Cara B.P. .....parliamone un pò.....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da orsanapo, il 27 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Ciao B.P.
    Permettimi questo tono confidenziale, ma ci conosciamo da parecchi anni e credo che ormai ci conosciamo talmente bene che ci possa stare.
    In 4 anni abbondanti di gioco ho imparato a conoscere i tuoi pregi e i tuoi difetti, come tu ti sarai fatta un'idea del giocatore che sono. Ho sempre cercato di rispettare le regole e se qualche volta le ho infrante, credo che siano state pecche involontarie e banali. Ho partecipato più o meno assiduamente alle varie problematiche del gioco rilasciando le mie opinioni, le mie critiche e, non lo nego, anche le mie lodi dove secondo me era giusto fartele. Adesso però è giunto il momento che un appunto te lo devo fare e credimi....non è la solita lamentela, ma qualcosa che va più in là della critica su un evento o su un premio che non ritengo adeguato.
    Ultimamente mi stai deludendo...e non poco. Le cose le hai cambiate radicalmente e nel giro di poco tempo, non riconosco più il bel gioco a cui mi ero iscritto, il gioco che mi rilassava e divertiva, che mi intrigava con gli eventi che saltuariamente mi proponevi e mi spingeva a fare sempre del mio meglio per raggiungere risultati e mete che allora erano davvero ambite.
    Mai un inconveniente.... ( o quando c'era...era un avvenimento raro )...mai un bug che mi facesse spazientire e avvilire mandando a monte il lavoro svolto oppure il lavoro di preparazione che facevo per affrontare un determinato evento....mai l'accavallarsi di più eventi contemporanei ...e mai lo stress di finirne velocemente uno per affrontare immediatamente un altro.....
    Queste cose non succedevano e ti posso garantire...mi divertivo molto di più !!!!
    Adesso hai cambiato marcia....non mi dai respiro...mi assilli con un evento dopo l'altro ed è chiaro che questo lo stai facendo per il tuo interesse che non discuto minimamente, ma che pesa esclusivamente sulle mie spalle togliendomi pian piano la voglia di seguirti e quel senso di divertimento che mi ha sorretto fino ad ora. Certo.... non sono obbligato a fare tutto quello che mi proponi.... potrei saltare 1... 2 ...100 eventi e proseguire con il mio ritmo, ma sul fatto che molti giocatori a te affezionati siano diventati "evento -dipendenti " e ci tengano a farli tutti, ci stai " marciando "un pò e ti ha fatto inforcare i paraocchi come quelli che si mettono ai cavalli e non guardi più in faccia a nessuno proseguendo a testa bassa verso i tuoi obbiettivi.
    Nel forum si legge che le critiche e /o i suggerimenti che ti vengono rivolte ti vengono recapitate e che tu ne fai tesoro per cercare di venire incontro ai tuoi sostenitori....ma mi domando se è davvero così o se sei solo tu che fai " orecchio di mercante " come si usa dire di chi non vuole ascoltare.... Mi resta difficile pensare che le richieste che ultimamente riempiono il forum di non fare troppi eventi....di non fare troppe cose esageratamente ravvicinate che compromettono la fluidità del gioco non ti siano pervenute.....eppure sembrerebbe che tu dei suggerimenti che ti stiamo dando non ne stia facendo tesoro e, come dicevo prima.... hai ingranato la quarta e non hai nessuna intenzione di rallentare.
    Guarda che rallentare un pò il ritmo, non significherebbe perdere importanza, non vorrebbe dire mancanza di novità che ci tengano vincolati al gioco...no....non è così !!!! Al contrario vorrebbe dire tenerci più legati, più appassionati perchè più tranquilli e rilassati....
    Negli ultimi mesi..... quanti eventi mi hai proposto in cui non si sia presentato qualche bug...??? E' superfluo che te li elenchi, perchè li conosci meglio di me, e cosa credi....??? Questo susseguirsi di problemi che effetto credi possano suscitare tra i tuoi giocatori ??? All'inizio disappunto.....poi rabbia....ma alla fine disamore verso te !!!!
    L'evento scorso lo hai dovuto rimandare di 24 ore ..... questo lo hai interrotto per 40 minuti....
    e non voglio tornare più indietro perchè di problemi ce ne sono sempre e tutto questo non va bene !!! Certo,tu con un codice bonus e 2 righe di scuse liquidi le cose, ma non hai idea del danno che stai facendo sul morale di chi ti segue... Non credi che uno/due eventi in meno ma che funzionino per bene sarebbero meglio e chi si mette a giocare e non riscontra problemi, sia più contento e giochi più rilassato ???
    Oggi stavo quasi per meravigliarmi quando alle 14.05 è apparso l'evento on line e non volevo crederci... Ho fatto di corsa per attivare tutti i miei bonus che tra animaletti domestici, il mio bel castoro fornaio ecc...ecc...mi avrebbero dato il 170% dei PE raccogliendo quello che con scrupolo avevo seminato ieri in vista di questo evento e non voglio contare l'ulteriore 100% dei PE dell'isola che mi avrebbe dato il Re Castagna duramente sudato con la Top 1000....
    Be...giusto il tempo di attivarli e tu.....cosa fai ???? Mi chiudi la farm giusto giusto per 40 minuti per manutenzione....causa sovraccarichi dei server ( come hai giustificato con l'annuncio ). Guarda caso il tempo per farmi scadere tutti i buonus e perdere una vagonata di PE !!! Come dovrei sentirmi secondo te ???? Questo è solo l'ultimo inghippo di una lunga serie di cose che non vanno e che tu, cara B.P. non dai segno di voler rimediare. Certo...magari un rimedio lo metterai con il solito bonus...ma credimi, non è la stessa cosa !!! Si sta incrinando qualcosa tra me e te e credo sia giusto te lo dica. Non sono nessuno e non conto granchè....ma è perchè ti rispetto che ci tengo a dirtelo. Questa tua politica non so fino a che punto potrà rendere, ma secondo me dovresti cominciare a pensarci. Non hanno senso tutti i questionari che ci proponi per sapere come la pensiamo se poi non li prendi in considerazione !!!!
    Con affetto ( quel poco che è rimasto ).....
    orsanapo
     
  2. -SaSi847-

    -SaSi847- Gigante del forum

    Penso non ci sia niente da aggiungere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Piace a sheryl, §nikka§, -alcie- e ad altri 18.
  3. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    Concordo con tutto quello che orsanapo ha scritto, niente altro da aggiungere!!!
     
  4. nonnanorma

    nonnanorma Duca del forum

    concordo totalmente con orsanapo !
     
  5. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Condivido parola per parola ciò che hai scritto! Un gioco dovrebbere essere rilassante e questo non lo è davvero più.Peccato...8)
     
  6. mariagrazia10

    mariagrazia10 Dedito al forum

    mi domando se è davvero così o se sei solo tu che fai " orecchio di mercante " come si usa dire di chi non vuole ascoltare.... Mi resta difficile pensare che le richieste che ultimamente riempiono il forum di non fare troppi eventi....di non fare troppe cose esageratamente ravvicinate che compromettono la fluidità del gioco non ti siano pervenute....

    Anch'io come te cara orsanapo gioco da 4 anni e passa, certamente non sono al tuo livello essendo tu di un altro pianeta! Complimenti!! Condivido tutto il tuo......parliamone un po! C'è il tuo passo di cui sopra che mi ha colpito in modo particolare, facendomi riflettere e mi sono chiesta: come mai in 4 anni sono cambiati 3/4 Staff!!??!! il numero preciso non lo ricordo! Gli interessati sicuramente si. La Bp non ha solo farmerama e quando si esce dal gioco il " Lo sapevate che......" Ce lo ricorda!! Certo fa il suo gioco nessuno glielo contesta, non è un'opera pia!! Quello che contestiamo è il MODO con cui lo fa, stressando noi contadini e forse anche le gestioni che si sono susseguite, perché se uno staff si dimette in blocco, qualcosa ci deve pur essere! Cmq è acqua passata! Da quello che leggo l'attuale sta lavorando benissimo per ciò che gli compete!! Penso che il problema è della Gestione generale di farmerama, non dello Staff nei vari Stati e non so quanto gli arriva alla BP di come farmerama gestisce il gioco a livello mondiale!! Non credo che la Bp si dia, tanto per restare in tema, la zappa sui piedi!! Infischiandosene dei propri utenti, le notizie gli arrivano forse non nella maniera giusta!! Il tuo scritto tramite lo Staff sicuramente arriverà alla gestione di farmerama ma dopo.........Complimenti ancora orsanapo con tutta la mia stima! :):)mg
     
  7. spiti17

    spiti17 Esperto del forum

    Quoto in pieno,punto per punto,quanto scritto da Orsanapo!
     
  8. JasmineKidman

    JasmineKidman Autore in erba

    Tutto il resto è..... noia!!!! Grande Orsa... quoto quoto quoto e, se non si fosse capito..... quoto!!!!
     
    Piace a decibel61, sheryl, -alcie- e ad altri 18.
  9. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Orsanapo hai espresso perfettamente lo stato d'animo di molti contadini. Grazie, spero (speranza ultima Dea) che tu venga ascoltato.
     
  10. furettoferoce

    furettoferoce Autore frequente

    Occhio BP! Se te lo dice un Re Castagna, non è uno scherzo!
    Secondo me si sta prendendo una strada, uno stile che ormai si vede un po' dappertutto nella vita reale: meglio un uovo oggi...
    Si è passato da "voglio fare le cose per bene; voglio fare le cose che durano nel tempo" a "io vendo a più non posso; a risolvere i problemi ci penso dopo."
    Chi sa come va a finire.
     
  11. MOLLY1956

    MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

    Ciao, concordo e approvo tutto quello che ha scritto Orsanapo. Parola per parola, virgola su virgola. Bravissima, elegantissima nell'esprimere le cose. Non aggiungo altro.
     
  12. -patty66-

    -patty66- Esperto Junior

    ciao.....anche a me è successa la stessa cosa di orsanapo....attivo tutto.....riesco anche a seminare ma poi puffff....più nulla,manutenzione....e si va al lavoro......ora torno e il seminato non esiste,tutto vuoto quindi si comincia ora.......poi del prolungamento dell'evento a me non da nessun benificio perchè fino alle 19 lavoro quindi...........un giro iniziale perso......speriamo in bene va
     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    letto, sottoscritto e approvato!
    parola per parola, virgola per virgola,
    ma ci tenevo ad evidenziare queste poche righe, nonostante le condivida tutte!
     
  14. sandravip956

    sandravip956 Titolare

    Come nn potrei essere d'accordo con il mio vicino? Sono cose che ormai pensiamo tutti, infatti nn capisco a che servono i sondaggi se poi nn li prendono in considerazione? Bravo orsanapo, più chiaro, più schietto nn potevi essere....Complimenti!!
     
  15. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    approvo la lettera in tutte le sue parti
     
  16. cinziaio

    cinziaio Apprendista

    quoto tutto!!!!!
     
  17. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Grazie cari colleghi .
    Non credo di aver detto niente di nuovo, ma solo espresso quale sia l’attuale pensiero della maggior parte di noi giocatori.
    Queste cose si leggono da mesi ormai, in tutti i contesti che trattano il nostro modo di pensare , e anche se scritti in un Th o in un altro….il senso è sempre lo stesso.
    Vorrei aggiungere a quanto scritto nel post d’apertura due righe rivolte al Produttore ( Varun ) che il 22 Dicembre, tramite il nostro TL -Prismus- è passato per farci gli auguri natalizi.
    Dalla sua lettere estrapolo queste parole…..

    “”Ciao giocatori di Farmerama,

    è quasi Natale! Tutto il team di Farmerama vorrebbe auguravi un sereno Natale e buone feste. Vorrei ringraziarvi tutti per la lealtà e per condividere sempre la vostra opinione per aiutarci a migliorare il gioco.

    Negli ultimi 6 mesi ci sono stati buoni risultati per il gioco e per il team. Abbiamo fatto un cambio radicale nel modo di sviluppare il gioco e sono fiero della mia squadra per aver accolto così tanti cambiamenti e per il loro costante impegno per migliorare il gioco. Detto questo, sono perfettamente consapevole delle vostre lamentele e preoccupazioni. Sappiamo che le rassicurazioni non valgono granché e che voi, in quanto community, vi aspettate che noi rispondiamo alle vostre critiche.

    I progetti per il 2015 sono ambiziosi e, come sempre, il parere dei giocatori e il clima nella community rimarranno la nostra priorità maggiore. C’è molto lavoro da fare, ma ci aspettiamo che l’anno nuovo sia molto entusiasmante. “”

    Belle parole, niente da dire, piene di entusiasmo e buoni propositi, pieni di orgoglio per aver messo insieme un’ottima squadra che dovrebbe dargli una mano nel miglioramento del gioco e nel mettere in atto i miglioramenti che dice di aver recepito dai nostri suggerimenti…….
    A Varun non mi permetto il “ tu “ e vorrei chiedere una cosa : ha mai giocato lei ad un gioco come Farmerama ??? Ha mai provato l’ebrezza di incontrare ad ogni evento ( o quasi ) un bug che le facesse scappare la voglia di continuare a giocare e dire “ ma chi me lo fa fare ??? “ Ha mai provato a giocare con un gioco che per la sua lentezza l’esasperasse al punto di chiudere il PC e non volerlo più accendere ??? Ha mai provato a rispondere a questionari sul come la pensa di quel gioco…vedere un ‘unanimità di pensiero da parte della maggior parte dei giocatori e vedere puntualmente disattesa ogni aspettativa ( o perlomeno un segno di miglioramento ) nell’evento successivo …??? Certo.... i programmi di ingrandire il gioco sono belli....le decine di novità di cui ci parla sono interessanti, il disegno di far diventare Farmerama un gioco grandioso sono allettanti, ma ...mi permetta una cosa : secondo lei...prima di far diventare un grattacielo la " villetta " di Farmerama....non sarebbe meglio da parte Vostra assicurarsi che le fondamenta reggano per bene ??? Ci creda.... A noi giocatori non sembrerebbe vero poter giocare tranquillamente e serenamente con quello che già abbiamo, senza intoppi o bug di sorta !!! Una vota appurato questo, ben vengano le novità, ma sempre in modo graduale e sicuro, che ci divertano e non ci stressino più di quello che siamo già .
    Ecco…..queste sono domande a cui mi piacerebbe avere una sua risposta, ma naturalmente non l’avrò mai perché non parliamo la stessa lingua e se anche la parlassimo……… sono certo che le sue sarebbero risposte rassicuranti piene di impegno e promesse ma…. (e chiedo scusa se mi permetto), promesse da “ marinaio “ che lascieranno il tempo che trovano.
    Mi creda…..lo dico spassionatamente ma con tanta sincerità : Farmerama è un bellissimo gioco e Voi avete tra le mani una fortuna composta da milioni di giocatori che da anni vi seguono e vi amano. Non gettate al vento questa fortuna !!! Se vi chiediamo un po’ di attenzione è perché è nelle nostre intenzioni continuare a seguirvi….. Dateci l’impressione di ascoltarci …..ogni tanto !!!!
    Saluti cari
    orsanapo
     
  18. -_mario_-

    -_mario_- Pivello del forum

    si avete raggione

    EDIT: la lingua del forum è l'italiano. Da -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 27 gennaio 2015
    Piace a sheryl, -alcie-, roberta6 e ad altri 10.
  19. paola2771

    paola2771 Apprendista

    orsanapo quoto tutto bella lettera
     
    Piace a maravich18, sheryl, -alcie- e ad altri 14.
  20. antobon

    antobon Colonnello del forum

    condivido in toto tutto quanto scritto da Orsanapo
     
    Piace a decibel61, chicca50, sheryl e ad altri 15.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.