Feedback Cosa ne pensate dell'evento Rock and robot?

Discussion in 'Discussioni sul gioco' started by CrazyDiamond, Apr 17, 2018.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
?

Cosa ne pensate dell'evento Rock and robot?

  1. Gradimento alto (ottimo)

    6 vote(s)
    2.8%
  2. Gradimento medio (buono)

    7 vote(s)
    3.2%
  3. Indifferente (sufficiente)

    17 vote(s)
    7.8%
  4. Gradimento scarso (basso)

    20 vote(s)
    9.2%
  5. Gradimento nullo (insufficiente)

    167 vote(s)
    77.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Colonnello del forum

    Concordo, di solito mi attengo a questa condotta, ma stavolta non mi sembra giusto ignorare un dono per il quale è giusto ringraziare ;)
    D'altra parte non si può contestare il diritto di ciascun contadino di esprimere un voto all'evento
     
    Last edited: Apr 27, 2018
    fenista likes this.
  2. fenista

    fenista Maestro del forum

    Il mio voto all'evento in senso stretto l'ho già dato e non lo cambio. Tuttavia, leggevo poco fa in altro loco :music: che ci si può esprimere qui in questa stessa discussione anche per la questione della compensazione e relativo prolungamento.

    Ebbene, per me la cosa non ha influito granchè, non credo di aver subìto sparizioni di semi o altro durante la manutenzione (o magari non me ne sono accorto, non è che sto lì di continuo ad inventariarmi le cose), l'evento l'ho finito nel tempo originariamente previsto e bene così. La compensazione l'accetto come un gradito regalo, diciamo che stavolta per me è tutto guadagnato, magari altre volte avevo subito danni da altre manutenzioni e non sono stato risarcito, quindi la chiudiamo qui e non ne parliamo più.

    Per quel che può servire, esprimo solidarietà a quei colleghi che, avendo effettivamente subìto sparizione di semi, e vedendo così compromessa la possibilità di terminare l'evento, si sono visti "costretti" ad acquisti in moneta sonante per rimediare, e soltanto dopo sono stati informati del prolungamento e della compensazione. Effettivamente costoro hanno tutto il diritto di ritenersi beffati. Se fosse capitato a me, la considererei una lezione, ma in fondo è una lezione che ho imparato anch'io a mie spese, ormai troppo tempo fa.

    Infine, vivissime e sincere congratulazioni a tutti quei colleghi (e sono tantissimi, sempre di più) che sanno giocare a questo gioco solo per divertirsi, senza smanie di voler fare tutto e a tutti i costi, e che in questo caso hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo; a me non dà nessun fastidio che l'evento lo abbiano potuto in qualche modo completare (o anche solo ottenerne qualcosa) anche altri colleghi giocatori che hanno voluto/potuto impegnarcisi meno di quanto abbia voluto/potuto io ;)

    E perché mai dovrebbe dispiacermi invece? Se altri riescono a ottenere le ricompense senza seminare, a me non viene comunque tolto nulla: quello che dovevo avere l'ho avuto, non è che lo tolgono a me per darlo a loro, quindi... ;) Anzi, mi piacerebbe se intervenissero ad esprimere il proprio parere, o anche il voto, anche altri di questi giocatori previdenti e fortunati :p

    Magari imparerei anch'io a prendere il gioco un po' più alla leggera xD
     
    minùpastafrolla and missingkira like this.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Qui non si tratta di dispiacere ma di equità..
    18 circuiti non sono una compensazione per chi ha perso semi o altro di quell'evento..
    era un evento dove più di un paio di macine a raccolto non si potevano fare..
    18 circuiti sono una regalia che beffa chi ha acquistato
    non sono una compensazione, ma uno sproposito che arriva troppo tardi per chi ha subito il danno, e che li prende solo in giro..
    gli unici che ne traggono un vero beneficio sono solo coloro che non hanno provato a fare l'evento per nulla, o chi non lo avrebbe completato neanche se non ci fosse stato il problema.
    Non si tratta di egoismo o di generosità.. si tratta di un'ingiustizia ai danni di chi ha speso!
    E sinceramente ognuno è libero di votare e ognuno è libero di votare come e quando vuole, ma trovo anche io assurdo votare un evento in modo positivo solo perchè si trae un guadagno dalla regalia fatta dalla bp a pochi, a discapito della beffa fatta a tanti. Se io un evento non lo faccio vuol dire che non lo ritengo degno di essere fatto, e quindi non potrei mai poi dare un voto positivo al bug.

    Edit: vorrei precisare che io non parlo per un mio interesse, visto che non ho speso un centesimo per l'evento e l'ho completato ancor prima del bug!
    Ma penso che sia poco gentile non pensare a chi invece ha avuto davvero problemi col bug!
     
    Last edited: Apr 27, 2018
  4. calore70

    calore70 Maestro del forum

    nullo...per la coda del termine stabilito + i 18 circuiti dato come rimborso... speriamo che i prolungamenti siano sempre per tutti gli eventi, io non avevo intenzione di farlo...però ho usato i 18 circuiti....se l'ho sapevo prima avrei anche seminato la pianta evento per raggiungere le nuvolette....penso che ci siano i furbetti che lo sapevano in anticipo dei rimborsi e l'abbiano fatto, questo è il secondo evento che è stato fatto il prolungamento .... in barba alla efficienza delle strategie.(acquisto cestini, assistenti a fronte di esborsi di fiorini - e di marmellate e torte acquistate sul mercato)
    calore70ID: 12001395
     
    marfi67 likes this.
  5. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Sinceramente trovo iniqua questa compensazione.. premetto che l'evento l'ho finito con largo anticipo e senza spenderci manco un eurino.
    Ma e se cosi non fosse stato?? E se avessi speso?? o se avessi utilizzato concime extra e susanna per ultimarlo nei tempi previsti??
    Ecco diciamo che per quei contadini che si sono affannati in un modo o nell'altro per ultimarlo sta compensazione è da considerarsi un po' una beffa.. una presa in giro..
    Io quando do un giudizio a un evento non guardo solo il mio campetto e ai vantaggi che me ne derivano.. certo sta compensazione mi ha regalato ben 36 mangimi extra.. e allora che faccio?? metto un ottimo?? certo che no.. nullo è e nullo resta!
    Trovo triste che ci sta chi vota buono solo grazie ai regali ricevuti senza pensare a chi invece ci ha rimesso e anche tanto..
    Certo ognuno è liberissimo di pensarla come vuole
     
  6. Argo86

    Argo86 Titolare

    Avendo fatto 4 calcoli avevo deciso dall'inizio per fare il minimo indispensabile; avevo già segnalato che l'evento era mal calcolato (da BP, no dal team italiano che si limita a postarlo).
    Nonostante il minimo indispensabile ho prodotto 11 circuiti.
    Adesso me ne trovo in regalo 18 che portano il totale a 29.:(:eek::wuerg::(

    Avevo già dato voto nullo, chiedo aiuto ai colleghi contadini per trovare un'espressione che esprima il mio profondo disappunto >:(:mad:>:(:mad: ma che non mi faccia bannare a vita dal forum.:cry::cry:

    modificato post da "ho deciso" a "avevo deciso"
     
    Last edited: Apr 27, 2018
  7. fenista

    fenista Maestro del forum

    Buonasera :)
    Apro con l'autocitazione perché magari questo passaggio potrebbe essere sfuggito.

    Certo che la compensazione è stata iniqua, lo capisco benissimo perfino io. Ovvio che per qualcuno è stata una presa in giro, e per chiunque abbia avuto questa disavventura mi dispiace, mi dispiace, lo vorrei scrivere perfino in maiuscolo ma per rispetto non lo faccio.

    Detto questo, non mi sento in contraddizione se, allo stesso tempo, sono contento e mi congratulo con chi, per questa volta, ha ottenuto qualcosa in più di quanto si è strettamente guadagnato. Questo gioco è fatto così, a volte con il senno di poi si rivelano vincenti certe scelte che mai avremmo fatto con il senno di prima. Non piace moltissimo nemmeno a me, ma è così e me lo faccio andar bene lo stesso.

    Quelle rare volte che entro in Banca, so bene che i miei eventuali acquisti potrebbero essere resi inutili da sviluppi successivi del gioco (o da un malfunzionamento, come in questo caso); lo so e mi assumo la responsabilità delle scelte e delle conseguenze, come del resto avviene anche in infiniti aspetti della vita reale. A volte le cose poi vanno secondo i piani, a volte i piani vanno all'aria. C'est la vie ;)

    Per concludere (e concludo davvero, non replicherò più in questa discussione), ribadisco la vicinanza e la comprensione per i colleghi che hanno speso e poi si son visti piovere questo "regalo", per loro ormai inutile e beffardo. Nello stesso tempo, auspico che anche i colleghi miracolati e beneficiati oltre misura si possano sentire liberi di esprimere il proprio parere senza essere giudicati e/o censurati da altri giocatori. Che ognuno sia libero, totalmente libero di dire la sua, sia che voglia raccontare la sua irritazione per una spesa inutile, sia che voglia fare i salti di gioia per un dono gratuito. Qui dovremmo semplicemente dire se l'evento ci è piaciuto o non ci è piaciuto, o quanto ci è piaciuto, liberamente e senza temere il giudizio degli altri.

    Mi rendo conto di essere andato anch'io qualche centimetro fuori del topic, ma prendo (indegnamente) esempio da qualcuno molto più importante di me in questa community e invoco le attenuanti generiche per via che, essendo stato chiamato direttamente in causa, sarebbe stato davvero troppo difficile non intervenire per chiarire come la penso. Spero di esserci riuscito, passo e chiudo :)
     
  8. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Questo gioco un tempo non era cosi.. un tempo si iniziava un evento e con buone strategie, se si era a un livello medio alto, lo si finiva..
    Qui il senno del poi centra davvero poco.. qui si parla di bug su bug.. di incompetenza da parte della sede..
    E se io entro in banca per comprare cestini nel tentativo di finire un evento nel tempo utile e poi a cose fatte vedermi allungare il medesimo evento e regalare ben 18 drop beh scusami.. ma mi girerebbero e mica poco...
    qui è una questione di serietà e di correttezza...
    poi se oggi ti è andata bene perchè ti sei presa qualche regalo in più gratis.. beh ok.. va anche bene cosi.. ma che sia giusto no.
    Qui si parla di correttezza nei confronti di tutti.. DI TUTTI..
    e penso che sia ora che la cara casa madre si dia una regolata..
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Esattamente.. se l'evento ci è piaciuto o no..
    ma se io non lo faccio credo che sia dovuto al non piacere.. o no?
    Dando alla fine un ottimo, alla compensazione del bug e non all'evento in sè, non è una cosa che porta fuori strada la bp sul gradimento dell'evento? (ok.. per quel che può importare alla bp, su questo credo che siamo tutti d'accordo)
    Evento in quanto evento dico..
    Se si deve giudicare l'evento non si può farlo solo in base ad una compensazione (regalia esosa spropositata)..
    ma per quello che è l'evento proposto.
    Poi.. temere il giudizio degli altri.. ognuno è libero di fare quello che vuole.. votare come vuole e quello che vuole.. ma io dovrei anche essere libera di pensare.
     
  10. Poldo47

    Poldo47 Pivello del forum

    Evento nullo che più nullo non si può.
    Comportamento della BP a esser buoni discutibile, serietà al di sotto dello zero.
    La compensazione? Un contentino da parte di chi si rende conto di aver sbagliato a programmare l'evento e cerca di metterci una toppa. Ma la toppa è risultata essere peggio dello strappo perché si è vanificato lo sforzo di chi ha cercato di farlo come programmato.
    Serietà BP un poco di serietà, cercate di programmare bene gli eventi, non siete obbligati a fare tutti questi eventi, bastano 2 massimo 3 al mese. Ci divertiamo tutti di più e può darsi che siamo più portati a spendere qualche soldino vero.
     
  11. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Colonnello del forum

    Penso che i 18 circuiti siano stati un bel regalo per tutti! :inlove:
    Chi aveva finito l'evento poteva far ballare ancora il robottino, come scritto nella FAQ: " Terminate queste 30 gare si potrà continuare a far ballare il coniglio robot e riceverete i premi previsti per ogni coreografia" Erano avvantaggiati rispetto ai contadini meno laboriosi, potevano accrescere i premi già ricevuti;)
    Perché prendersela allora? :music:

    Per quanto concerne il diritto di votare, credo appartenga a tutti i giocatori, che abbiano o meno fatto l'evento, avvantaggiarsene o meno è un'esclusiva scelta individuale, non credo sia giusto criticare nessuno su questo.
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    regalo...[​IMG] -.-
    (non san più che pesci pigliare,
    ma qualcuno sanno accontentare..)

    voto:NULLO
     
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Ma che donna saggia..:inlove:
    Ribadisco il mio nullo.. che forse per l'evento in se sarebbe anche da buono.. ma ... ma... troppi ma.. e troppi inghippi in questo evento e nullo è solo il minimo che posso dare.. voterei anche meno.. ma non me ne è data facoltà:cry:
     
Thread Status:
Not open for further replies.