Troppi nuovi animali

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 3 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buongiorno:) Volevo muovere una critica alla immissione continua nel gioco di nuovi animali. Se come pare anche dal gossip, a novembre sarà inserito un ulteriore nuovo animale con l'evento del carpentiere misterioso, credo che su per giù, stiamo viaggiando spediti alla media di circa un animale nuovo ogni paio di mesi...Ora, lo spazio che abbiamo a disposizione è quello che è, per cui io non trovo molto senso in questo inserimento continuo di nuovi recinti, se non quello del "tentare" di favorire l'acquisto di carpentieri..Dico "tentare", perchè io veramente da questa situazione ho tratto per lo più una stanchezza e una mancanza di motivazione all'acquisto dei carpentieri...A parte il discorso del "random" punitivo, come lo chiamo io, il fatto di sapere che non avrò la possibilità di "far vivere" questi nuovi animaletti nella mia farm, mi fa passare la voglia di acquistare...Tra l'altro non vedo come questa impostazione possa evolversi nella futura programmazione del gioco: cosa diventerà Farmerama di questo passo?? Un gigantesco e smisurato cassone stracolmo di animali, produzioni e recinti che di fatto non entreranno "quasi" mai nel gioco, ma resteranno nei fienili? E poi a che titolo?? Come status simboli?? Come oggetti da collezione? Ecco, francamente queste sono le mie perplessità e ho voluto esprimerle ai colleghi contadini...Magari qualcuno con più esperienza di gioco riesce a prevedere lo scopo di tale strategia, scopo che, decisamente, a me sfugge del tutto.
    Buona giornata a tutti
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2014
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    condivido totalmente.
    del resto è una critica che facciamo da tanto tempo, ma che a quanto pare è rimasta lettera morta.
     
  3. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Sono pienamente d'accordo! Oltre lo spazio come facciamo a produrre tanto mangime con un sol mulino? Negli eventi ci vengono richiesti animali dei primi livelli e in quantità non esigua! Faccio una battuta:è il caso di tirar fuori alberi di galline o conigli o pecore....??
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao,:)

    anch'io mi chiedo quale utilità per il gioco abbia l'introduzione di nuovi animali che resteranno in perenne letargo nell'inventario, se si esclude qualche richiesta in masseria!! -.-

    Per non parlare del criterio con il quale vengono assegnati. :wuerg:

    Se il "level non ricordo cosa" non sarà modificato (non lo sarà mai se l'ultimo animale da sbloccare saranno i castori), ignorerò l'evento con costanza, non voglio sprecare 15 fiorini per un recinto base, giallo o per l'ennesimo doppione, sappiamo tutti che i livelli bassi sono avvantaggiati! :(

    Gradirei un comunicato della BP che ci illuminasse sull'utilità dell'inserimento di nuovi animali, sapere se e a cosa serviranno, se avranno un futuro utilizzo... :music:... forse, forse potrei cambiare idea ed investire qualche fiorino... :music:... a patto che alle parole, alle promesse, seguano i fatti! ;)


    Buona giornata a tutti:)
     
  5. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Sono totalmente d'accordo ...a maggior ragione per il fatto che non metto di norma allevamenti nella mia fattoria [​IMG]
    per questo da tempo ignoro tranquillamente il carpentiere misterioso e così continuerò a fare fino a quando non saranno ampliati i terreni a disposizione [​IMG]
     
  6. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Anch'io quoto il pensiero di Fenice
    E per l'ennesima volta visto che...
    Aggiungo solo che, finché esisteranno sondaggi valutati positivamente dalla maggioranza dell'utenza, in cui si richiede l'inserimento di nuovi e tali elementi nel gioco, di certo la BP approfitterà dell'input per proporli nei carpentieri/vasetti/sacchi misteriosi.

    Buon lunegiorno a tutti :)
     
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    credo che i nuovi animali siano pensati soprattutto per chi si è iscritto da poco
    chi è molto avanti nel gioco, non solo ha molti vantaggi che i nuovi non hanno, ma può guadagnare nikelini molto più facilmente di chi è nuovo
    credo che i nuovi animali siano per i nuovi iscritti una "boccata di ossigeno" per poter sopravvivere nel gioco

    detto questo
    lo spazio a disposizione (tra recinti e centri di produzione) è davvero poco per aggiungere pure i nuovi animali
    tra poco o si alleva o si semina
    un pò di ristrutturazione della farm non guasterebbe
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2014
  8. moka68

    moka68 Apprendista

    "chi è molto avanti nel gioco, non solo ha molti vantaggi che i nuovi non hanno, ma può guadagnare fiorini molto più facilmente di chi è nuovo"
    Non sono d'accordo, soprattutto sul guadagno dei fiorini.
    Invece quoto pienamente il pensiero dei colleghi che gli animali sono veramente troppi. Per non parlare di item vari che stanno nel "deposito" 'per mancanza di spazio (stavo facendo conti in questo momento di quanti ne ho in totale a marcire nel fienile ma mi sono fermata al numero 240) .
     
  9. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao blackdot,

    mi sfugge il criterio secondo il quale credi che i vecchi utenti abbiano più vantaggi rispetto ai nuovi, a mio parere è vero esattamente il contrario.

    In che modo poi, avrebbero più possibilità di guadagnare fiorini?

    E che boccata di ossigeno sarebbe se hanno una uguale valenza per tutti gli utenti?

    Saresti così gentile da illuminarmi?

    Concordo sull'esiguità dello spazio a disposizione.

    Concordo, è un concetto che condivido da troppo tempo!!
     
    A -gippino-, chicca50 e moka68 piace questo elemento.
  10. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Sottoscrivo, oltre un certo livello si rischia di trovare solo doppioni mentre mi rendo conto che per chi è all'inizio può essere senz'altro vantaggioso. Perché allora non lasciare il vasetto e il costruttore senza nuovi "arrivi"? Peraltro non credo che l'emozione provata nello scoprire l'ennesimo doppione renda più interessante il gioco. Buona giornata a tutti, ciao.
     
  11. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    chiariamoci subito sto parlando di "possibilità" di guadagno in nikelini al mercato (in modo da non dover per forza spendere fiorini)
    non se è giusto o ingiusto che su un gioco tizio lo abbia e caio no


    un nuovo deve comprare tutto o quasi tutto al mercato
    mentre chi è avanti nel gioco, qualcosa la compra, ma soprattutto vende al mercato
    a conti fatti
    chi ha più bisogno o necessità di guadagnare nikelini per poter giocare, visti i prezzi al mercato, è il nuovo
    chi è da molto sul gioco, al max gli serve per cumulare nikelini, non per sopravvivere nel gioco
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Io qui leggo fiorini.Punto.
    Quoto Fenice.
     
  13. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    correggo:)
     
  14. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Altra imprecisione che potrebbe portare ad incomprensioni

    Chi è iscritto da poco ha le stesse possibilità di avere 'vantaggi' (quali vantaggi poi? Stelline? Campi? Isola? O...?) e può guadagnare nichelini con la stessa facilità di chi è avanti nel gioco.
    Se ti riferisci all'esperienza e conoscenza del game, posso darti ragione visto che c'è sempre chi crede di saperne più degli altri salvo poi a dimostrazione pratica affogarsi in un bicchier d'acqua o andar su per gli specchi, ma c'è comunque (e non sono pochi) chi il market non lo utilizza e/o non sa far nichelini. E su questo non influisce di certo il livello raggiunto nel gioco, ma solo COME si gioca.
    Tanto si livella comunque prima o poi, anche solo con i PE che regala Caterina Ciuffetti...

    Tornando in Topic, il Producer ha 'promesso' di trovare una soluzione che possa conciliare i nuovi inserimenti con lo spazio disponibile.
    Speriamo sia presto e speriamo soprattutto sia all'altezza delle aspettative.

    Saluti
     
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    momi
    le sequoie , i prodotti artigianali giusto per fare un paio di esempi tra tanti altri
    vantaggi che si guadagnano nel tempo giocando
     
  16. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    I prodotti artigianali se non si hanno e non si possono comprare, si può sempre chiedere di averli in regalo o da vicini o da altri colleghi.
    I nuovi poi hanno anche un Mentore che li segue e gli fa doni.
    Le sequoie col trenino si possono comunque prendere, perché è un evento periodico a cui TUTTI possono partecipare.

    Un ultimo post per dire che la concludo qui ed a riguardo suggerisco spassionatamente pure tu lo faccia visto che siamo in 'Lodi e Critiche' e per lo 'scambio di esperienze/consigli/suggerimenti/sviluppo di strategie' c'è l'apposita sezione e/o i gufi.
    Non ho null'altro da aggiungere alla critica mossa da Fenice avendola già quotata e fatto il mio commento a riguardo.

    Passo e chiudo.
     
    Piace a -gippino-, chicca50, moka68 e ad altri 2.
  17. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Mi vedo costretta a ribadire concetti triti e ritriti: Farmerama è un gioco basato sui livelli, significa che non si può avere tutto e subito, bisogna ingegnarsi per accumulare PE per avanzare e conquistare gli elementi che non si hanno (hai già chiarito che non giochi per i PE, è una tua scelta, la rispetto ma non la condivido!)

    Gioco da tre anni e non ho mai usato fiorini per il mercato e come me tutti gli utenti, forse hai un mercato diverso, nè ho mai scambiato fiorini in cambio dei nichelini per poter acquistare i prodotti al mercato.. mi sembra un'operazione poco saggia.:wuerg:

    Posso garantirti che quando ho cominciato a giocare ed ero nuova non ho mai incontrato questa difficoltà, ci sono le quest al consorzio che danno nichelini, c'è la masseria ed i semi che richiedono meno tempo di crescita si vendono sempre con molta facilità dando la possibilità di accumularne un bel gruzzolo.;)


    Chiedo scusa per l'evidente ot, mi è parso indispensabile chiarire per mera necessità di dare informazioni giuste e non fuorvianti per chi legge ed è nuovo nel gioco: non servono fiorini per il mercato, farmerama è basata sui livelli!!



    Appunto Momy, fatti non promesse!! ;)
     
  18. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    non capisco perchè non possa essere libera di scrivere una mia opinione o di rispondere su un forum e debba scrivere per gufetti
    non credi che tu stia andando oltre?
     
  19. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...non credo che i nuovi animali avvantaggino i nuovi iscritti o li velli bassi + di tanto...
    l'unico vantaggio che hanno è poter raccimolare qualche migliaio di nik non appena i nuovi animali saranno messi in vendita al mercato...
    i primi 2/3 giorni... ma anche lì verranno presto surclassati dagli shopponi professionisti (in genere utenti di medio livello) che avendo comprato molti più carpentieri, avranno molti più animali da vendere.

    il vero vantaggio lo avrebbero se questi nuovi recinti fossero scambiabili al G&T... ma sappiamo tutti che non è così che funziona...
     
  20. ranagrassa

    ranagrassa Conoscitore del forum

    Condivido la critica dell'aggiunta di "novità" occupanti spazio in una farm che non si espande da troppo tempo di neanche un mini-campetto favorendo, a parer mio, solo l'intasamento nel "cassone" stracolmo di oggetti che nella quotidianità sono diventati inutili per chi è oggi ad un livello di farm oltre l'80° (a voler essere generosi) e gioca attivamente....
    Chiedendo venia principalmente all'autrice del Thread per l'out, mi permetto di sottolineare, per chi è convinto che i livelli bassi siano svantaggiati, che siamo stati tutti ai livelli bassi e molti ricordano quanti e quali erano gli svantaggi di tanto tanto tempo fa..... questi di oggi (pseudo-svantaggi) sembrano quisquilie nel peggiore dei casi e vantaggi nel migliore ...
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.