mangiata tra amici

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da TheHarvest, il 7 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum

    Trovo la nuova quest interessante ma difficile da completare. I premi sono appetibili ma, per me come per molti altri, resteranno un miraggio per mooooolto tempo. Personalmente con gli animali colorati di ultimo livello ho un pessimo rapporto, o meglio non ho rapporti nel senso che ci ignoriamo a vicenda. Finora non ne ho visto nessuno passare nella mia farm: tutte le quest relative agli animali colorati le ho ferme a liv. 8.

    In ogni caso ritengo sarebbe stata più stimolante una inversione dei quantitativi tra mangime e concime ma, anche qui, per dirla con Silvia, non credo che la decisione sia frutto di una scelta non ponderata!!!!! (Peraltro è un caso , che si siano “dimenticati” di inserire l’acquisto del mulino turbo ? evento mensile fino a settembre scorso ?).

    Ritengo anche che, se hanno lanciato questa quest permanente che dà pe isola elevati, le banane possano essere richieste per la barriera corallina. In quale misura ? Sicuramente non saranno poche. Se vogliamo vedere la nuova quest come un “aiuto” a livellare, completando tutti gli step si avrebbero a disposizione oltre 5.300.000 pe che potrebbero consentire un gran bel livellamento. Beh, staremo a vedere. Ciao a tutti.
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    e come si fa a completare tutti gli step? :p
    forse comprando abbonamenti mulini e comprando extra? -.-
    perchè di certo se non compri entrambe le cose si possono anche aspettare le idi di marzo :oops:xD
     
  3. maryrouge19

    maryrouge19 Ammiraglio del forum

    io invece spero proprio x che la barriera corallina si usino le stelline , (ma sicuramente non sarà così) figurati se mi andra bene una volta :(:(:(
     
    A seralian e -gippino- piace questo elemento.
  4. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum

    @silvia - Le quest vengono fatte per essere portate a termine e il mio ragionamento si basava sull'ipotesi di un eventuale completamento di quest'ultima quest. Che poi si riesca oppure no è relativo e del tutto personale perchè si basa sugli obbiettivi che ognuno ha (e anche e soprattutto sulle proprie disponibilità economiche).
    Per me la vedo una mission impossible perchè, come ho detto prima, non sono nemmeno riuscita ad avvicinarmi al termine di nessuna delle vecchie quest sugli animali colorati. Non ho nemmeno l'intenzione di acquistare animali d'oro al mercato perchè il loro costo è altrettando d'oro e io non posso permettermelo. Ho già terminato gli argento e gli oro di tutti i livelli (tranne le pentole) e la quest rimarrà lì, dormiente, per parecchio tempo.
    Acquisterò sicuramente l'abbonamento al mulino turbo (che, peraltro, ho appena letto ci sarà dal prox giovedì, mannaggia ad essere malpensanti!!!!) ma non basta.
    In previsione della barriera corallina tuttavia io ho accumulato un po' di banane dorate (un centinaio ca.) a discapito delle ultime sementi e alberi del tempio delle scimmie, che devo ancora sbloccare. Poi si vedrà, non resta che aspettare i prossimi eventi. E se la mia ipotesi sulle banane dorate si rivelerà sbagliata vorrà dire che le utilizzerò per sbloccare quanto mi resta al tempio delle scimmie.
     
  5. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    è il mio obbiettivo, completare gli step senza comprare con valuta reale, ovviamente dovrò spendere un centinaio di milioni di nich ma questo mi spinge ad ottimizzare la farm per avere una media di almeno 100-200 mila nich al giorno, anche se con gli eventi devo smontare tutto, ma si può fare ancora molto meglio, ho calcolato che mi ci vorranno ancora 6 mesi ma poi avrò un'entrata ingente di nich e allora saranno spese pazza in animali d'ora per tutte completare questa quest e magari pure le altre in un solo botto, sai che colpo di pe e mangimi xDxD
     
  6. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum

    Ciao Harvest, il tuo è un obbiettivo ambizioso che sicuramente io non riuscirò mai ad eguagliare anche perchè non ho una grande disponibilità economica. Ci potresti illuminare sulla tua strategia ?
     
    A -gippino-, seralian e fenice62 piace questo elemento.
  7. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    è semplice penso molto a come fare per ottenere il massimo risultato e non spendendo soldi veri, nemmeno facendo cfa che intasa solo mail e "ruba dati" ho moltissimo da fare xD (ho mandato 2 sms eccezionalmente per la pasticceria e uno 2 anni fa per dei biglietti di renzo per l'uovo di drago) per iniziare ho completato tutte le quest di produzioni e animali allevati che davano cassette xxl quando uscitono i panda e anche adesso con le pentole ho usato 150 fiorini lungamente accumulati per le cassette xxxl per trovare metalli e altre pennelli zen. adesso ho 25 fabbriche di bacchette sull'isola che mi danno circa 140.000 nich al giorno, se non le consengo nella quest, e una discreta quantità di pe isolani, per le pentole ne ho 4 compresa quella data dall'evento, altri 100.000 nich. gli altri guadagni li avrò tra 200 giorni col quartiere artigianale ma per arrivarci oltre a metterci tanto tempo devo spendere ogni giorno 100-200 mila nich per accumulare punti. il mercato poi è fondamentale. la mia sfortuna nonostante gli sforzi sta nel baby boom, che dà i guadagni più immediati, in 3 anni di gioco, quasi 4, mai ho trovato un animale oro o rosa e di mangimi ne ho messi molti. per questo ormai mi sono rassegnato a fare un bel gruzzolo di nich e comprarli direttamente, ma anche qui molto tempo. altra cosa a cui sto lavorando è arrivare al livello 180 isola per sbloccare le nuove ricette ma per farlo come prima bisogna prima spendere molti nich per prodotti artigianali o potenziamenti ricinti per passare di livello
     
  8. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum

    Ho capito Harvest, ti sei concentrato su animali e produzioni - che poi vendi - e il ricavato lo usi per comprare quello che ti serve. E' una buona strategia. Non avevo pensato a questa possibilità. Io non mi sono concentrata su niente, o meglio stò arrancando per star dietro a tutto e così non sò quanto faccia bene nulla xD. Cerco di produrre da sola tutto quello che mi serve e al mercato compro solo l'indispensabile, vendendo poi il superfluo che mi resta. Mai fatto però grandi affari anche perchè per me in farm (come nella vita !) i soldi sono relativi. Infatti il mio budget è di poco superiore agli 8 milioni di nich. E invece avere una grossa disponibilità economica in nich è utile, per esempio in occasione di eventi come questo dove potrebbero fare la differenza.
    Grazie 1000 per aver condiviso il tuo pensiero. Buona serata e buon gioco.
     
    Ultima modifica: 11 novembre 2014
    A -gippino-, seralian e fenice62 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao.. se posso..
    adesso quanti nichelini hai in farm?
     
  10. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    si puoi ma in realtà ne avrete molti più voi di me, adesso ne ho 1.494.919, appena ne accumulo un po' subito li spendo per l'isola, sto cercando di completare tutte le quest che danno pe tropicali ma la festa d'inaugurazione 2 chiede quasi 10.000 per ogni pianta e costa circa mezzo milione a step, oppure per l'artigianato e adesso ho comprato 5 api ninja e 4 pitoiou sperando nel babyboom ma so che mi darà il bonus sempre sui 4 animali allevati e mai sui gemelli. in realtà basterebbe avere fortuna lì e non bisognerebbe fare una montagna di ragionamenti ma quello è casuale e con me non va molto bene:cry:
     
    A -gippino-, Isotta2009 e seralian piace questo elemento.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    credi che in 6 mesi comprerai tutto ciò che ti occorre quotidianamente e avrai i nichelini per fare questa quest?:music:
    beh.. la cosa più bella nella vita è l'ottimismo :p

    p.s.
    però non la consiglierei come strategia certa al 100%;)
     
  12. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...non credo però sia l'unico a fare questo ragionamento...
    ieri notte leggendo il 3d mi si era accesa la lampadina... :D

    e il neurone ha pensato " vuoi vedere che riesco a vendere il maiale salvadanaio a una decina di milioni e mi compro pure l'asino d'oro??"

    l'ho metto in vendita... e dopo 10 secondi si sveglia un secondo neurone che mi fà "...stai fuori come un balcone! con il babyboom tra due giorni, ma quando mai lo vendi stò maiale..."

    o, invece c'aveva ragione il primo neurone... maiale venduto nel giro di 3 ore. :music:
    però x comprarmi l'asino aspetto il baby boom...xDxD
     
  13. seralian

    seralian Imperatore del forum


    [​IMG]
     
    A -gippino- e Isotta2009 piace questo elemento.
  14. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    fra 6 mesi ti dirò se ce l'ho fatta ma un piano in testa lo ho già ;)
     
    A -gippino-, Isotta2009 e seralian piace questo elemento.
  15. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    ....e pensare che io ho trovato l'asino d'oro quando c'è stato l'evento degli asini e che per finirlo mi mancava (se non ricordo male) 1 asino di Poitou (che potevo benissimo comprare al mercato!), ma che ho preferito allevare.
     
    A -gippino- e seralian piace questo elemento.
  16. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve. A proposito del discorso di theHarvest e king, io tengo una pecora d'oro (unico animale vinto al baby boom con salto mortale, in un anno di gioco)...Nel mio mercato pecore d'oro non ce ne sono, mi aiutate dicendomi (se nei vostri mercati c'è) a che prezzo la vendono???...:music:
    Aggiungo, alla citazione sull'ottimismo, sale della vita, pure il detto di Eraclito sulla speranza: "senza la speranza è impossibile trovare l'insperato"...Almeno si spera...:sleepy:
     
  17. Always

    Always Frequentatore del forum

    nel mio mercato è a 9 milioni
     
  18. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Ciao Fenice,
    il prezzo x una pecora d'oro è dai 10 ai 12 milioni...
    attualmente al mio mercato ce nè in vendita solo 1 a 12 milioni,... appunto.

    ma ti sconsiglierei vivamente di venderla ora...
    intanto non è richiesta nella nuova quest "mangiata tra amici"
    e poi abbiamo i cuculi venerdì con sicuramente il babyboom abbinato...
    la vedo difficile come vendita... io aspetterei che passa il babyboom e poi la metterei in vendita.
    (se non ce ne sono altre) il prezzo lo farei un pò sotto i 10 milioni (soglia psicologica + che altro) tipo 9.800/9.900...
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    11.330.000 praticamente più dell'asino d'oro.
     
    A -gippino- e fenice62 piace questo elemento.
  20. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Grazie a tutti, sempre puntuali e gentilissimi..:)
    Mi sa che seguirò il consiglio di King e aspetterò....Non mi posso permettere di buttar via un milione o giù di lì, e non mi sento nemmeno tanto predisposta per le speculazioni ardite e temerarie: preferisco, vista l'assoluta mancanza di senso pratico e di attitudine per gli affari, andare più sul sicuro possibile...:music:
     
    A -gippino-, Isotta2009 e seralian piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.