Concorso 6° Compleanno Farmerama - Concorso Internazionale

Discussione in "Concorsi ufficiali del forum" iniziata da CrazyDiamond, il 25 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bergamin5959

    Bergamin5959 Autore frequente

    Buongiorno e Buon Compleanno Farmerama
    Di momenti a dir poco Magici ne ho avuti tanti..il primo è stato essermi piazzato al primo posto nella classifica splendore..purtroppo poi l'avete tolta..la mia grande passione per i recinti rosa mi portava a perdere anche intere giornate a far si che la fattoria fosse al top..e ci sono riuscito non soltanto una volta..!!!
    Poi che dire del raggiungimento del livello 100.......Fantastico.......una cavalcata impressionante.!!!
    Altra Grandissima soddisfazione è stata la recente Top 1000..era la prima volta che partecipavo ma con un risultato sorprendente..!!!
    Concludo col ringraziare veramente tutti coloro..vicini e non..che mi hanno sostenuto nell'impresa
    Bergamin5959 id 14457109
     
  2. newgreenday

    newgreenday Dedito al forum

    Utente: newgreenday
    ID: 32294550

    un altro ricordo bello sono tutti i miei vicini con i quali riesco a scambiare anche un pò di chiacchiere!!!
     
  3. PAT163

    PAT163 Talento eccezionale

    Ciao a tutti, fra qualche mese saranno, per me, due anni di gioco...:music:il mio primo e unico gioco virtuale!!!!!! Proprio per questo i ricordi che mi fanno più sorridere sono legati a questo aspetto. Tanto per rendere l'idea, quando ricevetti il primo gufo, dal mentore del quale non conoscevo l'esistenza,:p mi sono anche un po' "spaventata"....chissà cosa credevo potesse succedere:cry:

    Il forum lo leggevo sempre, pure l'archivio per capire un po' la faccenda, ma scrivere non se ne parlava proprio:(, quindi non potete neppure immaginare che ansia ho avuto quando, dopo pochi mesi, ho deciso di aprire il mio primissimo, importante (e quindi studiato a doc) th per il passaggio al 100° livello del mio caro mentore, con il quale da giorni ormai facevo il.... pe alla rovescia:inlove:.

    Cercare le immagini delle misure giuste, imparare a pubblicarle, accompagnarle con qualche frase spiritosa....e poi una mattina senza preavviso vedo la stellina!!!!! AIUTOOOO, non so quanto ci ho tenuto anche perchè invece di pubblicare ho cancellato tutto :mad:...... il risultato comunque mi ha soddisfatto peccato essere arrivata seconda xD
    Questo è anche il motivo per cui il mio ora, farm/maritino dovrà obbligatoriamente giocare fino a che io non arrivo alla meta!!!!!;)

    Buon compleanno :inlove:


    ecco ho dimenticato:
    utente PAT163
    ID: 51118531
    grazie

    Unito post con Id - Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 29 gennaio 2016
  4. *LadyAthena*

    *LadyAthena* Conoscitore del forum

    Buon Compleanno Farmerama:D
    Il mio più bel ricordo ovviamente risale all'introduzione della Chat :inlove: :p io non riuscivo a trovarla..la cercavo in forum xDxD
    Appena entrata un divertente e allegro caos o_OxD Ma la cosa che non dimenticherò mai..il mio 10 e lode:D per aver risposto correttamente a tutte le domande da parte dello Staff sul funzionamento e regolamento della Chat :p:music:
    E poi tutti gli amici conosciuti lì:inlove: il mio primo intervento nella stanza primo soccorso :Dla condivisione di strategie di gioco nella stanza scambio di esperienze...mi sono affezionata sempre più a tutti e al gioco..ogni item ha un suo ricordo e ogni volta che li vedo...riaffiorano :inlove:


    Scusate anche io ho dimenticato l'ID ero presa dai ricordi:oops::inlove:Grazie
    *LadyAthena*
    ID:33191276


    Unito post con Id - Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 29 gennaio 2016
  5. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    mi ricordo quando misero il cane il mio era morto da poco,e io alzavo il volume per sentirlo quando lo
     
  6. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    io sono qui da anni armai e ho passato tanto tempo dimenticando tante cose brutte della vita
     
  7. mjj73

    mjj73 Autore in erba

    Ho iniziato a giocare a Farmerama nel 2010 in un periodo per me orrendo,ora ho meno tempo da dedicarvi ma non rinuncio alla capatina quotidiana.Il più bel ricordo è l'item vinto al concorso su twitter e l'unione con vicini storici !
     
  8. .FarmingMama.

    .FarmingMama. Professionista del forum

    Cari colleghi contadini,
    io gioco a Farmerama da fine 2010, inutile dire che mi sono affezionata alla mia fattoria come fosse una mia creatura altrimenti non sarei ancora qui a giocare.
    Certo la vita in fattoria è cambiata, ora siamo “ricchi” abbiamo i bonus dei prodotti artigianali, gli assistenti, il tralcio magico, una gran quantità di item che danno parecchi PE, ecc. insomma il gioco ha avuto una bella evoluzione.
    Ma a me piace ricordare com’era la mia farm all’inizio, bisognava lavorare duro, si seminava e si raccoglieva a mano, si pagava in nichelini per demolire un campo o un semplice pollaio, senza i vari bonus si faceva fatica a terminare un evento, guadagnare l’item in palio era una soddisfazione enorme anche se dava solo poche decine di PE come ricompensa, era la fatica fatta per guadagnarselo che lo rendeva veramente speciale.
    Uno tra i miei preferiti? L’UFO verde (5 PE ogni 5 min) e l’UFO verde (8 PE ogni 10 min) mi piacevano,nonostante la misera ricompensa, perché svolazzavano sulla fattoria di schermata in schermata portando allegria.

    [​IMG]

    Arrivare sull’isola è stata un’impresa degna degli antichi esploratori si dovevano accumulare le miglia di volo con i passaggi di livello e con le quest, poi ci si recava all’aeroporto dove con 200 miglia si ottenevano una o due ore di volo e così pian pianino, di volo in volo, si arrivava all’isola con nuove sementi, nuovi animali e con i nichelini tropicali color rame che valevano poco ma avevano un’aria così esotica!
    Ci sono tanti altri bei ricordi legati anche ad alcune persone che ho incontrato qui in fattoria, ma questo post diventerebbe troppo lungo, quindi vi saluto augurando buon raccolto a tutti.
    Utente: .FarmingMama.
    ID: 13222136

    Unito post con ID - Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 30 gennaio 2016
  9. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Buongiorno colleghi contadini!Chi mi conosce sa del mio amore verso le alci (vedi il nick;)), animali fieri e maestosi...e quando mi

    sono trovata a dover pescare nell'album dei ricordi...non sapevo decidere quale scegliere...

    Allora mi sono rivolta a mia cugina...la renna Rudolph xD che mi ha guardato così:




    [​IMG]

    -Ma come?- mi ha detto- proprio tu che ami il Natale-...

    E' vero!!! Io amo il Natale, l'atmosfera, i preparativi e l'attesa mi riporta al Calendario dell'Avvento...

    Sììììì Il mio ricordo di Farmerama è proprio questo!!!

    Il calendario dell'avvento che aspetto con impazienza!!!:inlove: L'apertura delle caselline mi riporta alla mia infanzia...

    E per 24 giorni torno bambina... Grazie Farmerama!!!


    ID 27161958
     
  10. newgreenday

    newgreenday Dedito al forum

    Utente: newgreenday
    ID: 32294550

    un altro bel ricordo i bei scambi fatti durante il Gift & Trade con tutti quelli del forum italiano ed internazionale:inlove:
     
  11. tosca45

    tosca45 Oracolo onnisciente

    tosca ID29411599

    Bei ricordi???!!! Tantissimi.... ogni novità...ogni scoperta...ogni iniziativa mi ha affascinato e coinvolto...però ad essere sincera il "Ricordo" più grande è legato alla "prima "..(ed unica volta)...che sono stata "BANNATA.".........!! Avevo scoperto da poco il forum e con difficoltà,
    a tentativi ed errori,andavo ad esplorarlo...... Poi un giorno mi arrivò la notizia che per un "breve periodo" non avrei avuto l'accesso...

    Che avevo fatto??? Incomprensibile...Mi ero inconsapevolmente "comportata male"!!??? Pensavo con terrore che il mio bellissimo campetto (che progettavo formando disegni con sementi colorate ed alberelli armoniosi ) lo avrebbero messo "a ferro e fuoco"..magari
    avrei trovato i "vigilantes campagnoli" che m'impedivano l'accesso !??!!! Non capendo bene cosa mi dovessi aspettare..ogni volta che
    entravo alla farm ...ero in angoscia..triste e colpevole....di aver commesso un reato....trepidante aspettavo che mi fosse richiesto un
    riscatto...!!!! Poi finalmente passarono quei giorni e .......dopo quando sono diventata "meno inesperta" mi sono fatta delle matte risate!!! Ciao e auguri Farmerama......!!!!
     
  12. Merlin3x3

    Merlin3x3 Commissario del forum

    Il più bel ricordo è relativo a quando ho iniziato a giocare a Farmerama. Non era il primo gioco on line per me, ne avevo cominciato e lasciato vari con dinamiche molto diverse. Inizialmente avevo provato un altro gioco della BP, ma per mancanza di tempo avevo smesso per circa un anno. Quando poi volevo riprendere ero rimasta troppo indietro così ho visitato il sito della BP per vedere se ce n'era un altro che mi poteva piacere. Così ho scoperto Farmerama.
    Pensai: " Provo, gioco un po', poi si starà a vedere, se non mi piace lascio". All'inizio cominciai a seminare a casaccio grano, insalata e carote per passare di livello ma senza capire il meccanismo generale.
    Poi per caso ho scoperto il sistema mentore. Ma cosa sarà, cosa non sarà.. Decisi di iscrivermi e sono contentissima di averlo fatto!
    Così ho conosciuto la mia mentore che con pazienza e disponibilità mi ha supportato/sopportato soprattutto all'inizio quando facevo mille domande.
    Credo sia importante quando inizi una nuova esperienza, non solo di gioco ma anche nella vita, non essere abbandonati a se stessi ma trovare una persona che ti accolga e ti faccia sentire la benvenuta. Poi nel tempo ti rendi conto di essere parte di una comunità che nonostante le divergenze e le piccole incomprensioni (che è normale che ci siano), è sempre presente e attiva.
    Proprio per questo per me il forum è una parte importantissima di Farmerama. Problemi? Domande? Consigli sugli eventi?

    Nel forum c'è tutto. Ho imparato tantissime cose dai suggerimenti di chi prima di me le aveva sperimentate.
    Per dirne una, il browser da usare per accedere al gioco dal cellulare. Non mi sembrava vero! Potevo raccogliere quando era il momento giusto e non dover aspettare di tornare a casa e di mettermi al pc. Ne approfitto quindi per dire grazie a tutti i contadini che si mettono a disposizione degli altri per condividere le dritte giuste.

    Il resto è stato un crescendo. Sono passata dal "gioco quando ho tempo" all'organizzare il resto in funzione di raccolti, eventi,ecc.. con la complicità di amici/amiche che pazientano divertiti nel vedermi presa da animali, coltivazioni e qualt'altro.
    Che dire, soffrirò di una grave forma di "farma-dipendenza",ma mi potete capire vero? ;)


    Buon compleanno Farmerama!!

    Ut: Merlin3x3
    ID: 53053323
     
  13. tigre1953

    tigre1953 Autore frequente

    Con la mia prima iscrizione a Farmerama ho scoperto un mondo meraviglioso e un modo di giocare davvero unico! Il dover aspettare tempi precisi per raccogliere dai campi dava un senso di realtà al mio "lavoro"...e allevare i nostri (a dir poco singolari!) animali mi divertiva un sacco....le levatacce notturne per non perdere tempo prezioso e finire una quest o un evento (ma quello mi succede tutt'ora!!!) erano solo un altro simpatico "effetto Farmerama"...ricordo anche che controllavo continuamente la lista dei nuovi iscritti...mi dava senso di appartenenza e avrei voluto accogliere con un saluto ogni nuovo arrivato in questa grande famiglia!! Anche se a volte non era facile...avevo un vicino di non so quale nazionalità che continuava a mandarmi gufi con, credo, qualche richiesta nella sua strana lingua!!! Per metter a tacere la mia coscienza gli spedivo continuamente dei regali...se non altro accumulava cose!:):)
    Per motivi vari mi sono poi allontanata per qualche tempo:cry::cry:, ma da quasi due anni sono tornata...ho dovuto reimparare molte cose che col tempo sono cambiate, ma "casa Farmerama" è la mia casa virtuale...adoro i miei campi, i miei squinternati animali, i miei meravigliosi vicini:inlove::inlove::inlove:, qui mi arrabbio, mi diverto, critico, condivido....come in tutte le famiglie del mondo!;);)i ricordi poi sono tantissimi...ma di quelli parlerò un' altra volta....per adesso auguro a tutti favolosi raccolti!! Ciao a tutti!:D:D:D
     
  14. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    pure io a volte mi arrabbio per gli alberelli oppure non trovo quello che mi serve,ma in'altro anno se ne va , e per il prossimo compleanno di farmerama io ne campirò 70 brrrrr è va be non importa non li sento ciao a tutti
     
  15. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Il ricordo più bello che ho di farmerama è legato al secondo babyboom a cui ho partecipato.. ricordate i bei tempi quando il baby dava soddisfazioni impagabili??
    Allora ero una novellina che si arrabbatava anche solo per racimolare nich per comprare l'acqua.. :oops:
    ed ecco il miracolo.. da 4 mucche di base una mucca lattea.. non vi dico l'emozione e le urla di gioia.. mio marito preoccupato è accorso credendo avessi un malore..mentre io urlavo .. sono riccaaaaaaa finalmente sono ricca!!
    Solo che non avevo soldi per pagare la tassa e quindi per alcuni giorni non potei metterla in vendita..
    Cominciai a vendere qualche prodotto per riuscire a racimolare nich per pagare la tassa per lo struzzo fluorescente preso all'albero della saggezza.. (è si.. ero talmente miserella che non avevo nichelini a sufficienza manco per quello)..Venduto lo struzzo avevo giusto giusto i soldi per poter mettere in vendita la mia mucchia che finì dritta la mercato....e non vi dico l'ansia che provai fino a quando la mucca non fu comprata.. Da allora mai più avuto problemi coi nichelini..Per me è stata una grande esperienza e mi ha fatto comprendere che questo gioco è molto più complesso e non si basa (come credevo all'inizio) solo sul coltivare!
    Eh si.. quelli erano davvero bei tempi.. il baby allora aveva un valore speciale e ricordo con un po' di malinconia con quanta ansia lo attendessi..:cry:
    Ps: ho un altro bellissimo ricordo.
    Un giorno mi arrivò un gufetto di un contadino che mi chiedeva con garbo ed educazione delucidazioni su qualcosa che avevo scritto sul forum.. glieli diedi e da allora siamo diventati grandissimi amici :inlove:

    Dimenticato l'id :oops:
    .loredana60.
    id: 49293705

    unito post con ID. -*Anjo*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 1 febbraio 2016
  16. cindy333

    cindy333 Professionista del forum

    Non ho un momento particolare da ricordare su Farmerama, è un gioco che ho amato da subito, ha aperto il mio cervello nell'organizzare gli eventi, nel trovare la strategia migliore per sviluppare le nuove missioni e ancora oggi (dopo 5 anni e mezzo) quando gioco mi diverto e mi rilasso. Per carattere vedo sempre il bicchiere mezzo pieno quindi anche se ci sono delle imperfezioni io non le vedo, memorizzo solo le cose più belle.
    Il mio momento più bello è stato quando ho fatto amicizia con una mia vicina, ci aiutiamo a vicenda quando serve una finisce i raccolti la sera tardi e l'altra invece si alza all'alba e pensa a tutte e due. Abbiamo trovato complicità, grande fiducia e soprattutto una bella "amicizia vituale".:inlove:
    Si non credevo che attraverso un gioco si potesse sviluppare anche un rapporto onesto e sincero.
    Ti ringrazio Farmerama e tanti auguri di un buon compleanno.
    Spero di festeggiarne ancora tanti insieme! :p

    pardy63 ID: 3895017
     
  17. pardy63

    pardy63 Professionista del forum

    Scusate ero nella farm di cindy333 ed ho sbagliato a mandare il messaggio. Comunque quello che ho scritto lo confermo.

    pardy63 ID: 3895017
     
  18. Dagiustina

    Dagiustina Apprendista

    Un altro momento particolarmente bello é stato il primo evento con i motel, quando ho visto i primi cuccioli colorati !
    Ero emozionata come una bambina. ;) ;)

    ho scordato il mio ID
    Dagiustina ID 12212922

    Unito post con id -*Venere*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 31 gennaio 2016
  19. newgreenday

    newgreenday Dedito al forum

    Utente: newgreenday
    ID: 32294550

    un altro bel momento è stato quando avevo un sacco di biglietti della Fiera di Renzo e sono riuscita a finire il gioco degli scrigni per ben due volte!!!!xD:inlove: ...mai più capitato!!!:(
     
  20. lughe

    lughe Autore in erba

    Buon compleanno Farmerama:D fin da subito il gioco mi ha entusiasmato, sia a me che a mia figlia, è stato emozionante fare i primi eventi. Mio marito che brontolava sul perché (scherzando) non facessi un vero orto! Questo è l'unico gioco on line che faccio da 5 anni, lo trovo sempre avvincente, non vedo l'ora di fare nuove missioni, nuovi eventi. Complimenti è bellissimo:inlove:;)

    Utente: ale.c67
    ID: 20381812

    unito post con ID. -*Anjo*-
     
    Ultima modifica di moderatore: 1 febbraio 2016
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.