bondì

Discussione in "Archivio help" iniziata da hans_lotte, il 22 settembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. hans_lotte

hans_lotte Abitudinario del forum

mi scusate una domanda, non so se è già stata fatta ..

parlo della ruotina scroll ..

ecco: come mai che qualche volta posso scrollare, faccio esempio, il tralcio magico e l'altra volta si muove tutto aldifori della cornice farmaramana ..

tante volte funziona di cliccare dentro l'immagine .. altre volte invece no ..

da che cosa dipende questo?

Utente: hans_lotteID: 19626052 (serve o non serve qui? direi di no!)

Ultima modifica: 22 settembre 2016
    A lavalledelleregine11, -tweety69- e siegfried1953 piace questo elemento.
  2. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buona sera hans_lotte :)

In questa sezione si fanno controlli tecnici, e da quello che scrivi dicendo appunto che forse non serve l'ID per questa domanda lo sai anche tu, quindi ti chiedo la cortesia di postare nella sezione giusta la prossima volta e anche di mettere un titolo adatto all'argomento trattato.

Veniamo alla tua domanda, l'opzione di scroll bar (barra di scorrimento) funziona solo dove è necessario (tipo in posta per far scorrere i messaggi oppure al consorzio per far scorrere le quest). Se rientra tutto nella schermata di gioco non c'è necessità che questa scorra.

In attesa di una tua conferma di lettura, ti auguro un buon raccolto ;)

3. hans_lotte

quale sarebbe la sezione giusta?

poi la risposta tua non tange de facto il problema ..

esempio .. siamo dal tralvcio magico .. o clicchi i triangoletti per far scattare le pagine .. io ho 15 (sempre un esempio) 15/1 fino a 15/15
    ma posso muovere le pagine pure con la ruotella .. un scatto di ruota fa una pagina ..
    ma tante volte non funziona .. usando la ruota non scatta la pagina del tralcio magico ma la schermata intera ..

succede ugualmente se voglio per caso scrollare le lettere .. a volte scrollo fuori mentre sto scrollando nell'interno della cornice .. anche dopo di aver cliccato dentro per attivare qualchecosa del dentrogioco ..

perche?

se questa non è domanda techinca cosa è pure?
    non capisco da che cosa dipende sto fenomeno.

e vedo dal fatto che c'è gente che mi fa il mi piace qui .. conosce il problema ..
    poi ho una vicina che colla ruotella non può movere il tralcio magico per niente ..

perche?

A lavalledelleregine11, siegfried1953 e -tweety69- piace questo elemento.
  4. -*Anjo*-

Buon pomeriggio hans_lotte :)

La sezione giusta sarebbe stata Domande generali oppure Scambio di esperienza, in questa sezione si fanno controlli tecnici che riguardano il gioco, per esempio "cosa ho ricevuto dal carpentiere?", "non trovo il mio item", "ho comprato la tal cosa ma non la trovo". Tu invece chiedi su una funzione del browser che usi.

Come da FAQ Semino Magico - Tutte le righe del Tralcio

Sappiamo però che alcuni browser permettono di usare lo scroll del mouse (abbiamo testato su Mozilla Firefox, Internet Explorer e Google Chrome e funziona solo su i primi due) quindi la regola è quella scritta nella FAQ di conseguenza se lo scroll del mouse non funziona in modo corretto dipende dal browser e non dal gioco. Prova a cambiarlo :)

In attesa di una tua conferma di lettura, ti auguro una buona serata :)

5. hans_lotte

ok, abbiamo fatto un bel passo avanti. si vede che possiamo imparare insieme. grazie fino a questo punto allora.

resta capire: come mai la divergenza? diciamo che al solito puoi usare la ruotina per far salire e scendere le paginette delle linie di nuvolette ..

sì appunto .. per non usare "Queste sono frecce di spostamento, e servono per navigare tra le varie righe di nuvolette del giardino sospeso." .. ed è tanto più comodo a volte di usare la ruota ..

ma, ecco il ma e la domanda, qualche volta, e non si capisce la causa, cerchi di muovere il tralcio .. (o la lettera) .. e si muove tutta la schermata invece .. ci sono delle volte che clicchi su qualche item e da lì si muove il tralcio (o lettera) a dovere ..
    altre volte no!! puoi fare cosa vuoi e si muove la schermata e sei costretto di usare "Queste sono frecce di spostamento, e servono per navigare tra le varie righe di nuvolette del giardino sospeso."

A lavalledelleregine11 e siegfried1953 piace questo elemento.
  6. -*Anjo*-

Buona sera hans_lotte :)

Come detto nel mio precedente post:

Attendo una conferma di lettura prima di chiudere, buon raccolto :)

7. hans_lotte

scusa, ma devo insistere .. perche èsempre lo stesso browser che uso ..
    la risposta tua dice: o funziona se hai i browser firefox o explorer(poi penso che explorer sta a sparire dal mondo) o non funziona come in google chrome .. ecco drag e drop "(abbiamo testato su Mozilla Firefox, Internet Explorer e Google Chrome e funziona solo su i primi due)" ripeto fuori: solo su i primi due ..

allora la dove funziona normalmente a volte succede come già descritto .. e qui parlo ora per tanti che stanno a seguire questo nostro discorsetto .. succede che tante vole puoi scrollare quello che proprio vuoi scrollare .. puoi fare anche giochetto .. nell'interno della cornice scrolli le lettere su e giù .. poi esci fuori dalla cornice e fai andare su e giù la schermata .. dentro fuori dentro fuori .. sempre muovi quello che vuoi ..

ok?

ma poi .. e qui deriva la domanda .. altre volte invece non puoi movere .. e non mai hai cambiato il browser .. quello dentro la cornice .. stai col cursor dentro ma si muove la schermata invece ..
    qualche volta basta di cliccare dentro e hai l'effetto che la schermata è ferma e muovi le lettere, per esempio le lettere,
    ma: altre volte invece no .. rimane l'effetto "schermata"

mi (e adesso anche altri, e qui si vedono due che hanno postato il mi piace, altri mi hanno contattato) piacerebbe tanto sapere perche ..

A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  8. -*Anjo*-

Buon giorno hans_lotte :)

Evidentemente non ci capiamo, io la risposta te l'ho data e più volte anche ma cercherò di essere ancora più chiara.

Il tralcio è stato programmato nel modo in cui è descritto nella FAQ Semino Magico - Tutte le righe del Tralcio (le parole vedi sono cliccabili) e cioè che per girare le pagine bisogna usare le freccette e non la rotella del mouse, quindi se le freccette non funzionassero allora la cosa sarebbe da segnalare ai tecnici che si attiverebbero per sistemare, ma se non funziona in modo corretto la rotella del mouse (o scroll) non è da segnalare perchè la sua funzione non è prevista dalla programmazione originale del funzionamento del tralcio.

Se secondo te questa funzione va implementata nel gioco allora puoi postare la tua innovazione nella sezione Idee e proposte di aggiornamento, se invece ti vuoi confrontare su questa cosa con gli altri contadini puoi scrivere nella sezione Scambio di esperienza. La tua questione non è di nostra competenza, noi siamo qui per aiutare gli utenti su problemi di gioco, e il tuo non lo è.

Nella speranza di essermi fatta capire stavolta, attendo una tua risposta e conferma di chiusura.

Buon proseguimento :)

9. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

buongiorno.. mi scuso per l'intromissione..
    magari la mia risposta non avrà i tuoi mi piace xD ma non importa xD le cose non sono corrette solo perchè si ricevono mi piace da altri utenti ;) o perchè altri utenti ci contattano..
    il tuo non è comunque un problema dii gioco, ma del tuo pc, perchè, a prescindere dal fatto che il sistema preveda le freccette per muoversi nelle nuvole, io uso sempre firefox e da me funziona perfettamente.. non ho mai avuto i tuoi problemi.
    Non so se hai già fatto le consuete pulizie, ma io ti consiglierei non solo di pulire tutto e controllare se hai tutto aggiornato, ma anche di fare un giro con un malware. In ogni caso i moderatori possono risolvere i problemi del gioco e non quelli che sono personali e soggettivi.
    Buona giornata a tutti :)

A maryrouge19 e malice piace questo elemento.
  10. hans_lotte

io invece spero che questa nostra conversazione resterà per sempre come una bella documentazione da vedere e rivedere ..

e guarda che ti capisco molto molto bene .. mi piace anche l'immaginetto tuo che hai a bordo .. solo che quel vichingo, come vedi ha tirato sul cerchio blú .. e blú è un bel mio preferito colore ..

faccio come dici ..

e ti auguro di proseguire anche te ..

ciauuusss

oups .. arrivato dopo
    scusa mi pare che non hai capito bene. io i mi piace nomino perche sono stato contattato da loro e altre persone .. e sì soggetivismo trovi dappertutto ..

per questo prego sempre prima di fare un post sul foro .. conosci la preghiera "confesso" .. lo faccio anche prima di accendere il mio personal computer .. e prego anche che non sia mai pieno di virus et malvagius

ciao silvia, bello che firefox tuo brilla .. solo che intervenzione tua non aiuta per niente, non aiuta me e non aiuta tutti gli altri poverini che non sanno dove c'è da trovare mano sinistra e mano destra .. vedrai che avrai dei tuoi piace ..

ciauuusss

Ultima modifica: 24 settembre 2016
  11. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

la rotella del mouse nelle nuvole funziona solo su alcuni browser e non su tutti, e questo è il motivo per cui da alcuni funziona e da altri no, per l'altra tua domanda.. io uso firefox da sempre e non ho mai rilevato i tuoi problemi, quindi suppongo sia un tuo problema, del tuo pc, e nessuno può aiutarti, qui ci sono moderatori del gioco, non tecnici privati che possono risolvere le problematiche dei nostri pc.
    Buona giornata

12. hans_lotte

guarda che non hai il problema significa che il scroll funziona .. bella cosa, no?
    qui in questo thread prima si credeva che questo e costrutto de fantasia mia.

beata te allora.

solo che non spiega, e tu lo dichiari problema mio personale del mio personal computer zozzozozzozozzo .. (si chiama proprio così) ..
    non spiega una cosa che ho solo con farmerama ..

tutto il resto del mio zozzozozzozozzo funziona in modo giusto .. bene .. su altri canali .. e webpages .. non ho trovato lo stesso fenomeno ..

e adesso cosa dici?

io lo traduco così .. dice silvia allora: "vattene che io non ho tali problemi e XXXXXX che è problema altrui .. meglio che restino zitti .. cosa vengono a disturbare qui? non sono oggetivi e chiari in testa. ma come si permette di avere un problema e io no?" hai analizzato male poi, silvia, che credi di vedere i virus in computer mio telepaticamente. beh, io a queste cose non credo.

Edit-rimosso termine non consono

Ultima modifica di moderatore: 24 settembre 2016
  13. -*Anjo*-

Buon pomeriggio hans_lotte :)

Cominciamo con ordine anche se rischierò di ripetermi ma preferisco che tutto sia chiaro prima di chiudere, anche per questo ho preferito non cancellare tutto lo spam che si è creato in questo thread.

In questa sezione si effettuano controlli tecnici che riguardano il gioco invece il problema da te esposto non riguarda il gioco. Ho comunque cercato di indirizzarti in qualche modo anche se ciò non era di mia competenza. Ritengo di aver fatto il possibile e questo battibeccare tra di voi non era assolutamente necessario e nemmeno consentito. Vi chiedo quindi di non ripetervi in uno scontro del genere, di non usare questi toni verso nessun utente e anche di evitare post che non apportano nulla alla discussione. Aggiungo anche che i "mi piace" non hanno alcuna rilevanza e nemmeno i messaggi privati.

hans_lotte inoltre ti chiedo di scrivere in italiano, lo so che non è la tua lingua madre ma se vuoi scrivere in questo forum devi far si che il tuo scritto sia comprensibile altrimenti è impossibile darti un aiuto se non comprendiamo quello che scrivi, soprattutto evita parole spam come quelle che hai scritto poco fa.

Non mi resta che chiudere questa discussione e vi auguro un buon proseguimento :)

A redjovhie77 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.