Acconsentire all'uso di Flash Player, con Chrome

Discussione in "Archivio help" iniziata da Camillabella, il 20 settembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Camillabella

Camillabella Semi-dio del forum

Salve, ho un piccolo problema.
    Ogni volta che accedo al gioco da Chrome mi appare questa finestrella.

Devo cliccarci sopra e poi accettare di eseguire Flash Player.

Prima non era così, però, il gioco partiva normalmente.
    Cosa potrei fare per far sì che questa cosa non avvenga più?
    Grazie.

:)

Utente: Camillabella
    ID: 12115598

A fatamorgana67, tosca45 e .loredana60. piace questo elemento.
  2. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Mi accodo per far presente che da due giorni pure io ho questo inconveniente!

A tosca45 piace questo elemento.
  3. stella1975

stella1975 Ammiraglio del forum

Per me la stessa cosa.

A tosca45 piace questo elemento.
  4. SigData

SigData Guest

Buongiorno Camillabella e buongiorno a tutti :)

Si tratta di una scelta da parte di Chrome, a partire dalla versione 69 i siti con contenuti Flash devono essere autorizzati ad ogni riavvio del browser stesso.

Al momento attuale non esistono altre soluzioni, o si accetta di dover consentire all'utilizzo di Flash Player ad ogni nuovo avvio di Chrome, oppure si deve adoperare un altro browser per accedere al gioco.

Attendo la conferma di lettura da parte di Camillabella prima di chiudere la discussione. Buon gioco :)

A Ragazzodelsud, Camillabella e tosca45 piace questo elemento.
  5. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

(chiedo scusa per l'intrusione)a me sta andando peggio:
    devo cliccare sul lucchetto in alto a sinistra,
    poi consentire flash,
    poi richiudere,
    poi ricaricare la pagina.
    Buona giornata a tutti:)

A .loredana60. e tosca45 piace questo elemento.
  6. tosca45

tosca45 Leggenda vivente del forum

idem ....non esiste soluzione definitiva al problema ???? grazie e scusate......

A .loredana60. piace questo elemento.
  7. fatamorgana67

fatamorgana67 Talento eccezionale

Perdonami...su che browsew si può accedere per non trovare quella finestra?
    anche anche su Fox succede la stessa cosa....
    puoi suggerircene qualcuno?
    Grazie.

8. Zaffira

Zaffira Veterano del forum

Prova Opera ma non so se va pero', so che e' un browser sicuro e che molti miei amici lo usano. Se non va al massimo lo disinstalli.

A fatamorgana67 piace questo elemento.
  9. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

proprio ora ho chiuso chrome
    riaperto ed entrata in farm senza nessuna richiesta da parte di flash player
    Forse che il problema è stato risolto??
    Mi rimangio quanto sopra.. riprovato ancora e il problema persiste!

10. SigData

SigData Guest

Buonasera a tutte e a tutti :)

In questo caso è stata già data risposta a chi ha posto la prima domanda e di riflesso anche a tutti coloro che hanno segnalato lo stesso identico comportamento; purtroppo, se si vuole continuare ad utilizzare Chrome, non c'è altra scelta se non autorizzare i contenuti Flash ad ogni riavvio del browser. Non possiamo nemmeno considerarlo problema tecnico, è una precisa scelta degli sviluppatori di Chrome.
    Possiamo acconsentire al contenuto Flash, ogni volta che riavviamo Chrome, oppure possiamo orientarci sulla scelta di un altro browser per giocare a Farmerama.

Per quanto riguarda i consigli su quale browser utilizzare in alternativa, esula naturalmente dallo scopi di questa Sezione, che resta quello di offrire assistenza per problemi tecnici di gioco. Chiedo pertanto la cortesia, a chi volesse confrontarsi sulle caratteristiche dei browser più adatti e/o più comodi per giocare, di aprire una discussione apposita nella sezione Scambio di esperienze.

Dal momento che è stato citato Firefox, io personalmente ho chiuso la sessione di Firefox, anzi ho riavviato completamente il sistema operativo, e non ho avuto richieste di autorizzazione al successivo riavvio.
    In generale, quando con Firefox viene visitato un sito con contenuto Flash, nella barra indirizzi si vede il simbolo di un mattoncino. Se il mattoncino è scuro, significa che il plugin Flash è autorizzato e attivo

flash_7.png

Se invece il mattoncino è chiaro, significa che il plugin Flash non è autorizzato per quel sito, e quindi non possiamo visualizzare i contenuti

flash_8.png

In entrambi i casi, cliccando sul mattoncino, ci viene chiesto se intendiamo concedere/revocare l'autorizzazione al contenuto Flash per quel sito, e se la nostra scelta dovrà risultare permanente o se deve valere solo per quella sessione

flash_9.png

Spero di aver dato qualche informazione utile anche a fatamorgana67, non so di preciso per quale motivo il tuo Firefox ti chieda l'autorizzazione ogni volta ma magari qui sopra puoi trovare una risposta ;)

Grazie a tutti per la pazienza nella lettura, vi chiedo gentilmente di non continuare a segnalare per Chrome dal momento che la risposta è completa e non vi sono altre "soluzioni", mentre per confrontarsi sul browser preferito c'è la sezione Scambio di esperienze.

Attendo sempre la conferma di lettura da parte di Camillabella che ha aperto la discussione, buona serata e buon gioco a tutti :)

11. lolynomade

lolynomade Oracolo onnisciente

Scusate se intervengo, anch'io da ieri ho questo problema con Chrome.
    Ho provato pochi minuti fa a cliccare sul piccolo lucchetto che si trova a sinistra accanto alla barra con l'indirizzo del sito e si è aperta una finestrella che riporta la scritta flash e 3 opzioni:
    Chiedi ( predefinita), consenti e blocca, ho scelto consenti e poi riaggiornato la pagina e tutto si è risolto. :)
    L'unica cosa è che se viene cancellata la cronologia si deve ripetere l'operazione.

12. SigData

SigData Guest

Buonasera lolynomade :)

Sì certo, si risolve nel senso che autorizzi i contenuti Flash per quella sessione.

Hai provato a chiudere completamente Chrome e poi riaprirlo, anche senza cancellare la cronologia? Il punto è proprio questo, qualsiasi impostazione e preferenza relativa al Flash non viene mantenuta tra una sessione e l'altra di Chrome.
    Riavviare la pagina, ricaricarla va bene, mantiene le impostazioni.
    Chiudere il browser fa automaticamente dimenticare a Chrome che avevi scelto "Consenti", e per questo occorre autorizzare ogni volta, a prescindere se facciamo o no le pulizie della cronologia.

Grazie comunque per il contributo ;)

13. Camillabella

Camillabella Semi-dio del forum

Grazie SigData,
    adesso mi è tutto chiaro!
    :D

Chiudi pure.
    ;)

14. SigData

SigData Guest

Buonasera Camillabella :)

Grazie a te per la gentile conferma.

Chiudo la discussione come richiesto dall'utente che ha postato per prima. Naturalmente chiunque dovesse avere ancora dei dubbi può aprire una discussione propria.

Auguro nuovamente buona serata e buon gioco a tutti gli intervenuti.

A Camillabella piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.