Sbloccare Baharama o terza zona radura

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da antonio9696, il 29 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antonio9696

    antonio9696 Apprendista

    Salve eccomi qui con un altra domanda .Secondo voi mi conviene sbloccare prima la terza radura e magari la quarta dopo o prendermi prima baharama ?Con le radure avrei piu spazio quindi piu recinti anche se di poco mentre con baharama nuovi prodotti agricoli. Che mi consigliate ? Grazie :D
     
  2. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera antonio9696 :),
    la tua discussione è stata spostata nella sezione corretta.;)

    Infatti in "Scambio di Esperienza" puoi trovare tanti colleghi contadini che potranno soddisfare le tue curiosità e quindi rispondere alle domande che hai posto.
    Per il momento ti auguro buona continuazione.:music:
     
    A antonio9696 piace questo elemento.
  3. antonio9696

    antonio9696 Apprendista

    Grazie mi scuso per aver postato in una sezione non giusta.Aspetto risposte degli altri utenti sulla mia domanda
     
  4. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Ciao Antonio, ci si rivede. A mio avviso è prioritaria la radura. L'isola ha meno animali e una progressione di livelli più facile da acquisire e quindi poco importa se anche la inizi un po' più tardi.

    Aggiungo che non è un problema sbloccare tutta la radura e quindi l'isola (foresta pluviale compresa) ma, come sempre, dipende dal tempo che hai a disposizione. Hai un'infinità di quest al consorzio con alberi speciali i quali, non essendo vincolati dal livello, sono già disponibili. Non li hai ancora in inventario ma puoi comprare i loro frutti al mercato.

    Il gioco è, con assistenti e salsa mele e carote regalata da un vicino, campetti 1x1, e passare ore a coltivare grano e carote. Ogni mille prodotti ne tieni la metà mentre l'altra la vendi. Coi nichelini compri frutti di alberi speciali per le quest e accumulare stelline in un attimo. Sia chiaro, non è semplice e, per dirla tutta, è un gran rottura di scatole, ma puoi procedere molto rapidamente.

    Ad ogni modo, a mio avviso, l'ordine migliore per procedere con l'albero della saggezza è:
    Radura
    Isola
    Foresta pluviale
    Leggenda vivente
    Che carini (per i Baby Boom)

    poi puoi scegliere quello che più ti aggrada. Quando sali per la runa Leggenda Vivente, tra Pesco e 25 fiorini ti consiglierei il Pesco (ne costa 40 ed è introvabile) mentre, tra i vari animali allevati, scegli il Toro infuocato che conserverai gelosamente per la quest per sbloccare il tralcio magico. Il tralcio magico ti dà PE, bonus e risorse e se i primi animali allevati puoi allevarli tu senza problemi (tranne i pipistrelli), il toro infuocato potrebbe essere un problema. Proprio per questo, durante le notti di luna piena, cerca di prendere un mausoleo pipistrelli e sbloccare il relativo allevamento. Aggiungo che, andando subito a sbloccare la runa leggenda vivente, dovrai evitare di spostare ogni volta le coppe da un podere all'altro e sbloccherai obbligatoriamente altre rune molto utili.
     
  5. antonio9696

    antonio9696 Apprendista

    Ciao, grazie mille per il tempo impiegato per una risposta che ha risolto tutti i miei dubbi ,purtroppo quando ero meno esperto del gioco (anche ora non e che sia un esperto ahahah) ai primi livelli ho preso i fiorini e non il pesco :( .Quindi vd prima di radura e seguo il tuo schema .Secondo te conviene comprare il pesco oppure il castagno ? perchè ho 3 allevamenti di alci e 1 di procioni mi farebbero comodo visto che non le sto producendo perchè non voglio sprecare nichelini per castagne o pesche .Grazie ancora per i tuoi consigli .Sono liv 54
     
    Ultima modifica: 30 maggio 2018
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Se non ricordo male è stata inserita una quest permanente che da un castagno....Ma forse ricordo male -.-:oops:
     
    A antonio9696 piace questo elemento.
  7. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Se ti può consolare non ho mai prodotto né un alce né un procione preferendo accumulare castagne e pesche. Nel mentre ho qualche recinto e, se necessario, mi metterò a fare le corse. I procioni li puoi trovare nelle casse animali felici che, attualmente, vengono date dall'item "giostra di navi" che puoi vincere alla ruota e pure da una riga del tralcio, mi sembra.

    Entrambi gli animali, seppur richiesti dalle quest del consorzio, non sembrano più gettonati come un tempo e quindi ho preferito soprassedere per puntare su animali di più recente introduzione. Tenuto conto che i recinti in circolazione risalgono ad anni fa non è detto che tutti li abbiano e soprattutto puntano sugli animali più nuovi per invogliare noi contadini a spendere in carpentieri misteriosi. Certo, già domani potrebbero essere richiesti per altre quest o, peggio (per noi ovviamente) per un evento.

    Confesso di non ricordare se, come scrive Pettirosso, ci sia una quest che regala un castagno ma direi che uno vale l'altro. Tra tutte le quest del consorzio sono richiesti 560 procioni contro 970 alci (escluse le rispettive produzioni) e quindi sarebbe più logico propendere per le alci visto che, oltre ad esserne richieste in numero maggiore, non sono ottenibili con le casse. Non so cosa consigliarti, mi spiace. Decidi una strada e come va, va.
     
    Ultima modifica: 30 maggio 2018
    A antonio9696 piace questo elemento.
  8. antonio9696

    antonio9696 Apprendista

    Ho vinto circa una settimana fa la giostra delle navi ed è una cosa favolosa non sprecare niente per questi animali rari .Quindi con i fiorini non prendo ne pesco ne castagno e li conservo oppure vd di recinti rari che non posseggo .Potresti consigliarmi quali sono i migliori recinti d avere oppure alberi ecc. ? Può essere che ho gia tutti i recinti di animali piu ricercati e cosi conservo i fiorini.Grazie ancora e scusami per le numerose domande .
     
  9. Akhorahil

    Akhorahil Talento eccezionale

    Difficile a dirsi quale sia l'albero o l'animale migliore. Potresti deciderlo in base alle ricompense delle quest del consorzio che richiedono quel particolare albero o animale. Per gli animali discriminante potrebbe essere il controvalore (quest allevatore e eventi), il prezzo corrente sul tuo mercato (per venderli), la facilità e economicità nel produrre il mangime. A ben vedere il bello di questo gioco sta proprio nell'ampia libertà di scelta su come procedere in base alle proprie strategie e ai propri obiettivi.

    Io, per esempio, dopo aver spinto molto sugli animali standard per allevamenti e un po' sulle produzioni richieste dalle attività artigianali, ho iniziato a accumulare un minimo per ogni animale (100 unità) per eventuali richieste negli eventi e dimenticando completamente le quest del consorzio. Se gli animali erano nuovi, coi prezzi alti al mercato, ogni tre prodotti ne vendevo uno. Ora sto invece iniziando a creare scorte più copiose sfruttando tutti i recinti che ho per un determinato animale speciale e mi sono posto nuovi obiettivi: 200 e 500 a seconda che abbiano o meno una produzione. Valori questi al netto delle richieste di tutte le quest del consorzio sbloccate o da sbloccare (calcolo questo un po' lunghetto ma portato avanti nei tempi morti e ora completato per qualunque risorsa del gioco). Le quest del consorzio verranno fatte solo dopo che avrò raggiunto questi livelli anche se, la cosa può essere lunga visto che, per alcuni animali, il consorzio richiede centinaia o migliaia di animali. Le quest saranno lì pure domani mentre eventuali ricompense di un evento vanno raccolte subito.

    Come ho detto, dopo aver creato scorte per poter fronteggiare quasi tutti gli imprevisti, ognuno poi è libero di seguire la strada che più ritiene opportuna o anche solo quella che lo diverte maggiormente. Per assurdo, visto che il mercato oscilla in base agli ordini, uno potrebbe anche fregarsene di eventi e quest e divertirsi a produrre solo per speculare al mercato e con l'unico obiettivo di accumulare nichelini.
     
    A antonio9696 piace questo elemento.
  10. antonio9696

    antonio9696 Apprendista

    Grazie ancora per la tua disponibilità ,ho deciso di non prendere niente alberi e recinti nello shop aspettando eventi ecc anche avendo 3 recinti di alci, le alci sono poco richieste e non ho missioni nel consorzio al momento e avendone su 190 sono buon punto.Avendo missioni di tutti i tipi nel consorzio dove devo consegnare orsi farfalle ecc sto cercando di prendere recinti di quel tipo per finire le missioni, ma non so se comprare tipo 4 recinti per 1 animale per finire prima le missioni del consorzio oppure prendere un recinto per tipo.Purtroppo lo spazio è quel che è. Ma conviene comprare recinti dello stesso tipo ogni volta e poi dopo finito la quest rimpiazzarli con altri di un altro tipo di animale o è solo uno spreco ?Comprarli al mercato è davvero uno spreco a mio parere.Un ultima cosa,avevo deciso anche di portarmi avanti con la quest del tralcio per prendere l allevamento dei pipistelli e fermarmi li perchè i prodotti richiesti al momento sono troppi , conviene farlo ?Nella notte di luna piena vorrei concentrarmi sull allevamento di cornacchie , avendo un recinto rosso che non posso utilizzare per mancanza di una base
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2018
  11. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera antonio9696 :) ,

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread ed alla sua archiviazione.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.