Concorso 6° Compleanno Farmerama - Concorso Internazionale

Discussione in "Concorsi ufficiali del forum" iniziata da CrazyDiamond, il 25 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    E così siamo arrivati al sesto compleanno.
    Li ho festeggiati tutti e, se l'impresa mi riesce, vi posto qui la foto della mia fattoria nel novembre 2010, dopo circa sei mesi di gioco.

    [​IMG]

    Che tenerezza mi fa a vederla adesso. Era bruttina e miserella (la grafica era ancora primordiale) ma io ne ero immensamente orgogliosa!
    Tutto quello che vedete era il frutto di tanto lavoro e di un grandissimo amore.
    Amore per la mia fattoria e per un gioco che ormai mi aveva catturata.
    Mi sembrava di toccare il cielo con un dito ad ogni piccolo progresso, ad ogni animale o seme conquistato. Quando poi sono riuscita a completare il primo evento l'entusiasmo era alle stelle. Qualcuno si ricorda ancora del mese delle fragole?
    Non sono mai stata allergica alle fragole ma vi assicuro che da allora, solo a sentirle nominare, quasi mi sento male.
    E il primo Oktoberfest? Quanto luppolo ci hanno fatto coltivare...
    Ma da bravi e pazienti contadini accettavamo tutto, anche la pioggia dispettosa e improvvisa che distruggeva le coltivazioni. A testa bassa si ricominciava a lavorare perchè quel pezzettino di terra faceva parte ormai della nostra vita.
    E non solo di quella virtuale, si insinuava prepotente anche nella nostra vita reale, stravolgendo orari ed abitudini consolidate.
    E la faticosissima conquista dell'isola? Non avete idea di quanto fosse piccola e difficile e all'inizio ci chiedevamo perplessi: ma a che cosa serve?
    Potrei raccontare per ore... sono lunghi sei anni e di cose ne sono successe tante.
    Ma mi sono già dilungata troppo, meglio fermarsi qui con i ricordi.
    Ora sono quasi arrivata al livello 100, quello che una volta decretava la fine del gioco, e sono felice che la mia avventura non debba necessariamente finire qui .
    Ho ancora tempo per giocare, per divertirmi, a volte per arrabbiarmi, ma soprattutto per restare insieme a tutti voi che siete la vera forza di questo gioco.

    Buon Compleanno Farmerama e Buon Compleanno a tutti noi!


    Utente: ChiaragaiaID: 4723878
     
  2. pina1201

    pina1201 Analizzatore del forum

    Ho iniziato per caso giocare a Farmerama, ho sempre preferito i giochi in solitario, e all'inizio volevo fare tutto da sola, ma piano piano mi sono accorta che molte dinamiche del gioco non riuscivo a comprenderle, e ho scoperto il forum, ho scoperto un mondo nuovo, fatto di persone, di amici, di mentori che voglio ringraziare ad uno ad uno, nessuno escluso. Non voglio fare nomi, tanto lo sanno chi sono! Tantissime persone con le loro idee, le loro passioni, i loro umori, la loro simpatia, la loro amicizia. Mi sono arrabbiata per alcune cose, sono state felicissima per altre, mi sono alzata di notte per finire alcuni eventi, mi sono addormentata proprio sulla scadenza di alcuni bonus, e dopo diversi anni la mia passione per il gioco non è mai diminuita, anzi, è cresciuta e spero continuerà a crescere, come cresce sempre di più la stima e l'affetto per le persone del mondo Farmerama.

    Utente: pina1201ID: 40588208
     
  3. -Fogliolina-

    -Fogliolina- Pivello del forum

    [​IMG]
    ID: 9974334
     
    A Manueluzzo, giannella1960 e cimbimbo piace questo elemento.
  4. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    siamo arrivati alla fine speriamo di rivederci al prossimo auguro a tutti una buona annata di gioco ricco di soddisfazioni anche nella vita privata
     
  5. ellalidia

    ellalidia Esperto Junior

    Tanti auguri Farmerama!!
    25 giugno 2010 primo ingresso nel forum, ma nel gioco dal 19 giugno.
    Certo, il gioco al inizio era molto più semplice, più lento..... ma molto carino. C'era, quando mi sono iscritta io, un evento .... i mondiali di calcio .... penso che vi ricordate dello stadio nel centro città, delle galline starnazzante.... di cespugli di erbe che davano 10 nichelini ogni 6 ore(l'unica fonte concreta e sicura di nichelini quando al mercato trovavi la merce anche sotto un nichelino), della pioggia che ci regalava una ventina di unita d'acqua ma ci rovinava qualche campo, più tardi dopo un anno i corsi di aereo per sbloccare Bahamarama.....
    Quanti ricordi, belli .... nel forum non sempre ma per me ci fu uno speciale, il Concorso la settimana del cane!
    Ed eccola qui la vincitrice ![​IMG]
     
    Piace a virgo58, sheryl, Manueluzzo e ad altri 20.
  6. eurinice85

    eurinice85 Esperto del forum

    di momenti belli ce ne sono stati tanti, e si rinnovano continuamente.
    Per esempio l' ultimo per me è stato stamattina aver potuto completare il tralcio dei spaventapasseri,erano mesi che rincorrevo l'ultimo,ma proprio non ne voleva sapere di farsi prendere, e dopo una decina di doppioni, oggi ce l'ho fatta :D:inlove:
    Questo gioco ci fa tornare tutti un pò bambini , gioiamo e ci emozioniamo con piccole cose ,
    Non c'è antagonismo non c'è competizione ma solo piccole sfide e puro divertimento,
    per questo che dopo tanti anni di gioco,non ci siamo ancora stancati e continuiamo a giocare con passione..:inlove:
    eurinice85
    ID:21811118
     
  7. -stefi85-

    -stefi85- Autore attivo

    Gioco dal 2010 e di momenti belli ne ho avuti tantissimi. Ho accumulato miglia di volo per andare su baharama, ho vinto alla ruota l'albero delle uova ( che allora era una vera rarità ) , ho trovato una vicina che mi ha spiegato passo passo come e cosa fare.
    Come ho iniziato a giocare a farmerama rimane comunque il momento più bello perchè veramente è arrivato alla fine di mesi di domande.
    Si perchè da mesi vedevo nelle varie tv uno spot in cui un trattore pieno di animali dalle facce buffe, correva a tutta velocità e per una serie di coincidenze non riuscivo mai a capire il nome di questo gioco ( che era un gioco l'avevo capito ) .
    Ogni volta che vedevo lo spot mi ripromettevo di fare una ricerca ma poi fra mille impegni la cosa passava fino alla prossima " visione ".
    Poi durante una vacanza all'estero, mentre aspettavo che il corner point a disposizione dei clienti dell'hotel si liberasse, ho dato distrattamente un'occhiata a quello che stava facendo la ragazza che occupava il posto e, meraviglia delle meraviglie, ho riconosciuto la grafica del gioco che mi girava nella mente da mesi. Lei stava entrando nel gioco e non vedevo l'ora finisse. Quando si è alzata le ho chiesto come si chiamava il gioco e lei in inglese mi ha detto farmerama e ha aggiunto " very fun and amazing game " . Ed infatti è veramente un gioco molto divertente e ricco di sorprese. Ho aspettato di tornare in Italia per iscrivermi, volevo leggere bene il regolamento e fare le cose per bene e alla fine, quando ho avuto la mia fattoria con la mia insalata da piantare, beh.....sono stata veramente soddisfatta.
    E sono soddisfatta tutt'ora . Ci facciamo compagnia da tanti anni e spero di continuare ancora per molti anni.
    Buon Compleanno Farmerama.

    Utente: -stefi85-ID: 16195444
     
  8. schopenhaueriano1964

    schopenhaueriano1964 Pivello del forum

    Seguo il gioco dagli inizi... difetti ce ne sono, come in ogni cosa umana, ma ci sono anche alcune cose veramente positive: intanto in un mondo pieno di violenza e di cattivo gusto, questo gioco si distingue per correttezza e per l'assenza di qualsiasi forma di violenza: qui non ci sono insulti, qui non ci sono quelle risse che caratterizzano moltissimi giochi on line. C'è, inoltre una gran fantasia ed uno spirito simpaticamente ironico. Bisogna continuare così perché questi primi anni siano solo i primi di una lunga serie: CHI BEN COMINCIA E' A META' DELL'OPERA e i primi anni sono stati, tutto sommato un ottimo inizio.

    Rispedisco ilò post perché avevo dimenticato di inserire i miei dati
    Utente: schopenhaueriano1964ID: 10484706

    Unito post con ID - Rainfil
     
    Ultima modifica di moderatore: 2 febbraio 2016
  9. Manueluzzo

    Manueluzzo Conoscitore del forum

    Complimenti ellalidia hai un bellissimo cane :)
     
  10. Caramella

    Caramella Oracolo onnisciente

    Buongiorno amici.. visto che oggi è l'ultimo giorno del post vi voglio raccontare questa storia ed aggiungerla al ricordo più bello. Come al solito è legato alla nostra amata chat....
    Una sera in chat circa un anno fa eravamo circa in 5 o 6 persone .. che presi un po dalla noia o un po dalla voglia di fare qualcosa di nuovo.. abbiamo deciso di andare a salutare i nostri amici francesi nella loro chat. Quindi ci siamo sincronizzati e -3.. -2 .. -1 pouff tutti dillà....
    Ci siamo ritrovati tutti lì..nella stanza globale .. ahh... preciso che solo 2 di noi conoscevano un po il francese e che in chat è vietato usare altre lingue se non quelle nazionali .. comunque.. salutiamo in globale.. diciamo che siamo italiani .. loro ci salutano sorpresi e contenti ....e poi ci facciamo una stanza in privato per conto nostro e ci scambiamo qualche battuta... All'improvviso vediamo comparire una scritta in BLU... opsss.. il TeamLeader francese che ci è venuto ad accogliere personalmente....quale onore.. penso ... ci saluta cordialmente e anche con lui scambiamo 2 parole..ma proprio 2 ahahhaah. Poi ci avverte di utilizzare solo la lingua francese e cordialmente ci saluta. Quindi noi non potendo continuare la nostra conversazione usciamo e ci ritroviamo nella nostra amata chat.. ci facciamo un sacco di risate ora che finalmente possiamo chiacchierare come ci pare... poi non contenti della nostra avventura a qualcuno viene un idea brillante :D.. perchè non andiamo anche a salutare i nostri amici spagnoli... detto fatto.. conto alla rovescia e pouff dillà.... qui abbiamo fatto subito la stanza privata perchè nessuno sapeva una parola di spagnolo .. ma alla prima parola scritta... esclusi :oops:.... Torniamo nella chat italiana e apprendiamo con nostro stupore che eravamo stati bannati per 15 minuti non avendo notizie piu gli uni degli altri ... ci mandiamo qualche gufo .. Vi giuro che io avevo le lacrime agli occhi dal ridere ...ahahah
    Passato il tempo del bann ci ritroviamo tutti in chat.. e tutti a ridere come matti xD.Al nostro rientro.. ritroviamo il moderatore ad accoglierci che gentilmente ci dice.. ragazzi >:(-.-:D... fate i bravi che siete ricercati da tutta l'intelligence della BP :wuerg::D. Gli raccontiamo quello che era successo :pe lui ci dice.. so già tutto;)... e ci siam fatti un sacco di risate.. ma abbiamo promessi di fare i bravi :D:D e non abbiamo più lasciato la nostra amata chat.. fino alla chiusura :cry::cry:
    Anche questa è (era ) Farmerama.. quindi grazie e Buon Compleanno

    Utente: caramella2013
    ID: 49508263
     
  11. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Il mio ricordo più vivo di farmerama è quello che vedo davanti ai miei occhi tutti i giorni, per cui non è un ricordo, è una realtà che mi fa serbare molto rancore, perché a volte mi devo svegliare di notte per non sentirmi presa in giro su come è stata modificata la cosa che ho acquistato, e su come sono diventata una non-cliente ad oltranza. Ma purtroppo non si può nominare. Però nulla mi vieta di postare la foto.
    [​IMG]
     
  12. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Buongiorno amici :inlove:
    Eccomi sul filo di lana per raccontare il mio amore sconfinato per questo gioco che mi tiene compagnia da ormai 6 anni :p
    L'ho incontrato per caso nell'ormai lontano ottobre 2010, in un sito di giochi online.... felice pensionata, disponevo e dispongo di parecchio tempo libero e il computer era il passatempo preferito ....com'è ancora oggi, d'altra parte :DxD ...... fatta l'iscrizione, è stato amore a prima vista e da allora le mie giornate sono scandite dai ritmi della fattoria
    Molte cose sono cambiate da allora, già ben descritte da chi mi ha preceduto, ma per me la mia fattoria è sempre fonte di orgoglio e gioia :music:
    Molti i momenti che ricordo con grande piacere, ma ce ne sono 3 che mi sono rimasti nel cuore :p
    Il primo è la conquista, alla ruota della fortuna, del mitico albero dei fiorini

    [​IMG]
    .....non riuscivo a credere ai miei occhi, e invece l'oggetto del desiderio di tutti i contadini era proprio lì. nel mio cassone

    Il secondo è la classifica dei top1000...era la prima volta che partecipavo ad un concorso e sono orgogliosa di essere riuscita a centrare l'obiettivo ... non vi dico la felicità nel leggere la notifica dei premi che mi sono stati accreditati :p:D è stata una soddisfazione senza pari, ve lo assicuro ;)

    [​IMG]

    e il terzo, naturalmente, aver raggiunto l'ambito livello 100, molto prima di quanto avrei creduto e, da quel che mi risulta terza donna in Italia ....davvero un'altra grande soddisfazione :D:inlove:

    [​IMG]
    ma la conquista della vetta non mi h fatto perdere la voglia di continuare a zappettare di buona lena, verso livelli sempre più alti ..... e quindi mi ritroverete sempre qui, real permettendo :music:
    Non posso concludere questo post senza un pensiero grato ai miei meravigliosi vicini e amici, la vera forza di questo meraviglioso gioco ...alcuni si sono persi per strada, ma restano nel mio cuore ......aprire la fattoria e trovare un gufetto di saluti è un modo meraviglioso di cominciare la giornata :inlove::inlove:...... grazie, vi voglio bene

    naturalmente ho dimenticato l'ID :sleepy:
    grazie al mod che provvederà
    ID 17713537

    Unito post con ID - Rainfil-
     
    Ultima modifica di moderatore: 2 febbraio 2016
  13. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno a tutti :)


    come da regolamento, ieri alle 17:00, questa discussione è stata chiusa.

    Il thread è stato inoltre moderato per poter conteggiare i "Mi piace" realmente ricevuti fino alle ore 17:00, escludendo eventuali voti che sarebbero potuti arrivare dopo tale orario.


    Di seguito la tabella aggiornata alle ore 17:00 del 2 Febbraio 2016

    Nome UtenteIDPostMi piace
    orsanapo195694742258
    Manueluzzo18136733457
    -gippino-485875094855
    silvia8869211262372950
    momimelli344416895750
    tosca45294115997148
    .FarmingMama.132221366847
    alden55120100701745
    MissHoneyHyde518017622845
    -giusi56-397727142143
    Chiaragaia47238788142
    Caramella495082632042
    macchè.5241
    esperia.sfreddo.2540
    [.marzia.]1951333127411139
    stelladigiada263019653038
    bigiopaola119211055837
    veleno292156531837
    siegfried1953274667763336
    Misakichan0541569808335
    Labellafarm52364809535
    ellere15639155634
    §nikka§61753416034
    .loredana60.492937057534
    vesaal1125052175133
    marco5528387602831
    myldbiba.5331
    PAOLA11200152743121430
    paola_27.2330
    RosaMistica296254632730
    danielabendinelli4688335634530
    66luna508085324730
    cavoletto di bruxel520763001329
    Piacenza522578324429
    *LadyAthena*331912766429
    -alcie-271619586929
    markanto302747651028
    luanavalvo.1528
    newgreenday322945501628
    cimbimbo282630764228
    teo987495457231227
    cindy33312881315727
    micionoce69206705027
    pina1201405882088227
    brucelee7546161048226
    SUPERCERVO5492436926
    loziocontadino.1926
    Labellafarm523648092426
    Dagiustina122129223226
    Bergamin5959144571096126
    PAT163511185316326
    Merlin3x3530533237225
    marco55283786022624
    stefaniaz385879954124
    crazymama381592933523
    tigre1953.7323
    esperia.sfreddo.3122
    franca5757505922823422
    artesia.3622
    montoncinonero88201803363822
    piccolina7970127493922
    giannella1960119901694322
    _ladyoscar_78741145522
    marilu48147462675921
    ellalidia.8521
    eurinice85218111188621
    -stefi85-161954448721
    triko60287738564620
    ileanarota303045675619
    esperia.sfreddo.4918
    newgreenday5418
    lughe203818128018
    esperia.sfreddo.7417
    grsara56.4016
    mjj73.6716
    cindy33338950177616
    seralian177135379216
    pipo-26.3715
    esperia.sfreddo.6615
    newgreenday322945506214
    newgreenday322945507011
    pardy6338950177711
    schopenhaueriano1964.8811
    Dagiustina122129227810
    esperia.sfreddo.659
    newgreenday32294550799
    minas_alba.919
    Caramella49508263908
    -Fogliolina-9974334833


    Il link della presente discussione è stato inviato alla Sede, e non appena avremo il loro benestare il premio sarà accreditato ai 5 vincitori.



    Vi ringraziamo per aver partecipato in tanti ed aver condiviso con noi i vostri più bei ricordi :inlove: Grazie.


    Il Vostro Team Farmerama
     
  14. -*Venere*-

    -*Venere*- Guest

    Buon pomeriggio agricoltori :music:
    la Sede ci ha comunicato che il premio è stato accreditato ai vincitori, quindi ringraziamo tutti per la partecipazione e vi aspettiamo al prossimo appuntamento insieme :inlove:

    Il vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.