Sistema di generazione dei premi per gli eventi "misteriosi"

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da cecco61, il 8 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Terzo intervento onde precisare che, né il sottoscritto né Blackdot, abbiamo ascritto responsabilità alcuna ai moderatori. Al contrario, leggendo con attenzione, abbiamo rilevato come gli stessi si possano sicuramente trovare in difficoltà laddove, i comunicati ufficiali della sede (DELLA SEDE, NON DEI MODERATORI), lasciano il tempo che trovano e sembrano più specchietti per le allodole che non, come dovrebbero, delle puntuali e corrette informazioni circa il sistema di gioco.

    Gli stessi (i moderatori) dovranno assumersi l'onere di riportare questa discussione alla sede: informazioni più chiare avrebbero evitato i nostri malumori e il loro lavoro extra.

    OT terminato: I MODERATORI NON C'ENTRANO. OK?

    Baci a tutti.

    P.S. @blackdot : mi sono permesso di prendere pure le tue difese interpretando, secondo il mio giudizio, il tuo pensiero. Se è cosa non gradita: mandami un gufo e provvederò alle necessarie modifiche.
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
  2. Riff.Raff

    Riff.Raff Gigante del forum

    ...hanno aggiunto una parola al carpentiere misterioso..un tread con allettanti promesse e giù tutti a comprare!!!
    la bp è una macchina da soldi... e deve funzionare...le idee per far cassa sono sempre buone!
    poi se siamo felici o meno dei risultati conta poco...siamo migliaia uno + uno -...
    ciao contadini ;)
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  3. annaro05

    annaro05 Pivello del forum

    Messaggio cancellato, per cortesia usiamo termini adeguati ad un luogo pubblico. - Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 8 settembre 2014
    A -gippino- piace questo elemento.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    esatto!
    è proprio questo il punto!
    ma, se leggiamo attentamente sia il comunicato del vecchio forum e sia l'ultimo, a me non sembra che si parli di questo, ma solo del problema castori xl.
    ecco perchè dico che a me questo comunicato in fondo a me non sembra errato..
    è solo che si leggeva con differenti aspettative, ma aspettative nate, a mio avviso, da deduzioni personali, non dall'annuncio in sè.
    non so se riesco a spiegarmi..
    ciò non significa che a me piaccia il carpentiere.. anzi.. significa che io avrei criticato più aspetti del carpentiere..
    più volte ribadii il concetto che in ogni caso bisognava chiedersi cosa fosse riequilibrare il random dei castori xl, più volte feci notare che l'argomento castori xl si poteva comunque rapportare a recinti comuni, e non a novità rare, quindi il suddetto aggiornamento non significava più probabilità di avere un recinto raro e nuovo di zecca.
    comunque io sarei contraria anche alle cove rosse e alle produzioni latte rosse.. che cosa se ne farebbe chi ha una moltitudine di alberi uova e alberi del latte?
    non avrebbe senso..
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
  5. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Purtroppo non sono in accordo con gran parte dei giocatori intervenuti.... Mi spiego...leggendo i premi che si possono vincere con il carpentiere misterioso/alberello misterioso da nessuno parte si trova scritto che i premi sono diversificati in base al livello. A seconda del livello l'unica cosa che cambia è la probabilità di trovare o non trovare una particolare risorsa. Es. se la cova di galline per un livello 40 e del 10% per un livello 99 sarà dello 0.5% ma non 0.... in caso contrario ci sarebbe una tabella di premi che si possono vincere diversificata per livelli... Chi acquista lo sa già in anticipo cosa può trovare, lo fa assumendosi il rischio che può trovare i Galli o la Cova per le Galline...
    Inoltre ogni carpentire è a se stante e non legato ad altri, per ognuno la percentuale di uscita di una risorsa èuguale e non legata al numero di carpentieri/alberelli acquistati (se la percentuale di uscita dei Galli è dello 0.1% rimane sempre 0.1% sia comprando 1 che 1000 carpentieri, la sola cosa che cambia è la probabilità di trovarlo non la percentuale di uscita.... random=fortuna). Chi decide di acquistare sa anche questo..
    Terzo e ultimo punto rispetto agli eventi precedenti la percentuale di uscita dei recinti rari è decisamente aumentata, quindi il sistema è stato migliorato...Ed ha ragione Silvia, con pazienza tra qualche G&T le aquile saranno buona merce di scambio per i nuovi entrati che non hanno possibilità di reperirle altrove....basta avere pazienza...

    Va bene così? Decisamente no... ma la cosa su cui occorre puntare è chiedere che venga eliminata totalmente la possibilità di ricevere risorse pagabili in nichelini spendendo fiorini.

    Resta solo un mio pensiero, ma questo è l'unico punto su cui battersi...:)
     
    Ultima modifica: 8 settembre 2014
    Piace a kitablue, palo42, roberta6 e ad altri 5.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    @Elimir
    credo che tu abbia centrato il problema:)
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  7. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    ribadisco da giocatrice delusa:(
    su 7 carpentieri trovarne 4 arancioni mi sembra davvero che il random mi abbia preso a legnate
    non penso che con questi allevamenti io possa fare scambi eclatanti al prossimo G&T se fossero stati rossi o rosa forse avrei avuto qualche possibilità dico forse
    cosi non va proprio bene d'avvero....e qui concordo con silvia ci siamo lamentati solo per i castori xl li hanno tolti... non aumentando l'uscita di allevamenti cosi detti rari non parliamo dei nuovi....ma di quelli comuni fattibili con nichelini.
    a questo punto dovremo cercare veramente di confrontarci ancora una volta con i programmatori sollevando i punti critici del carpentiere
    pagando con fiorini e non pochi veramente almeno io pretenderei di più..... altrimenti me ne farò una ragione e non parteciperò più all'evento
    non penso sia cosi che si tengono in considerazione i giocatori più anziani e non:(
     
  8. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    @ Silvia & Elimir
    In merito al contenuto del comunicato ufficiale, lo stesso recita che "abbiamo migliorato il sistema per renderlo molto più interessante per voi, abbiamo sistemato il bilanciamento dei premi".

    Aggiungo che in discussione non erano i castori in sè, ma il famigerato "Interest Level per System" (letteralmente "Livello di interesse per Sistema" sul cui significato ho molti dubbi) che determinava l'uscita dei castori.

    Che poi il sistema preveda semplicemente delle variazioni sulle percentuali di uscita di un tipo di allevamento è cosa molto probabile dal momento che dubito possa verificare il contenuto del fienile di ogni utente o garantire, a un determinato livello, solo allevamenti rosa. Altresì posso anche ammettere la presenza di cove et similia in quanto, se così non fosse, avremmo tutti allevamenti a iosa da caricare sul trenino che perderebbe qualsiasi difficoltà.

    Non concordo invece con le percentuali ipotizzate da Elimir: hanno trovato più cove i livelli oltre il 90 rispetto a quelli sotto il ventesimo livello: quindi non c'è alcun tipo di bilanciamento ma, se mai, un vantaggio preferenziale sui bassi di livello rispetto agli alti. Sembrerebbe infatti che le cove galline hanno il 30% di probabilità per i livelli oltre il 90 e solo dello 0,5 per i livelli sotto il 40 in totale contrasto al contenuto dei comunicati ufficiali o, quanto meno, con una diversa interpretazione dei termini "bilanciamento" e "interessante per voi".

    Come ho già scritto, in altra sede, le percentuali di probabilità sono valide solo su un numero di tentativi tendente all'infinito, per cui ci possono pure stare situazioni anomale che, sempre in accordo alla statistica, rappresentano le eccezioni che confermano la regola. Qui, al contrario, le presunte anomalie sembrerebbero la regola. Sic !

    Come ho detto, posso anche accettare un random totalmente casuale, basta saperlo.

    Altra possibile interpretazione discende invece dalla traduzione letterale dell'algoritmo utilizzato. L'unico "livello di interesse" da prendere in considerazione è appunto quello del "Sistema" (intendendo come tale il Sistema BP): quindi, chi storicamente spende di più, ipotizzando maggiori risorse finanziarie, meno devo ottenere onde fargli comprare sempre più risorse e rimpinguare le casse della società. In tal caso, se con 130 carpentieri non si trova neppure un gallo, direi che l'algoritmo è praticamente perfetto.

    Quest'ultima ipotesi potrebbe trovare conferma laddove, dalle poche testimonianze raccolte sul forum, a parità di carpentieri acquistati (per esempio 25), hanno ottenuto di più coloro che hanno acquistato e posizionato pochi carpentieri alla volta anziché tutti e 25 in un colpo solo. Chi ne compra pochi deve infatti essere premiato per indurlo ad ulteriori acquisti.
     
    Ultima modifica: 9 settembre 2014
    Piace a kitablue, Gionpa, lua3426* e ad altri 4.
  9. palo42

    palo42 Talento eccezionale

    buon giorno,una cosa è sicura,il sistema ha bisogno di notevoli migliorie,mi auguro che le nostre considerazioni vengano almeno lette da "mamma bp" e chi di dovere faccia delle riflessioni e provveda, anche perchè chi gioca da un pò di tempo o è alto di livello o investe parecchi soldi,le domande se le fa e le risposte che vorrebbe avere non sempre lo soddisfano.:(:(:(
     
    A -gippino- e ferdipersempre piace questo elemento.
  10. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti,
    mi permetto di dir pur io la mia e di quotare l'intervento di Elmir per riallacciarmi a considerazioni mie personali.

    Ecco, forse anche qui sarebbe il caso di tentare di avere qualche spiegazione.
    Oltre che chiedere premi acquistabili in fiorini e non nichelini o costruibili con poco/medio dispendio di risorse in falegnameria.

    Perché sarà pure Random, ma visto che parlano di I.Level System è logico pensare che esistano delle fasce di livelli e se è così, quali sono e quali sono le percentuali di uscita per ognuna di queste?
    Noi stiamo qui a far ipotesi (cova galline o equipollente = percentuale di uscita sino al liv 40 pari al 10%), ma un'informativa da parte della BP a riguardo non l'abbiamo.

    Non abbiamo i mezzi per valutare se sia conveniente o meno un acquisto (a prescindere dalla volontà/desiderio di effettuarlo poi ugualmente e dal poi ricevere qualcosa che gradiamo o meno)

    Io non ho letto nulla a riguardo (ma se c'è per favore mettetemi il link) e ad oggi non sappiamo quale sia la percentuale di uscita dei Galli o delle novità introdotte. Ipotizziamo sulla base delle esperienze personali postate in vari thread.

    Vedi sopra, noi ipotizziamo sempre tramite riscontri e non informative ufficiali, ma come facciamo ad esser certi di questo?

    Ribadisco pure io che i recinti/cp/alberi acquistabili in nichelini NON dovrebbero essere inseriti nei carpentieri/alberelli/sacchi misteriosi, siano essi acquistati in fiorini (e quindi valuta reale), sia vinti agli eventi (ma questo è OT e tema già affrontato altrove)

    Saluti :)


    reason: correzioni ed aggiunte​
     
    Ultima modifica: 9 settembre 2014
  11. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Perfettamente d'accordo con te.. le percentuali da me messe erano puramente indicative per fare capire il mio pensiero...

    Vero...

    Le percentuali erano solo per spiegare pensiero, ma il concetto era stato espresso da un moderatore per l'uscita delle risorse dal terreno, trattandosi sempre di random "penso" (mio pensiero personale) che possa essere traslato anche a carpentiere/alberello...
    sarebbe bello e assai gradito avere informazioni ufficiali in merito...



    reason: correzioni ed aggiunte​
     
    A momimelli e -gippino- piace questo elemento.
  12. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    @ Elimir: condivido quello che è il tuo pensiero personale espresso nei tuoi due interventi qui.
    Abbiamo risposte ufficiali ma non esaustive e questo non va bene perché crea malcontento ed aspettative 'esagerate' (passatemi il termine) che verranno puntualmente e sempre deluse.
    Anche per me, qui come nel real, vale la regola del 'patti chiari...'. Poi ognuno di noi deciderà 'se', 'quando' e 'quanto' converrà un determinato acquisto.
    Quello che per me è superfluo o 'inutile', per altri può essere preziosissimo, ma di certo non lo sono per nessuno le cose acquistabili in nichelini a prescindere dal livello in cui ci si trova: se si bazzica il mercato, di nichelini è facile farne a milioni abbastanza velocemente pure per un livello 'basso', basta vedere (tra gli altri) i prezzi raggiunti da avena, mais e patate in questo ultimo periodo...

    Buon pranzo a tutti
     
  13. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno:)

    Mi permetto di far notare che è proprio questo il punto che non ritengo giusto !!!

    Nelle varie percentuali non dovrebbe esistere nemmeno quello 0.5% di trovare cove ( parlo logicamente per livelli dal 90 in su ) perchè contrasta con l'annuncio diramato dalla sede che recita così :


    ““In altri termini, ogni giocatore dovrebbe ricevere automaticamente dal Carpentiere o dalla Piantina ciò che più gli può servire in base al proprio livello di gioco. Si tratta di un sistema generale che verrà utilizzato per tutti quei casi in cui debba essere generato un premio casuale, in modo che ciascun giocatore ottenga ciò che è più adatto al proprio livello. “”


    In base a testimonianze riportate da alcuni contadini, si può notare come il sig. Random mettendo in pratica tutta la casualità possibile ed immaginabile, abbia fatto si che comprando 3 carpentieri, l’utente trovasse ben 2 galli. In base appunto a questo eccesso di casualità, non si può escludere che potrebbe benissimo accadere che comprando ipoteticamente 100 carpentieri, uno si potrebbe trovare anche 20 cove di gallina. ( come sono le cose adesso, niente potrebbe garantire che ciò non possa accadere ) Questo si potrebbe evitare solo se il sistema, prevedesse premi suddivisi per fasce di livello ( es. una fascia fino al 40° livello, un’altra dal 40° all’80° e un’altra dall’80° in poi )

    Se io compro carpentieri e sono al 40° livello è giusto che metta in preventivo che mi escano cove.,ma se sono al 100° dovrei avere la certezza che questo non succeda . Questo, sia ben chiaro, non significa pretendere esclusivamente premi fantasmagorici, ma nel limite dell’accettabile e sempre adeguati al livello in cui ci si trova come recita il comunicato . Anche l’abbinamento carpentiere / G&T cercherei di non usarlo come scusante di comodo per poter poi scambiare le eventuali cove o recinti di basso valore . Cosa potrebbe avere da dare in cambio un liv. 40/50 ad un liv. 100 ???

    Buon gioco a tutti e auspichiamoci un chiarimento in merito al più presto da parte di chi di dovere. ;)
     
  14. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Messaggio cancellato, Offese rivolte ad utenti. -Prismus-
     
  15. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Non esistendo nessuna tabella che definisca fascia o premi per fascia, l'interpretazione del comunicato è puramente soggettiva....
    "ciò che può servire in base al proprio livello di gioco" vuole dire tutto e non vuole dire niente...
    quello che siamo a chiedere è trasparenza sul funzionamento del sistema... fino ad allora chi prende alberelli/carpentieri lo fa sapendo il rischio che corre.. e cioè che anche un livello 95 può ricevere una cova per galline, poichè ripeto non c'è scritto da nessuna parte che esistono fasce di premi...

    Sono parzialmente in accordo nel senso che essendo due eventi distinti non dovrebbero andare separatamente... tuttavia animali "rari" come le aquile che da ora in poi non ci sono più saranno appetibili per un livello 40/50 tra qualche mese; un giocatore di questo livello potrà richiedere le aquile e scambiarle con un animale "raro nuovo" che sicuramente troverà più facilmente rispetto ad un livello 100 (che magari ha 15 aquile nel cassone)...
    Sicuramente è una cosa a lungo termine e dipende da diverse strategie di gioco, ma ripeto i due eventi dovrebbero rimane distinti..

    Per rimanere in tema.... quello che si chiede è trasparenza sul funzionamento del sistema che assegna premi random a carpentiere/alberello misterioso...
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  16. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera :)
    Le regole di un gioco non dovrebbero essere ad interpretazione soggettiva ma ben chiare, precise e che non lascino nessuno spazio a interpretazioni strane....


    E questo infatti è il motivo per il quale credo che invece le fasce dovrebbero esistere. Fino a che non ci saranno, il random potrebbe farci la sorpresa di regalarci cove anche se fossimo al 150° livello e 15 fiorini per una cova...mi sembrano un pò troppi.
    A questo punto, secondo me , bisognerebbe chiarire ( o modificare ) i comunicati.....o fare fasce che garantiscano ai giocatori di non incappare in inconvenienti tipo quelli già citati.

    Buon gioco a tutti ;)
     
    Piace a milli51, kitablue, -gippino- e ad altri 3.
  17. kingmob

    kingmob Custode del forum

    sono in accordo sul fatto di chiedere a gran voce alla BP,
    che vengano tolti dal carpentiere e dall'alberello misterioso, recinti/alberi acquistabili in nichelini e produzioni base disponibili al workshop.
     
  18. Gionpa

    Gionpa Oracolo onnisciente

    Il discorso potrebbe essere personale(io ad esempio son stufo di trovare topi,criceti e cicogne così some in passato ero stufo di orsi ed aquile e prima ancora di lucciole e scoiattoli) o in maniera globale solidarizzando con chi ancora trova cove,stagni,pesci o pollai... questa è la vera presa in giro,spendere fiorini per qualcosa che puoi comodamente acquistare coi nichelini.
    Se con più di 100 carpentieri non si trova un nuovo recinto forse è meglio lasciar perdere,non è ridicolo ma frustrante quando di fronte hai chi lo trova con uno o due acquisti o se hai un livello basso hai più possibilità... a che serve progredire se poi si hanno svantaggi...
    Stavolta ne ho presi una decina e ho trovato fastidioso perfino "trovarci" le mucche gialle figuriamoci se ci fosse stato un pollaio...
    Meglio lasciar perdere finchè i cari signori si decidono a mettersi seduti,giocare qualche mese,fare acquisti e capire come ci si sente ad esser presi in giro...
    Idem dicasi per alberi e ruota!!!!!
    E potrei proseguire con gli ormai scarsi o poco sorprendenti salti generazionali nei motel ed ho anche un altro tarlo che mi .... ma mi fermo qui.
     
    Ultima modifica: 10 settembre 2014
  19. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve agricoltori

    in data 10.09.2014 Sistema di generazione dei premi per gli eventi "misteriosi" è stata catalogata come una questione importante sollevata dagli utenti e come tutte le questioni importanti è stata segnalata all'attenzione della sede tramite la consueta relazione settimanale, abbiamo fatto un sunto dell'argomento trattato secondo i vostri pareri e utilizzato delle citazioni tratte dai vostri post presenti in questo Thread.

    Con questa azione lo staff di moderazione considera conclusa, per il momento, la sua funzione su questo argomento, così come voi rimaniamo in attesa di sviluppi e di informazioni.

    Chiedo all'autore del Thread se per lui questa discussione è da considerarsi conclusa per il momento o se preferisce continuare la sua discussioni con i suoi colleghi
    .
    Ringrazio e auguro Buon Gioco a tutti gli utenti intervenuti in questa discussione.

    Il Vostro Team Farmerama
     
  20. cecco61

    cecco61 Autore in erba

    Ringrazio per l'attenzione e per la comunicazione dei contenuti alla sede. Da parte mia la discussione può considerarsi conclusa.
    Besos.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.