Troppi nuovi animali

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 3 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Condivido pienamente quanto detto da Fenice....a me personalmente piace che vengano introdotti nuovi animali nel gioco e non solo i tipici animali che uno ci si aspetta di allevare in fattoria xD il problema sta nel fatto che l'introduzione di tali animali a parte far guadagnare soldi veri alla bp e far spendere a tutti i contadini fiorini (se uno ovviamente vuole tentare la sorte per ottenere il nuovo recinto) non ha alcun'altra utilità nel gioco se non quella descritta poco sopra da King :eek: se vogliono introdurre nuovi animali nel gioco sta anche bene,ma la cosa andrebbe fatta in modo intelligente in modo tale che tali recinti non restino a fare la muffa in inventario....potrebbero pensare ad una quest al consorzio che venga aggiornata di volta in volta con nuovi animali da consegnare o non so qualcosa del genere.....devono dare uno scopo vero a tali animali e non uno farlocco come quello attuale, imho :oops:
    non so se dipenda dalle mie scarse capacità organizzative ma io sto già a questi livelli :cry: ora oltre agli alberi ho solo recinti per rifornire un pò il fienile dato che le scorte a seguito dell'ultimo evento sono diminuite, ormai mi sono ridotta a coltivare sementi solo quando durante gli eventi ho ancora attiva la salsa di mele e carote ma l'evento l'ho concluso, così non la spreco e la sfrutto al massimo :( servirebbe proprio altro spazio, anche se fosse da sbloccare con quest come l'isola del tesoro o completando eventi oche so, ma almeno un altro campo serve, anche se fosse solo riservato a recinti o ad alberi e non vi si possano coltivare sementi a me andrebbe bene :eek::oops:
     
  2. debbyna87

    debbyna87 Esperto Junior

    Concordo,poco spazio e troppi animali!!!
     
    A -gippino-, fenice62 e seralian piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno fenice,
    l'unica strategia è quella della bp, perchè così facendo accumula eurini che gli utenti elargiscono per avere fiorini :p
    ricordo la prima volta che comunicarono che le nostre richieste furono esaudite.. la bp avrebbe aggiunto uno spazio in più.. la radura :inlove:
    tutti felici.. già all'epoca avevamo enormi problemi di spazio..
    e che successe? ancor prima dell'arrivo della radura arrivarono i carpentieri e gli alberelli o_O
    cioè ci avrebbero dato uno spazio in più, ma già ci stavano dando cose nuove in più :cry:
    comunque fenice, a mio avviso gli animali nuovi dei carpentieri sono assolutamente inutili!
    non sono richiesti quasi mai negli eventi, e nel caso si presentasse un'improvvisa necessità si possono comprare al mercato.
    non abbiamo spazio per le centinaia di animali nel cassone :cry:
    ma la farm per molti spesso è uno status.. e ci sarà sempre chi per status contribuirà a far evolvere il gioco così..
    perchè è ovvio che se c'è chi compra perchè la bp non dovrebbe vendere?
    sarebbe assurdo.. no?
     
  4. kymera57

    kymera57 Autore attivo

    mi accodo a chi ha scritto a favore del creatore di questo 3d :)

    da quando gioco, non ho mai comprato il carpentiere misterioso, al massimo gli ho vinti in alcune quest (come quest'ultima appena finita); e per quanto riguarda i recinti doppi, alcune volte le ho riversate sul trenino per avere alcuni allevamenti giganti :p.

    sull'utilità o meno dei nuovi allevamenti, i cui prodotti rimangono ad ammuffire nel fienile c'è tanto da dire (ed altri colleghi contadini mi hanno preceduto :);)), ma nel complesso mi domando anche io a che servono.

    A meno che non si li utilizzano per la quest della coppa allevatori (in questo momento sto allevando solo animali con controvalore elevato, e di cui molti non hanno neanche la quest al consorzio per poterli usare :p).

    L'idea di avere altra area (o nuovi campi) da ulitizzare solo per le piante arboree e gli allevamenti, mi intriga molto e potrei essere d'accordo con la proposta di ampliamento come conseguenza di una quest apposita (un po come succede per l'isola del tesoro, ma meno complicata :().

    Se sono uscito fuori tema, scusatemi :p
     
  5. -rose78-

    -rose78- Apprendista

    condivido... non c'è più spazio per nuovi animali, anche se sono carini... e poi, montare e smontare la fattoria per le quest a tempo diventa un lavoro e uno strazio!
     
  6. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Silvia, anche io credo che la strategia volta alla vendita dei carpentieri sia prevalente, ma spero che non sia l'unica...Nella programmazione di un gioco complesso come Farmerama, di certo si terrà conto anche dello sviluppo successivo e delle varie prospettive future e mi pare impossibile che si percorra una strada "apparentemente" senza uscita, come quella di aggiungere animali su animali, senza che abbiano spazio sufficiente in cui essere sistemati e un loro scopo specifico nel gioco...Alla lunga si vede bene che non se ne viene fuori e che il gioco, nella sua specifica dinamica, andrebbe incontro ad un brutto stallo. Voglio sperare perciò che quanto detto da Misaki, Momi e da altri amici (la creazione di nuovi spazi o di quest atte all'uopo), sia nelle intenzioni (e conseguentemente nei fatti) dell'azienda che programma Farmerama. Sarò ottimista, ma mi sento di esprimermi in tal senso, fosse anche solo come auspicio per il futuro...Sperem...;)
     
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    come logica il tuo pensiero è condivisibile..
    ma nella pratica..
    che senso avrebbe aggiungere un podere per magari aumentare le richieste di semi negli eventi, il tutto continuando ad invadere la farm di alberi e animali nuovi???
    credi che un podere in più, senza fermare il resto, risolverebbe qualcosa?
    ci ritroveremmo solo un podere in più da raccogliere, con le stesse problematiche, oltre all'aggiungersi di tempo in più per girare e gravosità per chi non ha assistenti.

    edit:
    io sono d'accordissimo con la tua critica eh..
    solo che purtroppo penso che sin quando ci saranno utenti a comprare centinaia e centinaia di carpentieri, o alberelli misteriosi cadauno, la problematica sarà irrisolvibile.
     
  8. wolfland70

    wolfland70 Apprendista

    mi associo...
    mettere nuovi animali, a parte la loro gradevolezza estetica (più o meno...), senza neppur ecreare delle quest che li consenta di utilizzare, serve... a niente.
    oppure a recuperare fiorini dai giocatori.
    e lo stesso si può dire di tanti alberi.
     
    A -gippino- e momimelli piace questo elemento.
  9. mypipe

    mypipe Titolare

    Ma il problema dove sta? Non li prendete...Punto.
    Se vi arrivano li cancellate. Punto.
    La soluzione mi sembra semplice.
     
  10. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    per gli animali nuovi e fini a se stessi posso anche essere d'accordo

    ma con quelli diciamo "più articolati" che ( oltre che poter essere venduti bene al mercato) poi servono per le quest e per i mothel e per i centri di produzione che a loro volta servono per vari altri scopi tipo artigianato , quest e via dicendo
    insomma per questi ultimi
    non prenderli e metterli in farm è come giocare dimezzati
    comprendo che si possa scegliere se metterli o non metterli oppure mettere un tipo e toglierne un altro
    però stanno davvero incominciando ad essere tanti
    non c'è più posto :(
     
  11. mypipe

    mypipe Titolare

    @blackdot

    Premetto che posso essere d'accordo sulle motivazioni e sui ragionamenti.
    Però. Se pensiamo all'ultimo elettrodomestico che uno ha comperato e che ci facilita la vita etc etc.
    Quanti nuovi modelli ne sono usciti dall'ultimo in nostro possesso, magari più tecnologicamente avanzati e che ci permetterebbero di facilitarci la vita? Rispetto a quello che possediamo?

    Non per questo ne acquistiamo ognuno di modello diverso, o se così fosse, ci andremmo a lamentare con le ditte produttrici che non abbiamo più soldi per acquistarli oppure non abbiamo più spazio per metterli in casa e quindi deve smettere di produrli.

    Ok questo è un gioco, ma dietro c'è una ditta reale e tanti lavoratori da mantenere.

    Poi, per ogni utente che non piacciono i nuovi animali, magari di contro ce ne sono migliaia che li apprezzano.

    Se veramente non fossero apprezzati e snobbati, sicuramente la Big, smetterebbe questa politica e si inventerebbe altro.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    condivido mypipe sugli elettrodomestici perchè in quel caso ne prendi uno e ne togli un altro
    cioè sostituisci l'elettrodomestico
    qui è diverso nel senso che
    probabilmente prima (correggetemi se sbaglio ) tra un animale e l'altro si aveva il tempo di fare le quest relative ad esso
    si toglieva l'animale "vecchio" e si metteva il nuovo o magari lo si poteva sostituire con un albero
    ora è tutto più compresso tra pochi livelli
    ora non ce la si fa a finire le relative quest
    e le farms... si affollano
     
  13. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Buonasera a tutti.
    Condivido la critica di Fenice.
    Il punto a mio parere Mypipe, non è che la Bp non debba o non possa proporre nuovi animali, alberi, items e chi più ne ha più ne metta, ma che non dia contestualmente anche la possibilità di avere più spazio dove utilizzarli.
    Forse uno sforzo in più per programmare spazi alternativi metterebbe tutti nella predisposizione d'animo di dare un senso all'acquisto dei carpentieri ecc ecc...con buona pace della BP e dei contadini.
     
    A -gippino-, fenice62 e Misakichan05 piace questo elemento.
  14. mypipe

    mypipe Titolare

    Beh, vedi clarabella, mi sembra che in qualche post più su in questo thread già sia stato esposto il concetto che non è nemmeno l'aumento di spazio che risolverebbe il problema. Forse è proprio la meccanica del gioco che inizia ad essere (da molto) sempre la stessa, ripetitiva che alla fine può risultare noiosa.
    Ci vorrebbe un'idea che andasse a modificare la dinamica del gioco, ma senza snaturarne in se per se la vecchia dinamica. Praticamente una chimera o un otopia. Senza considerare poi che ogni "novità", come in realtà per tutte le cose, quello che ci viene proposto oggi, in realtà come idea magari è nata anni prima. (come per la tecnologia, la musica, i film etc etc, che di solito viene messa in cantiere circa 3 anni prima che ci viene proposta.)
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  15. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Mypipe, sarà anche stato esposto, ma personalmente ritengo risolverebbe in parte considerevole.
    Considerato che, come dici, sarebbe più o meno utopico apportare delle novità che modifichino senza snaturare, un aumento dello spazio disponibile sarebbe un compromesso accettabile, credo.
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    clarabella
    a parte più spazio
    sarebbe già d'aiuto rivedere gli up dei recinti animali
    che mi significa ammazzarsi per un rosa per fare più spazio se poi mi impiega il doppio del tempo?
    spazio tempo in questo gioco sono equivalenti
     
  17. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    ???o_O

    Volevo pregare Blackdot e tutti quelli che intervengono in questa discussione, gentilmente di evitare gli O.t. se possibile, e, sempre se possibile, di fare pure un poco pace con l'italiano, chè la chiarezza ha una sua importanza nelle discussioni....:music:
     
  18. maryrouge19

    maryrouge19 Ammiraglio del forum

    io faccio la mia critica ,xkè un altro animale dove lo metto?>:(
    certo che è bello , ma fateci un pò di spazio prima di sfornarne un al mese -.-
     
  19. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    se riduci lo spazio e aumenti il tempo il risultato finale è lo stesso
    faccio esempio
    per ipotesi e solo per ipotesi diciamo che
    un recinto di galline occupa uno spazio e mi produce una gallina in una ora
    un recinto rosa occupa lo stesso uno spazio e mi produce due galline
    certamente mi hai dimezzato lo spazio dato che per fare due galline in una ora devo mettere due recinti
    ma raddoppiando il tempo
    in due ore
    un recinto rosa mi produce quanto un recinto normale

    spazio-tempo si equivalgono nel senso che se dilati uno e riduci l'altro il prodotto finale non cambia
    se li riduci insieme o li dilati insieme si sommano le convenienze (se è quando ci sono ) altrimenti si annullano a vicenda
    un pò come il segno + ed il segno -

    detto questo credevo che il post si riferisse a tutti gli animali nuovi
    quindi compresi api e asini e relativi centri di produzione
    giusto , per dire gli ultimi
    se si riferisce solo a quelli che non portano altre derivazioni se non se stessi

    mi scuso per non aver capito e a questo punto dico
    quelli sono proprio l'ultimo dei problemi di farmerama , basta non comprarli
     
    Ultima modifica: 3 novembre 2014
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    o_Oo_O
    che c'entrano i rosa?
    a parte che i rosa danno più animali con un unico mangime e più pe, quindi sono ottimali.. magari ad averceli! e le produzioni rosa invece il tempo lo riducono..
    comunque qui si parla di situazione assurda, per l'introduzione ogni due per tre di animali e alberi nuovi, quando già non sappiamo che farci di quelli che abbiamo.
    non abbiamo spazio e ormai è un susseguirsi di eventi, quindi non possiamo mettere spesso animali.
    e il problema è che se altro spazio arrivasse continuando così sarebbe sempre poco!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.