circolo vizioso

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da saporediscuola, il 13 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saporediscuola

    saporediscuola Dedito al forum

    Non vorrei considerare conclusa la mia esperienza a Farmerama, purtroppo così come sono strutturate le quest, non posso più andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio:
    1) nella quest "Mangiata tra amici" si chiede il "maiale salvadanaio" che costa una cifra inimmaginabile( forse avete aggiunto per sbaglio due cifre di troppo?), si chiede la "mucca shaker" (non più sul mercato);
    2) alcune quest richiedono ingredienti come thè verde e citronella che forse potrò coltivare in un'altra vita:
    3) altre quest richiedono "bacchette", "pentole" che non so come acquistare;
    4)le quest "Giardini in mostra" e "Fattoria in subbuglio, nell'ultimo step richiedono ingredienti che non posso ancora coltivare.....
    Possibile che non possiate mettere quest in cui sia FONDAMENTALE coltivare prodotti della terra?
    Grazie per la risposta.
    ID: 22871660
     
  2. Camillabella

    Camillabella Semi-dio del forum

    Non so se il mio intervento sia in tema con la tua domanda, ma ti dico la mia.
    Gioco a Farmerama da quattro anni.
    Sono al livello 86 in fattoria e al 129 sull'isola.
    Per quanto riguarda le quest del Consorzio, in tutto questo tempo ne ho completate solo tre (Semino magico, Uova fresche, Ristorante), mentre le altre sono tutte (o quasi) da iniziare.
    Non le porto avanti perché mi fa fatica, per pigrizia, perché preferisco accumulare prodotti e dedicarmi solo agli eventi... ma non ho mai pensato di mollare solo perché non possiedo le risorse necessarie per terminarle.
    Il gioco è ugualmente fattibile, anche nell'attesa di poter allevare/coltivare/produrre/comprare ciò che ti servirà per completare tutte le quest.
    Non lasciare la fattoria solo per questo... ;)
     
  3. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    ciao
    lo so che è frustante all'inizio non riuscire a fare tutto quello che ci viene proposto ma credimi vedrai che nel men che non si dica avrai tutto ciò che ti serve per fare tutte le quest.
    ... e poi che gusto ci sarebbe se non dovessi sgobbare un pò per ottenere quel che ti serve
    io sono al livello 90 e ancora adesso ho tantissime quest da finire anche perchè gli interessi sono tanti e diversi .
    Buona Vita e prendila come una divertente sfida
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    sono state elencate tutte quest fisse..
    fisse.. quindi non è detto che si debbano completare appena arrivano nel gioco, anzi..
    ci sono quest fisse per qualsiasi livello, sarebbe assurdo se fossero tutte fattibili ai primi livelli.. no? se così fosse in dieci minuti resteremmo tutti senza quest fisse.
    e comunque non è necessario completarle tutte ai fini del gioco.

    la tua esperienza nel gioco mi sembra non sia per nulla conclusa, anzi.. mi sembra sia un ottimo stimolo per farti andare avanti, proprio in base al fatto che tu non le abbia completate tutte, e che ti mancano anche i semi per farle e quindi devi ancora sbloccarli.
     
  5. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Concordo su quanto a detto Silvia, le quest sono fisse e tutte fattibili col tempo...
    8)
    Per quanto mi riguarda ho finito da tempo le quest di produzione (dipende tutto dalla strategia che si intende usare), e mi sto concentrando sui colorati...
    1- la quest Mangiata tra Amici, è pensata per chi gioca da parecchi anni ed ha un fienile ben fornito (soprattutto per quanto riguarda i colorati intendo) tutti gli altri giocatori, me compresa, devono portare pazienza, prima o poi riusciremo senz'altro a completarla. Gli animali di ultimo livello non sono sempre presenti sul mercato, ma ci sono, ok costano tanto, ma c'è più di un motivo per questo.
    2- le quest che richiedono ingredienti dell'ultima pagina del tempio, come per altre cose richiedono l'uso di una buona strategia per essere ultimate in tempi medi, personalmente mi manca da sbloccare solo quella pagina del tempio (livello isola 102), sono ottimista, tra due mesetti potrei pure arrivarci allo zenzero volendo...
    :p
    3- ho già svolto come detto sopra tutte le quest di produzione, non vedo tutta sta difficoltà.
    4- Per le quest che richiedono sementi che non hai, devi solo armarti di una buona dose di pazienza, salendo di livello avrai la possibilità di ultimarle tutte pure tu, ne sono certa!
    :inlove:
     
  6. saporediscuola

    saporediscuola Dedito al forum

    purtroppo in questo momento, avendo completato tutto quello che il mio livello prevedeva, non posso fare altro.... per passare di livello dovrei comprare, ma non è nel mio stile di gioco mettere soldi veri per avanzare (anche perchè non posso permettermelo).quello che voglio dire è CHE NON POSSO COLTIVARE NIENTE nel mio stato attuale infatti sto coltivando inutilmente prodotti che non mi servono......

    ringrazio silvia, ome52r, miciona81, Camillabella per i consigli e le opinioni.

    Edit: Unito Multipost - da Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 dicembre 2014
    A fenice62 piace questo elemento.
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ciao saporediscuola,
    non si coltiva e non si alleva mai inutilmente,raccogliendo prendi PE che ti servono per avanzare,no? I i prodotti li puoi vendere al mercato.No,non è necessario spendere soldi veri,ma talvolta serve un po' di pazienza:)
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    appunto.. avendo fatto tutto quel che il tuo livello prevedeva,
    quindi devi seminare per andare avanti di livello e poter fare anche le altre..
    proprio per questo hai molti scopi ancora per giocare..
    per passare di livello non occorre spendere soldi veri.. senza spendere si è un po' più lenti ma si passa!
    e quello che semini adesso non è inutile, come detto da marzia potresti rivenderlo al mercato, per avere più nichelini e quindi comprare (con nichelini, quindi non con soldi veri) prodotti che magari ti aiutano per il livello dell'isola.
     
  9. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao saporediscuola :D
    mai dire mai, i prodotti che ora non ti servono potranno esserti utili in futuro.
    Quello che puoi fare ora, nell'attesa di passare i livelli, è rimpinguare il tuo fienile e operare sul mercato ....... ci sono prodotti che hanno buoni prezzi, puoi coltivarli e venderli accumulando un po' di nic che potrresti impiegare per acquistare prodotti artigianali che ti danno pe ;)
    non mi preoccuperei delle quest fisse, sono sempre lì in attesa e puoi farle quando servirà...io ad esempio sono al livello 97 e credo di averne completate sì e no una decina, non perchè non potrei, ma proprio perchè non le ritengo fondamentali per il procedere del gioco ...preferisco avere il fienile ben fornito in caso di quest a tempo che richiedano prodotti xD
    Il bello di Farmerama è proprio quello di essere un gioco in cui le strategie e i modi di procedere sono assolutamente personali. ma tutti avanzano, prima o poi :p
     
  10. Stefano-fil

    Stefano-fil Titolare

    Buonasera a tutti :)


    Essendo il thread più uno scambio di esperienza che una critica :p ho spostato il thread, altrimenti ero costretto a chiuderlo ;)


    Auguro a tutti una buona serata :music:
     
    A Isotta2009 e fenice62 piace questo elemento.
  11. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao saporediscuola. Anche io qualche mese fà ho attraversato un periodo un po' come il tuo, anche perchè pur sapendo che le quest fisse non sono essenziali (almeno non tutte) per l'avanzamento nel gioco, a me piace tantissimo finirle, mi diverte molto e all'inizio se avessi avuto abbastanza nichelini, mi sarei comprata di tutto e di più pur di completarle...:) Le quest con i prodotti agricoli sono quelle che si finiscono prima, poi rimangono quelle di animali e produzioni, che sono ben più complicate da terminare. Ma se pensi a quanto è importante avere il fienile ben rifornito e a quanto si può guadagnare producendo animali, prodotti agricoli, prodotti artigianali e le stesse produzioni, ti rendi conto che anche queste sono cose basilari per il gioco: si macinano un bel po' di pe per avanzare di livello, si guadagnano nichelini, e non si corre il rischio di ritrovarsi sprovvisti di qualcosa se durante un evento o una quest a tempo ce la richiedono. Magari chissà, in futuro saranno inserite anche nuove quest basate sulla consegna di prodotti agricoli, nel frattempo da fare ce n'è tanto, a volte anche troppo, quindi armiamoci di zappa e diamoci da fare...;)
     
  12. loziocontadino10

    loziocontadino10 Autore attivo

    ciao ti volevo dare un consiglio inanzitutto non devi dimenticarti che questo è un gioco e quindi non te la devi prendere se all'inizio non riesci a fare tutto ,con un po di pazienza vedi che piu vai avanti vai piu ti riesce semplice fare le quest ,questo gioco deve essere un passatempo e non uno stress.....ti auguro un buon game........
     
    A Isotta2009 e fenice62 piace questo elemento.
  13. saporediscuola

    saporediscuola Dedito al forum

    Evidentemente mi sono fatta trascinare dall'impazienza di terminare le quest fisse, trascurando forse l'allevamento e la vendita dei prodotti. Per quanto riguarda l'accumulo dei prodotti nel fienile.... purtroppo sono più una cicala che una formica e appena ho una piccola scorta.. la vendo ( a volte la svendo). Devo dire però che i vostri interventi mi hanno fatto riflettere sulle dinamiche del gioco e sulle diverse prospettive che ho.
    Ringrazio (oltre ai contadini citati in altro post) anche marzia 1951, seralian fenice62, loziocontadino10
     
    Piace a Isotta2009, ercole100, obics e ad altri 2.
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao, su questo punto ti consiglierei di rivedere un po' la tua strategia di gioco, avere delle scorte nel fienile serve sempre, e non ti fa trovare impreparata qualora la bp proponesse un evento svuotafienile, come ad esempio quello della festa del raccolto.
     
    A chupetinho, miciona81 e Isotta2009 piace questo elemento.
  15. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.