Evento Grande inseguimento (IV edizione)

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mizzi73, il 26 maggio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Anch'io non le apro mai una per volta, solo quando ne ho effettiva necessità... (ed un po' per pigrizia! ;):D)


    Per esempio ho tante casse che danno il concime normale, non le apro mai tranne quando il concime al mercato raggiunge prezzi stellari, e dire che le avevo sottovalutate!:p
     
    Ultima modifica: 31 maggio 2020
  2. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    A voi tutti che siete molto pazienti disponibili ed anche bravi ho da porvi alcune domande sulle serre ed innesti...dopo aver letto i vostri consigli sto cominciando a capire qualcosa.....non mi è chiara la funzione bei bonus-malus come si capisce cosa utilizzare? E POI SE VOGLIO LIBERARE UNO SLOT DEVO SEMPRE pagare in nichelini? il famoso tralcio della raccolta castagna 2014 entra in funzione solo per il fatto di possederlo oppure lo devo attivare poco prima? cioè quando? grazie per ora va bene così
     
  3. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    ciao chiccolina 59, :)
    prendiamo per esempio il seme del giaggiolo:

    se decidi di ottenere la risorsa martello di legno, abbastanza ricercata per potenziare i depositi, devi sapere che rischi di ricevere il 20% in meno di PE, che si allunghi il tempo del 15%, che si riduca l'efficacia dell'acqua del 12%, quindi il bonus è uno solo (il primo), i malus sono gli altri 3.

    In questo caso un sistema per evitare il malus consiste nell'attivare il bonus subito dopo la maturazione del seme. Sappi che è valido solo per il primo raccolto, continuare a coltivare giaggioli non consente di evitare i malus, tranne togliere l'innesto e inserirlo nuovamente dopo 24 ore con i semi pronti per essere raccolti.

    [​IMG]

    Sì, si paga ogni volta che si libera uno slot, per inserire un nuovo innesto si deve aspettare 24 ore, durante le quali l'innesto eliminato è sempre valido.

    Spero di essere stata chiara, ti assicuro che la pratica è meglio della teoria. ;)
     
    A kotokoFC e mizzi73 piace questo elemento.
  4. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    grazie tante anche alla VALLEDELLEREGINE 11
     
  5. scoobydoo65

    scoobydoo65 Apprendista

    Grazie mille per la spiegazione piùche esaudiente.... Che dire di più mi organizzero per la prossima volta.

    Grazie ancora
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  6. skor61

    skor61 Conte del forum

    Buongiorno a tutti qualcuno sa dirmi se i bonus + 1 o + 3 si attivano subito?
    Grazie
     
  7. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    No, non si attiva subito. Lo puoi attivare quando vuoi
     
  8. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    il +1 della stagione e quello della ruota , si , si attivano subito ciao
     
  9. .FarmingMama.

    .FarmingMama. Professionista del forum

    Grazie a tutti per il preziosissimo lavoro di consulenza, i vostri consigli sono stati preziosi :inlove:
    un grazie particolare a Mizzi73 per le schermate dei giochi con le indicazioni che mi sono state di grandissimo aiuto e mi hanno assistitat laddove la mia vista non arrivava.
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  10. angela268

    angela268 Leggenda vivente del forum

    grazie MIZZI per aver postato gli scenari, sono stati fondamentali , chi se li ricordava più,meno male che esisti, sei un validissimo aiuto per questo gioco , sempre, grazie ancora e tante cose belle ,nella vita , ovviamente, ciao
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  11. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    Ciao buon pomeriggio...vorrei fare una domanda a lavalleregine11 alla mia domanda hai risposto cosi.:
    In questo caso un sistema per evitare il malus consiste nell'attivare il bonus subito dopo la maturazione del seme. Sappi che è valido solo per il primo raccolto, continuare a coltivare giaggioli non consente di evitare i malus, tranne togliere l'innesto e inserirlo nuovamente dopo 24 ore con i semi pronti per essere raccolti.

    Volevo vedere se ho ben capito....dopo aver coltivato i giaggioli attivo il bonus faccio il primo raccolto e prendo i martelli...poi tolgo l'innesto per evitare i malus...ma non posso più seminare i giaggioli...perchè anche togliendo l'innesto resta attivo per 24 ore?
     
  12. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Suonino le trombe rullino i tamburi.... :inlove::inlove:xD
    [​IMG]

    Avrò dato fondo alle mie scorte !! Ma ne è valsa la pena !!:D
    Anche se "ho chiesto l'aiutino da Casa":oops:
     
  13. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    mitica mizzi
    con tutto l'aiuto che ci hai dato
    mi sembra il minimo :D

    complimenti
    Kotoko

    io ho continuato a fare partite ma con la clessidra, sono arrivata a trovare 35 oggetti...

    c'è margine :cry:
     
    A luisa1961 e mizzi73 piace questo elemento.
  14. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Studiando un pochino gli scenari sono pochissime volte ho totalizzato meno di 100 punti.....Ad ora sono al premio 155 conquistato. Non manca molto dopotutto. Ovviamente per completare ho "sprecato" tantissime risorse! Ma dato che ho un fienile ben rifornito neanche poi troppe, senza contare che ho ancora un mucchio di casse da aprire e quest da fare….Senza contare le righe del tralcio. Sono convinta che gli alberi dei fiorini ripaghino ampiamente lo sforzo fatto.
     
    Ultima modifica: 2 giugno 2020
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  15. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Kotoko, il mio aiutino :inlove: è stato paziente e comprensivo :oops:
    é vero che mi sono avanzati 8 strumenti ma non mi sfiora minimamente l'idea di provarci, visto che all'inizio il mio punteggio max è stato ( credo ) 20:cry::cry::cry:insomma una " ciofeca ":cry::cry:

    ʍ il Topastro:music:

    edit chiedo venia :oops: corretto errore
    vado a farmi 3 ore di vergogna :cry::cry::cry:
     
    Ultima modifica: 1 giugno 2020
  16. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io con il tempio delle porte me la cavo maluccio (non riesco mai a trovare lo zaino e altro). Ma compenso con gli altri scenari. Non vedo l'ora di finirlo, fare un bello screen ricordo e rifornire il fienile come pare a me....Grazie infinite del preziosissimo aiuto dato ripostando gli scenari!
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  17. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Io devo ringraziare infinitamente tutti voi contadini ! :D
    Pur iniziando in ritardo, ma con il vostro aiuto qui, dove avete dato consigli, suggerimenti, ho capito che potevo almeno tentare, perché il gioco, per me, valeva la candela.

    1 o 2 alberi di fiorini, per me, sono un premio che va conquistato.

    Così mi ci sono messa "di muso duro", ho cercato di capire la migliore tattica per la mia fattoria ( e qui devo dire veramente grazie a Mizzi per gli scenari che ho potuto studiare, e a la Valledelleregine che ha postato una strategia per me eccezionale!) e ieri sono riuscita ad arrivare al mio primo albero dei fiorini :D

    Ora, con calma, credo entro oggi, riuscirò ad arrivare alla fine e prendere anche l'ultimo premio prezioso !

    Ho usato moltissime mie risorse, non scrivo "sprecato" perché in questo caso credo ne sia valsa la pena, finalmente premi che si possono dire tali!
    Del resto le risorse cerco di accumularle proprio per questo, per poterle usare quando ne può veramente valere la pena.
    Ho usato 10.000 /11.000 o_O o poco più di concime extra per avere i drops necessari e ho finalmente imparato ad usare (grazie a ciò che ho letto da voi) gli innesti delle piante per aiutarmi con i tempi di maturazione, i prodotti dell'alchimista che non avevo mai considerato ( i garofani per esempio mi hanno aiutato tantissimo, tra innesti, alchimista tralcio fiori) in 35/40 minuti raccoglievo e avevo tra gli 80 e i 100 drops. Ho usato centinaia di concime di Susanna e centinaia di giri alla ruota per cercare di ottenere qualche bonus che volevo ( ne ho usato almeno 300 festaioli, e almeno 200/250 giri normali per avere anche qualche concime extra o altro), ho aperto moltissime casse (anche queste cerco di accumularle e aspetto ad aprirle quando possono servirmi) per ottenere ciò che mi sembrava più utile: concime, concime extra, giri normali e festaioli, Susanna , bonus etc...
    Ho speso anche i nichelini per comprare al mercato ciò che non avevo. Insomma ho dato fondo a tutte le risorse che potevo mettere in campo nella mia fattoria.
    E nel week end mi ci sono messa "a testa bassa" ( complice la possibilità di staccare la testa dalla vita lavorativa e assurda che spesso tutti noi viviamo) così "giocando e vivendo" ho ottenuto i risultati ! :p:D

    Sono proprio contenta ( relativamente al gioco!) del risultato avuto e ciò anche grazie a voi :inlove:

    Ripeterò sempre all'infinito che questa sezione del forum, per me è eccezionale ! Qui i contadini sono generosi e aiutano con la loro competenza di esperti chi vuole provare a giocare .

    Grazie a tutti voi, a chi chiede e a chi risponde perché si impara da tutti :):inlove:
     
  18. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    A volte ci si preoccupa troppo e invece le cose vanno meglio di quanto preventivato: non ho ancora aperto le casse piu' importanti (di bonus, di risorse agricole, di concimi,....). ho ancora 1248 tentativi festaioli, ho usato circa 4000 concimi extra, ed ora ne ho 8516. Le scorte si possono rifare anche abbastanza facilmente (quest al consorzio, agroshop, premi degli eventi, casse date dalle righe del tralcio), quindi mai disperare, anche se il random troppo spesso ci mette lo zampino.
     
  19. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ok. finito anch'io :p.....
    grazie a mizzi e a tutti gli intervenuti :inlove:
     
    A mizzi73 piace questo elemento.
  20. mazzimo

    mazzimo Apprendista

    Ciao, dicevo che per me i semi sono impossibili da coltivare, vuoi perchè non ho abbastanza giri alla ruota e la fortuna degli altri giocatori di ottenere bonus che raddoppiano o triplicano i semi, e vuoi perchè sono una schiappa nei giochini e con 70 punti a partita non mi sveno neanche a farlo, come dici tu (ammesso che uno abbia risorse e random e ruota dalla sua parte) si dà il caso che io "non abbia" :cry:xDPer quanto riguarda i drop invece... con il tralcio castagna e semi lunghissimi si potrebbe anche riuscire. quindi...beato me no, ho rinunciato.
    Spero tu ce l'abbia fatta però, buon gioco.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.