Critica al calendario eventi di novembre

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Pettirosso, il 27 ottobre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Oggi sono veramente imbestialita e imbufalita! Ho appena guardato il calendario eventi di novembre....è un vero scempio. I programmatori degli eventi sono veramente pessimi ed evidentemente non giocano. Perché? Mi sto lamentando del fatto che hanno infittito il calendario, quando si sarebbe potuto semplicemente allungare l'evento in corso (secondo me semplicemente una cosa doverosa visto tutti i disagi subiti), e non mettere l'evento il mercato della frutta (che secondo me può slittare tranquillamente ad altro momento). E il g&t? Cos'è un tentativo di darci un contentino? (sperando che almeno sta volta non ci siano bug).
     
  2. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Sembra che le nostre critiche non siano costruttive, perche' da mesi stiamo chiedendo di diradare gli eventi per poter avere qualche momento di relax in fattoria ed opla', eventi quasi raddoppiati a novembre. Spero di essere nel posto giusto per protestare contro la totale mancanza di rispetto verso l'utenza. Da oggi non rinuncero' a farmerama, ma agli eventi, se non semplici, agli assistenti e a tutto quello che mi irrita e non mi fa giocare rilassata. Ovvio che il mio portafogli si chiude.
     
  3. chsergio

    chsergio Abitudinario del forum

    Come al solito si leggono tante lamentele ma alla fine nessuno rinuncia al gioco che è tale e deve rimanere tale, non si tratta di un' obbligo, deve essere un momento di distacco dalla realtà per permettere alle persone di essere e di fare cose al di fuori degli schemi.
    Basterebbe solo accettare il fatto che qui si è liberi di scegliere, di fare o di non fare, di spendere o non spendere a seconda dell' umore o del momento.
    Io lo vivo così e rispetto, sia le scelte dei giocatori che le scelte della BP.
    Non si tratta assolutamente di una critica, ma di un mio pensiero.
    Comunque buon raccolto a tutti.
     
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Noi"irriducibili contadini" (chiacchieroni o meno) siamo sempre qui,è vero.
    Di contro ti potrei far l'elenco dei vicini che ho perso e dei pulcini che lasciano appena si rendono conto del gran caos che oramai regna sovrano.
    Critiche al calendario?..beh!Non certo lodi.
     
  5. chsergio

    chsergio Abitudinario del forum

    Il gioco è gioco.
    Posso fare anche io un elenco di giochi che ho provato ma non mi hanno soddisfatto, come tanti di noi credo.
     
    A jerikoo, coivolgente e sereno59 piace questo elemento.
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Certo il gioco è gioco, ma dovrebbe essere qualcosa di rilassante, non qualcosa che diventa solo uno stress continuo dato dagli eventi e dai vari problemi che si riscontrano....non succede niente se si prolunga un evento, forse in questo caso la cosa non si fa perché non ci sono drops da fare acquistare o altro...Certo poi nessuno mi obbliga a partecipare a tutti gli eventi, ma a me personalmente i vari premiucci fanno comodo, e quindi non ci rinuncio, ma voglio anche avere la possibilità di finirli gli eventi senza ulteriore stress e non dover vivere appresso al pc. Starò chiedendo troppo?
     
  7. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    &

    Pettirosso e chsergio? Perché ho citato entrambi? Ritengo altrettanto valide entrambe le posizioni. Anch'io gradisco la moltitudine di eventi: a novembre sarò costretto, per motivi di lavoro, a saltarne uno o due e sono quindi contento che ce ne siano altri per quando devo invece passare le giornate alla scrivania.

    Tuttavia non si può negare che l'inserimento a raffica è eccessivo, soprattutto in considerazione del fatto che non sono neppure in grado di gestirli in modo adeguato. Bugs e problemi tecnici che si susseguono rendendo per molti impossibile terminarli.

    Tra i due estremi c'è un'infinita di posizioni intermedie e credo che una pausa di riflessione sarebbe cosa gradita per molti e, come scritto altrove, garantirebbe una maggior soddisfazione a tutti. Si aggiunga che, in un'eventuale pausa abbastanza lunga, tra due eventi, sarebbe consigliabile una lunga e profonda manutenzione dei servers onde evitare il continuo ripetersi di problemi e blocchi del gioco.
     
  8. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    sono davvero troppi!
     
  9. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Di per se io sono "favorevole" agli eventi, tanto è vero che sono "evento dipendente", quello che proprio non mi va giù, e l'evento ad ogni costo, fregandosene di tutto e di tutti. L'andare avanti per la propria strada senza voler ragionare neanche un secondo, senza capire che si farebbero molti più guadagni sistemando bene quello che c'è, senza andare forzatamente a mettere sul fuoco novità, che poi tanto novità non sono visto che per il 99% sono riciclate.

    Fermo restando che per esprimere un giudizio occorre vedere almeno le faq, analizzo nel dettaglio il calendario proposto per il prossimo mese:

    • dal 1° al 3 novembre: Evento Il mercato della frutta
    Probabilmente darà agramonete in cambio di frutta, se è come l'ultima edizione è letteralmente poco conveniente. Non ne sento la necessità.
    • dal 2 al 7 novembre: Evento d'autunno
    Vedremo la faq, molto probabilmente sarà legato a seme evento e drop dal terreno. Ci può anche stare, ma dipende da quali saranno i premi. Premio medio bassi, fanno si che l'evento perda molta attrattiva, ci sono quest fisse nel gioco che danno anche 4 milioni ed oltre di PE, recinti rossi e cose più interessanti. La parola evento crea aspettative, ci vuole il botto, sarà la solita quest settimanale? vedremo
    • dal 9 al 14 novembre: Evento allevamento neon
    Il solito evento per vendere extra. Tuttavia preferisco di gran lunga questo evento rispetto a quelli, come quanto mese, in cui introducono animali e produzioni nuove del tutto inutili che finiscono nel cassone, o sul campo per mettere altri recinti misteriosi inutili nel cassone.
    • dal 10 al 12 novembre: Evento Luna piena
    • dal 10 novembre: Introduzione nuova quest permanente Luna piena
    Presumo che permetterà di aprire un'altra parte del nuovo campo. Ma che bisogno c'era di mettere 2 campi per il plenilunio? per 2 giorni al mese? boh....
    • dal 10 al 13 novembre: Evento Vendi e regala
    Senza bug è un evento sempre gradito, anche se ha perso molto di quello che era
    • dal 15 al 21 novembre: Evento Olè frappè
    Vedremo la faq, giochino di memoria simile a torte? come scritto per l'evento d'autunno dipende dai premi.
    • dal 16 al 19 novembre: Maratona + Dottor Germoglio recinti + Farm express recinti
    • 16 novembre: Introduzione nuova quest permanente carpentiere misterioso
    Carpentiere più trenino. Vale a dire almeno 3 nuovi recinti. E basta!!!! Ma cosa ce ne facciamo? dove li mettiamo, nel cassone ad ammuffire? Avevate la possibilità di creare una genialita con i depositi (serraglio, opificio ed arboreto) e avete fatto un'obbrobrio.
    • dal 21 al 29 novembre: Evento del raccolto
    Evento storico di Farmerama. Con top 1000 inclusa...Vi prego, non rovinatelo. Vi ricordo che una delle ricompense di questo evento furono le ricette salsa mele e carote e torta zucchine...da strabuzzare gli occhi quando uscirono... (a parte che i programmatori non capirono subito, la potenza di questi buffoni..)... Devo aggiungere altro?
    • dal 21 al 26 novembre: Evento pesca
    Perché? Perché due eventi contemporaneamente? perché? a quale scopo? per quale strana necessità? Tra le altre cose questo evento richiede drop diversificati in base a cose diverse sul terreno... senza parole. Evento straririclato.
    • dal 30 novembre: Evento dadi
    Solito evento riciclato, ome scritto per l'evento d'autunno e Evento Olè frappè dipende dai premi. Ma ho il serio timore che si riduca alla solita ed inutile quest settimanale.


    Non era meglio fare solo 2 eventi in questo mese e prendersi tempo per cominciare a sistemare tutto? Secondo me si, a ben vedere non si sarebbe perso granché. L'utenza sarebbe stata più soddisfatta. Ci sono così tante cose da fare in fattoria oltre agli eventi... invece con calendari del genere sembra che sia tutto solo evento. che poi eventi non sono, perché a mio avviso Evento vuol dire ben altro....
     
  10. giocajo

    giocajo Leggenda vivente del forum

    ""E' sempre possibile che venga proposto qualche evento in più oltre a quelli succitati ""
    Speriamo..altrimenti ci si annoia!:(
     
    Ultima modifica: 27 ottobre 2017
  11. medico2

    medico2 Professionista del forum

    Critici,furiosi,irrispettosi,incoerenti,non a norma con la vera funzionalità di un gioco......GIOCO !
    Così si appare "giocatore medio di Farmerama"....​
    Basterebbe ricordare poche regole essenziali...Liberissima scelta di spenderci o no ; di utilizzarlo saltuariamente o no ; di divertirsi o no;
    di scambiare opinioni o altro con amici o no; qualsiasi tipo di libertà personale e di pensiero va rispettata.....altrimenti ci resta solo....
    il gioco !
     
  12. kingmob

    kingmob Custode del forum

    mmm... arieccoci col gioco.
    ma se il gioco non funziona, sai che bel divertimento... come se ti vai a comprare una scacchiera e ti mancano i pezzi degli scacchi. volendo, se ti ci metti d'impegno magari riesci pure a giocare e divertirti... ma giusto se non conosci come si gioca a scacchi.
    detto questo, quì il problema è uno e uno solo: gli eventi.
    Libera l'azienda di fare tutti gli eventi che vuole sia chiaro. Ma l'azienda deve darci prima un gioco che funzioni, perchè come scritto nell'altra discussione, al momento che vendi dei servizi, e sai già che ci saranno problemi tecnici,
    stai commettendo un illecito sotto tutti i punti di vista.
    Ora dopo oltre un anno che, ad ogni evento che mettono on line, ci sono puntualmente bug e problemi, non puoi più sostenere di essere in buona fede... che non sai che al prossimo evento che lanci, ci saranno nuovamente problemi... perchè se non li risolvi prima i problemi, e' chiaro che al prossimo evento si presenteranno...
    ed a chiaro, chiarissimo a noi utenti, che in una situazione come questa,
    pubblicare un calendario di novembre con 200 eventi, significa mettere on line 200 bug, 200 problemi tecnici che si dovranno poi risolvere... rendendoci di conseguenza ingiocabile il gioco.
     
  13. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Buongiorno, un gioco per essere un gioco deve essere giocabile, se no è un gioco rotto e non è giocabile,e che si fa con un gioco con cui non puoi giocare??
    Potrebbero sempre mettere un evento "caccia al bug" chi ne trova di più vince un item:music:.
    Io cara Bp ti rispetto se tu mi rispetti :p
     
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Questo non è solo un giochino
    questa è un'azienda che mangia grazie ai clienti che ha
    i suoi clienti usufruiscono dei giochi che propone
    come tutte le aziende dovrebbe rispettare i clienti e dovrebbe dare il servizio per il quale i clienti spendono
    quando qualcosa che si vende non funziona tutte le aziende son tenute a rispettare una forma di rimborso..
    se vado nel negozio di abbigliamento e il vestito è storto me lo sostituiscono, con uno uguale, o di pari valore, se per caso fosse impossibile di pari valore dovrebbero darmene anche uno migliore al limite.. non di certo uno di valore inferiore..
    Se vado a comprare un telefono ho la garanzia..
    questa azienda che vive grazie ai suoi clienti, ma sembra non capirlo, fà tutto come gli pare.. molto a casaccio, e senza osservare le basi del rispetto civile verso i propri clienti.
    Manca di rispetto continuamente ai propri clienti, mettendosi al di sopra di tutto e tutti, e se ne infischia.. sia delle problematiche sia dei pareri dell'utenza.
    Questo modo di agire fà molto pensare.. sia perchè non credo che quando si è clienti si può permettere e concedere tutto quello che questa azienda si permette e si concede di fare.. sia perchè nessuna azienda che vuole crescere e andare avanti si comporterebbe così.
    Questa azienda fà calendari come se la gente vivesse al pc, e non venitemi a dire che uno può scegliere se fare o se finire evento, etc etc.. perchè, se questa azienda dovesse vivere solo con chi non fà e non finisce eventi, per un motivo o per un altro, o non ha assistenti, o non compra fiorini, o non compra carpentieri, etc etc, il gioco sarebbe già chiuso!
    Un'azienda che non attenziona il parere e le valutazioni dei suoi clienti non è degna di chiamarsi azienda!
    Non è degna dell'attenzione e del denaro speso dai suoi clienti, perchè non è degna di avere clienti!
    Si permette di vendere un gioco con tutte le astrusità che si inventa che però non funziona!
    Si permette di vendere cose per il gioco e dopo un po' ci ripensa e cambia le prerogative delle cose vendute!
    Vende oggetti e poi cambia le carte in tavola.. vende giri alla ruota e abbassa la percentuale di uscita della ruota.. fa finta di far regali con calendari e poi fà continuamente calendari che non funzionano, e la gente deve pagare per l'inefficienza di chi dovrebbe dare un gioco perfetto.. già.. perfetto.. perchè tu il gioco me lo vendi.. non me lo stai regalando! Quindi mi stai vendendo patacche!
    In base a questo non puoi permetterti di fare un simile calendario, perchè non sei capace di sostenerlo, e perchè non è umanamente sostenibile, neanche se tu avessi un gioco perfetto!
    La tua brama di raccattare soldi e subito, come un forsennato, mi fa pensare che tu sai benissimo che questo tuo modo di fare non può andare avanti per molto tempo.. e non ti importa nulla.. pensando magari di accaparrarti tutto quel che puoi mentre puoi..
    E poi? Poi tu chiudi e chi era cliente resta con un pugno di mosche virtuali in mano!
     
    Ultima modifica: 28 ottobre 2017
  15. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    dal momento che sono trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione.

    I vostri pareri sono stati riportati alla Sede.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.