Animali colorati

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Altea72, il 21 ottobre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Buongiorno contadini,

    vorrei da voi un consiglio per sapere qual è il momento migliore per vendere al mercato gli animali allevati, soprattutto quelli più alti e costosi, non li metto mai in vendita perchè ho sempre paura di non venderli proprio perchè costano troppo.

    Secondo voi qual è la strategia giusta, vendere prima, durante o lontano dal baby boom?
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2014
    A seoleta piace questo elemento.
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io quando li metto in vendita cerco sempre di farlo o il giorno prima dell'inizio del baby boom o durante il baby boom...non ho mai controllato prendendone nota se i prezzi con il baby boom scendono drasticamente rispetto a quando si mettono gli animali in vendita lontano dal baby boom, un calo nel guadagno penso proprio ci sia però per lo meno riesco a venderli, mentre ho constatato che salvo eccezioni è difficile che tali animali vengano acquistati lontano dal baby boom e finisce che ho buttato nichelini mettendoli in vendita :oops:
    Forse forse l'unico animale che vale va pena di vendere se colorato sono le scimmie dato che le prime due scimmie colorate sono richieste anche in quest che non sono legate agli animali colorati, come anche gli animali legati allo sblocco del tralcio magico :eek:

    EDIT dopo aver letto il post di King: io mi riferisco solo agli animali dei primi 3 massimo 4 livelli che sono quelli che vendo io poi....è una precisazione importante che mi sono proprio scordata di fare:oops:
     
    Ultima modifica: 21 ottobre 2014
    A seoleta piace questo elemento.
  3. kingmob

    kingmob Custode del forum

    vendere subito prima, o durante il babyboom, va bene solo x gli animali fino al terzultimo livello... quelli che vengono cmq acquistati x fare gli incroci. gli animali degli ultimi 2 livelli, se sono comprati, sono comprati x fare recinti o consegnarli alle quest, non certo x incrociarli.
    venderli prima (o durante il baby boom) non è una buona strategia...
    si corre il rischio, che altri contadini lo vincano durante il bb, e te lo piazzano in offerta sotto la tua, e la tua ti resta invenduta.

    ...io in genere preferisco venderli a babyboom concluso.
    aspetto anzi sempre qualche giorno, x essere sicuro non ce ne siano altri in giro.

    se poi ci sono già altre offerte dello stesso tipo, aspetto prima che vendano gli altri... e intanto rifletto sul prezzo e le richieste, vedendo come vanno le offerte altrui e poi piazzo la mia. in questo modo evito anche di interferire con la vendita dei colleghi, con la speranza che magari facciano altrettando... consapevoli cmq che quando và male la vendita di 1 animale di ultimo livello, come minimo ci perdi 1 milione di nik...
     
    A seoleta piace questo elemento.
  4. Altea72

    Altea72 Abitudinario del forum

    Vi ringrazio, mi sto facendo un'idea....ma quello che ho capito di sicuro è che è sempre un rischio...e che ci vuole molta fortuna!! :)
     
    A seoleta e silvia8869 piace questo elemento.
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    bhe questo vale per tutte le cose che metti in vendita al mercato, dato che comunque non si ha sempre la certezza che verranno acquistate, in questo caso ovviamente devi tener conto dei nichelini che devi mettere per poter vendere gli animali colorati che di certo non sono paragonabili a quelli richiesti per una gallina o per 100 unità di insalata, il guadagno però alla fine è molto maggiore e su questo non ci sono dubbi...devi solo tener ben controllato il mercato, magari prima di mettere in vendita prova a vedere come vanno i prezzi e le vendite degli altri contadini del tuo mercato con il prossimo baby boom, se non hai necessità immediata di nichelini puoi approfittarne per vedere come vanno le cose, vedere quali sono gli animali più richiesti ecc...e poi puoi mettere in vendita i tuoi animali al baby boom successivo approfittando magari di quello corrente per produrre gli animali colorati da mettere in vendita...tieni presente che comunque non tutti i mercati sono uguali...in un mercato può essere richiesto tanto un animale mentre nell'altro no ;)
     
    A seoleta e obics piace questo elemento.
  6. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.