Basta,non se ne può più....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Gionpa, il 7 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gionpa

Gionpa Oracolo onnisciente

Eh già,non ne posso più dei nuovi eventi fotocopia che chiedono molto e rendono poco e non mi piace il nuovo indirizzo scelto dai producer,ottimo solo per gli spendaccioni....
    e non mi serve la parola di qualche buonista che mi dice che non è obbligatorio fare gli eventi...
    La nuova via è evidente,sta diventando un gioco d'elite e a me non piace più,meglio smettere aspettando il g&t per regalare un po' di merce a qualche vicino/amico e amen....
    Auguri a tutti.

2. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Se ne parla e ci si lamenta da tanto, troppo tempo... e non solo noi qui in Italy. Ovunque.
    La via intrapresa dal nuovo Producer è palese ormai oltre che velatamente pure dichiarata.

So bene che questa non è una Onlus e deve necessariamente far profitto, so bene che mammina ha dei dipendenti da salariare, so bene che 'il pallone' è loro e stabiliscono loro perciò le regole e se voglio giocarci anch'io mi devo adattare oppure non gioco e passo... Ma il divertimento allora dov'è?

Avrete di certo fatto bene i Vostri conti e di certo questo andazzo a Voi/Mammina conviene però... però permettete che dica anche io che l'amarezza e la disillusione è tanta, sempre di più ed è un vero peccato lasciar andare chi in questo game ci ha messo tempo, amore, passione e pure soldini. E ne sono andati senza più tornare davvero già tanti e non per fisiologica stanchezza e in tanti di certo andremo se nulla cambierà...
    Altri ne verranno, già ce n'è, altri che di certo all'inizio spenderanno molto più di quello che gli arzilli spendono tutt'ora.
    Però questi 'nuovi' siete così sicuri che rimarranno altrettanto a lungo visto quello che si richiede da un po' a questa parte?

Meglio la gallina oggi ci state dicendo, ma a me, a noi (e scusate Colleghi se uso il plurale) basterebbe davvero poco per esser in qualche modo 'soddisfatti'... qualche evento che ci dia modo di sfruttare solo quello che abbiamo già in fienile, di usare solo il market eventualmente, di mettere al lavoro i neuroni per cercar di non 'rimetterci', qualche evento che sia 'puro gioco' e non pretesto per tentare di farci aprire così tanto i cordoni della borsa.
    Alla fine, quella corda si spezza ed anche se a Voi di Mammina nulla importa (ora) di certo il giochetto alla lunga potrà solo dimostrarsi deleterio pure per Voi.

Vi siete conquistati nel tempo la fidelizzazione di tanti Utenti, merce rarissima e sempre più introvabile in questo periodo di chiari di luna e di offerte a ventaglio, per la grafica e mille altri motivi di certo ma... perché non tentar di conservare quello che già si ha mentre si cerca di ampliare la clientela? Mica vero che chi gioca da anni non ci spende (più) qualche soldino...

Lo Staff di certo vi riporterà pure questa ennesima lamentela e per una volta, una volta almeno, fatene tesoro e veniteci incontro davvero.

Saluti a tutti

3. fenice62

fenice62 Conte del forum

Quoto senz'altro la critica di Gionpa. Anche se è solo poco più di un anno che gioco, e di certo non posso annoverarmi tra i veterani, tuttavia anche in questo lasso di tempo relativamente breve, ho potuto benissimo constatare che è cambiata tutta l'impostazione del gioco "a monte". Mi ricordo che l'anno scorso, al mio arrivo, pian piano imparando il gioco, riuscivo a fare i vari eventi, a completarli anche, e mi divertivo veramente tanto. Anche oggi continuo ad amare farmerama, è ancora il mio gioco preferito, ma sempre più spesso mi sento "tagliata fuori", esclusa da tutto ciò che invece è possibile a chi spende tanto. Non dico che non si debba avere benefici spendendo euro, non dico che non sia lecito e anche prevedibile per un'azienda favorire ciò, ma credo che se si oltrepassa un certo limite, tutto il gioco ne risente poi, e sono molti di più i giocatori che ne resteranno scontenti e disillusi, di quelli che si sentiranno soddisfatti dalla nuova impostazione. Non ne capisco molto di marketing, ma vedo bene che il nuovo andazzo è quello di orientare il gioco ad essere sempre più a pagamento e sempre meno gratis. La bellezza di Farmerama era che a differenza di altri giochi presenti in rete, c'era un certo equilibrio, era un gioco in buona misura giocabile e divertente anche senza spendere troppo denaro. Adesso si sta decisamente perdendo questa caratterisitica: i nuovi arrivati sulle prime si divertono, perchè giustamente hanno ancora tutto da conquistare, tanto da fare e da scoprire, ma ben presto poi anche loro si accorgono del grosso squilibrio presente e capiscono che se non saranno disposti a spendere tanto denaro vero, per loro il gioco si ridurrà moltissimo, sia in termini di divertimento, che di possibilità di procedere. E per citare chi mi ha preceduto, non so quanto convenga all'allevatore, ritrovarsi con un mare di uova, ma senza più galline nel pollaio...

4. roby0570

roby0570 Barone del forum

In effetti, ahimè, la via intrapresa pare chiara.
    Condivido il pensiero di chi mi ha preceduto.
    Il gioco continuerà ad attrarre nuovi utenti perché l'inizio è vorticoso e pieno di novità che si conquistano velocemente e la grafica è sempre più accattivante. Temo che il rischio che gli arzilli possano mollare sia molto ben calcolato e assolutamente trascurabile.
    E la prova sta nel fatto che di tutte le osservazioni/critiche/rimostranze esposte nel corso degli ultimi 12 mesi e fatte pervenire alla sede dai ns amici moderatori, non ce n'è una che abbia trovato una risposta degna. Parole al vento...
    Ed ovviamente nasce il dubbio che quelle parole, da chi di dovere, neppure siano state lette.
    Ma prima o poi arriverà la barriera corallina e tutto il resto passerà in secondo piano. O forse in terzo...

5. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

https://board-it.farmerama.com/inde...al-produttore-dicembre-2014.15100/#post-85410

noi no!!!
    non siamo per nulla contenti!!!
    e lo abbiamo ribadito più volte!!!
    qui lo sviluppo mira solo alle tasche della bp!!!
    è diventato un gioco che costringe a comprare per sopravvivere!!!
    ed i bugs invece abbondano!!!
    ed invece di risolvere i vari bugs e cercare di risolvere tutti gli errori che ci sono nel gioco si cerca solo un modo per poter far spendere di più!
    per costringere a spendere di più!
    anche chi non vorrebbe!
    che ad un certo punto si ritrova ad un bivio: o compro o lascio il gioco!
    ma il problema più grande è che forse non si leggono le critiche, che spesso nascono ormai da chi nel gioco ci ha speso!!! e magari non poco!!!
    perchè ormai è palese la voglia di costruire eventi solo per cercare un modo per far spendere!
    rimpiango moltissimo la vecchissima gestione della bp!
    quando ancora era un gioco e c'era più gioia nel fare le cose, e nel fare gli eventi!!!
    un evento è qualcosa che dovrebbe dare gioia agli utenti, e dovrebbe essere una variante dalla routine.
    qui ormai gli eventi sono la routine, e sono le pause tra un evento e l'altro che in realtà sono ormai i veri eventi!
    perchè ormai è solo un lavoro, fatto di continui eventi e di continue richieste di esborsi!!!
    perchè anche se non lo chiedete a lettere cubitali il vostro modo di agire è sotto gli occhi di tutti ormai!
    non c'è bisogno di essere dei geni per capire che le vostre trovate sono solo per costringerci a comprare!
    e per giunta costringerci a pagare in un gioco che di perfetto ha ben poco, visto la miriade di bugs!!!
    e non si ha neanche quel poco di rispetto per gli utenti da dare delle ricompense che siano degne di ciò che è continuamente richiesto!

tu credi?
    io penso che sarà la goccia che farà traboccare il vaso!
    io non sarei tanto felice dell'arrivo della barriera!
    visto l'andazzo.. per me la barriera è solo una strategia di marketing aziendale per vedere se si riesce a far spendere anche in altri modi!
    di certo non sarà un regalo per gli utenti!

Ultima modifica: 7 gennaio 2015
  6. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Oracolo onnisciente

Salve, :)

concordo con quanto espresso da chi mi ha preceduta.

La struttura di Farmerama è completamente cambiata rispetto a tre anni fa, quando ho piantato il primo cespo di insalata!

Riuscivo a divertirmi, gli eventi erano più equilibrati, si conoscevano le ricompense/evento, il divario fra utenti che spendevano poco, tanto o nulla era accettabile e non erano presenti tutti i problemi legati alla pesantezza del gioco e ai bug che ci affliggono con scadenza prevedibile!

Riuscivo a regalarmi momenti di relax che si sono trasformati in ore e ore di stress!

Tutti abbiamo notato il cambiamento di direzione che il nuovo producer ha introdotto: se si vuole partecipare agli eventi si deve usare valuta reale, stesso principio da applicare se si vuole progredire nel gioco.

Anch'io non sono un'esperta di marketing però, la vita reale mi ha insegnato che anche il più piccolo investimento non è da sottovalutare, tanti piccoli investimenti messi insieme formano un capitale ragguardevole!

Mi chiedo se valga la pena continuare, probabilmente cercherò di resistere, sono troppo affezionata alla mia farm, l'ho costruita con tanto impegno,dedizione e passione, è qualcosa che ho creato da sola e che mi dispiace abbandonare e, tranquilla cara B.P., avrai ancora il mio contributo però, non posso garantire fino a quando!!

E' il rischio che si corre quando si chiede troppo, soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo!!

B.P. ti auguro lunga vita, forse vuoi solo utenti danarosi, sei sicura che sia la giusta strategia?

Con la consapevolezza che anche questa ennesima richiesta, non solo mia e sempre sullo stesso argomento, forse non sarà presa in considerazione, auguro a tutti il meglio nella vita reale, in fondo questo è solo un gioco.

B. P. sei riuscita a coinvolgerci, con lo stesso coinvolgimento ci stai deludendo!

Buon proseguimento a tutti.

7. casadifragola

casadifragola Gigante del forum

" la via intrapresa dal nuovo Producer è palese ormai, oltre che velatamente pure dichiarata" dice giustamente momimelli

A me viene il dubbio (????) che sia stata assunto PROPRIO per queste sue capacità imprenditoriali!!!!!!!!!!!!!!!
    Mi scuso per aver usato il tutto maiuscolo per "proprio"

casadifragola
    12982603

8. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

purtroppo in questo momento si guardano solo i numeri delle cifre e noi utenti siamo trattati come se fossimo solo numeri.
    ed io non credo che questa sia un'ottima strategia di marketing, perchè la strategia di marketing ottima, a mio avviso, è quando il cliente non si rende conto di essere un buon portafoglio, e crede di comprare solo perchè lui decide di volerlo fare, senza alcuna costrizione!

9. monipony

monipony Esperto Junior

Mi unisco alle critiche di tutti voi...il gioco sta prendendo una bruttissima piega...
    per quanto mi riguarda già l'inserimento delle banane dorate per sbloccare semi, animali e alberi dell'isola è stata una mazzata per noi contadini, non sicuramente una innovazione come l'avevano descritta...
    per non parlare dell'ultima moda di inserire come richieste nelle varie quest gli animali colorati che non tutti hanno e quindi si vedono esclusi dai giochi, o chi li ha che se li tiene stretti dopo tutto il mangime extra consumato...

adesso sbandierano ai quattro venti il tanto atteso inserimento della barriera corallina...
    per quanto mi riguarda se la possono anche tenere

EDIT - Sei pregato di evitare commenti così crudi, specie in giornate come queste. Rimane sempre un gioco, non dimenticatelo mai. -*Venere*-

Ultima modifica di moderatore: 7 gennaio 2015
  10. Gionpa

non è che io sia scontento,sono solo disamorato causa evidente susseguirsi della solita monotona routine che mi fa rimpiangere quando non c'era tutta 'sta terra,alberi,animali,animali allevati e tanta altra roba che al gioco potrebbe anche non servire e se si trattasse di sole opzioni a pagamento... amen,farei spallucce ed andrei dritto per i miei campi.
    Sono diminuite le percentuali di uscita di razze evolute di alto livello nei motel(che so' troppi),è diventato quasi impossibile trovare un bonus serra da quando se ne è discusso seriamente(con infinita gratitudine a Giaci Paga per il lavoro svolto) e ora si ottengono solo punti o semi(meno di quelli utilizzati,ovvio)... che devo dedurre da situazioni del genere se non mero disinteresse verso i fruitori di un servizio,SECONDO ME,mediocre...
    non mi scordo del cash,del cinema,dei bonus artigianato,della richiesta di non avere 3/4 richieste dello stesso seme nelle commissioni.... è ora di farla finita,non sono solo un numero che mensilmente vi da soldi per gli assistenti!!!!

11. Clarabella69

Clarabella69 Maestro del forum

Buonasera a tutti.
    Non ho ben capito se quella di Gionpa è una critica (condivisibile ovviamente) o un saluto alla comunità.
    Premesso questo, personalmente non ho più nemmeno voglia di lamentarmi.
    Prima mi sembrava avesse un senso, e che su 10 proteste sollevate con criterio almeno 1 o 2 venissero prese in considerazione e modificassero anche solo in parte l'andamento delle decisioni.
    Ormai sono mesi e mesi invece che mi sembra di veder sorridere la BP ad ogni 3d di critica, che nel frattempo persevera imperterrita in una strategia di marketing ben delineata e sorda ad ogni eventuale aggiustamento.
    A questo punto è solo questione di limite personale e di tempo.
    Ognuno si regolerà come e quando riterrà opportuno.

12. chicca50

chicca50 Conte del forum

Ciao a tutti.

Quoto il post di Gionpa, purtroppo il nostro amato gioco è cambiato ed anche io avverto, con dispiacere, un certo disamore...
    Mi dispiacerebbe tanto lasciare ma sinceramente non mi piace molto la piega che sta prendendo.... o ha già preso :oops:

Secondo me non è una strategia vincente....

13. serafino75

serafino75 Autore frequente

una volta c'era un gioco semplice alla portata di tutti...
    un evento era un evento...non un susseguirsi!!! si usava volentieri anche qualche monetina per un po' di mangime extra
    iscritto il 10 ottobre 2010 se non ricordo male!! le cose son cambiate da quel giorno
    molte volte mi son battuto qui nel forum per la piega cui prendeva questo gioco... ho pagato i miei interventi... son stato fuori dal gioco per mesi..
    il marketing?
    il marketing, una strategia! funziona quando il consumatore risponde in maniera positiva..
    qui e' chiaro che non e' da ora che il gioco e' cambiato!
    quindi in questo caso il marketing funziona ! altrimenti cambiavano modo di imporsi sul gioco..
    funziona cosi bene che aumentano le richieste ove viene imposto il loro marketing!!

condivido in pieno il post ,ma sono consapevole che siamo in minoranza !!! rispetto hai piu' che il gioco lo conoscono com e' impostato oggi...

14. .daniela06.

.daniela06. Autore frequente

buona sera a tutti, avendo iniziato il 29/12/2010 rimpiango quella farmerama.Quanti eventi non finiti.....quante miglia di volo per atterrare all'isola e quanti mesi per passare di livello. Sicuramente se dovessi iniziare adesso non lo farei.Sono una nostalgica? No....semplicemente non potrei permettermi tutto quello che la bp ci offre.Perciò quoto Gionpa in tutto quello che ha scritto e giocherò fino a che non troverò un altro gioco che mi appassionerà come fece all'inizio. Per quelli che hanno cominciato "oggi"mano al portafoglio e sù con i livelli e avanti con gli "eventi settimanali" Buon Anno a tutti

15. furettoferoce

furettoferoce Autore frequente

Basta, ma davvero davvero! Ormai chi spende poco non e' piu' il benvenuto nel gioco visto che per partecipare agli eventi bisogna comperare tanto mangime extra. Quindi non basta piu' spendere per mulino o per assistenti o per qualche sfizio ogni tanto. Beh scusate, per pretendere cosi' tanti soldi e tanto spesso bisogna dare un ottimo prodotto e se vogliamo essere sinceri attuale gioco non lo e'.
    Solo poco tempo fa, prima dell'ultimo arrivo, attendevo gli eventi con gioia, mi stampavo la tabella il giorno prima, pensavo alle strategie, mi svegliavo di notte, ero felice quando riuscivo a finirli, insomma, ero felice a giocare. Ci lamentavamo per il random....per i castori e cavalli arancioni...bei tempi...
    Ora vado a vedere che cosa chiede evento, senza troppa delusione mi accerto che di nuovo il protagonista e' mangime extra, finisco forse qualche step e torno a cercare le piccole soddisfazioni, finche ci sono. La sensazione di essere tagliati fuori e' sempre piu' presente e questo di certo non fa piacere e ancor meno invoglia a spendere!!
    Ho chiamato l'idraulico, dal mio rubinetto non uscira' piu' una goccia. Poi si vedra', se la gente come me non fa piu' parte del target, vuol dire che lascero' posto agli altri, non sara' mica fine del mondo.

16. mambo13

mambo13 Autore attivo

buona sera carissimi agricoltori,io ho appena scoperto che( dopo vari tentativi ma grazie a una mia vicina) se voglio fare il mangime dei camaleonti devo attivare la pianta sull'isola,ma le mie banane dorate non crescono sulle piante,perciò lascerò i camaleonti nell'inventario,e aspetterò di poterli vendere oppure regalarli.a conti fatti non ho fatto un grande affare,ma posso limitare il portafoglio,consegno quello che ho (anitre)porto a casa il mangime extra,e buona notte al secchio.:sleepy::mad:

17. Gionpa

puoi dargli l'extra... per la gioia della bp...

18. holly_11

holly_11 Professionista del forum

Condivido e approvo i contadini che mi hanno preceduto in tutto e per tutto. Purtroppo l'unica maniera per cambiare l'andamento e' non comprare. Evidentemente noi siamo in minoranza dato che non migliora niente da troppo tempo a questa parte e sono sempre i soliti a lamentarsi. Buon raccolto a tutti finche' e' possibile.

19. lamummiailritorno

lamummiailritorno Conoscitore del forum

Buongiorno a tutti, io son d'accordo quanto espresso dai precedenti giocatori, ma secondo me è inutile lamentarsi se poi continuiamo a spendere soldi veri x le quest e eventi, è un controsenso, finché ci son giocatori che spendono soldi veri, le cosa non cambieranno mai.
    Dobbiamo dare un segnale forte ai signori della big point non facendo + le quest e eventi, dobbiamo essere uniti, e non dobbiamo farli più, prima o poi lo capiranno.
    Dico solo che se inizio a stancarmi io che gioco da anni e sono un livello alto sia in farm che all'isola, bè...forse alla big point dovrebbe far capire che c'è qualcosa che non va.

20. ellere

ellere Barone del forum

EDIT: ti ricordo che è vietato cercare accordi in pubblico. Se e quando tornerà l'evento ci sarà il thread a disposizione -*Venere*-

concordo con lamu

eppoi se n'era già parlato, mi sembra
    le critiche è facile farle
    sono le proposte costruttive che mancano:D

Ultima modifica di moderatore: 10 gennaio 2015
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.