Bug su Serie nuvolette "Le basi del lavoro in fattoria"??

Discussione in "Archivio help" iniziata da momimelli, il 26 giugno 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Buongiorno :)
    Come in oggetto, segnalo che la serie di nuvolette in questione non dà il +1 sul raccolto delle verdure in farm.
    Avevo seminato cipolle e, prima di raccogliere, ho attivato sia la riga "Tentativo festaiolo 2" (che ha sempre dato il +1 sul raccolto delle verdure) che la riga "Le basi del lavoro in fattoria", ma passando il cursore sul campetto 1x1 l'informazione era di poter raccogliere 5 sementi e non 6.

Non ho fatto caso se invece i PE e PE Tropicali mi sono stati comunque accreditati.

Allego screen-shot, scusate le dimensioni e la quantità di immagini oltre il normale consentito, ma riducendole non si vedono chiaramente.

Ora ho attiva la marmellata di ibisco nello slot diamante, perciò risulta un ulteriore +3 sulle verdure (in questo momento, come da immagine, ho seminato mais), ma il totale non è di 9 (4 'base' + 1 riga 'festaiola' + 1 riga 'basi lavoro' + 3 marmellata di ibisco)

Grazie per l'attenzione

momimelli
    ID: 34441689

2. SigData

SigData Guest

Buon pomeriggio momimelli :)

Anzitutto ti faccio i complimenti per l'accuratezza e la chiarezza della segnalazione, se questo fosse un vero bug potremmo portarla all'attenzione dei programmatori così com'è, molto molto bene davvero ;)

Fortunatamente tuttavia non c'è nessun bug xD

Iniziamo dalla fine: nel tuo conteggio dai per scontato che si abbia una resa di 4 semi "base" da un quadratino, ma questo è possibile soltanto se è attiva la salsa di mele e carote. Probabilmente ce l'hai sempre attiva e la consideri scontata, ma in questo caso non avresti potuto occupare lo slot diamante con la marmellata di ibisco.

Quindi per il mais avremmo avuto (2 'base' + 1 riga 'festaiola' + 1 riga 'basi lavoro' + 3 marmellata di ibisco) per un totale di 7 semi, in effetti il gioco ne conteggiava 8 perché questa mattina hai attivato anche la riga dell'evento Saga dei Vichinghi dello scorso aprile, la quale anche contiene un bonus +1 sul raccolto delle Verdure in fattoria. I conti tornano ;)

Per quanto riguarda il raccolto delle cipolle, vale più o meno lo stesso discorso, non avevi ancora attivato la marmellata di ibisco ma lo slot diamante era vuoto, infatti l'ultima salsa di mele e carote l'hai attivata ieri alle 12:51 e questo particolare bonus non è stato prolungato con pinky pie, avendo consumato il pinky pie ieri alle 10:08, prima quindi di attivare la salsa.

Pertanto, l'effetto della salsa mele e carote è scaduto questa mattina alle 6:51, il raccolto delle cipolle è stato tra le 9:22 e le 9:23 e correttamente hai raccolto da ogni quadratino 5 semi, di cui 2 di base e 3 per le tre righe che in quel momento ti davano +1 sulle Verdure.

Spero che la ricostruzione sia soddisfacente, attendo la tua replica e ti auguro buon gioco :)

3. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Buon pomeriggio a te SigData
    Sì, sì orcapaletta, complimenti per la mia accuratezza nell'essere decisamente stordita :cry: e nell'essermi confusa sulla resa sementi dei campetti 1x1 (oltre che essermi pure dimenticata della riga 'Saga dei Vichinghi' attivata :oops: )
    Insomma, niente da fare, a 'sto giro niente bug dei programmatori, ma bello grosso del Lonely :wuerg::cry:
    Il Lonely non è convinto che sia meglio così xDxD , ma io ringrazio per la tua accurata risposta e mi scuso per la sua défaillance.

Puoi lucchettare il tutto
    Buon lavoro e buon gioco anche a te.

4. SigData

SigData Guest

Buongiorno momimelli :)

Non devi preoccuparti di nulla, il tuo lavoro è stato comunque utile a me per fare un bel ripasso sulle righe di nuvolette, e poi non si sa mai da dove potrebbe spuntare un bug, quindi all'erta, sempre !!!

Chiudo la discussione come richiesto, buon gioco :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.