Sistema di generazione dei premi per gli eventi "misteriosi"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cecco61, il 8 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Dopo aver preso atto delle comunicazioni ufficiali secondo le quali il sistema era stato migliorato, ho comprato circa 27 carpentieri nella speranza di trovare i fantomatici galli: niente da fare. Un collega, malgrado 134 carpentieri acquistati, è rimasto a bocca asciutta. Altri, al contrario, con un paio di acquisti, hanno il nuovo allevamento.

    Da quanto si legge negli scambi di esperienza, sono più i delusi (malgrado la spesa rilevante in fiorini) che i soddisfatti.

    Aggiungo che, sulla Ruota della Fortuna, si continuano a vincere i soliti Alberi dei Sigari XXL.

    Forse, i nostri Games Designers, prima di rilasciare mirabolanti annunci circa i miglioramenti apportati, farebbero meglio a testarli con maggior attenzione: eviterebbero figuracce ed eviterebbero di farle fare pure ai moderatori del forum che fanno da intermediari fra loro e l'utenza.

    Al contrario, qualora sia invece espressamente voluto che, chi più spende, meno porta a casa, o quanto meno che è un random totalmente casuale senza alcun criterio logico, lo dicano chiaramente una volta per tutte senza rifilarci storielle, ancorché magnificamente infiocchettate con nastri colorati: ce ne faremo una ragione evitando di sperperare quattrini e, soprattutto, di mangiarci il fegato dopo ogni raccolto.
     
    Piace a Gionpa, sghiza, aliella e ad altri 9.
  2. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    porto pure io il mio contributo di giocatrice delusa
    io acquisto al massimo 6-7 carpentieri mai di più... quindi un numero molto inferiore del mio caro vicino..... beh posso dire che mi mancano sia i ricci le rane e per galli non parliamone
    nell'ultimo carpentiere speravo in uno dei tre ma nulla.... però mi sono arrivati oltre ai procioni a criceti ecc...anche
    conigli arancioni e i pesci arancioni veramente si crede che al 93° liv. non si abbia già fatta notevole scorta di questi allevamenti
    posso ribadire il pensiero di cecco che per evitare figuracce e deludere gli acquirenti urge testare meglio i miglioramenti, spendendo euro per l'acquisto fiorini i risultati mi sembrano veramente impropri.
     
  3. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Anche io sono delusa, mi aspettavo che qualcosa fosse cambiato invece si sono verificate più o meno le solite cose un po' tanto assurde: la mia ex mentore (liv 94) ha comprato una ventina di recinti ed ha avuto ben cinque galli, un'altra amica invece, che di recinti ne ha comprati ben di più, (mi diceva una trentina) non ne ha visto nemmeno l'ombra...Su di me (liv 86) stendo un velo pietoso...E' vero che ho comparato "solo" 9 recinti, ma tranne un riccio (che non avevo) ho ricevuto le solite volpi, criceti, mucche arancioni, castori (!!) et similia...Mi chiedo se a questo punto non converrebbe mettere questi nuovi animali direttamente in vendita e amen, converrebbe forse, si, ma a chi???8)
     
    Piace a sghiza, gabry1961, seralian e ad altri 6.
  4. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti. ;)
    Ho già espresso il mio disappunto in un altro th ( carpentiere misterioso ) riguardo quanto ci era stato garantito in un comunicato ufficiale dove ci veniva assicurato che il sistema era stato perfezionato e messo a punto, ma voglio ripeterlo anche qui, visto che si parla espressamente di questo. Naturalmente non vuole essere una critica rivolta a chi ha emesso tale comunicato, ma verso la sede che lo ha stilato. Come si può leggere in giro.... c'è chi con 3 carpentieri trova il gallo, come c'è chi con 100 non ne trova nessuno..... e la cosa potrebbe anche starci...appunto per il fattore random, ( anche se trovo molto esagerata la differenza ), ma il mio disappunto è per ciò che riguarda l'uscita degli altri recinti che secondo il comunicato dovrebbero essere adeguati ai livelli. Ho avuto la fortuna di trovare un gallo dopo un infinità di carpentieri acquistati ( la mia percentuale di uscita è stata un pò inferiore all' 1% :oops:) qualche arancione...un paio di rossi ma quello che mi ha stupito, sono le due cove di gallina che mi sono ritrovato. Non disprezzo niente...ok....ma sono premi adeguati ad un 99° livello......??? Farebbero perte dell'adeguamento che è stato fatto dalla sede .....:(
    Buon gioco a tutti.:)
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
  5. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Salve a tutti! :) Io gioco da appena poco più di un anno,ma penso di essere diventato un esperto di random,dato che ho sempre comprato i carpentieri e non parlo di due o tre ma di 100 circa ogni volta che c'è l'evento.
    Logicamente,le prime volte andava meglio perchè essendo di livello basso era più facile che trovassi i nuovi recinti. Dopo che il sistema è stato cambiato,ci siamo ritrovati le fattorie invase da castori e dopo le proteste siamo arrivati al nuovo sistema.:wuerg:
    L'unico cambiamento che ho notato io è che non ti da più allevamenti normali o gialli è più facile trovare gli allevamenti che non puoi comprare....tipo gatti,topi ecc. ma continua ad affibbiare le produzioni base.Quindi penso che ci sia ancora parecchio da lavorare!:cry:
    Tanto per confermare ...sono livello 91.....su 100 carpentieri ho trovato 2 galli e nessun allevamento rosa. In compenso....dato che l'ultima e penultima volta era stato poco generoso con rane e ricci....mi li ha fatti trovare ora.
    Stessa cosa vale per la ruota,con l'introduzione dei giri festaioli io ne avevo comprati parecchi e fatti tutti uno di seguito all'altro. Naturalmente ho trovato anche cose di poco valore,ma avevo fatto il pieno di animali allevati:inlove:....e almeno io....non me ne lamento!:p Poi è stata introdotta la svendita dei giri festaioli con nuovo item.-.- Già qui,ho notato la differenza,i premi erano già peggiorati.Per non parlare dell'ultima svendita,sempre peggio!:cry:Qualcuno potrà dire,ma è random....non si può avere sempre fortuna ecc. Sarebbe vero....se uno si basa su qualche giro di ruota ogni tanto,ma quando uno fa circa 200/300 giri a svendita ....penso proprio che riesca a notare le differenze.Non è questione di random,è questione che i premi sono stati cambiati e in peggio!>:(
     
    Piace a elisa_eskar, Gionpa, sghiza e ad altri 6.
  6. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    approvo in pieno quello già detto dai miei colleghi e posso dire che sono alquanto delusa,mi aspettavo veramente dei miglioramenti ma nulla; ho preso pochi carpentieri proprio perché in passato ho speso tanti fiorini per avere solo castori conigli etc.sono a livello 94 e di quei recinti ne ho a iosa,senza contare quelli che la ruota gentilmente continua a donarmi insieme a mandragola e sigariXXL.Ora su 6 carpentieri presi solo aquile e volpi e alla fine mi è uscito il recinto rane,e solo per questo non dovrei lamentarmi ma i miei figli(livelli 87 e 89) ne anno presi in tutto 50 e non hanno trovato nulla,solo cova galline normali,pesci arancioni,produzione latte mucca...ma è mai possibile che su 50 nemmeno un riccio o una cicogna?e non nomino nemmeno i galli questi sconosciuti,ma le nostre farm sono forse of limits a tutti i nuovi recinti?Secondo il mio modesto parere la BP deve lavorarci più seriamente se non vuole perdere giocatori che sono disposti a spendere molto ma ultimamente alquanto delusi dal random che impervia pare sempre di più.Chiedo scusa per lo sfogo, in tutti questi anni non mi sono mai permessa di criticare ma ultimamente è proprio una delusione continua.:( Buon gioco e buona coltivazione a tutti
     
    Piace a Gionpa, sghiza, gabry1961 e ad altri 4.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    io sinceramente non credo che l'annuncio non rispecchi i fatti..
    ma..
    come alcuni abbiamo ribadito in questo thread:
    https://board-it.farmerama.com/showthread.php?t=743610&page=3
    il random dei misteriosi aveva due problematiche, non una!
    e la problematica dei castori xl non esiste comunque più..
    no?
    a volte ci lamentiamo di una problematica, ma forse bisognerebbe guardare la cosa nell'interezza..
    il problema dei castori xl è stato risolto..
    ma forse il problema di fondo era che non si capiva che eliminare i castori xl fissi dal random non significava mica aver certezze dei nuovi recinti!
    solo di una varietà di sorprese diverse, ma non per questo diventa scontato avere più possibilità di ottenere i nuovi recinti (o alberelli).
    a prescindere da questo, io noto che moltissimi si lamentano anche quando ottengono recinti rari, nel senso.. anche se rari sono declassificati solo per il fatto che si hanno già..
    io questo non lo trovo condivisibile, in ogni caso un recinto raro ci da la possibilità, nel futuro, di uno scambio al gift.
    e ritengo che sia una buona cosa ottenere qualcosa di raro, anche se doppione, piuttosto che altro acquistabile normalmente con semplici nichelini.
    buona giornata.
     
    Piace a sghiza, -gippino-, moka68 e ad altri 3.
  8. roby0570

    roby0570 Barone del forum

    Tutto sta a capire, secondo la mia opinione, in cosa consiste l'ottimizzazione del random.
    Il random in quanto tale (casuale per definizione) non può garantire certezze!
    C'era stata in effetti una invasione anomala di castori e alberi dei sigari che non poteva essere definita casuale. Ora la prima sembra essere risolta, per la seconda vedremo.
    Può essere che per far fuggire i castori siano state utilizzate le aquile -.- che hanno incrementato di parecchio le presenze!

    Ci sta che qualcuno con 4 carpentieri possa trovare 2 galli e chi con 100 non ne trova nemmeno uno! Un po' come comprare i biglietti della lotteria, non ci sono mica assicurazioni che acquistandone 100 si abbia diritto ad un premio minimo garantito.
    Tuttavia, se i contadini che hanno acquistato buone quantità di carpentieri senza trovare nemmeno un galletto spennacchiato iniziano ad essere diversi, beh... qualche punto interrogativo sospettoso comincia a svolazzare...

    Per finire, il fatto che chi sta oltre un certo livello, magari vicino al 100, possa trovare la cova delle galline :cry: rappresenta a parer mio una anomalia (piuttosto frustrante!) che dovrebbe essere rivista.

    Saluti e buon raccolto!
     
  9. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Premetto che parlo esclusivamente per me.
    Nel mio caso, non mi sono lamentato per la bassa percentuale d'uscita del nuovo animale nè per gli altri più o meno rari o colorati che ho trovato, bensì per le cove di gallina che nonostante il mio livello sono uscite. Adesso che si voglia pensare che con il G&T si risolva tutto... mi sembra un pò riduttivo, perchè ..... con cosa potrei scambiare due cove di galline ???
    Resta una mio opinione, ma secondo me, se il sistema funzionasse a dovere, non permetterebbe l'uscita di certi premi per certi livelli, tutto qui.
    Buon gioco:)
     
  10. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    silvia8869,hai ragione che in molti si lamentano ma e, qui parlo solo per me mi dici a chi potrebbero ancora interessare aquile e volpi se tutti ne abbiamo in abbondanza? al G&T di sicuro nessuno mi cederebbe le cicogne o i ricci per le aquile,ti assicuro che la volta scorsa volevo scambiare i piccioni ne avevo 2 uno per un recinto rosso e l'altro per un item che mi serviva per completare una serie di nuvole e nessuno li ha voluti e guarda che sto parlando di un rosso e non di uno rosa.Alla fine un contadino gentilissimo di livello molto basso che ne aveva uno(vinto) era disposto a rinunciarci x avere i piccioni...morale ho rinunciato al recinto e gli ho regalato i piccioni Quindi come vedi i miei recinti rari restano nel cassonetto....ho 9 volpi,4 gatti, 9 aquile,5 criceti ,11 marmotte e 6 cove uova galline senza contare tutti gli altri(leggi castori e struzzi).Volevo solo dire che va bene il random ma che forse dovrebbero rivedere un po' l'uscita di recinti base dai livello sopra l'80 che di sicuro hanno alberi delle uova e del latte di mucca,ti sembra giusto che su 20 carpentieri escano 3 produzione latte base e 4 cove sempre base?Ecco volevo solo dire questo e basta. Buon gioco a tutti;)
     
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    premetto che non mi riferivo a nessuno nel particolare, ma era un discorso assai generico, e che nasce anche leggendo le opinioni in scambi.
    io vedo la cosa così..
    le cove rientrano nel nostro livello..
    nel senso..
    quando si parla di ricompense per livello per me si sottintende che non si può avere un premio che non rientra ancora al nostro livello.. e quindi la cova fa parte di tutto ciò che è possibile nel nostro livello.
    per evitare ciò avevano adeguato la ricompensa al livello, quindi la possibilità di avere qualcosa raggiungibile fin dai primi livelli era bassa, ma ciò portava ai castori xl.
    e si ritorna alla problematica del random, che non è una soltanto..
    ma sono diverse, prima di tutto ciò che è possibile fare da sè, perchè non credo che una segheria castori sarebbe stata più soddisfacente.. no?
    n.b. con me per cove e produzioni latte sfondi un muro aperto..
    ottengo solo quelle dai carpentieri :cry:
    quindi capisco benissimo..
    ma capisco anche che a parte lamentarci della percentuale altissima dei castori xl dovremmo precisare che non vogliamo trovare nei misteriosi, pagati con fiorini, ciò che si acquista in nichelini in generale, o ciò che facilmente possiamo costruire, quindi fu sbagliato soffermarsi solo sui poveri castori o_O

    @alden55
    non tutti hanno aquile e volpi, questo è un gioco che ogni giorno conta nuovi iscritti, e con ogni animale nuovo nei carpentieri se ne va sempre qualcuno dei vecchi.. quindi è solo questione di pazienza..
    prima o poi ci sarà un giocatore nuovo che avrà bisogno di aquile, e l'unico modo per averle sarà il gift :p

    inoltre credo che quest'avvenimento sia molto utile per capire che invece di criticare i soliti criticoni :p sarebbe opportuno leggerli attentamente e magari unirci tutti insieme nelle critiche ;)
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
    A sghiza e -gippino- piace questo elemento.
  12. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Mi permetto un'aggiunta per chiarire meglio il punto.

    Il sottoscritto ha ricevuto dei presunti recinti rari: 1 riccio (ne avevo già 5) e uno stagno rane (ne avevo già 2), per il resto poco o niente oltre alle aquile. Il G&T non risolve dal momento che, se ricci e rane possono essere oggi graditi, per un po' di mesi non potrò scambiarli e, quando finalmente saranno inseriti nel G&T contemporanemente ai galli, nessuno più li vorrà.

    Come ho detto, se il sistema è totalmente casuale, l'esempio lotteria docet, ci può stare benissimo che con due carpentieri trovi due galli mentre, con più di 100, neppure uno: BASTA DIRLO!!!!

    Al contrario ci illuminano informandoci che è stato studiato un sistema che va incontro alle reali esigenze di ogni giocatore sulla base del livello e bla, bla, bla. Va da sé che un giocatore di livello oltre il settantesimo non dovrebbe certo trovare una cova galline (inutilizzabile pure per il trenino - potrebbe essere regalato a un novello contadino, ma il sistema mentori non funziona più). Noi, creduloni, ci lanciamo a spendere fiorini per accaparrarci il nuovo animale restando col famoso cerino in mano.

    A questo punto manca all'appello (oltre alle cove delle galline, agli aquilotti e ai posacenere per i fiammiferi spenti) solo un comunicato ufficiale che ci informerà che, come troppo spesso accade, qualcosa non ha funzionato: peccato però che nessuno restituisca i fiorini spesi inutilmente.

    Sorge quindi spontanea la domanda: cui prodest?
    Non certo a noi che siamo stufi di essere presi in giro (e potremmo dare un taglio drastico alla spesa in moneta reale) e, a ben vedere, neppure ai Game Designers che perdono credibilità ogni giorno che passa. In mezzo, tra queste due categorie, ci stanno i moderatori del forum che, presumo, si stiano stancando di arrampicarsi sui vetri onde calmierare le reiterate lamentele dell'utenza.

    Seppur un gioco, un vecchio proverbio recitava: Patti chiari, amicizia lunga.
     
    Piace a sghiza, lua3426*, gabry1961 e ad altri 5.
  13. palo42

    palo42 Talento eccezionale

    buon pomeriggio, "... abbiamo sistemato il bilanciamento dei premi che ora vi assicuriamo è molto migliorato rispetto a prima...", migliorato può essere; la parola "molto" è assai discutibile.
    si potrebbe fare di più, vero è che i castori sembra siano scomparsi ma per i livelli alti è anche vero che trovarsi un pollaio galline o uno stagno anatre,dire che è una delusione è un vero e proprio eufemismo.
    di sicuro, da parte di alcuni player i soldi investiti per le varie sorprese: carpentiere,alberello o sacco potrebbero diminuire drasticamente se non ci sarà qualcosa che invoglia,molto più di adesso a farlo.
    buona semina e buon raccolto:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
     
    A sghiza, seralian e -gippino- piace questo elemento.
  14. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    condivido in pieno il tuo post cecco
    in particolare la parte sui moderatori e la parte che è un problema di informazione
    se si sapesse prima che ogni (es) 1000 acquisti solo 1 giocatore vincerà ecc ecc
    o che sono in palio solo 10 galli , 50 rane e così via fino a .... 100.000 cove
    chi gioca saprebbe cosa va incontro e sarebbe meno deluso
    mi spiego meglio o almeno cerco di farlo
    tra le aspettative del random e ciò che il random effettivamente distribuisce c'è molta distanza
    come dice giustamente loredana60 in una risposta seguente la mia
    ad un livello 83 non ci si aspetta di vincere un caseificio che ,in assoluto, potrebbe essere anche un bellissimo premio ma che non lo è per un livello 83
    ma soprattutto non lo è per quello che ci si aspetta comprando carpentieri con i fiorini
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
  15. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Buonasera a tutti.
    Stavo seguendo la vostra discussione e mi consolo all'idea di aver beatamente saltato questo carpentiere.
    Primo perché non mi sono fidata del comunicato (e forse non ho poi fatto male).
    Secondo perché quand'anche avessi trovato il recinto galli, poi che me ne faccio?
    Non ho le rane, le cicogne e i ricci ma la mia fattoria vive benissimo lo stesso. Quando serve li compro, tanto guadagno di più vendendo galline e conigli in quantità.
    Finché non aumenta lo spazio o non si diversificano le possibilità di utilizzo, dubito mi lancerò in acquisti che si rivelerebbero quantomeno azzardati.

    Buon proseguimento
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  16. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Io ho comprato solo 5 carpentieri, in realtà ne avrei comprati altri, ma dopo il primo raccolto mi sono come dire... un po' smontata.. 2 criceti, una cicogna la quale è andata a far compagnia alle altre sue compari, un tacchino arancione un maiale arancione.. Una mia vicina livello 83 ha trovato un procione, un criceto (dopo i castori siamo forse entrati nell'era dei criceti??) un'ape arancione e... rullo di tamburi.. un caseificio:wuerg: si avete letto bene.. un caseificio e ha speso per avere tale fortuna la bellezza di 15 fiorini:cry: e se la sede ritiene che un livello 83 abbia bisogno di un caseificio quando, a costo zero, ne potrebbe costruire a iosa... beh forse dovrebbe rivedere alcune cosette!!!-.-
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
    A -gippino- e formica... piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non confondiamo le acque!
    i moderatori non c'entrano nulla con la programmazione del gioco!
    e neanche con gli annunci ufficiali dati dall'azienda a loro!
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
    A -gippino-, .loredana60. e palo42 piace questo elemento.
  18. blackdot

    blackdot Veterano del forum


    quoto cecco e ti rispondo in automatico senza commentare

     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
    A -gippino- piace questo elemento.
  19. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Concordo con silvia.. i moderatori non c'entrano nulla.. anzi!!! A dire il vero i nostri moderatori si stanno dando da fare e fino a oggi vanno solo lodati:music:
    Qui si sta parlando di altre cose. Il sistema che la sede ha modificato non è sufficiente.. ok ha finalmente ridimensionato le uscite di castori e di alberi dei sigari.. ma ci è stato detto che le ricompense sarebbero state studiate in base alle necessità dei vari livelli raggiunti.. ma come si fa ad affermare una cosa del genere quando un livello 99 spende 15 fiorini e si ritrova con una cova?? o un livello 83 (e già gli è andata meglio) si è ritrovato con un caseificio quando già entrambi hanno alberi che producono uova e latte?? Il punto è verificare se davvero la sede si rende conto delle necessità dei contadini e in particolare dei loro livelli!! Mio marito, tanto per fare un esempio, che sta solo al livello 74 ha già alberi delle uova e alberi del latte di mucca e di certo anche se è a un livello basso non ha necessità di spendere 15 fiorini per ritrovarsi con tali produzioni!!
     
    A -gippino-, alden55 e orsanapo piace questo elemento.
  20. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    indubbiamente ci saranno giocatori nuovi che avranno bisogno di aquile e volpi,ma di sicuro non avranno quello che può servire per allora;) comunque la mia non era una critica a nessuno era solo una constatazione,un dato di fatto,tanto è vero che in 4 anni non mi sono mai permessa una critica ne mai sono intervenuta in una discussione visto che ognuno è libero di pensarla come vuole.Volevo solo dire che uno che vuole spendere 300/400 fiorini(quindi soldi reali) forse non vorrebbe trovare recinti base che come giustamente dici si possono tranquillamente costruire con gli attrezzi senza spendere nulla ,ma magari avere la possibilità di trovare anche qualche recinto(anche la produzione latte o cova ) ma non base almeno colorata rossa o rosa.E con questo per me l'argomento può considerarsi chiuso,buona serata a tutti
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.