodotti del plenilunio? Ho letto bene la FAQ?
     
  15. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Fondamentali sono i primi 3 livelli e le richieste non sono poi così esose. Per il primo livello, 120.000 di controvalore, bastano 846 garofani. Si seminano ora con campetti 1x1 e si raccolgono domani mattina con salsa mele e carote attiva.
    Per il secondo livello, sempre 120.000 di animali, 780 cuculi, con assistenti, domani, poderi principali, 88 allevamenti normali e si hanno per domani sera, sempre che uno non abbia proprio nessuna scorta nel fienile di cuculi, o altro. Richiede tempo, è vero, ma al limite si conclude giovedì. Perché i cuculi: crescono in fretta, valgono molto come controvalore e, dovendo avere 88 allevamenti, sono economici da acquistare (4000 nichelini l'uno) e garantiscono una veloce raccolta di concime.

    Se invece riesci a consegnare subito, produci subito un grimorio e, drops permettendo, se ne raccogli almeno 9 coi primi due raccolti di bulbi (che potresti avere anche subito coi regali dei vicini), già domani sera puoi fare il secondo grimorio e portare la prima casetta a livello 3: 2 passi anziché uno di avanzamento verso la nuvoletta.
    Per il terzo livello bastano 250 fiori del crepuscolo ottenibili con un solo raccolto (campetti 1x1 e salsa mele e carote).
    Il quarto si farà, per gli alberi horror, in chiusura tornando a seminare i bulbi, tempo permettendo.
    Il quinto livello può essere tranquillamente omesso.
    Baci.

    Credo che al mercato si possano acquistare i prodotti consueti, sementi e animali per i primi due livelli della quest temporanea, non i prodotti del plenilunio.

    Se uno vuole invece spendere, e pure correre, acquistando il cestino più grosso, e andando a letto un po' tardi per fare 3 raccolti già domani, può sbloccare la 4 area domani sera e la quinta già giovedì. All'avvio potrebbe infatti sbloccare già sia la seconda che la terza area e, per venerdì sera, avere tutte e tre le casette a livello massimo, drops permettendo.
     
    Ultima modifica: 24 ottobre 2017
  16. .luci68.

    .luci68. Conte del forum


    Grazie .;)
     
  17. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Ho letto solo velocemente la faq, ma non bisogna consegnare solo prodotti del plenilunio?

    Edit: errore mio, letto male la faq... :p
     
    Ultima modifica: 25 ottobre 2017
  18. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Graziee, ultimamente ho poco tempo per star a ragionare sul da farsi, mi sei stata di grande aiuto xD
     
  19. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Per follia e/o divertimento ho proceduto pure a fare alcune simulazioni.
    Avendo la possibilità di stare sempre al PC, e quindi raccogliere puntualmente seppur dormendo sereni per almeno 8 ore, e pure ipotizzando pochissimi drops, per martedì sera, alle 22.00, si può completare l'evento senza neppure usare pasti magici, raccogliere le casette 25 volte oltre i 100 passi necessari per le nuvolette, e completare pure la quest temporanea.

    So perfettamente che tutta questa disponibilità di tempo, per chi non lavora attaccato ad un PC, non esiste e quindi ho ipotizzato 4 connessioni giornaliere: mattino, pranzo, prima di cena e prima di andare a dormire seppur con almeno tre raccolti di bulbi oggi (bisogna andare a letto un po' tardi).
    L'evento si completa, ancora senza neppure usare pasti magici, così come la quest temporanea raccogliendo le casette circa 15 volte più del necessario. La quest temporanea si completa giusto la sera di martedì (cosa impossibile se si usa l'erba del plenilunio per fabbricare i pasti magici).

    Non potendo neppure fare 4 accessi giornalieri si andrà un po' più lenti ma, in linea di massima, infischiandosene del 5 livello della quest temporanea, si potrà arrivare a completare il 4 livello per avere i nuovi alberi del plenilunio. Stesso discorso per l'evento. Se poi invece uno pretende di terminare il tutto connettendosi giusto 2 e/o 3 volte, o prevede una gita fuori porta per il weekend, mi spiace per lui, non sto a fare i calcoli e quasi sicuramente non terminerà nulla.

    L'uso di un tipo di campo, rispetto ad un altro, non fa differenza alcuna stante l'impossibilità di buffs. I campi 2x2 sono obbligatori quando il numero di semi è inferiore al numero di campi disponibili.
     
    Ultima modifica: 25 ottobre 2017
  20. rosy_rosy

    rosy_rosy Autore frequente

    contadiniiii...ma quindi voi consigliate comunque campetti 1x1?? io ho optato per campi 1x2
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.