quartiere artigianale

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da RoSe838, il 2 febbraio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RoSe838

    RoSe838 Apprendista

    salve a tutti. tra poco arrivo al terzo livello della spa bahami e sono al quarto livello della confettureria. fra poco potrei sbloccare quindi una nuova professione e sarei tentata per la pasticceria. voi cosa consigliate?
     
    A seralian piace questo elemento.
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...la spa si sblocca con le stelline... non rientra tra le tre professioni base... una volta che avrai raggiunto il terzo livello non ti verrà data la terza professione gratis. Dovrai cmq sbloccarla o con la fiera di renzo o pagando alla banca per poter accedere al fiorista o al confetturiere, e una volta raggiunto il terzo livello in quella che avrai scelto, potrai sbloccare l'altra gratis.
    (resta escluso l'alchimista che puoi cmq sbloccare quando vuoi, versando le stelline all'albero della saggezza).

    ciao. buon gioco.
     
    A seralian, momimelli e kempez77 piace questo elemento.
  3. obics

    obics Gigante del forum

    ciao la spa bahami e l'alchimista non contano per sbloccare la terza professione, questa opzione riguarda solo confetturiere pasticcere e fiorista, devi sbloccarne quindi una tra pasticcere e fiorista o pagando in valuta reale o prendendola alla fiera di renzo e arrivare al terzo livello con quello.
    se ti va di sbloccarla io fra fiorista e pasticcere ti consiglierei quest'ultimo
    buon gioco :)
     
    A stile_libero e seralian piace questo elemento.
  4. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Se devi sbloccare una professione pagando forse ti conviene il fiorista.
    Le ricette migliori della pasticceria : pane alle carote e torta di mele e zucchine facevano parte di eventi passati e quindi per ottenerle (se non hai fatto gli eventi)devi pagarle in fiorini al centro commerciale. La ricetta delle crepes e i langos non ci sono neanche in vendita....quindi non so quanto ti convenga questo mestiere.
    Nel fiorista ci sono 3 ricette che sono buone:il vasetto per gli innamorati al livello 2(funziona sulle produzioni) ,il bianco immacolato al livello 4(funziona sul concime extra) e la corona primaverile al livello 5 (da il 30 % di pe su tutto )
     
  5. maddy03

    maddy03 Autore in erba

    il fioraio ti dà anche la possibilità di fare il mazzo e il vaso horror che sblocchi al negozio di Jack e ti danno rispettivamente un bonus del 20% sul tempo di maturazione delle piante plenilunio e il 20% di PE in +
     
    A seralian e momimelli piace questo elemento.
  6. kingmob

    kingmob Custode del forum

    anche io sono per il fiorista rispetto al pasticcere.
    tra le varie ricette già citate dai colleghi (tutte ricette base tra l'altro, quindi senza necessità di doverle comprare coi fiorini al centro commerciale una volta raggiunto il livello)
    aggiungerei anche il mazzo primaverile ( 10% in meno sul tempo dei recinti delle produzioni)
    mentre il vasetto degli innamorati (sempre 10% in meno) ma su recinti animali (base, colorati, xl o xxl che siano) e stalle giganti.
     
    A seralian, momimelli e kempez77 piace questo elemento.
  7. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve:) Io vado un po' controcorrente: suggerisco il pasticciere. I prodotti del fiorista citati infatti sono ottimi, ma se si producono per uso personale. Al mio mercato infatti non conviene produrre mazzo primaverile e vasetto degli innamorati per venderli. Il mazzo di fiori ad esempio richiede tre tavolozze di colore e tre lana d'angora, che costano al mercato le prime più di 3000 nichelini l'una, e le seconde intorno ai 1200, lo stesso mazzo si vende a circa 8000 nichelini, quindi a conti fatti costa di più produrlo e nella vendita si va in perdita. Con il vasetto degli innamorati sempre al mio mercato, siamo intorno agli 11000 nichelini e richiede due tavolozze oltre ai fiori, ma è già un po' più conveniente, si guadagna circa 4000 nichelini l'uno. L'unico prodotto veramente conveniente del fiorista secondo me è il mazzo horror, che si vende anche a 45000 nichelini e tolti i circa 10000 delle tavolozze è tutto guadagno, ma c'è il problema delle piante da brivido, le cui scorte almeno per me sono difficili da accumulare. Le corone primaverili nel mio mercato costano meno di 40000 nichelini l'una e richiedono molte produzioni per essere prodotte (5 unità di guano, 5 tavolozze, 5 piumini e 5 lana d'angora...), quindi proprio non conviene più produrle, almeno per adesso.
    Nel pasticciere io sono al livello 4, ed ho anche la ricetta della torta di mele e zucchine, ma la produco solo per usarla, perchè nemmeno questa conviene venderla al mercato, quindi io imperterrita produco solo torte di pasta sfoglia, che non mi costano quasi nulla, perchè ho gli alberi di latte di capra e di mucca: le vendo a 9000/10000 nichelini l'una (con un guadgano di 7000 l'una) e ne produco due o tre al giorno. In alternativa anche il muffin alle fragole (sui 4000 nichelini) dà un guadagno quasi netto senza dispendio eccessivo nè di semi nè di produzioni.
     
    Ultima modifica: 11 febbraio 2015
  8. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Anche io producevo molte torte di pasta sfoglia, ora ho ripiegato solo sul pane alla carota
    Si guadagna molto meno in proporzione vendendolo al market, ma si può dire che io lo abbia sempre attivo e perciò mi conviene auto-produrmelo.
    Nel fiorista vado di mazzi horror che si vendono bene, il resto in genere (ed in rimessa ma ho accumulato tantissimo filo e ogni tanto macino pure se vado in rimessa) produco solo corone giubileo, bouquet primaverili e talvolta i vasetti degli innamorati.
    Con il crollo dei prezzi dell'artigianato e l'aumento di quelli delle 'materie prime' (piumino, guano, uova di struzzo, sementi in genere ecc ecc) se si guarda alla convenienza nel vendere, ben poco è rimasto per tirar su un po' di nik.

    Saluti a tutti
     
  9. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.