che delusione!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da iside60, il 19 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...se partiamo dal presupposto dell'utilità dei semi,
    il gioco della farm si ferma pure prima del 96° liv.
    una volta sbloccati i garofani (liv.83) i semi seguenti hanno tutti un rendimento pe/h inferiore... quindi inutili...
    e non venitemi a dire, che si sono inferiori ai garofani, ma + alti rispetto ai semi con lo stesso tempo dei liv. precedenti
    lo so pure io questo, ma nessuno a quei livelli coltiva un seme da 3 ore a meno che non gli serve in quantità enormi x l'artigianato o la serra,
    i semi dopo i garofani, non hanno nemmeno questa di utilità.
    ma come dice giustamente orsanapo, sono altri i motivi x cui si continua a giocare.

    ciao Silvia:
    come al solito, ti dò ragione... ma io mi riferivo cmq ad un epoca + vicina ai comuni mortali, non proprio agli albori del gioco
    però se proprio vogliamo ragionare, ci sono da considerare anche altre cose...
    (se non stanno esattamente così, correggimi pure, io all'epoca non essendo presente riferisco x sentito dire o x quello letto in giro)
    si è vero, c'erano solo 2 campi coltivabili, ma a quanto mi risulta i buff della zucca e della salsa mele e carote x un periodo erano cumulabili, quindi era come se ne raccogliavate 3 di campi rispetto ad ora. E cmq neanche ora che abbiamo 4 campi, quasi mai si sfruttano negli eventi, quelle poche volte che la bp non pone limitazioni al loro uso (nel senso di un evento dove si può coltivare il seme evento in tutti e 4 i campi), ce le autoimponiamo da soli escludendo di volta in volta o l'isola o la radura, per non perdere troppi pe e risorse rispetto al normale cultivo.
    Che senso ha?? non era molto meglio se abbassavano direttamente le richieste come promesso al cambio dei buff??

    ciao a tutti, e buona domenica.
     
    Ultima modifica: 21 settembre 2014
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  2. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Io lo faccio a tappeto, accorciando i tempi con gli innesti [​IMG] hai idea di quanto rendono vendendoli al mercato ? [​IMG]


    Non è proprio così ...ai bei tempi si poteva prolungare l'effetto della salsa aggiungendo marmellata di zucca. ma se ben ricordo i prodotti erano sempre 4 per campo [​IMG]

    E la scelta di non usare tutti i campi è strettamente personale...io preferisco sgombrare tutto e sfruttare il più possibile la salsa [​IMG] .. di solito finisco i semi in 2, massimo 3 giorni, e poi rimetto alberi xxl e sequoie per i pe ;)
     
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ciao Seralian,
    x quanto riguarda il funzionamento dei vecchi buff, se ho capito male io... come non detto.
    mi sembrava di aver capito che durante il periodo di sovrapposizione, oltre alla durata, si sommassero anche gli effetti...
    probabilmente faccio confusione con quelle volte che han dato il secondo slot diamante, ed era possibile arrivare a +5 x campetto.

    x il discorso semi, il prezzo di mercato è forse l'unica nota positiva, ma non + di tanto...
    è cmq un discorso molto limitato.
    quanti mai ne puoi vendere? chi li compra? x quale motivo?...
    metti che io livello alto (che ho quindi già sbloccato il seme e posso venderlo e comprarlo liberamente) decido di comprarlo magari anche solo x far scorte x il fienile (unico caso in cui me ne può servire un discreto quantitativo di 3000/4000x),
    a quel prezzo mi conviene e di molto coltivarlo, tra l'altro essendo un seme da 4/5 ore ci metti niente,
    senza contare che le scorte posso farmele uguale a 100x al giorno al centro commerciale.
    Quindi i casi si riducono a quelle 100/200x al max. x utente, quando il prezzo è cmq inferiore a quello del centro commerciale.
    Non so... magari son io che bazzicando poco x ragioni di tempo il mercato, magari mi focalizzo + su prodotti renumerativi nel breve periodo, ma non riesco a vederci questa gran convenienza... almeno non quella necessaria x starli a coltivare appositamente.

    ariciao. e scusate il manifesto multipost, ma se correggevo sopra veniva un pastrocchio. è l'ultimo. promesso.

    x blackdot
    mi riferivo a questa frase:" ...infatti dopo il livello 96° non ha più senso livellare ( ai fini di gioco) "
    credevo sottointendesse che non aveva + senso, perchè non c'erano + nuove sementi da sbloccare oltre quel livello...
     
    Ultima modifica: 21 settembre 2014
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno kingmob,
    quando c'erano solo due campi non esistevano proprio i prodotti artigianali, quindi quelle che ad oggi sembrano richieste semplici all'epoca erano più difficili di adesso.
    tutto quello che si doveva consegnare si doveva fare senza alcun aiutino.
    per non parlare della notte di luna piena.. mica avevi prodotti che aumentavano i raccolti, quindi per avere un mausoleo pipistrelli ci volevano almeno tre notti, se non ricordo male.
    poi arrivarono i prodotti artigianali, e ci fu un tempo in cui era possibile mangiare sia salsa che marmellata, quindi in molti abbiamo potuto fare scorte, poi misero i buff, però si poteva allungare la salsa con la marmellata :p
    e poi cambiarono i buff.. ma la cosa è ahimè nota..
    ma partiamo dal presupposto che la richiesta di semi evento così alta iniziò con l'introduzione della salsa, prima non esistevano le fabbriche, ma quello che prima può sembrare un evento semplice, in quanto meno alta la richiesta di semi, in effetti non era così semplice, dovevi fare tutto senza aiutini, sia semi che animali, e senza radura, per questo ti dico, quello che oggi sembra molto semplice all'epoca non lo era per nulla.

    e mi ripeto..
    livellare non era semplice come oggi.
    oggi, tra buff e serra, chi spende molto livella come un fulmine, ma anche chi non spende livella in maniera molto più veloce.
     
  5. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti
    A proposito dell'inutilità di livellare oltre il 96°...

    Vero è che al momento i ranuncoli hanno una qualche utilità solo per le consegne della masseria, ma che ne sappiamo noi di quelli che saranno i futuri sviluppi del gioco?
    Alloro, ranuncoli, fior di loto, tulipani arancioni, e molte delle sementi sopra all'83° (quello dei garofani) erano 'sementi evento' e sono state introdotte proprio per ovviare al nulla che c'era.

    Questo game è iniziato con i player 'storici', gli stessi che ora sono (quasi tutti) abbondantemente oltre al 90°...
    Personalmente credo che, crescendo piano piano di livello anche molti dei player che sono ancora non proprio 'arzilli', in tanti si ritroveranno al 96° perché, come ha scritto Silvia (e mi fido, anche se io a 'quei tempi' ancora non c'ero), è molto più facile livellare ora sia che si spendano soldini veri che no (sempre che uno non si >:( o si :sleepy:davvero prima e decida di non loggare più).

    Tra il poco che ho imparato in questi anni di farm, c'è pure il fatto che qui NULLA E' INUTILE: prima o poi tutto trova un utilizzo/viene richiesto.
    Che dir se ne voglia, questo è un game 'vivo', cresce con i suoi player (uhm... non con le esigenze che essi hanno, ma questo è un altro discorso) e se ora i progettisti stanno dando una preferenza allo sviluppo dell'isola è, sempre a parer mio, perché è più conveniente economicamente, ma la 'vena farm' secondo me non si è affatto esaurita... è stata semplicemente accantonata e non mi stupirei se un domani venissero inseriti anche nuovi alberi/semi/produzioni oltre a quelle che già ci sono (terraaaaa!!! dateci della terra in più almeno!!!)

    Miiiii, sempre logormomy... ma si sa, almeno le parole qui sono gratis (ancora), perciò meglio abbondare. xDxD

    Buona domenica :)

    EDIT
    @ Silvia: leggo solo ora... sorry, non avendo quelle ricette credevo fossero premi di passati eventi a cui non avevo partecipato, ma il succo del discorso non cambia.


    reason: edit per Silvia​
     
    Ultima modifica: 22 settembre 2014
    Piace a kingmob, lua3426*, seoleta e ad altri 5.
  6. palo42

    palo42 Talento eccezionale

    buon pomeriggio e buona domenica,un tuffo nel passato direi,
    ,grazie silvia8869,come darti torto,confermo che la vita del contadino non era così semplice,oggi si tende a dire che le richieste negli eventi,sono impossibili, ma così non è, con gli aiutini, cioè le varie salse,più spazio a disposizione,radura ed isola che è raggiungibile più facilmente uniti ad una buona strategia gli eventi sono molto più fattibili, passare di livello pure,soprattutto fino al 50/60.
    agli albori di farmerama,potevamo avere anche ottime strategie, ma completare gli eventi era mission impossibile e livellare era assai faticoso.
    buona semina,buon raccolto:D:music::D
     
    Piace a seralian, lua3426*, seoleta e ad altri 3.
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    momimelli .... magari fosse così:)
    benvengano tutte le variazioni
    vuol dire che il gioco migliora imparando da se stesso e dagli utenti che giocano

    per quanto riguarda il discorso che oggi si sale molto velocemente (almeno fino al mio livello attuale) senza fare nulla di particolare
    posso testimoniarlo che è proprio così
    non uso salse, le produco ma non le uso, non faccio eventi se non raramente e solo per le stelline,non vado a consegnare al consorzio, non faccio animali colorati, non compro nè fiorini nè cesti vari, il mulino è il primo mese che lo compro con i soldi del cinema, con quello normale comunque vado benissimo dato che mi organizzo per due raccolti al giorno
    le mie farms sono piene di alberi e animali perchè mi piace la grafica
    spazio per coltivare ? ...il rimanente in 4x4 e spessissimo sono tutti campi confort compresa baharama
    i pe non li calcolo proprio , non mi interessano , i livelli neppure
    gli items che ho... mi bastano e avanzano
    se devo comprare un carpentiere ne compro uno solo e così via
    praticamente semino e raccolgo e faccio poco di più e solo se ne ho voglia
    quello che mi piace molto come gioco
    è vendere e comprare al mercato
    per quel gioco mi impegno e tutto quello che non produco (praticamente quasi tutto) lo compro compresi gli animali colorati
    vendo tot base e compro il colorato
    il primo che ho comprato è stato il toro infuriato ,tra livello 30 e 40 o subito dopo il 40 ora non ricordo, un altro pò mi veniva un colpo per quanto costava
    il mio è ancora sull'albero delle stelline, prima o poi lo sbloccherò e me lo rivenderò:p

    eppure sono quasi al livello dei garofani, a metà livello 76 e sono iscritta da poco più di 4 mesi
    non sono brava , non faccio nulla per progredire in livelli
    è il gioco che oggi , come ci si muove , dà molti punti pe
    spero che dopo i 100 rallenti un pò, in modo che prima che arrivi a 200 ci impieghi qualche annetto, che riiniziare daccapo non mi va proprio
    buoni raccolti a tutti
     
    Ultima modifica: 21 settembre 2014
    A danielabendinelli46, seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  8. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...hehe, Silvietta è la nostra memoria storica, non sfugge niente,
    io cmq non sono tra quelli che si lamenta degli eventi (attuali) x la loro difficoltà, anzi... mi sembrava che il discorso che facevamo sull'inedeguatezza degli eventi fosse chiaro e assodato (almeno tra noi)...
    sono i premi il problema!!! ... quando questi non sono proporzionati alle richieste.
    e vuoi x il fatto che adesso ci son 4 campi, vuoi x i buff, e tutto il resto... ma queste sono cmq numericamente aumentate a dismisura, mentre i premi si sono fatti + scarsi e/o + insignificanti. e non mi riferisco nemmeno tanto alla ricchezza in se dei premi come valore, fiorini, o altro
    sono perfettamente d'accordo con il collega che diceva che x rendere interessante la cosa,
    basterebbe spremersi un pò la fantasia tra le centinaia di possibilità esistenti (tralci speciali, animali colorati, bonus, rune, etc. etc.),
    e se il problema è la frequenza, o perchè x programmare un evento del genere ci vuole + tempo, oppure xchè premi come x es. gli animali colorati, dandoli spesso si rischi di inflazionare o cmq influenzare il gioco troppo pesantemente
    fare meno eventi, ma migliori.

    aggiunta:
    il discorso che si sale di livello molto velocemente è molto relativo,
    e come già espresso altre volte secondo me controproducente in primis x gli stessi giocatori che ne usufruiscono.
    Trovarsi ad un livello + alto del dovuto, senza le dovute scorte, e senza aver sviluppato la farm in quella che è la sua crescita fisiologica (artigianato, masseria, tralcio, isola, giardino, rune, etc.) è un problema x il player non un vantaggio.
     
    Ultima modifica: 21 settembre 2014
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve blackdot,
    diciamo che rispetto al passato si livella comunque più velocemente a qualsiasi livello..
    che poi è ovvio metterci di più quando i livelli richiedono milioni e milioni di p.e., ma comunque sempre più veloce rispetto al passato.
    io l'ho sempre pensato, vedo giocatori arrivare in un mese ad alti livelli..
    ma con che scorte?
    se oggi facessero un evento di quelli svuotafienile, senza seme nuovo..
    come farebbero?
    inoltre crescono, si ritengono nel giro di poche settimane ad alti livelli, ed effettivamente come livello lo sono, ma conoscono ben poco in realtà di come funziona il gioco.
     
  10. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Se è per questo puoi stare tranquilla. Il gioco inizia a rallentare mooolto prima del livello 100 e te ne accorgerai anche tu se continuerai a giocare.

    La differenza tra i vecchi ed i nuovi giocatori è che noi ci abbiamo messo molto più di quattro mesi per arrivare al tuo livello attuale e non perchè fossimo meno furbi o meno bravi. Semplicemente il gioco era molto più difficile eppure, allo stesso tempo, molto più divertente.

    Inutile continuare a parlarne: chi non c'era non potrà mai capire e chi c'era avrà sempre nostalgia dei vecchi tempi in cui si doveva sudare davvero sette camicie per progredire.

    Ognuno gioca come gli pare, ci mancherebbe altro, ma cosa c'è di tanto strano nel chiedere che i premi negli eventi siano un pò meno deludenti in confronto al lavoro richiesto per portarli a termine?

    Se non sbaglio era questo che chiedeva (gentilmente ed educatamente) chi ha aperto questo 3d e, secondo me, ha perfettamente ragione.

    Sinceramente non capisco cosa c'entri, in questo contesto, la tua particolareggiata strategia di gioco di cui ci fai gentilmente partecipi nel tuo ultimo post che, per ovvie ragioni, non posso riportare per intero.
     
  11. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Buongiorno a tutti!!! Sorpresa delle sorprese! Ieri sera ho piantato quasi 500 botti e non vi dico la noia!! Ho impiegato più di un ora e alla ine avevo gli occhi incrociati! Ma la soddisfazione di avere 2 giri festaioli e la curiosità facevano da padrone! Ebbene , ho vinto ben 8 concimi di susi e..... 1 albero di sigarixxl! Pazienza, mi son detta mi pianto i due alberelli misteriosi e domani mattina raccolgo e forse sarò ricompensata dalla fatica! Sorpresa di nuovo!! Stamani ho trovato un albero di sale e un altro albero di sigari!!!
     
    A guidino901, seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  12. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti :)
    In un certo senso hai perfettamente ragione. Anche io vengo come te da quel periodo e ricordo benissimo l'entusiasmo con il quale affrontavo gli eventi. La smania di riuscire a consegnare tutto...la fretta di coltivare i semi richiesti, la soddisfazione di riuscirci magari all'ultimo minuto e la soddisfazione di riuscire a portare a casa un pò di concime...qualche PE e una manciata di nikelini era tanta !!!
    Dopo 4 anni di gioco, bisogna dire che è cambiato completamente tutto, a partire dal numero di eventi che ci vengono proposti, al modo di seminare, al numero di richieste di prodotti che vengono fatte, all'entità dei premi che ci vengono corrisposti, ed è logico che per chi sono anni che gioca, molte cose non gli vadano più bene. Bisogna però mettere in conto che volere o no, per i " vecchi " un senso di assuefazione al gioco si è creato e vuoi per l'esperienza che ci siamo fatti, vuoi per alcuni accorgimenti che ci danno la possibilità di terminare gli eventi senza troppo dannarci l'anima, vuoi per ben altre esigenze che a certi livelli si hanno..... difficilmente ci accontentiamo di ciò che ci viene dato. Credo che premi più congrui farebbero piacere a tutti, magari eventi con qualche seme in meno da consegnare non ci starebbero male come non ci starebbero male ogni tanto eventi che richiedano solo cose che già abbiamo e non esclusivamente semi nuovi.... ma questo comporterebbe un problema per i bassi livelli che non potrebbero avere in fienile quantità rilevanti di prodotti...e gli renderebbe impossibile portali a termine. Come si può vedere...( ma non è più una novità ormai ), la necessità di creare eventi differenziati è una cosa non più rimandabile. Per un livello 60/70 consegnare 100 galline e 1000 carote è una cosa fattibile con tutta tranquillità, ma per un livello 90 risulta solo un perditempo anche perchè i premi non sarebbero certamente adeguati al fabbisogno del suo livello. Una soluzione sarebbero eventi riservati a livelli medio bassi dove richieste moderate permetterebbero di portarli a termine e 20 concimi con i 10.000 PE ( un puro esempio ) sarebbero considerati bei premi, mentre richieste più sostanziose farebbero contenti i livelli medio alti ma logicamente ricompensati con premi adeguati al fabbisogno di quella fascia di gioco. Accontentare " capre e cavoli " come si sta facendo ora, non sarà mai possibile, quindi a parer mio, urgono modifiche sostanziali per poter rendere il gioco ancora interessante per chi sono anni che gioca e non solo ai novizi. Si leggono buoni propositi qua e la....non resta che attendere fiduciosi in qualche cambiamento :)
    Buona giornata ;)
     
  13. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    il discorso sulla ma strategia è solo un divenire dei discorsi precedenti , quando si parla tra persone civili ci si parla soprattutto spiegandosi o chiedendo spiegazioni
    niente di più e niente di meno
    ad esempio
    se qualcuno dice oggi per voi è facile avere pe o salire di livelli e trovo che abbia ragione perchè non dovrei confermare o testimoniare ciò che ha detto?
    concordo con il discorso scorte ed il resto che fanno kingmob e silvia
    hanno ragione è così , infatti per rallentare in pe, è un mesetto che uso campi confort anche se credo che, in questo tipo di giochi, più che una questione di scorte, sia una questione di equilibri o di equilibrio tra ciò che si ha in farm
    e più riesci a non fare il passo più lungo della gamba, cioè a non buttarsi a capofitto in tutte le proposte ma solo in quelle convenienti per chi gioca , meglio si gioca e meglio si avanza

    dire che la visione di un evento non deve essere legata solo al proprio livello o sapere cosa si intenda per migliori premi non credo sia una offesa o un attacco a ... o ad a...
    è solo uno scambio di idee ,

    se è vietato scambiarsi idee, ok basta saperlo
    si leggono i vari forum,si aprono i vari topic, ognuno dice la sua in una unica risoluzione,
    si legge e si evita di rispondere e dopo un pò si evita anche di leggerli perchè più che condivisione di idee
    i topic diventano proclami del proprio modo di vedere il gioco e diventerebbero di una noia mortale

    ora per rispondere a te
    come ora cosa vuol dire ci siamo divertiti di più, ai nostri tempi, noi giocatori storici?
    la frase mi arriva come quelle frasi degli anziani che dicono "ai miei tempi la gioventù .... quelli si che erano tempi....!" ecc ecc
    poi vai a vedere il periodo storico e scopri che ai suoi tempi i giovani non erano certo migliori o peggiori di quelli oggi

    tant'è che(tornando al gioco)
    se chi è arrivato da poco (in relazione egli storici) su questo gioco non si divertisse e non si divertisse molto , il gioco sarebbe bello che andato
    e se il gioco non fosse stato divertente sin dall'inizio .... uguale, il gioco non sarebbe sopravvissuto
    certamente il gioco era diverso, ma non per questo oggi il gioco è meno divertente
    accettare il gioco per come è strutturato oggi e trovarne le cose che , secondo il proprio punto di vista ma senza perdere il punto di vista degli altri, non vanno
    è sicuramente il modo migliore per ottenere quello che si desidera
     
    Ultima modifica: 22 settembre 2014
    A danielabendinelli46, seoleta e -gippino- piace questo elemento.
  14. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

     
  15. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Vedi, a mio modesto avviso il problema è proprio questo....
    Non dovrebbe essere possibile fare 76 livelli in 4 mesi... per poi stare 4 mesi per passare un livello (94-95 magari) e macinando PE...
    questo vuol dire che i premi e il gioco in generale sono sbilanciati a favore dei giocatori di livello medio basso...

    Per questo secondo il mio pensiero i premi dovrebbero essere rapportati al livello raggiunto, sarebbe più equo....

    Come hanno detto altri prima di me, il salire troppo velocemente porta ad avere fienili vuoti e malcontento di alcuni a livelli medio bassi quanto vengono richiesti 1000 fragole o 40 maiali..... In realtà sono richieste irrisorie... a patto che si sia saliti lentamente di livello e si sia potuto fare scorte...

    Secondo me alla fine troppi PE per i livelli medio bassi danneggiano e non aiutono... e torniamo allora al solito discorso, i premi dovrebbero essere proporzionati al livello...

    Ma questa è solo la mia opinione...

    Buon gioco
     
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    il discorso dei livelli è partito dal fatto che penso che non ci sia merito nell'avere un livello alto
    perchè vuoi o non vuoi,se si gioca, i livelli, prima o poi, si scalano tutti dal primo all'ultimo, velocemente o lentamente si scalano tutti
    se non si vogliono scalare non bisogna giocare
    ma non è detto per dare demerito a chi magari sta all'ultimo livello o al primo livello
    è solo una verità oggettiva, è così
    provate a non fare punti pe e vedrete quanto è difficile non farli
    e se non li fate voi ve li regala la ruota (5320 gli ultimi di stamattina vinti alla ruota :cry:)
    scagli la prima pietra chi la mattina va dalla ciuffini e non prenda PE ogni tre tiri su 4:cry:

    il salire velocemente, troppo velocemente
    è una strategia voluta da chi gestisce? credo di si
    il saperlo implica che si possono mettere in campo contromisure per non essere costretta a subire questo o quello per portare a termine quell'altro

    d'altra parte è un gioco
    ed è gioco anche capire come funziona il tutto e gestire al meglio il proprio gioco

    certo, i premi proporzionati al livello
    ma dovrebbero esserlo o lo sarebbero anche le richieste proporzionate al livello
    alla fine è come un gatto che si morde la coda

    è più conveniente valutare ciò che propongono e decidere cosa sia meglio fare o non fare per giocare divertendosi al meglio
    sperando che prima o poi si decidano a proporre un evento impossibile per chi è sotto il livello 100

    fino a che proporranno eventi medi dove ci sono giocatori che affogano (i piccoli) e giocatori che si annoiano( i grandi) sarà un mantra di lamentele

    se fossero eventi progressivi cioè i primi step adatti per i piccoli e gli ultimi step per quelli al di sopra di tot livello max-alto
    ci sarebbero meno problemi e sarebbero tutti più contenti
     
    Ultima modifica: 22 settembre 2014
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buona giornata a tutti e buon inizio di settimana. :D


    Mi definisco una contadina della terra di mezzo (faccio parte di questa community dal 29 ottobre 2011), quando arrivai c'erano le cove per produrre le uova, il buf salsa + marmellata insieme con tanti altri abbinamenti di prodotti artigianali che consentivano di accumulare molti più semi rispetto ad oggi e all'isola si arrivava con le stelline.

    Non c'erano gli alberi che producevano le piume di pappagallo, ricordo ancora i salti di gioia quando mi arrivò il primo strappapiume, intorno al livello 80!!:cry:(Mister Random non è mai stato benevolo! :cry::cry:)


    Avendo sbloccato tutti i semi in farm trovo estremamente noioso dedicarmi a qualsiasi coltivazione, partecipo agli eventi per rompere la monotonia, nonostante le ricompense siano sempre deludenti :cry: e nonostante il su citato Random :cry: (a mio modo di vedere la ricompensa più iniqua escogitata per premiare un impegno ed un impiego di risorse e tempo simili per tutti i partecipanti) sia diventata la nota ricorrente in tutti gli eventi... e qui le mie :cry: allagherebbero il forum!!:oops:


    Non ho dimenticato i miei inizi, un item era un premio appetibile, i semi di un evento un modo per accumulare più P.E. e le stelline, molto ambite, rappresentavano il "pane quotidiano" che permetteva di raggiungere obiettivi!


    Ribadisco quanto affermato in passato: il gioco si è evoluto, purtroppo non c'è stata la stessa evoluzione nelle ricompense.-.-


    Il mio pensiero è che in un gioco come farmerama, che prevede livelli, anche le ricompense devono essere legate a questi ultimi!:music:


    Sarebbe auspicabile l'introduzione della suddivisione per fasce, per i primi livelli raggruppamenti di 20/30, dal 60° al 90° fasce di dieci, infine dal 91° in poi, fasce di cinque livelli! :music:


    E' risaputo quanto sono negata per i calcoli, a lume di naso ho la sensazione che la suddivisione proposta potrebbe accontentare tutti, servono stimoli ed incentivi per progredire nel gioco!:music:


    Concordo con momimelli, nulla è inutile, tutto servirà, concordo anche sull'isola, rappresenta la priorità per i programmatori, è stata abbandonata a se stessa per troppo tempo e :music:... sono sicura che ci saranno novità per la farm :eek:... lo spero, :oops: non vorrei che l'isola corallina la spodestasse ! :cry:


    In sintesi :music: vorrei vi fossero più stimoli e gratificazioni per compensare gli sforzi, l'impegno e la passione di chi gioca da diversi anni!:p

    P.S. ringrazio il fornitore di cassette/ricompensa/evento,>:( -.-:cry:contenevano due item perfettamente uguali: la guardia reale, 2x1 e 135 P.E in 11 ore :wuerg::cry:... almeno in passato si conoscevano le ricompense e soprattutto, erano uguali per chiunque!!


    :music:... sì, sì, rimpiango i vecchi tempi, oh quanto li rimpiango!!!:cry::cry::cry:... li rimpiango per l'equilibrio richieste/ricompense perso e per la "trasparenza" dei premi. -.-

    Buon gioco a tutti. :)
     
    Ultima modifica: 22 settembre 2014
  18. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve.:) Io gioco a Farmerama da meno di un anno (mi sono iscritta a fine ottobre del 2013). Sono al liv 86. quasi 87 e non so se considerarmi una novizia o cosa, ma so che i premi sono diventati deludenti anche per me. Probabilmente, come è già stato scritto, i premi dovrebbero essere modulati in base ai livelli, ma soprattutto ci vorrebbe più fantasia, sono certa che si può fare di meglio senza stravolgere il gioco nè svalutare prodotti. Salire di livello troppo velocemente effettivamente è un handicap come dice bene King, ma nel mio caso il problema delle scorte è peggiorato con l'aumento progressivo del numero di eventi, perchè non ho letteralmente il tempo di coltivare anche gli altri prodotti da tenere nel fienile. Mi si obietterà di sicuro che gli eventi uno li può fare come non, quindi è libero di scegliere di non farli e star lì a seminare e raccogliere tutto quello che vuole. Ma io penso che gli eventi sono parte integrante di questo gioco: non farli pur potendo per me non ha senso, a parte che gli eventi mi divertono a prescindere, perchè spezzano la monotonia del tutto. Per quanto riguarda ciò a cui accennava Orsanapo, e cioè le tante novità in cantiere di cui si parla nella lettera del producer, anche io spero ovviamente in bene, ma se determinati "errori" si ripetessero, sarebbero vane tutte le novità e ci ritroveremmo ad aver a che fare sempre con gli stessi inghippi: ricompense non commisurate alle richieste, poco desiderabili ecc.. Quindi, come spesso accade, mi pare ci sia un problema di misura: meno eventi, quindi meno premi, ma più fantasiosi e allettanti, magari adeguati in alcuni casi caso al livello di gioco. Basterebbero questi primi semplici accorgimenti per migliorare la situazione, sempre che queste scelte non facciano a pugni con altre priorità della B.p. di natura strettamente economica, nel qual caso, credo che aspetteremo invano...
    Buon gioco a tutti
     
  19. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Questo è un altro ottimo punto...

    prendiamo ad esempio il mangime extra:
    se tu mi dai 25/35 mangimi per l'evento io cosa ci faccio????;)
    potevano andare bene quando erano presenti pochi animali colorati, ma ora...:p

    Personalmente mi sento preso in giro, e di conseguenza non compro alla svendita del concime....

    Se in premio ci sono 100/150 mangimi, al contrario, sono:
    a) incentivato a fare il baby boom, e di conseguenza
    b) a comprare ancora mangime extra (magari con qualche animale di livello alto ogni tanto:p) e di conseguenza i guadagni aumenterebbero


    Almeno, io la vedo così, ma resta sempre una mia opinione....
     
  20. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    anche io la penso uguale e parlando anche io solo per me
    se ho molti fiorini o molti mangimi o quel che sia
    sono molto più propensa allo spreco e un pensierino per un acquisto, per risolvere qualcosa che non potrei fare altrimenti per risolverlo nell'immediato, ce lo faccio pure e molte volte compro
    ma se sto sotto oppure ho molto poco
    divento braccino cortissimo e a comprare non ci penso proprio
    e se ho un problema immediato, vado in sofferenza (e se domani mi servissero di più di ora?) e per questo non mi sfiora per niente neanche il pensiero di acquistare questo o quello (qualsiasi cosa sia)
    faccio spallucce e mi dico "a comprare ci penserò ...domani "8)
     
    Ultima modifica: 23 settembre 2014
    A seoleta e -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.