Buff aumento PE

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Altea72, il 4 giugno 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Buon pomeriggio contadini,

vorrei un vostro parere sull'effetto dei buff che aumentano i PE sull'uscita dei drops.

Secondo voi aumentando i PE con buff artigianato, aumentano anche i proporzione i drops (in generale, ma più specificatamente su quelli evento) oppure è ininfluente?

Cioè i drops escono in funzione dei PE o del tempo di coltivazione della semenza?

Ad esempio, le rose hanno un rapporto tempo/PE più alto dei garofani che hanno un tempo di maturazione più lungo, quindi secondo voi raccoglierò più drops con le rose o con i garofani?

2. leoncina96

leoncina96 Autore attivo

Buongiorno Altea72,

scusa se rispondo solo ora, ma volevo prima avere le idee più chiare sul tasso di uscita drop per *questo* evento :p

Riguardo alla tua domanda specifica, ricordo di aver letto tempo fa (ma credo che sia passato un anno o magari anche di più, forse era su un vecchio forum) che la probabilità che un certo seme X debba generare un drop sia una caratteristica propria di quel seme X, indipendentemente da qualsiasi tipo di buff applicato. Ad esempio, se un campo di rose dovesse avere, poniamo, il 10% di probabilità di generare un drop evento, quel 10% viene influenzato solo dalle coppe e da howie donut. Se ci riferiamo agli attrezzi, anche da eventuali e appositi innesti attivi (non mi pare invece che esistano innesti validi per il drop evento, quale che sia).
    Il fatto di avere eventuali buff attivi che riguardano i PE (drago, marmellata dolce di rose, pane alla carota ecc. ecc.) non ha alcun effetto invece sulla raccolta di drop.

Le rose hanno un rapporto PE/durata più favorevole rispetto ai garofani. Questo significa che anche il rapporto drop/durata è ugualmente favorevole? Non saprei, e personalmente non credo, ma la mia sensazione è che il rapporto drop/durata sia migliore con i semi davvero lunghi, dalle cipolle in su.

Tuttavia, il seme ottimale da usare per ottenere più drop, a mio avviso può dipendere anche da *quanto facilmente* il drop può essere generato. Per capirci, se sto cercando chiodi, meglio usare sementi relativamente "brevi" che posso raccogliere più spesso; tanto un campo 2x2 di orzo, più di un chiodo non può dare, mentre lo stesso campo 2x2 seminato 12 volte con il mais magari di chiodi può darmene due o più. Per questo, se sto cercando sale marino, poiché ho verificato che l'uscita dei drop è nettamente più "generosa" rispetto a quella dei pennarelli nello scorso evento, personalmente eviterei di usare sementi lunghissime per le quali si rischia di saturare la probabilità di uscita. Per quel che mi riguarda, se ad un paio di giorni da fine evento mi vedessi a corto di drop, punterei più a fare cinque/sei raccolti di rose che non due/tre di garofani. Questa naturalmente è solo la mia opinione ;)

3. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Grazie 1000, sei sata molto esaustiva.

Ora ho le idee più chiare.
    Il 3d può essere chiuse, grazie.

4. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buonasera Altea72:)

mi fa piacere che grazie all'intervento della gentile collega contadina leoncina96, che ringrazio;), tu abbia le idee più chiare.

Chiudo la discussione come da tua richiesta ed auguro ad entrambe una buona serata:p

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.