20% PE dai recinti e alberelli misteriosi

Discussione in "Archivio help" iniziata da skor61, il 30 luglio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skor61

skor61 Conte del forum

Salve!!!
    Volevo capire una cosa:
    ho posizionato recinti e alberelli vinti alle quest ed ho attivato la relativa nuvoletta tralcio dedicata.
    Posizionato il recinto segnava 520 PE attivata la nuvoletta segnava 560 PE.
    Ora il 20% di 520 è 104 quindi 520 + 104 = 624 e non 560; ed immagino stessa cosa per gli alberelli.
    Grazie a chi mi aiuta nella matematica;):pxD

A seralian piace questo elemento.
  2. leoncina96

leoncina96 Autore attivo

Ciao :)

Il +20% bonus PE non lo devi calcolare su "quanto ti segna il recinto" a terra, ma sempre sui PE standard che ti darebbe quel recinto se non fosse sottoposto ad altri bonus.
    Ora, siccome l'aumento è stato di 40PE, vuol dire che, di base, quel recinto te ne darebbe 200. Se l'indicazione segnava 520PE prima di attivare le nuvolette, significa che era già attivo un bonus +160% (mia ipotesi: drago+unicorno+6gufi+corona primaverile+marmellata di pasqua). Naturalmente potrei sbagliarmi, ma con i dati a disposizione immagino che potrebbe essere andata così.
    Per curiosità, di che recinto si tratta ? ;)

Buon gioco :)

3. skor61

skor61 Conte del forum

Ciao
    grazie per la risposta
    comunque se vuoi sforzarti di capire "qualcosa";)ti do un'altra informazione utile ora segna 480 PE ehhh vaiiiiii
    fantastico:cry::oops:xDxD, quasi quasi con tutti questi numeri posso vincere qualche lotteria!!xDxD
    PS gli alberelli segnavano 280PE ora 240, vabbè:sleepy:

4. leoncina96

leoncina96 Autore attivo

Ahhhhh !!!! Avevo capito male prima, scusa :cry:
    Credevo che stessimo parlando di recinti e alberelli speciali già scoperti, invece tu giustamente ti riferisci a quelli ancora da scoprire :oops:
    Rifacciamo i conti allora :p
    Gli alberelli misteriosi segnano 240: è giusto, perché normalmente dovrebbero dare 200, con la riga della quest "il lupo della porta accanto" (che io ancora non ho, e anche per questo avevo capito male) più il 20% fa 240; se prima segnava 280 è perché c'era un altro 20% attivo in precedenza e non ancora scaduto (forse il drago?).
    I carpentieri segnano 480, e anche questo è giusto, 400 di base più il 20% fa 480; prima segnavano 560 per lo stesso motivo per cui gli alberelli segnavano 280, e cioè il famoso 20% extra che adesso è scaduto.
    Non mi è invece del tutto chiaro il motivo per cui prima di attivare le nuvolette leggessi 520, evidentemente avevi un altro 10% in più che però ti è scaduto dopo pochi secondi, quando hai letto 560 già non era più attivo.
    Hai ragione però, troppi numeri, peccato che siano troppo alti per giocarseli xD xD xD

5. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio skor61 :)
    la risposta che ti ha dato leoncina96 è corretta ;)

Di base gli alberelli misteriosi danno 200 pe e i carpentieri misteriosi ne danno 400,

se quando hai attivato il tralcio avevi già dei bonus attivi, (animali domestici o prodotti artigianali),

il quantitativo dei pe che visualizzavi era maggiore perchè comprendeva anche gli altri bonus, nel momento in cui

questi bonus sono scaduti ed è rimasto attivo solo quello del tralcio, alberelli e carpentieri misteriosi riportano il tempo corretto,

cioè 240 pe per gli alberelli e 480 pe per i carpentieri.
    Fammi sapere se ora è tutto chiaro o se hai altri dubbi in proposito;)
    per il momento ti saluto e ti auguro buon gioco:music:

6. skor61

skor61 Conte del forum

Salve
    Accidenti che precisione;):)
    grazie grazie:p
    Buona domenica ,puoi chiudere il th

7. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Ciao skor61 :)
    ti ringrazio per la conferma e ringrazio anche leoncina96 per l'interveto;)
    Chiudo il thread augurando ad entrambi buona domenica e buon proseguimento:music:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.