Feedback Cosa ne pensate dell'evento Festa di Pasqua?

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 27 marzo 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'evento Festa di Pasqua?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    8 voto/i
    3,8%
  2. Gradimento medio (buono)

    11 voto/i
    5,2%
  3. Indifferente (sufficiente)

    19 voto/i
    8,9%
  4. Gradimento scarso (basso)

    14 voto/i
    6,6%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    161 voto/i
    75,6%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Salve Agricoltori :)

    abbiamo creato questo sondaggio sull'evento Festa di Pasqua per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.

    Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi, Vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C.


    Il thread verrà chiuso in data: Mercoledì 4 Aprile 2018, alle ore 15:00 CEST


    Auguriamo a tutti Buon Evento :)



    Il Vostro Team Farmerama
     
  2. blattlaus15

    blattlaus15 Autore in erba

    Intanto 7 giorni di ferie per lavorare in farm e sul isola per mettere un po a posto i fenili e mandare avanti qualche quest
    non mi dispiace davvero.:D
    Per la quest vedo come va .;)
    blattlaus15
    ID: 54486848
    farm 93
    isola 301
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  3. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Concordo. Non abbiamo ancora le anticipazioni per aprile ma, pur se ci fosse qualcosa previsto per il 1° del mese, abbiamo quattro giorni per dedicarci alla fattoria senza l'assillo dell'evento che si svolge su un campo dedicato.

    Già questo mi fa propendere per un "Buono", indipendentemente da come vada e dalle relative ricompense.

    In contemporanea hanno però messo in vendita, coi nichelini, la serra farfalle. Credo che sia il caso di provvedere a dotarsi di scorte adeguate in vista dei prossimi eventi allevamento.
     
  4. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    o_ODa me le farfalle costano ancora 50 fiorini.
     
    A decibel61 e bruna44 piace questo elemento.
  5. fenista

    fenista Maestro del forum

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/serra-farfalle-e-potenziamenti-allo-shop.37591/

    L'annuncio dice da domani 28 marzo ore 14 ;)

    Comunque, su questo dicorso saremmo OT :oops:

    Sul tema specifico, è la prima volta che mi capita un evento su podere dedicato. Devo dire che l'idea mi stuzzica molto, tutti che partono "ad armi pari", senza riguardo al livello, ai tralci, alle scorte di concime extra... solo le coppe contano in questo evento, solo le coppe.

    Tutti con le stesse possibilità, dobbiamo solo decidere se comprare o no i cestini e/o l'item apposito xD xD xD
     
    A dididuz, siegfried1953 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  6. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Anche a me piace che si parta ad armi pari. Spero che gli innesti non siano fondamentali, sono troppo random e mi va sempre male. Anche se c'è la ricompensa in questo evento spreco semi, e se non sono mirtilli o asparagi, in fienile in quantità industriale perchè li coltivo per i tempi di maturazione giusti per i drop, mi dispiace.
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ecco,ridiamoci su xDxDxD
     
  8. Angelo47

    Angelo47 Conoscitore del forum

    Evento giusto per Pasqua!
    Così possiamo tranquillamente santificare la festa ignorando questo evento.
    Perché questo merita, solo di essere ignorato!
     
  9. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Colonnello del forum

    Ci vorrà un po' di pratica sugli innesti, cosa che non ho, ma penso di poterlo iniziare lo stesso;)
    Iniziare non significa terminare, avrò poco tempo durante le feste, ma qualcosa farò :music:
    La cosa bella è che l'evento si svolgerà su un campo dedicato, potrò curare un poco la mia trascurata fattoria :p
    Buon evento e buona Pasqua a tutti!!:):):)
     
    A decibel61 piace questo elemento.
  10. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    intanto grazie per la dritta,;)
    E si le coppe un punto molto dolente per tantissimi, piccoli e anche livelli altini, Chi ancora non ha sbloccato la
    legenda vivente nel albero della saggezza rimane proprio senza un aiuto. E tanti non riescono di potare le
    coppe al 30% per mancanza di tempo fra un evento e il prossimo per allevare animali a sufficienza per poterli
    potenziare.:(
    Intanto questo e un momento buono per fare qualcosa.:p allora via, buon evento a tutti.:D
     
    A bruna44, virgo58 e decibel61 piace questo elemento.
  11. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    solo per questo motivo l'evento e' positivo visto che da tempo che non capitava di avere giorni a disposizione da dedicare alla fattoria. Come al solito i premi random non mi piacciono, ma tant'e'...... e pure con la nuvoletta non si sono sprecati : 40 ore per 11000pe/10000pet sono tante, sarebbe stato piu' interessante con 12 ore. Gli innesti mi fanno un po' paura, il mio cervello da donna matura non riesce piu' a comprendere le cose complicate, comunque la prendo come una sfida e i provo. Voto a fine(spero) evento.
     
  12. sandravip56

    sandravip56 Esperto del forum

    Sempre premi random, ma perchè??? Ci illudete di partire tutti allo stesso modo, ma non ci date la certezza di avere premi tutti uguali...ormai il random non lo sopporto più?? Poteva essere anche un buon voto, ma mi rifiuto di darlo
     
  13. mypipe

    mypipe Titolare

    Sinceramente non capisco chi afferma che è un buon evento perchè si parte ad armi pari. Farmerama non è un gioco PVP, non c'è sfida tra utenti, non c'è una classifica con premi supplementari e nemmeno una coccardina da appuntare al petto. Eventi di questo genere non fanno altro costringere gli account di livello medio piccolo a stare continuamente connessi, e l'unica possibilità per avere maggiori possibilità di finire l'evento è quello di sborzare fior fiore di quattrini. Gli account alti o lo salteranno, oppure lo faranno così per gioco, tanto per prendere qualcosina. Tanto hanno così tante di quelle nuvolette, che questa rappresenta lo 0,01 percento dei punti esperienza che guadagnano in un anno. Visto che ci sono item che, messi nei poderi e con tutti i potenziamenti, arrivano a dare anche 30/ 40 mila punti in 12 ore. Anzi questa tipologia di eventi è proprio l'emblema della iniquità nel gioco, visto che viene dato un solo modo per evitare di stare attaccati al pc. E cioè pagare.
    Non è che considero sbagliato pagare, se non ci fosse nessuno il gioco non potrebbe esistere, ma confondere l'essere messo in condizione di dover pagare quasi in modo obbligatorio, con un evento equo, beh, penso proprio che si sia fuori strada.
     
  14. fenista

    fenista Maestro del forum

    Con tutto il rispetto per l'Autore dell'intervento precedente, comprendo (in parte) le sue argomentazioni, ma mi piacerebbe analoga attenzione e rispetto per le mie, visto che l'espressione "armi pari" l'ho utilizzata per primo in questa discussione, e mi sento giustamente chiamato in causa :)

    E' vero che Farmerama non è PVP (anche se la competizione esiste, in qualche modo), che non c'è classifica eccetera.

    Tuttavia, poichè tutti siamo invitati di volta in volta a svolgere lo stesso evento, con le stesse consegne e le stesse ricompense, ecco che le missioni vengono "bilanciate" via via sempre più verso l'alto, per non renderle troppo banali per chi ha "tutto" (fienile stracolmo, semi da 24 ore eccetera). E chi invece non ha ancora "tutto", ecco, quello sì che è obbligato a pagare, se vuole completare la stessa missione che ad altri non fa nè caldo nè freddo. Lo scorso evento, nel mio piccolo ho investito 15 fiorini, per le consegne di annona e pianta capezzoli, e non c'era alcun modo per me di ovviare, neanche restando h24 al PC. Per me è stato un vero obbligo pagare (se volevo portare a casa almeno le nuvolette).

    Intendiamoci, per non cadere sempre nel solito equivoco: ho rispetto per chi ha anzianità di gioco e conquiste acquisite, è cosa buona e giusta che possa avvantaggiarsene, se lo è meritato. Purchè venga data anche a chi è ad un livello dignitoso, ma non altissimo, la possibilità di cimentarsi e riuscire, con qualche difficoltà in più, ma poter riuscire.

    Ora, da circa sei mesi a questa parte (che è il mio periodo di osservazione), per la prima volta i vantaggi acquisiti contano zero: e ci si può anche stare no? per una volta, una volta tanto, a me fa piacere approcciarmi ad un evento sapendo che riuscire o non riuscire dipende solo da me e da quanto mi ci scervello sopra, adesso, non per meriti acquisiti un anno fa o due anni fa.

    E poi naturalmente si possono acquistare le casse e aprirsi la strada a colpi di fiorini, certo: beh, sono felice se qualcuno lo fa, tiene in vita il gioco che tanto mi piace e lo ringrazio; ma è una scelta, non certo un obbligo. A me piace la sfida (con me stesso, non contro i centenari !!!) e questa mi ricorda tanto quegli eventi di tanto tempo fa, che si svolgevano su un podere solo, senza salsa di mele e carote e senza buff di nessun tipo, quegli eventi che mi pare di aver letto, qualcuno rimpiange...

    Ci tengo a chiarire, dovrebbe essere ovvio ma ci tengo a chiarire, che ciò che ho scritto l'ho scritto in amicizia nei confronti di tutti, che il mio interesse è stato solo quello di argomentare come la penso su questa particolarissima tipologia di evento (che considero l'eccezione, non certo la regola), e che non ho inteso minimamente iniziare nè alimentare flame; perciò, non replicherò oltre su questo filo del discorso in questo thread, eventualmente per chi volesse sarò disponibilissimo via gufo :)
     
    A luisa1961, Amaranth. e bruna44 piace questo elemento.
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Farmerama è cambiata,penso che almeno su questo siamo tutti d'accordo.
    Non si va più avanti per ore perse coltivando carote e mettendo in atto strategie, non ricordo d'altronde che ci dessero la possibilità di comprare eventi.
    Conclusione:chiaro è che si stava meglio e ci si divertiva di più prima.
    AH! Dimenticavo il voto,ci proverò,ma ho altro da fare questi giorni che non stare appiccicata al pc in attesa di drops che per ora son pari quasi allo zero,
    quindi:
    nullo
    e Buona Pasqua a tutti:)
     
    Ultima modifica: 28 marzo 2018
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ok.. avevo detto che non avrei postato più.. ma visto che la discussione è abbastanza movimentata non sarà il mio post in meno a creare il dubbio che esiste qualche problema alla bp
    Questo evento, se vogliamo ancora chiamare eventi queste agonie quotidiane e sovrapposte, è una vergogna!!!
    Un'ennesima pessima iniziativa di un'azienda che specula sulla voglia di giocare dell'utenza, e di portare avanti la farm dopo anni!
    Se io iniziassi a giocare oggi dopo tre giorni chiuderei baracca e burattini!
    Evento? Ma evento di cosa????
    Io dormo otto ore a notte, come consigliano i medici, non ho problemi di insonnia o similari!
    Seminare un terreno solo è assurdo vista la richiesta, anzi.. neanche un terreno.. spazi da ampliare dopo ogni agonia possibile nel recuperare semi e drops!
    Agonia che viene presentata nel periodo pasquale.. ma neanche un po' di vergogna si prova a non avere rispetto neanche durante queste festività importanti???
    Pasqua e pasquetta non si trascorrono seminando e raccogliendo ogni quattro ore e tot minuti!
    Con voi il peggio non ha mai fine!!!
    E per giunta dal calendario anticipazioni si vede anche una luna piena che finisce proprio durante la giornata di Pasqua.. ma certo.. magari con la colomba ancora in bocca andiamo di corsa a raccogliere e seminare, per questo scempio di evento e pure per la luna prima che chiude.. siete senza alcun pudore!!!

    Edit: e che non si dica che l'azienda pensa a chi non festeggia la Pasqua, che tanto con questa raffica di eventi ce n'è da seminare da Pasqua a Natale per rifornire un po' i fienili, che poi appena c'è un evento che chiede quattro semi o quattro animali nessuno li ha!
     
    Ultima modifica: 28 marzo 2018
  17. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Così, puramente a per condividere quanto stia scemando il mio interesse per gli eventi, sono potuta/voluta entrare in fattoria solo ora, e cliccando dalla mappa globale sul campo evento non mi faceva accedere...
    Vabbene.. provo dal timer, mi appare il campo tutto in penombra, provo a posizionare i campi..niente.
    Vebbbene... Sarò io che non ho capito qualcosa leggendo distrattamente le faq...
    Vengo in forum, do un'occhiata e mi rendo conto che è semplicemente la mia fattoria che si è bloccata -.-... sì perchè adesso non posso andare in nessun campo, e non riesco nemmeno ad inviare il regalo ai miei vicini...:mad:
    Ma mi chiedete pure un giudizio sull'evento???>:(

    Quindi semplicemente e tranquillamente ora esco del tutto dalla fattoria, faccio qualcosa di utile qui in casa, me ne vado a ninna... e rinuncio a quei minuti di svago che un tempo mi dava questo gioco.

    Ultimamente ne sto saltando molti di eventi, e questo si aggiungerà alla lista.
     
  18. kingmob

    kingmob Custode del forum

    io ho dato uno sguardo veloce alla faq, ieri mattina quando è uscita:
    ho letto i premi dell'evento,
    ho letto il meccanismo e le richieste di semi e drop.
    mi sono assicurato che i vari semi, innesti, slot, e quant'altro legato alla serra fossero solo una cosa temporanea legata all'evento,
    e che non rimanessero nel gioco ad evento finito qualche slot in più o innesti, come premio speciale a chi si cimentava nella cosa.
    Richiuso il tutto sollevato che non mi perdevo assolutamente niente.
    Ed ho continuato a risistemarmi la farm, facendo finta che l'evento non ci fosse.
    Buon divertimento a chi ci prova.

    ps: bellissimo il premio che avete introdotto per il livello 200 o_OxD
    non vedo l'ora di raggiungere il traguardo. La mia farmvita non avrebbe senso senza quell'item xDxDxD
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Allora.. qui non è che scendiamo dalle montagne..
    è vero che al momento ci sono pochi campetti.. ma è anche vero che qualche proporzione siamo capaci di farla.. visto che in totale sono sei zone uguali i conti son facili da fare ehhhhh
    L'evento non è fattibile senza acquistare!!!
    Quindi dillo subito bp che neanche gli eventi ormai sono liberi, senza obbligo di acquisto, perchè qui se non si acquista non si va da nessuna parte!
    Verissimo che possiamo anche provare ad usare le serre e cercare di fare più raccolti, quindi un paio di drops in più al giorno,
    ma.. e chi viene a seminare da me ogni tre ore a pasqua e pasquetta? Vieni tu BP???
    Sempre ammesso che si riescano a trovare gli innesti, perchè la cosa ridicola e discriminante è che uno con tre serre li trova tutti quelli di suo interesse e un altro magari mai.. buttando via solo semi.
    Non è un gioco che si pubblicizza gratuito???
    O stai aspettando domani per cambiare le probabilità di avere drops?
    Che vergogna!!!!
     
  20. menty50

    menty50 Frequentatore del forum

    Cavoli ho perso l'aquila delle 17, l'unica a scendere a valle in tutta la giornata. dovrò aspettare fino a dopodomani (passa una volta ogni due giorni) come farò ora a seminare quei 15 semini, aspettare tot ore e riseminare e poi ancora per liberare qualche altro campetto, ammesso e non concesso che escano i nidi necessari per il mulino? Ha si, dimenticavo la serra, allora cosa scelgo per primo, liberare campetti o provare con la serra? Se faccio uno poi non ho più per l'altro.....mi sa che rimarrò sulle mie montagne, mi sento inadeguata al cospetto di queste menti superiori capaci di creare un gioco co-tanto intelligente e proficuo per riempire i "porcellini di coccio":eek:;). Ma per piacere, poco poco più di rispetto per l'utenza no vero? Un vecchio detto recita......"non si raccoglie ciò che si semina, ma ciò che si cura"!
    Il mio voto, nullo!
    Buona Pasqua a tutti!!!:inlove:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.