Conigli Innamorati e Regina del Carnevale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Akhorahil, il 6 febbraio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Cari colleghi,
    ed eccoci nuovamente con due eventi sovrapposti seppur solo parzialmente.

    L'unico seme evento, la rosa romantica, serve sia per i Profumi de Luxe utili, ma non necessari, per l'evento allevamento, sia per i cesti di dolciumi da consegnare alla Regina del Carnevale.

    La somma del controvalore da consegnare per l'evento dei conigli è di 50 milioni che, con solo le medaglie, corrispondono alternativamente a:

    334 medaglie d'oro, oppure
    1.000 medaglie d'argento, oppure
    5.000 medaglie di bronzo

    La facilità o meno dell'evento dipenderà quindi dall'uscita delle medaglie ma, quasi certamente, si dovrà far ricorso agli animali colorati frutto degli allevamenti. In tal senso non credo che un semplice salto generazionale, ottenuto FORSE grazie al profumo de luxe, possa fare la differenza e pertanto a mio avviso non è il caso di sprecare rose romantiche per la loro produzione.

    Per noi che giochiamo da poco non sarà certo facile completarlo non avendo molte scorte di animali, base o colorati, senza contare il probabile costo in mangimi extra e, per molti compreso il sottoscritto, un minor numero di drops visto che non abbiamo ancora le coppe al massimo livello. Diverso il discorso per chi gioca da più tempo, e lascio quindi a loro le valutazioni del caso, in quanto avranno certamente fienili più riforniti.

    Se si vogliono usare i profumi de luxe credo che, alla luce dei chiarimenti forniti da Crazy, sia opportuno usarne sempre 4 e solo per livelli alti di animali allevati non avendo molto senso sprecarli con quattro animali base.

    Personalmente mi impegnerò al massimo con l'evento Regina del Carnevale per ottenere risorse speciali a noi utilissime (non abbiamo le sequoie giganti), fornisce ottimi item (ottenibili più volte) e, fortuna permettendo, mangime extra con cui cercare di avanzare al massimo nell'evento dei conigli.

    Nell'evento Regina del Carnevale, per completarlo, non è necessario un determinato controvalore ottenibile dai dolciumi ma solo consegnare 36 cesti di dolciumi (35 visto che uno lo regala la BP). Fin da subito è opportuno cercare di raccogliere monete stellate e risorse speciali, dimenticando i dolcetti che daranno solo una manciata di PE e nichelini a fine evento.

    Aggiungo che, se qualcuno fosse interessato a spendere dei fiorini, i cesti di dolciumi garantiscono ricompense che ne giustificano ampiamente il costo.

    Buon gioco a tutti.
     
    Ultima modifica: 6 febbraio 2018
  2. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    le medaglie si ottengono anche da tutti i campi.
    io proverò a finirlo solo con quelle.
    questo mese non c'è bisogno di utilizzare i motel , salvo per scopi personali
     
  3. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao jerikoo,
    apprezzo entusiasmo e speranze ma ho l'atroce dubbio che le medaglie d'argento e d'oro saranno purtroppo molto rare, se non rarissime. Visto che tutti i campi dell'isola forniscono medaglie, e non sono utilizzabili per il seme evento, li riempirò solo con alberi, recinti e semi lunghissimi facendo, come dice Marzia, un bel fritto misto.

    Io ho le coppe a 23 ma sarebbe interessante se tu, o altri con le coppe al massimo, dessero indicazioni dopo i primi raccolti per valutare la possibilità concreta di finirlo con i soli drops e dare utili indicazioni ai colleghi.
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  4. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Ciao Arho, le medaglie non escono dagli alberi, come da faq:

    "Le tre medaglie si ottengono dal raccolto di: semi, recinti e produzioni"
    però escono anche nella cascata di cristallo, oltre a Vecchi poderi, Poderi incolti, Radura, Isola di Bahamarama e Foresta pluviale

    Mentre "Il cesto di caramelle si ottiene dal raccolto di: semi, alberi, recinti e produzioni" in tutti e 5 i campi, nella cascata no
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  5. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Condivido pianamente questa precisazione, anche a mio avviso è inutile utilizzare questi profumi per incroci a livelli bassi ma possono diventare moooolto interessanti per animali di livello 6 o 7 (per intenderci, facendo esempio con galline, incrocio 4 galline nane o 4 galli meteo).

    Liberando l'evento allevamento dall'obbligo della coltivazione delle rose, in realtà questo evento è legato alla percentuale (random) di uscita dei 3 tipi di medaglie (che ovviamente non è dato sapere... ne dai campi ne dai motel). Tecnicamente non servirebbe neanche allevare, quindi vedo come va nei primi giorni e durante il weekend quando molto probabilmente ci sarà il babyboom vedrò se c'è la necessità di integrare e quanto l'uscita delle medaglie dai campi.

    Per l'evento regina del carnevale, io lo trovo moooooolto peggiorato, perché nelle due passati edizioni di cestino ne bastava uno solo per accedere al minigioco (1 cestino: 1 partita) ora (25 cestini: 1 partita) :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
    C'è una differenza abissale.....
    Ma la strategia sarà la seguente.. coltivo rose più che posso, e se drop non mi bastano attivo tralcio castagna e compenso con i cestini che mi mancano, in questo modo aumento anche le medaglie per l'altro evento.
     
    A decibel61 e Chantal!23 piace questo elemento.
  6. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Rettifico quanto scritto prima. In effetti sono riusciti a peggiorare pure l'evento Regina del Carnevale limitando di gran lunga le risorse ottenibili. Non avevo tenuto conto del numero a mio avviso eccessivo di cesti di caramelle per produrne uno di dolciumi.

    Se una volta, con 200 fiorini, si ottenevano 100 partite, ora se ne ottengono solo 4 (rose romantiche permettendo). Non vale la pena spendere neppure un fiorino.
     
    Ultima modifica: 6 febbraio 2018
    A giulianina, decibel61 e Chantal!23 piace questo elemento.
  7. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    sai come si dice .... l'importante è crederci. Sempre.

    è quello che farò anch'io

    questi eventi ruoteranno sull uscita dei drop,se la BP ha deciso di tenere chiusi i rubinetti sarà dura per tutti
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    e.. quanto ne vale la pena?
    Capisco che il tralcio sia un grande aiuto.. e che possa dare molta serenità..
    ma.. una volta 1 concime extra uguale 1 cestino.. adesso 25 concimi extra un cestino..
    il gioco vale la candela?
    Non lo so..
    Resta anche da valutare quanto e cosa prendi con quelle 25 goccine..
    Ma questo lo vedremo solo vivendo..
     
    A marfi67, decibel61 e sisetta piace questo elemento.
  9. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    PS: io mi concentrerò sull evento conigli (le 2 righe fanno gola)
    per quanto rigurda la regina dove arrivo .. arrivo. Anche se non prendo la nuvola non muoio per quello che dà :cry:
     
    A giulianina e decibel61 piace questo elemento.
  10. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Penso che sia realistico scegliere l'evento su cui concentrarsi, personalmente preferisco la regina del Carnevale ;) forse non mi darà la stessa quantità di premi che ho ricevuto nell'edizione precedente, ma spero comunque di portare qualcosa di utile alla mia fattoria :p
    Mi dedicherò ai conigli innamorati solo marginalmente:music:
     
  11. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Non credo proprio di essere in grado di finirlo l'evento dei Conigli, quindi lo inizio sperando di arrivare almeno al nono step e portare a casa almeno la prima serie di nuvolette.
    Per questa è sufficiente consegnare un controvalore di 17.340.000 contro i 50 milioni richiesti per completare tutto e si dovrebbe poter gestire insieme alla Regina del Carnevale
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  12. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    che cos'è il trancio castagna, grazie
     
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    A igreen e decibel61 piace questo elemento.
  14. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    grazie ho questa nuvoletta, ora mi era sfuggito
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ricordati che:
    Non otterrai la crescita zero solo con la nuvoletta.. devi avere anche l'innesto giusto, e i due prodotti artigianali negli slot
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  16. fenista

    fenista Maestro del forum

    Mi inserisco nella scia dell'ottimo collega che ha aperto la discussione con i primi calcoli. Per me, memore del salasso che mi è costata la consegna di solo 1 milione di controvalore animali nell'evento "Meraviglia selvatica", è assolutamente fuori discussione di contribuire con gli animali, anche solo in parte: e come la scalfisco una montagna di 50 milioni in controvalore, se già per versarne solo uno ho consumato quasi tutto il fienile, oltre metà del contatore di nichelini, e pure centinaia e centinaia di mangimi extra??

    Perciò una cosa è sicura fin da adesso, arriverò fin dove potrò con le sole medaglie. Per comodità, assumerò che ci vogliano 5000 medaglie di bronzo, contando ogni medaglia d'argento come 5 bronzi, e ogni medaglia d'oro come 15 bronzi. La questione è, ovviamente: usciranno abbastanza medaglie dai raccolti? Ci vorrebbe un tasso di uscita drop simile a quello della fuliggine, per avere ragionevole speranza di potercela fare. Consideriamo che ho le coppe al 23 attive nella runa.

    Ieri ho seminato spelta nei poderi di fattoria, e stamane molto presto ho seminato zenzero zerumbet nei poderi tropicali, il tutto interamente dedicato a campi 1x1. Ora, con il primo raccolto, nei soli 3 poderi di fattoria, ho ottenuto 20 medaglie di bronzo, 15 medaglie d'argento e 7 medaglie d'oro, che con l'equivalenza fanno come se fossero 200 medaglie di bronzo, cioè 2.000.000 (due milioni) di controvalore. Considerando che devo ancora raccogliere (tra poco più di un'ora) dai poderi tropicali, posso stimare ragionevolmente di arrivare a 3.000.000 di controvalore con quel raccolto iniziale.

    Vi risparmio tutti i calcoli intermedi (ma li ho rifatti tre volte con metodi diversi e concordano sempre), se mantengo un uscita drop simile per tutte le 120 ore di evento, arrivo a raccogliere medaglie per 25 milioni, massimo 27 milioni di controvalore, assumendo di seminare correttamente e raccogliere puntualmente, usando però solo acqua e quei pochi innesti favorevoli che ho finora collezionato. Fossero anche 30 milioni, rimarrei pur sempre lontanissimo dalla meta finale.

    Non so cosa abbiate intenzione di fare voi, ma io dove arrivo con le medaglie, lì mi fermo; il rimanente del gioco non varrebbe assolutamente la candela.

    Per quanto riguarda i cesti di caramelle invece, i drop dei primi raccolti sono incoraggianti, credo di poter arrivare con le stesse proiezioni tra i 1000 e i 1100 drop ottenibili dai raccolti, quindi a sufficienza per i 35 minigiochi (più uno) necessari alla riga di nuvolette.
     
    A decibel61 e marystone piace questo elemento.
  17. marystone

    marystone Autore frequente

    per quanto riguarda la quest dei conigli innamorati giusto con il primo raccolto ho raggiunto il settimo step. Qualcuno ha avuto la sensazione che le medaglie escano in maggiore quantità dai recinti? Io ne ho due poderi pieni e ho preso molte medaglie... però ahimè non le contate, le ho subito usate ;) Però quelle d'oro erano più di 30
     
    A fenista e anatroccolo20 piace questo elemento.
  18. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum



    Buon Pomeriggio.
    Senza far troppi conti ma basandomi sui risultati avuti dal primo raccolto azzarderei nello scrivere che l'idea di
    jerikoo è praticabile, naturalmente con un'aggiunta dal fienile anche perchè, almeno per me i risultati del raccolto iniziale sono difficilmente replicabili quando è in corso la semina dei semi evento.

    25 medaglie oro
    47 medaglie argento
    55 medaglie bronzo

    per un totale di 6.650.000

    Per la precisione:
    - due campi isola seminati a meloni su campi comfort,
    - cascata di cristallo alberi e recinti vari (non mi andava di smontarla)
    - la radura conteneva opificio e serraglio ampliati al massimo e contenenti recinti da 27/32 ore
    5 sequoie xxl e il resto campetti piccoli.
    - due campi farm seminati a rosa selvatica.

    Nel tempo ho avuto modo di sperimentare che nella mia farm:
    - gli alberi anche se di 20 ore
    non forniscono un numero soddisfacente di drop se rapportati al tempo di inutilizzo del campo.
    - i campi seminati con un unico seme danno il loro massimo in termini di drop,
    cosa che non posso affermare di campi che contengono anche recinti e alberi...il 'fritto misto' insomma
    da me non rende affatto.


    Ah, a tutto ciò vanno aggiunti 317 cestini.


    Un sorriso.
     
    Ultima modifica: 7 febbraio 2018
    A decibel61 piace questo elemento.
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao,
    non ricordo se eri ancora qui quando ci fu il primo..
    ma ti assicuro che se vogliamo paragonare questo evento al primo le ricompense non giustificano il costo..
    e all'epoca il problema non era completarlo.. cosa fattibilissima.. ma sfruttare più cestini possibili, che ad ogni giro ti davano moltissimo..
    arrivavi a fare migliaia di extra e di banane dorate..
     
  20. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao SIlvia,
    il primo non l'ho visto ma ho giocato al secondo. Purtroppo non avevo letto bene la Faq e mi sono già corretto in un post precedente. Come ho scritto, forse da fessacchiotto, tale era l'entusiasmo nel ritrovare la Regina del Carnevale che non mi accorsi subito delle profonde modifiche apportate che, di fatto, l'hanno trasformato in qualcosa di totalmente diverso dai precedenti.
    Sigh!!!

    Per quanto riguarda i drops di medaglie con garofani e meloni verdi (1x1), oltre a alberi e recinti in Cascata di cristallo e radura e coppe a 23 ho recuperato

    9 medaglie d'oro
    22 argento
    42 bronzo

    per un controvalore di 2.870.000

    Dal primo raccolto dei dieci semi di rosa romantica, su campetti 2x2 per moltiplicarli, neppure una medaglia.
    Dovrò ritenermi soddisfatto se già arrivo al nono step per almeno la prima serie di nuvolette.
     
    Ultima modifica: 7 febbraio 2018
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.