baharama e le banane

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da casadifragola, il 3 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Cari contadini,
    ho un numero sufficiente di banane per sbloccare un albero che mi permetterebbe di finire la quest "un frullato per Ara". Dopo mi rimarrebbero solo 10 banane, anche 15 considerando che sto per passare di livello. Però sono frenata dall`arrivo imminente dell`isola corallina, per la quale non sappiamo se e di quante banane avremo bisogno.
    Voi come vi state regolando?
    Andate avanti per la vostra strada, pardon, per la vostra isola o siete diventate parsimoniosi con le banane?
    Grazie a chi mi risponderà
    casadifragola
    ID 12982603
     
    A sheryl, -gippino- e Isotta2009 piace questo elemento.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao, io ti posso dire quel che faccio io, magari anche sbagliato,
    non sblocco mai nulla se non ho almeno una 50ina di banane che poi restano lì,
    non tanto per la barriera, perchè secondo me (spero sbagliando) ci vorrà molto di più di una cinquantina di banane, ma lo faccio per non restare mai senza nel caso arrivasse una novità da sbloccare, con evento a tempo.
     
    Piace a sheryl, Lilith06, moka68 e ad altri 8.
  3. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io purtroppo non sono così parsimoniosa come Silvia :p infatti appena ho le banane giuste per sbloccare quello che mi serve le uso subito :cry: però è da un pò che non sblocco nulla anche se ne avrei un gran bisogno per proseguire con le quest al consorzio e con l'isola del tesoro, sto risparmiando nel caso appunto la barriera corallina richieda banane come è stato in passato per sbloccare il porto e l'isola del tesoro..al momento ne ho 25, quasi 30, sono poche ma sempre meglio che niente xD se poi quando la barriera verrà introdotta nel gioco le banane non serviranno o ne serviranno di meno di quelle che avrò guadagnato nel mentre allora le userò per sbloccare ciò che mi serve al consorzio....per ora mi accontento di guadagnare pe isola con gli incarichi che posso terminare con quello che ho al momento, con i tralci e con le commissioni;)
     
  4. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Personalmente accumulo banane (65) e prodotti artigianali che danno PE per Baharama e aspetto notizie della Barriera Corallina per decidere in seguito cosa fare. Al momento non faccio neppure le commissioni e cerco di accumulare prodotti/animali nel caso servissero in una quest per accedere appunto a questa attesa Barriera che spero arrivi presto. Ciao
     
  5. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Allora mi fermo e cerco di accumulare anch`io. Di animali ne ho abbastanza, di prodotti meno, perchè ho portato a termine le quest delle bacchette e dei tappeti. Se la barriera arriverà ai primi dell´anno nuovo, come si vocifera, riuscirò a mettere da parte ancora qualche prodotto.
    Grazie a tutti voi per i consigli e soprattutto perchè non vi nascondete dietro le vostre tecniche di gioco. Ciao, ciao
     
    Piace a lua3426*, sheryl, seralian e ad altri 4.
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ho solo una decina di banane e mi mancano i panda colorati ,ma non ho resistito ad Ara.....alle banane di domani ,penserò domani(e con ciò è definitivamente chiaro che non sono nè tecnica nè stratega!)
    Ciao![​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 4 dicembre 2014
    Piace a macchè, lua3426*, sheryl e ad altri 7.
  7. Isotta2009

    Isotta2009 Maestro del forum

    Ciao. Io ultimamente stò adottando la linea dell'accumulo. Sono rimasta scottata dall'introduzione dei panda per i quali ho dovuto "arrampicarmi sui vetri" per poterli prendere perchè avevo poche banane dorate (ho dovuto fare una super indigestione di frullati xD). Ora ho banane in numero sufficiente per sbloccare gli ultimi semi e alberi dell'isola ma, finchè non si sà nulla di più concreto sulla quantità di banane necessarie, non sblocco nulla.
    Ehm, ho ancora un retrogusto di frullato mango-arancia che, sinceramente, mi nausea un po' xD
    Ciao
     
    Ultima modifica: 4 dicembre 2014
    Piace a macchè, lua3426*, sheryl e ad altri 5.
  8. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    la mia filosofia di gioco per baharama è
    non curo molto baharama , ho dei recinti e il resto sono campi confort, tutto ciò che produco o lo vendo al mercato o ci completo quest
    quando sblocco , sblocco una stanza per volta, dopo averla completata, in ordine successivo e di conseguenza delle sue banane non me ne può importar di meno,
    prima o poi il livello lo completerò e le 5 banane arriveranno
    e man mano che arriveranno sbloccherò un seme un albero o un animale
    lo zig zag che faccio sulle farm o meglio per l'albero nella radura, non lo faccio per farmerama
    detto questo
    ora sto accumulando le banane perchè
    penso che per arrivare alla nuova isola sicuramente dovrò sbloccare il porto, a meno che, a sorpresa, non mettano un aeroporto in farm
    considerando che sto ancora alla stanza 4 e il porto è alla stanza 8
    ne dovrò ancora accumulare parecchie
    se sarà come credo, quando sarà che metteranno l'isola corallina, le userò per fare il salto e sbloccare il porto
    altrimenti le userò per la stanza 5 e 6 ecc ecc
     
    Ultima modifica: 4 dicembre 2014
    A lua3426*, sheryl e chupetinho piace questo elemento.
  9. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buongiorno:) Io non conservo mai nulla, n' giri di ruota, nè stelline, nè carpentieri, nè alberelli misteriosi, insomma sono spendacciona, ma a mie spese ho imparato che stelline e banane, almeno un po' bisogna risparmiarle. Per cui adesso di banane ne ho ben 35 (che per me è na cifra:p), ho rinunciato a completare il giardino ed a sbloccare l'albero dei cachi, aspetto gli sviluppi dell'isola e poi deciderò...Certo è una tentazione terribile per me vedere quelle banane ferme lassù, che mi guardano ammiccanti, ma io resisto strenuamente (almeno fino a stamattina...xD).
     
  10. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io da brava avara quale sono cerco di conservarle il più possibile e di consegnarle solo quando lo ritengo strettamente necessario (l'ultima volta che le ho usate ne avevo 96 e ne ho adoperate 40 per poter ottenere i panda da consegnare alla quest della festa della castagna). Ora ne ho 68 (avute da 2 passaggi di livello e l'item tempio delle banane dorate). Cerco sempre di avere una buona scorta di sementi che di animali (non solo per poter finire le quest permanenti ma anche per poter produrre i prodotti dell'artigianato e magari portare avanti anche la coppa allevatori)
     
  11. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Aiutooo! Che cos'è questo item tempio delle banane dorate?
    Dove si vinceva? Quando? Come? Perchè?

    Non ricordo di averlo mai sentito nominare, qualcuno mi aiuta?
    Grazie
     
    A lua3426*, Isotta2009 e silvia8869 piace questo elemento.
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    [​IMG]Tempio delle banane dorate
    (ex golden banana top 500 2013)

    [​IMG]Cacciatore della banana perduta
    (ex golden banana acquistabile per 5 euro)

    avevano lo stesso nome, ma poi furono cambiati.
     
    Ultima modifica: 4 dicembre 2014
    A Isotta2009 e kingmob piace questo elemento.
  13. TheHarvest

    TheHarvest Titolare

    io ne avevo 120 accumulate per la barriera ma ho deciso di spenderle tutte, e ancora me ne mancano, per completare l'ottava stanza e arrivare così alla ricetta della maschera di aloe e moringa. me ne mancavano 200, ora 70 sono taaaanti pe che per farli in fretta servono taaaanti nich:)
     
    A lua3426* e Isotta2009 piace questo elemento.
  14. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...credo che la strategia dell'accumulo vada bene x chi è già a buon punto... tipo che gli manca da sbloccare una decina di statue o giù di lì... per chi al contrario è ancora alle prime stanze, credo che convenga usarle x sbloccare ciò che serve x progredire con le quest (sblocco dei terreni o il giardino x es.) e mettere in secondo piano la barriera...
     
    Piace a obics, macchè, lua3426* e ad altri 5.
  15. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Ah... quello che si doveva acquistare? Sì, ora ricordo qualcosa e sono certa di non averlo comprato. Sicuramente uno dei miei tanti attacchi di tirchieria xD

    Grazie Silvietta, sempre presente per dare una mano a chi ne ha bisogno.

    Per restare in tema con il 3d aggiungo che io fin'ora ho sbloccato tutto ma, di conseguenza, sono al lumicino con le banane dorate e mi sto dedicando alle quest permanenti per farne il più possibile in attesa dell'isola corallina.
    Speriamo non ne servano troppe...
     
    A lua3426* e Isotta2009 piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    di nulla chiaragaia :p:inlove:
    però.. non vorrei sbagliare, ma è quello della top 500 dello scorso anno ;)
    quello che si comprava è il secondo..
    dolce notte

    sono d'accordo con te, non ha senso pensare alla barriera se non si ha già quasi tutto sbloccato.
     
    Ultima modifica: 5 dicembre 2014
    A fenice62, lua3426* e Isotta2009 piace questo elemento.
  17. marlinalapiris

    marlinalapiris Pivello del forum

    Sono uno stress ste banane dorate-.-
     
    A fenice62 piace questo elemento.
  18. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Io ho sbloccato 8 stanze(anche se mi mancano le statue dei pacchetti start per gli allevamenti panda e cammelli :oops:) e tutta l'isola del tesoro, ora sono un pò ferma con le quest permanenti, mi servirebbe sbloccare la nona per andare avanti...Comunque vado per le 34 banane, e penso di avere abbastanza prodotti artigianali per arrivare a 39 la prossima settimana :p...Comunque, anche se poche sono leggermente in crescita, quindi penso di aspettare ancora un pò e vedere come sarà per la barriera corallina ;)


    xxxxx

    [EDIT] messaggio modificato per mancato rispetto della Guida al corretto utilizzo del Forum: non è consentito argomentare una notizia di gossip fuori dalla preposta sezione ;) -Norela-
     
    Ultima modifica di moderatore: 5 dicembre 2014
  19. Lilith06

    Lilith06 Titolare

    Ciao Chiaragaia. Ho acquistato l'item "tempio delle banane dorate" diversi mesi fa senz'altro prima che ristrutturassero il forum. E' posizionabile su Baharama e anche sull'Isola del tesoro. Da 800 PE Baharama e una banana dorata ogni 168 ore. E' stato in vendita pochi giorni e non ricordo quanto costasse, io mi sono fatta tentare dalla banana. Ciao a tutti.
     
    A Isotta2009 e B3nny994 piace questo elemento.
  20. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Buon proseguimento. xD
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.