amico invisibile

Discussione in "Archivio help" iniziata da dolcepulcino, il 24 maggio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dolcepulcino

dolcepulcino Autore attivo

scusate se l'oggetto non è il + adatto, ma invio la richiesta di vicinato ad un giocatore che mi ha inviato il regalo, ma la richiesta non va a buon fine, nel senso che nn mi spunta nessuna icona nella lista dei vicini, com'è possibile che non esiste!
    grazie a chi mi svela il segreto :oops:

2. Rуuk

Rуuk Guest

Ciao dolcepulcino,

potresti specificare se ti appare o meno questo pop up che ti avvisa della non esistenza del giocatore?

avviso.png

Ti chiedo se sei sicuro di digitare il nick correttamente facendo attenzione ad eventuali caratteri speciali.

Comunque ti lascio la guida I Vicini di Fattoria ( le parole verdi sono cliccabili ) dove potrai verificare passo per passo la procedura che metti in atto.

Rimango in attesa di un tuo aggiornamento.

Ti auguro una buona serata.

Il Vostro team Farmerama

3. dolcepulcino

buongiorno... mi spiace, ma non mi appare nessuna finestra... e il nick è semplicissimo, non c'è nulla su cui possa sbagliare... e... non è neppure la prima volta che mando richieste di vicinato cmq.... boh...mistero... grazie per la premurosa risposta... gli ho inviato un gufetto, se vuole... mi risponde lui/lei.... :p

4. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Ciao,
    probabilmente è uno dei tanti casi di omonimia
    E' capitato e capita anche a me, quasi sempre con ex pulcini.

I gufetti risultano inviati, ma se si manda la richiesta di vicinato, non compare l'avatar 'grigio' nella barra a dx, né appare alcuna finestra informativa che dice 'questo giocatore non esiste' (vedi l'immagine inserita da Ryuk)
    Li riconosco perché, una volta che li ho inseriti in 'lista amici' (selezionando uno dei gufi che ho inviato), il loro avatar rimane verde e senza alcun disegno.
    In pratica così: [​IMG]

Inoltre, siccome il sistema non è in grado di discernere quale è il nickname che interessa in una lista di 2 o più identici (maiuscole/minuscole e caratteri speciali compresi), invia in automatico il gufetto al primo 'omonimo' che si era registrato e che ancora gli risulta, non tenendo conto che possono, appunto, esserci anche altri giocatori con il medesimo nickname che si sono iscritti dopo.
    E si rimane in attesa di una risposta che non arriverà mai e mai potrà arrivare se i tecnici non risolvono 'manualmente' caso per caso che viene segnalato al support :cry:

Saluti :)

A dago1970 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  5. dolcepulcino

grazie della complicata risposta momimelli... :D ... un po' complicato capireo_O

6. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Ciao,
    sì, è un po' ingarbugliato :oops:, ma tu prova a vedere se, inserendo quel nickname nella lista amici, il suo avatar ti comparirà come nell'immagine che ho messo nell'altro post.
    Io uso questo modo per accorgermi se è un caso di omonimia o se invece il problema è diverso...
    E se vedo che l'avatar è tutto verde, so che non mi devo aspettare nessuna risposta da parte di quella persona, perché il mio gufo non lo ha di certo ricevuto.

Buona serata :)

7. dolcepulcino

hai ragione... il logo è verde, come mi hai postato tu... pazienza... grazie per la tua pazienza... ciao

8. Rуuk

Rуuk Guest

Ciao dolcepulcino,

ringrazio momimelli per il suo intervento, è molto probabile che si sia verificato quello che ti è stato riferito.

Dato che sei passato a dare conferma di lettura e che il dubbio è risolto, procedo alla chiusura del thread.

Vi auguro una buona giornata.

Il Vostro team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.