lodevole pacchetto risarcimento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da max2478, il 11 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max2478

    max2478 Autore frequente

    Volevo solo ringraziare per il pacchetto risarcimento, l'ho molto gradito.
     
  2. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Credo di aver ricevuto molto di più di quanto avevo sacrificato durante la manutenzione, mi sembra giusto ringraziare!
     
    Piace a myldbiba, Gionpa, cercla e ad altri 3.
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buonasera,

    io invece lodo questa decisione della sede:


    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/manutenzione-straordinaria.43109/#post-406959

    Finalmente ho la conferma che volere è potere e che essere onesti serva a qualcosa!

    Il ban di 3 giorni che partirà domani nei confronti di chi ha sfruttato in modo massiccio il bug è poca cosa rispetto alla bruttissima azione commessa nei confronti dei colleghi onesti!

    Per la prima volta il risarcimento non sarà solo a pioggia per tutti, chi ha sbagliato pagherà e spero che la lezione serva per il futuro!

    Se in un gioco ci si comporta in modo scorretto nella vita reale come ci si comporta?

    Ovviamente sono riflessioni fatte da chi investe anche pochi euro e si è sempre sentito truffato dai risarcimenti a pioggia che non fanno altro che premiare chi indebitamente sfrutta un vantaggio!
     
    Ultima modifica: 11 aprile 2019
  4. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Avrei preferito che non ci fossero disconnessioni,bug e problemi vari che alla fine hanno anche danneggiato alcuni e fatto regalie non meritate ad altri,ma tant'è,punto.
     
  5. tosca45

    tosca45 Leggenda vivente del forum

    anch'io ringrazio per il risarcimento e per la tempestiva risoluzione,:inlove:
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  6. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Io di ringraziare proprio non mi sento...
    vedo che i cinesi proprietari della bp sono stati alquanto solleciti nel togliere a chi aveva usufruito per un errore causato sempre da loro
    ma a restituire a chi ha perso... boh...
    chi mi ridà i miei circa 2000 piselli gialli che non ho potuto raccogliere??
    chi mi da i pe persi per non averli potuti raccogliere?? un campo di piselli gialli da 528 pe... mettici la marmellata di pasqua.. mettici la corona primaverile.. mettici gli animali domestici attivati.. mettici il tralcio che ti aumenta i pe e ti da una verdura in più...
    io tutto questo non l'ho visto..
    ma vedi te che riescono a togliere tutto quello che... sempre grazie a un loro errore... qualcuno ne ha avuto un beneficio..
    ma come mai???
    <Mi chiedo sinceramente come riescono a togliere a chi ha avuto di più e non a ridare quello che i giocatori... grazie alla loro INCOMPETENZA... hanno perso..
     
  7. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Infatti ho ringraziato solo per la decisione di togliere parte del "mal preso" dai colleghi poco onesti e corretti e per il ban mai visto usare dalle precedenti gestioni e sono qui da ben sette anni!

    Non ho assolto la B.P.!

    Anch'io ho perso decine di milioni di P.E. e P.E.T., ortensie innestate raccolte dopo ore ed ore insieme con recinti, centri produzione, sequoie, prodotti artigianali e assistenti sprecati, orari di raccolta tutti da sistemare, nuvole da raccogliere e, non per ultimo, tempo prezioso! La mia farm è uguale alle altre, non è sistemata su un altro pianeta dove la manutenzione recidiva non c'è stata!

    Il risarcimento non è in grado di equilibrare le perdite ma non è nemmeno miserello! Preferisco questo ad un risarcimento a pioggia per tutti più il "mal preso" non restituito!

    Mi ha solo fatto piacere avere la conferma su ciò che ho sempre sospettato: volere è potere e quando si vuole si è perfettamente in grado di selezionare i "furbetti" e comportarsi di conseguenza evitando che possano reiterare il fattaccio restando sempre impuniti e sempre a spese di chi si comporta correttamente! PUNTO!

    Il mio sport preferito non è criticare in negativo sempre e comunque, ne esercito un altro che si ispira all'obiettività!
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Salve,
    sono una degli utenti che ieri ha seminato dopo la manutenzione,
    la compensazione non mi compensa,
    quindi non ringrazio proprio di nulla!
    Inoltre trovo scorretto e vergognoso che si vadano a bannare quegli utenti che inconsapevolmente, magari senza riflettere, hanno usufruito del bug.
    A mio avviso era più che sufficiente togliere quanto si poteva togliere, ma bannarli lo trovo di cattivo gusto, visto che gli errori sono provocati dalla bp! Iniziasse la bp allora a bannarsi da sola!
    Mi sembra allucinante parlare di scorrettezze e di punizioni con ban di tre giorni mentre ci sono eventi in corso,
    a me sinceramente non interessa proprio nulla dei pe che qualcuno ha potuto fare,
    questa non è una gara tra utenti!
    Non ritengo scorretto nei miei confronti chi senza pensare ha usufruito di un bug provocato dalla bp per l'incompetenza della bp!
    Non ha vinto nessuna coppa del nonno chi ha passato uno, due o anche tre livelli... ma che mi frega a me!
    Dovrebbe rimanere un gioco, non è un gioco di gare uno contro l'altro, e l'eccessiva punizione la trovo ancor più vergognosa del bug!
    La bp non finirà mai di lasciarmi senza parole!
    Non permettere agli utenti di completare l'evento a causa di un ban per l'incompetenza della bp è assurdo e intollerabile!
    Rimarrete solo voi dipendenti qui se continuate a fare errori su errori!
    I vostri errori non si riparano con i danni agli utenti!

    P.S. ovviamente chi ha raccolto alle 14.00 in punto, e poi magari ha raccolto di nuovo alle 18.30 magari ringrazia, ma chi ha avuto la farm ferma fino a quasi le 20.00 credo abbia davvero poco da ringraziare!
     
    Ultima modifica: 11 aprile 2019
  9. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Esatto... come dici volere è potere!!!!
    E ora qualcuno mi spieghi perchè la sede è stata perfettamente in grado di selezionare i furbetti ... ma non mai.. e ribadisco mai in grado di ridare a chi ha perso per la loro incapacità quanto i giocatori hanno perso...
    Se volere è potere i signori della bp dovrebbero ridarci quanto abbiamo perso... in toto.. semi non raccolti.. tralci non raccolti..pe persi..non un misero risarcimento di un coupon o di qualche salse.. e un paio di bunus
    se sono stati in grado di beccare i furbetti come dici tu.. dovrebbero anche essere in grado di ridare a tutti gli onesti contadini quanto gli è stato tolto grazie alla loro INCOMPETENZA..

    E per quanto mi riguarda il ban di tre giorni mi sembra davvero un'esagerazione...
    cominciassero a fare il loro lavoro in maniera per lo meno decente e queste cose non accadrebbero più!!!!
     
  10. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Salve a tutti!
    Io sono uno dei giocatori che secondo il comunicato dovrebbe essere bannato perchè “ho sfruttato” il bug!
    Decisione che non trovo assolutamente giusta per il semplice motivo che non ho sfruttato il bug!
    Ognuno ha il suo modo di gestire la farm ,io ultimamente non ho tanto tempo da dedicare al gioco e così entro in farm raccolgo e scappo e ieri quando è iniziato l'evento ho seguito il mio solito schema :raccolta tralci,animali domestici item e poi i vari campi....ma arrivato a raccogliere mi dava come se non avessi raccolto e ho insistito a cliccare,poi sono passato ad alcuni animali domestici sull'isola ,ma nemmeno quelli raccoglieva e così sono passato al giardino ma anche li stessa storia e nonostante cliccassi e mi ha dato i vari fuochi d'artificio come se superassi i livelli lo stemma rimane sempre uguale,quindi per quel che mi riguarda io ho capito che non stavo livellando ma che il gioco era andato di nuovo in tilt perchè per la furia di fare cassa non hanno fatto i test necessari!
    Poi c'è stata la disconnessione per manutenzione e sono andato a lavorare pure incavolato per non esser riuscito a raccogliere ecc.
    Solo nel pomeriggio mi sono ricollegato e mi sono ritrovato con più livelli!E non mi ha fatto per niente piacere!
    Ho ricevuto più di un gufo e qualcuno si è pure congratulato ….la sede può benissimo andare a leggerli e sfido a trovarne uno dove dicevo che ero contento,ma che spiegavo che era un errore.
    Quindi sono il primo ad essere contento che vengano tolti i pe in più perchè di sicuro non mi interessa livellare in questo modo,ma il ban non lo accetto!
    Riflettendo meglio penso che hanno deciso di bannare solo perchè è un bug evidente se uno è passato di livello e infatti nel comunicato si parla di togliere i pe a chi ne ha in più e ripeto che lo trovo più che giusto! Ma ho pensato....e se questo bug ci fosse stato in altro momento ad es. quando raccoglievo un campo di semi o animali....io avrei continuato a raccogliere convinto che non stavo raccogliendo e poi nel pomeriggio mi sarei ritrovato con un magazzino pieno ….ma di togliere semi ,animali o frutti....che gli altri giocatori non possono certo sapere se uno ne ha più del necessario non ne parlano!
    Quindi mi sento preso in giro il doppio!
    Ognuno naturalmente è libero di credermi oppure no,io di sicuro mi sento con la coscienza apposto!
    Ma la sede non lo so....io aspetto ancora un risarcimento serio per quando essendo premium mi hanno costretto a stare fuori dalla mia farm perchè non riuscivano a sistemare l'errore....ma in quel caso si sono lamentati in pochi.
     
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Non lo accetto neanche io che non solo non l'ho neanche visto il bug, non ho visto neanche la farm per ore.
    E oggi dovrei ringraziare per una compensazione che non solo ieri mi ha tolto... mi ha anche lasciata molto indietro, costringendomi a girare decine di volte una ruota per avere qualche miserabile bonus immagazzinamento??
    Scherziamo???
    Come sempre dall'alba di farmerama è semplice ringraziare per chi non ha perso nulla ma ha avuto regalie!
    E non ringrazierò mai la bp se davvero bannasse per tre giorni gli utenti che c'erano durante il bug!
    Mi silenzierò insieme a loro!
     
  12. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    ebbè Caro il mio Gippo.. E ora vorrei tanto sentire che hanno da dire i cinesi..
    E io farò come Silvia.. se davvero ti bannassero.. te o quei pochi altri che hanno usufruito del bug.. io mi silenzierò..
    e penso che la Bp si dovrebbe solo VERGOGNARE!!!!!
     
  13. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Buonasera,
    io non mi sento di lodare proprio nessuno,e men che meno gioire per la decisione presa dalla BP di bannare per tre giorni i giocatori che sono incappati nel bug,ok qualche furbetto del quartierino ne ha approfittato alla grande, ma altri son convinta che lo abbiano fatto in buona fede.
    Dunque Bp ha sbagliato?? ok ne deve pagare le conseguenze, levi il maltolto,un lavoro in più, visto che lo può fare, lo faccia. Tolga i pe i fiorini e quant'altro, (guarda caso però rimettere quel che noi abbiamo perso no ehhhh!!!) però il Ban se lo potrebbe veramente avanzare.
    Magari farsi un esamino di coscienza iniziare a rallentare con gli eventi,testare il gioco come si deve,in primis la colpa è loro, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera.
    Medita Bp medita
    P.s Io mi son complimentata con Gippino,vista la stellina accesa,la sua risposta è stata,mica è merito mio, è stato il bug.Questo vuol dire essere onesti.e non penso che lui faccia parte dei furbetti.
     
  14. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Il gioco lo gestiscono loro , il bug dimostra la loro incompetenza e gli utenti devono pagarne le conseguenze? Poi pero' corrono subito a subissarti di eventi senza sosta e di svendite varie (assistenti mensili, abbonamento mulino, sconti sui fiorini, svendita di concime/mangime extra e di concime turbo e speciale e chi ne ha piu' ne metta)...Quello allora va bene, ma se il problema lo causano loro gli utenti "furbetti" rischiano di essere bannati per ben 3 giorni. Beh facendo cosi' rischiano sempre piu' seriamente di non vedere neanche un centesimo da parte mia (ovviamente gia' da tempo gli acquisti si sono diradati di parecchio ora potrebbero non esserci proprio del tutto). Ah dimenticavo: anche io corro il rischio di essere bannata.
     
  15. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    [​IMG]
    QUOTO(maiuscolo)
    (e leggete pure i gufi tra me ed il gippo)
     
  16. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Rieccomi qui nonostante le mie gallinelle mi reclamino a nanna a dire che sto ban è un qualcosa di davvero vergognoso
     
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buonasera,
    gippino non ho nessun motivo per non crederti e per non credere a chi si trova nella tua situazione!
    Da contadino navigato quale sei dovresti ricordare che tutti abbiamo firmato le CGC e fra le norme da rispettare c'è anche quella di denunciare un bug, cosa che tu in buona fede non hai fatto! Mi dispiace molto, converrai però che altri ne hanno approfittato scientemente!


    Poi che ci siano utenti che prima intascano i fiorini regalati dalla B.P. e poi dimenticano che ci sono delle norme da rispettare e si spacciano per quello che non sono a me la dice lunga!;)


    A proposito dello striscione che si sta sbandierando preciso che non gioisco, trovo giusto che sia trattato come merita chi scientemente ha approfittato di un bug e non lo ha denunciato! Ribadisco: in malafede non lo ha denunciato!


    Non posso provare solidarietà per chi ha approfittato del bug rendendosene conto... convinto, come sempre, di farla franca! È un comportamento vergognoso che non riesco a comprendere e a condividere!

    Tante volte ci ho rimesso per colpe non mie, trovo giusto che una volta in sette anni paghi chi ha sbagliato in malafede, solo in malafede!!

    gippino hai tutta la mia solidarietà e, che tu mi creda o meno, mi dispiace.

    Auguro a tutti una serena notte!:)
     
    A -biagio2011- e mizzi73 piace questo elemento.
  18. Yentha

    Yentha Conoscitore del forum

    Veramente non capisco il senso di questo ban che mi sembra a dir poco vergognoso! Punire qualcuno per un errore fatto dalla BP! Pazzesco! Come esposto da -gippino- chiunque fosse stato connesso durante il bug ci sarebbe cascato! Perché non è mai successo che i campi non venissero raccolti, che gli assistenti non funzionassero, che tornando su un campo lo trovavamo ancora da raccogliere? SI! e anche più di una volta! E se fossi entrata sarebbe successo anche a me e avrei pensato " ecco che ci risiamo"! Per cui no, non condivido il ban e mi associo alla protesta!
    :wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg::wuerg:
     
  19. antobon

    antobon Colonnello del forum



    quoto tutti gli utenti che sono contro il ban
     
  20. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    e come hai ragione... c'è stato un periodo, anni fa, che mi ritrovavo i campi seminati a more... ahooo i seminavo mais.. seminavo girasoli.. seminavo pomodori.. ma quando andavo a raccogliere mi ritrovavo le more.. beh gioco da ormai 6 anni e di more ne ho ancora da vendere...
    Era forse un bug??? eccerto che lo era.. ma un bug durato settimane...
    ora sto ban è un qualcosa che non si può manco vedere.. davvero...mi vergogno io per sti cinesi che lo hanno deciso...
    e sono solidale con tutti coloro che ne subiranno le conseguenze..
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.