FAQ Domande e risposte per la nuova tecnologia Unity/WebGL - versione dicembre 2020

Discussione in "FAQ tecniche" iniziata da Eufrosine, il 30 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio Agricoltori

    in questa FAQ potrete trovare alcune domande e le relative risposte riguardanti la nuova tecnologia Unity/WebGL - versione Dicembre 2020



    • Quali sono i requisiti minimi?
    La versione Unity/WebGL è una tecnologia molto diversa rispetto a Flash Player e richiede requisiti di sistema più elevati. Abbiamo testato intensamente questa versione e riteniamo che per raggiungere un’esperienza di gioco accettabile, ai giocatori di Farmerama saranno richiesti dispositivi con almeno questi requisiti:

    Sistema operativo:
    - Windows: 7 SP1+, 8, 10, 64-bit
    - MacOS: 10. 12+
    - Linux: Ubuntu 16. 04, 18. 04 e CentOS 7

    Hardware:
    - CPU: Core i3-3110M (BGA) (rilascio giugno 2012)
    - GPU: Intel (R) HD Graphics 4000
    - RAM: 4GB
    - Sistema operativo: Windows 7, 64 bit.

    Tuttavia è possibile giocare con Farmerama sulla versione Unity/WebGL anche con computer con specifiche hardware meno elevate, in questo caso il tempo di caricamento potrebbe aumentare notevolmente e potrebbe essere necessario disattivare le animazioni o limitare la frequenza FPS (ovvero il numero dei singoli fotogrammi che vengono visualizzati al secondo) nelle impostazioni.

    • Quale browser può essere utilizzato?
    Può essere utilizzata qualsiasi versione desktop recente di:
    Firefox, Chrome, Edge o Opera.
    Tuttavia, per la migliore esperienza consigliamo sempre di utilizzare la versione browser di Firefox e Chrome (per entrambe: versioni a 64 bit) e di avere sempre l'ultima versione installata.

    • Il gioco può essere giocato tramite smartphone/tablet?
    In questo momento non va benissimo, si consiglia di utilizzare un PC desktop/laptop.

    • Come si accede alla versione UnityWebGL?
    Nell'angolo in alto a destra della cornice di gioco troverete il tasto: Passa a Unity. Basterà cliccare su di esso e si passerà dalla versione Flash alla versione Unity

    [​IMG]
    Si consiglia, di avere un solo account aperto con versione la Unity/WebGL in esecuzione.

    • Quanto tempo richiederà il caricamento del Client UnityWebGL?
    La tecnologia Unity/WebGL è molto diversa dalla tecnologia Flash, quindi i tempi di caricamento saranno più elevati rispetto alla versione Flash.
    Questo influirà soprattutto la prima volta che si tenta di caricare la versione Unity o la si carica dopo aver svuotato la cache, i cookies e/o dopo aver riavviato il browser.
    È quindi importante tenere presente che il caricamento iniziale (la prima volta che si accede alla versione Unity) richiederà più tempo, poiché tutte le risorse ed i contenuti dovranno essere scaricati in background, così come dovrà essere avviato il motore della versione Unity.
    Ciò significa che il tempo medio di caricamento iniziale può richiedere più tempo di quello a cui siamo abituati, quindi si richiede di avere un po' di pazienza la prima volta che si apre questa versione.
    Quando si andrà a caricare il gioco per la seconda, terza volta, il tempo di caricamento sarà inferiore.
    A priori non siamo in grado di fornire un tempo esatto di caricamento in quanto dipende fortemente da diversi fattori, come:
    • Specifiche hardware: minore sono le prestazioni del computer, più lungo sarà il tempo di caricamento
    • Connessione ad Internet
    • Dimensione dell'inventario
    • Software: se si eseguono troppe applicazioni che hanno bisogno di connettersi ad Internet nel medesimo tempo, il computer potrebbe rallentare. Alcune di loro potrebbero essere lavorate in background senza che tu te ne accorga.
    • Utilizzo del browser: è importante avere aperta solo la pagina dove sta caricando la versione Unity/WebGL e non passare ad un’altra scheda. Inoltre, è preferibile non avere aperte in altre pagine altri siti web, soprattutto siti che possono richiedere elevate risorse di CPU.

    • Cosa succede se non è possibile accedere a Farmerama con Unity Web/GL
    Per prima cosa restate calmi! Provate un altro browser e siate pazienti.
    E ricordate: faremo tutto il possibile per migrare tutti i giocatori di Farmerama verso Unity. Vedi l'annuncio (la parola verde è cliccabile) per i dettagli.

    • Qualcosa è cambiato nella versione Unity WebGL?
    Sì, certamente!!! Il mercato è stato rielaborato e la Fiera di Renzo funziona. WOW!!! :D
    Inoltre ci sono piccoli cambiamenti visivi. Il resto del gioco funziona come nella versione Flash, anche se potrebbe sembrare un po' diverso.


    Il Vostro Team Farmerama
     
    A papazulu e mizzi73 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.