Nuovi livelli fattoria

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Akhorahil, il 29 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Gentili colleghi e moderatori,
    ecco una breve dissertazione sui nuovi livelli della fattoria, da 201 a 300.

    Molti ricorderanno quando i livelli erano 100 e, coi ritmi di allora, quanto fosse arduo avanzare di livello dopo il novantesimo. Perplessità dell'utenza recepite in occasione dell'aumento del tetto massimo a 200 dove, ogni livello, comportava 25 milioni di PE.

    Oggi sono aumentate le ricompense di PE degli Item che, insieme alla continua introduzione di nuvolette del tralcio, hanno reso molto più veloce livellare. Ben venga dunque anche l'aumento dei livelli per la fattoria anche se, stante le attuali informazioni, mi lasciano alquanto perplesso.

    E' stata rimessa la progressività dei PE necessari per passare da un livello all'altro ma, arrivare a 300, è alquanto improbabile. Per passare dal 299esimo al 300esimo sono infatti richiesti 2 milioni di miliardi di PE. Le calcolatrici neppure accolgono un numero così grande e passano automaticamente in notazione scientifica o si bloccano.

    In pratica, anche ammesso di raccogliere 1 miliardo di PE al giorno, mi servirebbero 5.480 anni per fare un livello. Non posso neppure sperare che siano i miei discendenti a raggiungerlo visto che, probabilmente, la razza umana si sarà ormai estinta o certamente si svagherà in altro modo. Secondo la tradizione biblica, sono poco meno degli anni trascorsi dalla Creazione ad oggi e Cristo nacque solo 2.018 anni fa.

    Calcolando invece il tempo necessario per passare dal livello 200 al 300, sempre con un miliardo di PE raccolti ogni giorno, state sereni, vi bastano solo 32.877 anni circa (secolo più, secolo meno, cosa volete che sia?). Se invece riuscite a fare 3.288 miliardi di PE giornalieri arrivate al livello 300 in solo 10 anni.

    Mi auguro sia un errore perché altrimenti è l'ennesima presa in giro, per quanti pacchetti per moltiplicare l'esperienza possano vendere e malgrado qualche centinaio di milioni di PE che le nuove quest permanenti garantiranno a chi passa il livello 200.

    Non ho aperto la discussione in Lodi e Critiche sperando sia solo un errore che denota comunque l'attenzione con cui gli attuali gestori curano lo sviluppo del gioco.

    Ultimo appunto: non posso fare paragoni ma stiamo parlando di cifre che sulla Terra non hanno ragione di esistere, in nessun campo. Con le potenze di 10 si trattano le distanze astronomiche parametrate alla velocità della luce, non allo zappettare di poveri contadini.
     
    Ultima modifica: 29 maggio 2018
  2. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera Akhorahil :),

    hai scritto

    Mi dispiace ma no, non è un errore, pertanto se la tua è solo una critica ai livelli ti invito ad aprire un thread nella sezione Lodi e critiche.

    Se invece tu volessi parlare di quali accorgimenti si possono prendere per superare gli stessi, puoi aprirne un'altra sempre qui.
    Procedo pertanto con la chiusura di questo thread e ti auguro buona continuazione.:music:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.