Concorso 6° Compleanno Farmerama - Concorso Internazionale

Discussione in "Concorsi ufficiali del forum" iniziata da CrazyDiamond, il 25 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Uno dei momenti che ricordo con maggior piacere risale ...... all'alba dei tempi ( chi me lo ha fatto fare di mettere il mio " numero civico "
    nel nik..... non lo capirò mai .....) comunque senza divagare.....il mio primo baby boom !!!! Da 4 pecore base mi sono ritrovata con una pecora di zucchero filato che chiamo familiarmente " Lilla "..... da quel giorno ad ogni baby boom la tolgo dalla cassa e la metto a pascolare in giardino ...... ormai fa parte della famiglia !!!!


    [​IMG]


    -giusy56-

    ID: 39772714
     
  2. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buongiorno a tutti e….Buon Compleanno Farmerama;)

    Il ricordo più bello….??? Il momento più emozionante….??? L’avvenimento più adrenalinico…??? Difficile da dire….
    In oltre 5 anni di gioco sono stati tanti e molti sono certo non li ricordo neanche più, perché avvenimenti sempre più recenti prendono il posto di quelli più datati……
    Di certo la felicità e la soddisfazione del raggiungimento del 100° livello è tra le cose più significative che mi siano capitate e ricordi con piacere …… ma anche i buoni piazzamenti ottenuti nella classifica dei “ Top 100 ” o dei “ Top 1000 “ non sono da meno : mi hanno dato molte soddisfazioni come me le hanno date le partecipazioni con successo a concorsi fotografici vari, ( vedi la “Festa delle Donne” oppure “ l’addobbo di Natale più carino “ )
    Per un appassionato a questo gioco, le continue sfide con se stesso per misurare la propria capacità di raggiungere certi obbiettivi non finiscono mai e quando si raggiungono,( non sempre purtroppo ) ….. danno sicuramente tanta soddisfazione.
    Il mondo virtuale di Farmerama … è davvero un mondo a sé dove spesso mi rifugio per rilassarmi e sfuggire al pressing della vita reale, ma devo dire che in più di un’occasione mi ha riservato molte sorprese come ad esempio trovare persone che di virtuale hanno ben poco perché ho conosciuto il loro cuore, i loro sentimenti , la loro sensibilità le loro gioie e i loro dolori che sono reali….molto reali…..e questa cosa è bella, perché va oltre la fredda esecuzione di un gioco…. : insegna che esiste anche la sincera amicizia tra sconosciuti.
    Per finire, credo che la cosa che più mi ha impressionato positivamente e che più ricordo con piacere ( e soddisfazione ) è il Th che ho aperto oltre 3 anni fa ( 28 Nov 2012 ) in collaborazione con la mia micetta Mignin che ormai credo sia quasi più conosciuta di me.
    Nel Th “ I nostri amici a 4 zampe “ sono state scritte circa 500 pagine con più di 6000 post che sono stati letti da oltre 178.000 persone…..( circa 160 visite al giorno ) e questo per cosa ????
    Per leggere quello che in modo ludico e spiritoso si dicono i nostri amici pelosetti e non ( vi partecipano non solo cani & gatti i ) mentre noi contadini zappettiamo, ci scambiamo consigli, ci regaliamo del sale o dello zucchero o rovistiamo nelle bancarelle del mercato alla ricerca di ciò che ci manca…..
    Non avrei mai detto che a tante persone sarebbe piaciuto un angolino così !!! Non ci avrei scommesso un centesimo quando l’ho aperto questo Th, ma mi son dovuto ricredere quando il 28 Nov 2015 è stato festeggiato il suo 3° compleanno.
    Merito di Mignin…ma sicuramente di tutti coloro che nel tempo hanno partecipato per mantenerlo vivo e lo stanno facendo tutt’ora rinnovando l’interesse per il mondo animale in tutti coloro che lo leggono. A tutti dico GRAZIE perché credo che 3 anni di th……siano una cosa piuttosto lunga e a parer mio piacevole e meritevole di nota e soddisfazione .
    Buon gioco a tutti
    Orsanapo 19569474
     
  3. paolas_27

    paolas_27 Ammiraglio del forum

    Il mio ricordo di Farmerama è un insieme di tanti ricordi...:music:il gioco è ancora bellissimo ed intrigante, va avanti tra gioie e dolori, cioè, tra eventi belli e meno belli, tra lodi e critiche,:inlove::( ma, anche dopo molti anni, è sempre quello preferito...

    Bello lo spirito di comunità, in fondo è un "social" se, così, si può chiamare... bella la possibilità di scambiare le nostre opinioni e di giocare insieme, mentre, attendiamo i nostri raccolti...mi sembra di essere in famiglia, invecchiando insieme mentre giochiamo (anzianità di gioco, naturalmente, perché lo spirito è e dovrà essere sempre giovane, nonostante...).:):p

    E' un gioco che, comunque, va oltre l' età, accomuna giovani e meno giovani... direi, un pò il "Vasco Rossi" tra i giochi, se me lo consentite!!!xD:D

    Bene, credo di aver espresso tutta la mia simpatia verso la community di Farmerama e spero che si continui ancora per tanto tempo così... in grande allegria!!!:D;)

    I miei cari saluti a tutti i Contadini...
     
  4. Labellafarm

    Labellafarm Maestro del forum

    Sono andata a spulciare il dossier super segreto su Farmerama ... (o forse è più un album dei ricordi?!) e ho deciso di chiamare questo file Sei stata terminata .
    Cominciamo da questa immagine: stavo raccogliendo non ricordo più cosa ed è saltata la connessione ...sul momento mi sono messa a ridere visto che la faccina in questione è pure buffa... dopo una mezz'oretta di tentativi ,la mia faccia che passava da questo :mad:a questo:wuerg:a questo>:(senza che la faccina facesse il minimo accenno a voler scomparire ,ho iniziato a capire la sottile ironia racchiusa nel messaggio...' Cara Labellafarm sei stata terminata'xD

    [​IMG]
    La seconda immagine che vorrei estrapolare dal dossier è quella sotto : molti giocatori sapranno che si riferisce all 'evento compleanno 2015; bene ,mancavano due ore alla fine ,avevo consegnato quasi tutto ma mi mancavano diversi drop ..che fare? In un quarto d'ora ho dilapidato mezzo patrimonio della farm per riuscire a completare l'evento ...Morale della favola? 'Cara Labellafarm sei stata terminata2'


    [​IMG]

    La terza immagine, simbolo-ricordo, che vi porto, si riferisce non ad un evento ma ,se non ricordo male, al 1 aprile quando delle simpaticissime talpette 'disturbavano' le nostre farm: La 'Nostra' ha passato una intera mattinata brillantemente appostata per riuscire a 'fotografare' le talpe in questione colte sul fatto e dopo svariati tentativi ha ottenuto questa immagine e un bel primo piano che ha consentito l'identificazione certa di almeno una delle responsabili....​


    [​IMG]
    'Cara Labellafarm sei stata terminata3'​
    Utente: Labellafarm
    id:52364809
    P.s. Chiedo scusa ai mod e anche agli utenti che hanno quotato il post precedente (la mia sbadataggine quasi non conosce confine) ma ho indicato erroneamente il Natale 2015 come data di iscrizione, e non il 2014 che è la data effettiva ; non so se si possa correggere l'errore di battitura ,nel caso ,per i curiosi, tengo a precisare che dopo un anno di gioco mia figlia lo scorso Natale non mi ha rinnovato l'invito a giocare :eek:
     
  5. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    quando ho incominciato a giocare ero da poco rimasta vedova,bè questo gioco mi ha aiutato tanto.continuo a giocarci ed elimino tanti brutti pensieri
     
  6. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    passare con la moto in mezzo ad un campo di girasoli e cliccare per raccoglierli, ma riuscivo solo a spaventare i passeri


    marco55. 28378602
     
  7. RosaMistica

    RosaMistica Comandante del forum

    ho cominciato per caso su una piattaforma diversa e giocavo da un pò di tempo quando un brutto giorno leggo che in quel social non avrebbero più tenuto il gioco di farmerama quasi mi viene un colpo poi con l'aiuto del forum e dei colleghi contadini e della bp siamo riusciti a iscriverci mantenedo i nostri livelli finalmente mi sentivo parte della grande famiglia di Farmerama .Di ricordi belle ne ho tanti legati a persone conosciute nel forum a vicini che mi hanno aiutato a crescere a chi mi ha creato la mia prima firma che conservo ancora gelosamente, a chi mi ha insegnato a crearne di mie Ricordo ancora l'angoscia che ho provato quando ho saputo della scomparsa di una mia vicina è stato come perdere un parente anche se realmente non la conoscevo il dispiacere era quello Di momenti belli spensierati ne ho tanti in chat dove le ore a divertimi volavano la felicità di finire un evento quando all'inizio demoralizzata di non finire gli eventi volevo lasciare ma sono testona e ho continuato a volte alzandomi anche di notte per raccogliere poi più il tempo passava capivo il gioco e allora era più facile terminare gli eventi Ora punto come meta ad arrivare a 100 come traguardo è un pò come fosse anche il nostro compleanno perchè tutti insieme abbiamo fatto crescere queso bel gioco Auguri a tutti

    RosaMisticaID: 29625463
     
  8. MissHoneyHyde

    MissHoneyHyde Esperto Junior

    il mio ricordo più grande, e qui reggetevi forte perchè potrebbero partire fontanelle di lacrime anche alle persone con la crosta più ruvida, risale al 2010, per la precisione il 13 settembre del 2010..era la mia prima iscrizione a farmerama con il nick di semir89, ero parecchio famosa nel forum a quei tempi. :D
    adoravo coltivare l'insalata perchè cresceva rapidamente e c'erano certi cespugli che neanche con gli steroidi, non come adesso che una volta matura sono quattro boccioli in croce. :sleepy:
    adoravo un po' meno le piogge, quelle arrivavano quando meno te lo aspettavi e ti ritrovavi con i campi allagati..e si doveva aspettare che la pompa aspirasse via l'acqua per tornare a coltivare, nel mentre intavolavi conversazioni con tutti i santi del calendario. xD
    sarà una sciocchezza, ma a me le piogge mancano..rendevano il tutto un po' più frizzantino.
    poi adoravo il recinto delle capre, era il mio preferito :D, mi incantavo per ore a guardare quella capretta scavezzacollo che saliva sulla montagna e poi si schiantava al suolo rimanendo li, per circa una ventina di secondi, mezza morta con la testa girata al contrario, ma poi ripartiva alla carica e di nuovo su per la montagna.
    una volta i recinti non erano colorati, ma solo XL o XXL..ed avere un recinto XXL equivaleva ad essere ricchi. :p
    c'era anche la classifica splendore dove si potevano ammirare le cinque farm più belle di tutto il mondo, e per belle non intendo quelle che avevano tutti i potenziamenti possibili ed immaginabili al livello più alto..no no..ma erano quelle con la combinazione più "elegante" e "raffinata" con le coltivazioni..ed io ne vado fiera perchè riuscii a piazzarmi al quarto posto (a parimerito) di quella classifica.
    [​IMG] <--- notare la grande qualità HD dell'immagine..a quei tempi erano poche le persone che sapevano spiegarti come fare uno screenshot, il più delle volte si scattava la foto con il telefonino. xD

    adoravo il fatto di avere tanti cavalli come vicini, perchè una volta non esistevano gli stendardi..erano tutti dei simpatici furia cavalli del west.o_O

    adoravo la vecchia città [​IMG] con l'edificio del giornale dove non c'erano mai notizie, era inutile ma faceva sembrare la città importante :p, e la torre di guardia o di controllo, non ricordo bene il nome, dove solo i giocatori premium avevano accesso..ed io ancora oggi mi chiedo cosa ci fosse nascosto li dentro, magari qualche fantasma? o_O ..non lo saprò mai!
    e la pista di decollo..vogliamo parlare della pista di decollo? quella ti portava a bahamarama! a quei tempi non c'erano le stelline, quelle le vedeva solo la capretta scavezzacollo :p, per raggiungere l'isola bisognava ottenere le miglia di volo per prendere il brevetto. [​IMG] poi a quei tempi a bahamarama non servivano le banane dorate per sbloccare le coltivazioni, ma basta passare di livello e pagare con i nichelini tropicali.

    ricordo con simpatia il primo evento di San. Valentino [​IMG] con l'introduzione del matrimonio che scatenò un fuggi-fuggi generale alla disperata ricerca di un marito o di una moglie..al più ci si accontentava anche di "una marita" o di "un moglio". :inlove: e fioccavano anche i divorzi se il regalo giornaliero non era un bacio. >:(
    ci sarebbero tante altre cose da dire, ma mi fermo qua anche perchè non ho più screenshot a disposizione causa rottura del vecchio hard disk. -.-
    la vita normale poi mi portò ad abbandonare quella farm..e dopo quasi un anno ricominciai l'avventura con l'attuale account..anche se quella farm non esiste più, rivive sempre nei miei pensieri. ;)


    ...e mi scuso, ma con quella pioggia di ricordi ho scordato l'id. :oops:
    nome utente: MissHoneyHyde
    id: 51801762



    unito post con ID. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 26 gennaio 2016
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    quando iniziai a giocare non c'erano molte scappatoie ed aiutini..
    per arrivare all'isola si doveva livellare in farm,
    e livellare in farm non era semplice..
    la tempistica era molto simile per tutti quindi simile per tutti era il livello per atterrare all'isola
    bisognava andare in aeroporto e usare le miglia di volo

    [​IMG]

    più o meno si arrivava all'isola insieme al livello che ti dava le Rose,

    ma che soddisfazione quando finalmente si arrivava all'isola, dopo mesi di gioco..
    nonostante l'isola fosse un piccolo fazzoletto di terra, con attese interminabili per livellare,
    e con una moneta tutta sua, oltre ad una gestione totalmente diversa da quella che è oggi.
    quando si comprava qualcosa per l'isola si spendevano nichelini della farm, invece vendendo prodotti isolani si acquisivano nichelini tropicali (all'epoca praticamente inutili).
    per seminare sull'isola si dovevano comprare i semi al tiki shop, quelli comprati al mercato o quelli che si raccoglievano non potevano essere più riutilizzati per la semina.

    oltre alla fatica per accumulare miglia altra cosa che ricordo con piacere è la mia prima produzione di miele, quando vidi finalmente quell'ape regina salire dai campi fu pura gioia :inlove:
    non c'erano carpentieri.. non c'erano gift..
    se volevi l'apiario dovevi costruirlo da te e senza ape regina niente apiario.

    spero che questi ricordi aiutino i nuovi utenti ad avere più pazienza in questo gioco..

    ID: 21126237
     
  10. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Farmerama è un gioco bellissimo.
    Ho iniziato così per caso ma poi pian piano sono diventata Farmerama-dipendente :)
    Non è solo un gioco dove semini e raccogli ma è anche un gioco di strategia ed è proprio questo che mi ha appassionata. Non dimentichiamoci i messaggi che ci permettono di scambiare 2 parole con i vicini mentre aspettiamo che i prodotti siano pronti e il forum che secondo me è una parte integrante del gioco perché lo completa rendendolo speciale.
    Momenti emozionanti ce ne sono stati tanti ma quello che davvero mi ha resa più fiera è stato riuscire ad entrare nella top mille del 2014
    [​IMG]
    Dopo aver versato tantissima merce e aver ricevuto l'aiuto di vicini, amici e altri che conoscevo solo perché scrivevano nel forum, ero purtroppo rimasta fuori dalla classifica per pochissimo.Non vi dico la delusione....ma tutti mi sono stati vicini consolandomi e consigliandomi di aspettare i controlli.Non vi dico la gioia quando ho saputo di essere rientrata in classifica:)E' un momento che non dimenticherò mai :)....
    Non solo..... quelli che mi hanno aiutato durante l'evento, lo hanno fatto anche dopo mandandomi prodotti artigianali per riuscire a rimettere in sesto la fattoria e tutto questo mi ha fatto sentire di far parte di una grande famiglia solidale :)
    Grazie Farmerama di avermi fatto conoscere tante bellissime persone :)

    nickname stelladigiada
    id 26301965
     
  11. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    forse qualcuno non mi crederà,ma non volevo neppure amici,non sapevo a cosa servivano poi un amico mi ha insegnato e tutt' ora al mattino prima di bere il caffè apro il pc e pulisco farmerama
     
  12. Dagiustina

    Dagiustina Apprendista

    Salve a tutti, il mio ricordo piú bello é stato quando con tanta fatica e ore eore di lavoro in Fattoria sono finalmente riuscita a prendere l´aereo per raggiungere la MIA ISOLETTA !!!!! che emozione, avere un´isola tutta mia dove poter coltivare nuove piante e allevare animali nuovi.... ah che soddisfazione.........

    Grazie Farmerama
    Dagiustina ID 12212922
     
  13. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    é no, non e facile di spiegare le emozioni che spinge una persona a giochare a questo giocho.
    Ca 4 anni e mezzo fa ho cominciato la mia aventura di Farmerama ed é diventato una parte della mia vita,
    alla matina se sono in tempo faccio un salto se no alla sera ma andare devo andare per forza , perche ce
    qualcosa da rachogliere, ce i animali da sfamare e ce da guardare la mia farm belissima.
    I ricordi piu belli gia sono stati racontati dai piu vecci isctitti al gioco di me, arrivare al livello delle rose,
    ARRIVARE sul isola e poi poter piantare i PEPERONI e poi ciliegio cinese ( che erano un miraggio )
    Di fare le prime quest, che erano toste e non lo poteveno fare in tanti. Se trovavi la Regina di api per costruire produzuone miele(13 mesi ho messi ) la Baby queria, racoglitore di piumi, martelli forbici e tutto il resto. Il mio primo albero di Pesco ho preso con le stelline, L'alberello di primavera, lalbero di fogliaD'oroooooo, erano tante le cose per quale si doveva aspettare per tanto tempo ma quando
    lo recivevi era una festa. Il giocho e chambiato moltissimo ma e sempre rimasto un giocho, ogniuno puo giochare a suo piacere è
    questo e una cosa importantissimo . Poi ci sono tante persone intorno a te che si interessano di questo giocho suportato dai Moderatori
    e anche questo e una cosa importante in un giocho on line di un altissimo livello,
    Buon zappetare a tutti
    siegfried27466776
     
  14. franca5757

    franca5757 Apprendista

    Ebbene si, lo confesso! Farmerama è diventato dal primo momento il mio chiodo fisso!
    Di ricordi tanti, emozioni tantissime: riuscire ad ottenere le lucciole, le farfalle, i panda, i kiwi, l'ornitorinco... e quella più grande? Vedere la faccia sorpresa e, nel contempo, felice della mia nipotina ogni volta che trova qualcosa di nuovo nella FATTORIA della nonna.
    franca5757
    ID: 50592282
     
  15. crazymama

    crazymama Titolare

    Ahhh...Farmerama....ho iniziato 4 anni fa grazie ai racconti della mia amica:inlove: e poi prima vicina di fattoria...mooolti i momenti belli, soprattutto quando capivo cosa fare grazie anche ai suoi consigli...io sono un pò anti-tecnologica:oops: applicandomi ho imparato e adesso ci scambiamo opinioni e strategie di gioco....ho esultato quando sono riuscita a creare il mio avatar e poi sono riuscita ad avere la mia firma personalizzata anche se avevano appena aperto il nuovo forum....cavolo avevo appena imparato ad usare quello vecchio e adesso era tutto diverso :cry:
    Ma il ricordo più bello è quando avevo comperato la panchina, scambiato e comperato recinti +...quelli con i lampioni... solo animali da fattoria... e creato il mio angolo relax...immaginavo di essere seduta lì e godermi la mia fattoria tra un laghetto di anatre e uno di pesci, all'ombra di qualche albero da frutto, circondata dai miei campi coltivati e colorati....seminati così solo per il gusto di vederli:D:inlove:

    crazymama
    ID 38159293
     
  16. artesia

    artesia Conte del forum

    io ricordo come erano belli i girasoli ed i pomodori dei primi anni sembravano veri e facevano venire l'appetito solo a guardarli.artesia
     
  17. pipo-26

    pipo-26 Pivello del forum

    Anche io penso come te grande Manu..!!!
     
  18. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Buonasera a tutti !
    Beh inizierei col dire che mi sono iscritto a Farmerama tramite dei siti di streaming film dove veniva pubblicizzato il gioco.
    Con un pò di curiosità e con un grande amore verso la natura e gli animali, ho intrapreso questo bellissimo percorso fatto di piante, animali, item eventi, non a caso il mio nome è montoncinonero !! ;)
    Quello che posso dire è che il mio ricordo riguarda essenzialmente la vita quotidiana in fattoria perchè dal Gennaio 2010 gioco costantemente e con passione, non mi stanco mai.
    Ho iniziato a giocare con la mia ragazza ed è stato bellissimo condividere con lei momenti di spensieratezza e sorpresa aspettando eventi e alberi/ allevamenti nuovi.
    Ringrazio Bigpoint per la qualità del gioco che offre e che, personalmente, mi permette di rilassarmi e immergermi in un fantastico mondo virtuale.
    Vorrei inoltre aggiungere che ho conosciuto persone bellissime e affettuose e questo non è un particolare!
    Grazie a tutti i miei vicini e al Team Farmerama !

    ID: 20180336
     
  19. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    il mio ricordo più bello è quando sono arrivata seconda al concorso sulle domande di farmerama
    grazie e buon compleanno
    utente Piccolina79
    ird 7012749
     
  20. grsara56

    grsara56 Apprendista

    hai colto appieno il senso del gioco, condivido tutto: la gioia dei regali, i vari momenti , i premi ...
    grazie per aver scritto ciò che sicuramente tanti pensano. trovando un modo per rilassarsi e giocare, lontano dai ....pensieri lavorativi
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.