Salviamoli!! (Specie in via di estinzione)

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 4 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    ..Anche a casa nostra non scherziamo..queste pecorelle delle Langhe, sono in via di estinzione e ne rimangono solo pochi esemplari in Piemonte.

    [​IMG]

    A proposito di lana, oggi chissà perchè (forse perchè qualcuno, e non faccio nomi, Marzia, sta facendo revival a tutto spiano nella mediateca delle canzoni) mi è tornato in mente un elemento del passato fortunatamente in via d'estinzione, ma al quale penso sempre con un pizzico di nostalgia, trattasi del "maglione della nonna", quello che pungeva terribilmente, ma che bisognava mettere alla fine, non c'era ribellione che tenesse...Ve lo ricordate??? ;)

    [​IMG]
     
  2. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    Capovaccaio[​IMG]
    Le aride steppe mediterranee sono oramai scomparse quasi del tutto e con loro si sta rarefacendo sempre di più il piccolo avvoltoio degli egizi, sfrattato dai suoi territori e con sempre meno terreni liberi dove ricercare le sue prede. Inoltre una politica irresponsabile ha negli ultimi anni permesso la nascita di centrali eoliche o di linee aeree vicino agli ambienti rupicoli frequentati minacciando seriamente gli ultimi esemplari nidificanti. (nel 2005 sono state stimate 10 coppie):(
     
  3. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    [​IMG] asino somalo uno dei mammiferi più minacciato dall'estinzione

    per l'uomo sono in estinzione le persone che si fanno i propri affari
     
    Piace a seralian, Lilly, assenzio92 e ad altri 5.
  4. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    La volpe artica
    La popolazione totale stimata in Norvegia, Svezia e Finlandia è di soli 120 individui adulti.
    Il numero di esemplari di volpi artiche tende a fluttuare in ciclo con la popolazione di lemmings. Poiché le volpi si riproducono molto rapidamente e spesso muoiono giovani, i livelli di popolazione non sono messi in serio pericolo dai cacciatori. Ciò nonostante le volpi sono scomparse in molte aree dove l'uomo si è insediato.
    [​IMG]
    nell'uomo...il saper ridere e l'ironia
     
  5. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    Oggi vorrei portare l'attenzione su un "animaletto" considerato dai più molto romantico:Le Lucciole.Le lucciole sono scomparse. E l’unica certezza è che a inghiottirle non è stato il buio. E nemmeno qualche bambino cattivo, di quelli che giocavano a rinchiuderle in un barattolo di marmellata, per poi guardarle spegnersi piano piano, mentre la mamma urla dalla finestra che è ora di andare a letto. I bambini di oggi, le lucciole, non le hanno nemmeno mai viste. Qualcuno dice che è colpa delle nostre città, illuminate a giorno anche alle due di notte, qualcun altro sostiene che la vera causa sono i cambiamenti climatici. Su un punto, però, sono tutti d’accordo: capire cosa sta succedendo alle lucciole è fondamentale per comprendere lo stato di salute di un ecosistema. La moria è un fenomeno mondiale: le lucciole sono sparite dalle pianure degli Stati Uniti e lungo i fiumi del sud Est asiatico, dalle campagne italiane e dai sobborghi delle città australiane.Pasolini se n’era accorto nel 1975. E gli era sembrato un cattivo presagio, come se con questi minuscoli insetti si stesse estinguendo qualcosa di molto più importante.....la capacità di sognare e amare!
    [​IMG]
     
  6. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    Le tartarughe marine hanno nuotato gli oceani per oltre 110 milioni di anni, e ora, a causa della condotta umana, sono minacciate di estinzione.

    Le tartarughe marine sono specie marine affascinante, carismatico e di grande visibilità, amato in tutto il mondo. Tra gli animali più grandi migratori sulla Terra, le tartarughe marine sono universali per la condizione degli ambienti marini del mondo: si trovano in quasi tutti i grandi oceani, frequenti negli habitat diversi, e affrontano le stesse minacce che mettono a repentaglio non solo le altre specie marine, ma l'intero ecosistema marino.[​IMG] per il genere umano in estinzione la pazienza
     
  7. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    Col cambiamento climatico la prima specie che potrebbe scomparire sarebbe quella dell'Opossum bianco (Hemibelideus lemuroides), una fantastica specie animale confinata su fresche aree di montagna nel nord del Queensland superiore. Non ne è stato visto più nessun esemplare negli ultimi tre anni. Resta solo il timore che questo esemplare possa addirittura essere già estinto. La goccia che potrebbe aver fatto traboccare il vaso dovrebbe essere stata l'ultima ondata di caldo che ha colpito quella regione nella fine del 2005, quando sono morti Opossum di diverse specie, testimoniati da molte carcasse trovate lungo le strade forestali.
    [​IMG]
     
    A lolynomade, -gippino- e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    C'è un uccelino molto tenero e carino in via d'estinzione... La dendroica cerulea, assomiglia ad un passerotto finito in lavatrice e tinto di azzurro ed è uno degli uccellini più teneri che abbia mai incontrato tra le pagine di un libro"La fede è un uccellino blu che vedi distante, è vero e sicuro come un astro brillante, non puoi averlo o comprarlo, non si fa catturare però c'è, ed è proprio lui che fa tutto avverare"
    dal film Le avventure di Bianca e Bernie" di Wolfgang Reitherman
    [​IMG]
     
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    animale a rischio estinzione: Gufo reale (Bubo bubo)

    [​IMG]

    animali in via d'estinzione: il discernimento

    [​IMG]
     
    A lolynomade, -gippino- e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  10. alden55

    alden55 Colonnello del forum

    Visto che siamo in pieno bb voglio portare l'attenzione su un"personaggio" che ci serve per avere i recinti..arancioni.
    Questo che vedete è l'uccello più pericoloso al Mondo. Nel 2007 è entrato anche nel libro dei guinness dei primati per questo motivo.
    Questa specie si chiama Casuarius e viene descritta come molto imprevedibile ed aggressiva. Possiede infatti un becco e degli artigli che possono trasformarsi in "armi micidiali"(come il raptor!)
    I suoi habitat naturali sono le foreste pluviali di Australia e Nuova Guinea e, in realtà, risulta essere piuttosto timido se indisturbato. Quando però si invade il suo territorio o si sente minacciato è capace, anche con balzi improvvisi, di scagliarsi contro chiunque sferrando colpi a volte mortali.Purtroppo il Casuarius è entrato anche in un altro "libro"...quello degli animali in via di estinzione. L'uomo, come sempre, tende a "distruggere" tutto.-.-
    [​IMG]
     
  11. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Ecco un altro simpatico animaletto che rischia l'estinzione!:cry:[​IMG] lo scoiattolo rosso!:(

    Mentre per quanto riguarda il genero umano....si sono estinti i risarcimenti!-.-
    Può succedere che a volte uno subisca una perdita per cause esterne...anche in un semplice gioco:music:....ma di risarcimenti....non se parla proprio!!-.-
    A volte si ha pazienza...e si attende fiduciosi:p...si...si....aspetta e spera!o_O.....al massimo ti arriva questo[​IMG] :eek::cry:

    e infine....vogliamo parlare delle torte!!! [​IMG]
    Non so se avete notato:mad:....ma ultimamente scarseggiano!!! [​IMG] -.-
     
    Ultima modifica: 26 ottobre 2014
  12. Selene_Woolf

    Selene_Woolf Conoscitore del forum

    Volendo restare nel nostro Paese, c'è un cavallino...forse non troppo conosciuto;), presente solo in Sardegna!
    Cavalli selvaggi ne restano pochi in tutto il mondo, ma questo è proprio "nostro", e ne restano solo pochi esemplari sugli altopiani della Giara, da cui prende il nome.
    Più piccolo (di taglia, intendendo l'altezza) del cavallo "classico" che siamo abituati a vedere, ma più grande di un pony, e dalla muscolatura massiccia.

    Cavallino della Giara

    [​IMG]


    Tra gli umani....a serio rischio di estinzione l'autoironia...la capacità di prendersi in giro e riconoscere i propri limiti. In altre parole, saper scherzare su sè stessi.
     
  13. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.