Basta con i nuovi alberi !!!!!!!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da frank0802, il 29 giugno 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Non è per fare polemica ma vorrei solo rilevare com'è cambiata la prospettiva con le ultime novità.
    Quello che dici è stato esattamente vero per i vasetti e carpentieri, ma solo fino a poco fa. E purtroppo per il dottor Germoglio è un ragionamento non valido.
    Innanzitutto per gli alberi del dottor Germoglio: non si possono vincere negli eventi, non si possono trovare nei vasetti misteriosi, si possono avere esclusivamente facendo tentativi a 5 fiorini l'uno. Questo rende quegli alberi molto rari e il prezzo dei frutti non scenderà tanto facilmente, come è successo per i vasetti (e carpentieri). Perché quelli oltre ad acquistarli si vincevano negli eventi, quindi piano piano quasi tutti i giocatori arrivavano a possederli e il prezzo dei frutti scendeva. Con questi nuovi alberi, e presto carpentieri, del dottor Germoglio, il prezzo potrebbe anche salire perché aumentano i giocatori ma l'albero ce l'hanno in pochi, chi l'ha vinto un mese fa.
    A quanto mi risulta pian piano la stessa situazione si sta verificando per i vasetti, e sai perché?
    A differenza del passato, i vasetti e carpentieri che si vincono negli eventi sono sempre più vecchi (vedi evento attuale).
    Da quando sono stati introdotti i pacchetti, le novità sono sempre più rare da trovare e spesso per averle l'unico modo è comprare il pacchetto, dove l'albero sicuro si acquista in più e non esce nei 30 che si è costretti a comprare nel corredo.
    Io faccio tutti gli eventi, coltivo tutti i giorni, mi collego assiduamente, non ho perso un premio di calendario.... ma non ho acquistato nulla. Mi mancano gli alberi dal mangostano in poi, ho 1 solo recinto cigno, 1 solo recinto lontra, niente tassi, sono ferma alle quest introdotte 8 mesi fa... questo significherà qualcosa, e non è solo questione di fortuna.
     
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...opinabile poi pure il fatto che i giocatori di vecchia data sia ormai fidelizzati e non lascino il gioco,
    nel mio piccolissimo posso testimoniare di aver visto, parecchi giocatori di alto e altissimo livello, abbandonare il gioco in questi ultimi due anni.
    Per l'azienda magari non sarà una grossa perdita economica, perchè di sicuro nel loro modo di ragionare, vengono visti come "rami secchi" che non spendono 1 soldo sul gioco ed occupano spazio al server...
    ragionamento sbagliato in partenza, e facilmente smontabile da più prospettive diverse,
    ma che poteva magari reggere la parvenza, se il ricambio "generazionale" tra vecchi iscritti e nuovi, rimaneva comunque bilanciato.
    ma non è così.
    i nuovi iscritti (e chiunque ha a che fare con il sistema mentore può facilmente rendersene conto)
    1 su 50 arriva al 40° livello, i restanti 49 mollano prima
    e di quei pochissimi che superano il 40°
    1 su 100 forse spinge fino all'80 per poi mollare
    gli altri 99 mollano tutti prima.

    In questa situazione, far scappare pure i pochi vecchi che rimangono, non è per niente furbo...
     
    Piace a cercla, MOLLY1956, blackdot e ad altri 9.
  3. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Quali stimoli possa avere un giocatore nuovo a continuare non sò... che si trova dinanzi???:l'utilizzo del random ormai devastante e proposto ovunque e comunque,una babele di eventi,alberi,recinti che sguazzano in una fattoria che di fattoria conserva poco,non parliamo se poi si mettono a leggere i post o i sondaggi sugli eventi.......perfettamente in linea con Minas e Kingmob..........la certezza dei premi e di spendere per avere qualcosa di certo non mi sembra ingiusto ( il Dr Germoglio è senza senso )........al gratta e vinci vado a tentare la fortuna sotto casa !!!!!
     
    Ultima modifica: 1 luglio 2016
    Piace a polletta59, cercla, Andre_29 e ad altri 3.
  4. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Questa volta forse ci hanno ascoltato ben 4 alberi nuovi usando i frutti di quelli vecchi

    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/faq-il-mercato-della-frutta.27242/#post-254760

    forse si svuoterà il fienile, però non si deve acquistare nulla :)
     
  5. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Già siamo nel caos al mercato perchè con le ultime quest il prezzo degli alberi è partito verso la costellazione di Orione, con quest'ultima,se non escono i giusti quantitativi di drops,partiremo verso Andromeda.....certo che quando si parla di tempismo perfetto !!!!!!!
     
    A siegfried1953, 00Aleandra00 e Pettirosso piace questo elemento.
  6. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    condivido , farmerama è bello quanto si vuole ma fondamentalmente è un gioco molto ostico, non perchè sia ostico in se ma perchè è lento e non solo quando ci si iscrive, ma anche in seguito, ci si trova un muro davanti, niente spiegazioni, se non molto superficiali, praticamente si va a tentoni
    praticamente ti dicono "tu zappetta, dai da mangiare e da bere agli animali, pianta gli alberi e poi si vede"
    e a quello ci arriva chiunque senza neanche che te lo dicono, se lo potrebbero pure risparmiarexD
    ci sono i mentori ok
    ma se scelgo un gioco dove posso giocare da sola/o,
    simpaticissimi i mentori e pure in gamba , disponibilissim,i niente da dire, se non ci fossero bisognerebbe inventarli
    ma, come nuovo giocatore, li posso vedere anche come un fastidio , sottolineo non per i mentori, ma perchè, per giocare ad un gioco on line devo aver bisogno di una/un baby sitter?
    il minimo che ci si chiede è chi sono? che vogliono? perchè lo fanno? sono davvero giocatori come me ? perchè non trovo le spiegazioni (sul gioco) da nessuna parte e devo aver bisogno del mentore?
    fosse un gioco di gruppo, tipo quelli di guerra, ti vogliono in una gilda ecc ecc , capirei pure, sono più disposta ad accettarli subito positivamente, ma per un gioco da giocare da soli, mi è più difficile percepirli in positivo
    sempre come nuovo
    quando devi fare un giochino sembra di scalare una montagna e anche se non lo è , i tempi per finirlo sono quelli, o compri o ci impieghi una eternità, non c'è via d'uscita
    poi ci sono gli eventi , grasso che cola, sempre se si è nuovi(e anche no), se ci si riesce a finirli, ci si riesce solo pagando ma su farmerama
    non è che c'è una spesa unica e si gioca, la spesa per giocare è frammentata in tante piccole infinite spese
    e compra questo e compra quello, alla fine, ci puoi anche riuscire a fare questo e quello ma il gioco, che sia una quest o un obiettivo da raggiungere tipo 5 livello della confettureria o l'evento, alla fine non è più divertente
    allora si hanno due reazioni o si molla o si gioca infischiandosene di tutto il resto
     
    Ultima modifica: 3 luglio 2016
  7. peter_72

    peter_72 Maestro del forum

    allora si hanno due reazioni o si molla o si gioca infischiandosene di tutto il resto[/QUOTE]

    me ne infischio di tutto il resto
    sinceramente compro solo gli assistenti
    per ovvi motivi da artrosi alle mani
    e per non perdere 30 minuti per ogni raccolto
    per il resto quello che viene viene
    e date meno importanza al gioco
    e più valore alla vita che ci circonda
     
  8. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    ho smesso di comprare alberi o carpentieri vari da molto tempo visto che per averli ho sempre dovuto aspettare il g&t, ora gioco con calma, aspetto di comprare al mercato quello che mi serve per completare le quest quando i prezzi scendono, ho smesso anche di lamentarmi tanto è inutile la BP insegue i nuovi che non sanno ancora come funzionano le cose e noi contadini di vecchia data restiamo solo perchè siamo affezionati alla nostra cara fattoria e agli amici che ci siamo fatti in tanti anni di vicinanza.
     
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Buongiorno a tutti :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento chiudo e archivio la presente discussione.

    I vostri pareri sono stati riportati alla sede.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.