caccia al tesoro

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da parideangeletti, il 11 maggio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. parideangeletti

    parideangeletti Abitudinario del forum

    quali semi è meglio piantare, quelli da 5 ore o quelli da7 ore? grazie
     
  2. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao parideangeletti,:)
    dipende dal tempo di cui disponi, è una scelta personale.:p


    Io comincerò con il seme da 7 ore, ho bisogno di avere buona parte delle prossime giornate libere da appuntamenti con il raccolto del seme evento.


    Ricordo che si può avere la serie di nuvolette con i due item fermandosi allo step nr. 6, nel caso si decida di proseguire bisogna cambiare seme.
     
    A Misakichan05 e sandravip56 piace questo elemento.
  3. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    il vero problema saranno i drop
    come si puo' pretendere di ottenere 1080 drop da un solo campo
    per arrivare al tralcio
    e peggio ancora come fare 2160 drop per completare TUTTO l'evento?:mad:
    che strategia usare?....usare sempre un tipo seme piu' lungo nella notte
    a scapito dei semi eventi?
    si accettano consigli:inlove:
     
  4. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Sarebbe interessante conoscere la media dell'uscita dei drops evento tra i due semi:

    io ho iniziato con i semi a tempo maturazione breve, e con 1 solo howie donut nell'albero della saggezza e le coppe 30/30, i semi da 5 ore (con acqua e concime normale) mi danno circa 26 drops evento se raccolti subito a maturazione, mentre al mattino con almeno un'oretta abbondante tra la maturazione e la raccolta me ne hanno dato 10 in più.

    Con questo ritmo arriverò a metà evento quasi alla fine della settimana evento, visto che dovrò poi coltivare semi a lunga maturazione per i drops per completare il 6° step per la serie di nuvolette.
     
  5. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    a inizio evento ho raccolto seme da 24 ore, sono partita con seme lungo e oggi ho seminato lablab. Totale drops raccolti 324. Per la nuvoletta non ci sono problemi ma la vedo dura riuscire a coprire tutti gli tutti gli step senza un uso smodato di extra. Non credo valga la pena
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  6. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    ho eseguito lo stesso procedimento che hai messo in atto...il migliore .
    ho consegnato 100 drop e adesso ho nel contatore 268
    quindi finora il totale e' 368

    ho lo stesso pensiero..e' fattibile la prima parte..il resto occorre " COMPRARLO ":mad::p
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io al momento ho un po' meno drops di bigietto: 357. Concordo con quanto detto sopra. Certo il concime extra non mi manca ma sono dell'i dea che un evento per essere finito non deve necessitare di quest'uso.
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Probabilmente ho sbagliato ad iniziare col seme corto,forse il lungo mi avrebbe dato più drops.
    I semi li ho terminati,(ruota generosa,poco extra,7 howie)i drops sono 630:(...campa cavallo ...
     
  9. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    sempre meglio di me :(:cry:
     
    A mariviola piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)

    ho sempre e solo coltivato il seme da 7 ore con acqua e concime base senza aiuti extra, ho 606 drop e domani intorno alle 14 avrò i semi richiesti per riscattare la serie di nuvolette.

    Ogni raccolto mi dà dai 30 ai 35 drop che non saranno sufficienti per la serie di nuvolette.
    Non ho ancora deciso se coltivare il lablab con la maschera tiki, i due prodotti dell'alchimista/verdure (pomata curativa + essenza della saggezza), acqua e concime base. Per accorciare ulteriormente il tempo potrei utilizzare il concime extra, attivare il panettone genovese + il bianco immacolato + qualche serie di nuvolette che ne aumenti l'efficacia.

    Non so se ne valga la pena, lo deciderò domani, la cassetta delle meraviglie non mi alletta più come prima!

    Vero è che l'evento dura un giorno in più rispetto alla scorsa edizione, tutto dipende da come è stata tarata la percentuale di uscita dei drop :music:... a naso direi che, nonostante le 24 ore un più, il problema sussista.


    Per non ripetere sempre le stesse indicazioni e strategie qui c'è il link in scambio della scorsa edizione dell'evento:
    https://board-it.farmerama.com/threads/evento-scavi.51124/
     
  11. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Anche io ho finito i semi corti e adesso ho piantato seme da 11 ore perché ho solo 404 drop: vedrò questa sera come andrà l'uscita poi mi regolo se andare avanti oppure no.
     
  12. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    324 drop ed ho iniziato l'evento con 1 giorno esatto di ritardo, viste le esperienze passate mi sono data al seme lungo cercando di recuperare il tempo perso sfruttando il bonus stagionale +1 da 1 ora, non è molto ma sempre meglio di niente :oops:
    La cassetta delle meraviglie fa gola come sempre, spero almeno di riuscire ad aggiudicarmene una anche perchè dubito fortemente riuscirà a finire l'evento :(
     
  13. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Misa:) ,non vorrei sbagliare,ma "la" cassetta delle meraviglie è in fondo in fondo all'evento:(
     
    A Misakichan05 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ah si, hai ragione xD ho sbagliato a leggere la tabella :cry::oops::p
    Grazie per avermelo fatto presente cara :music:
     
    A [.marzia.]1951 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  15. mariviola

    mariviola Esperto Junior

    ciao io ho iniziato con i semi lunghi, ma terminati i semi sono solo a 490 drop, proverò con i consigli che ha dato la nostra vicina la valle, ma mi pare veramente difficile arrivare ad avere il tralcio, non ci penso neppure alla cassetta delle meraviglie... uffi:(
     
    A lavalledelleregine11 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  16. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    ieri ho riscattato la serie di nuvolette.

    Ho ottenuto i drop necessari seminando il lablab come descritto nel post #10.

    Visto che c'ero ho continuato per avere i 100 drop necessari per sbloccare la seconda parte dell'evento avendo a disposizione un buon quantitativo di concime extra.

    I 4 step successivi alla serie di nuvolette e ai 100 drop (8 - 9 - 10 - 11) per essere completati chiedono solo il 2° seme, quindi perchè non continuare a coltivare?

    Ho già consegnato i primi 2 step, mi fermerò appena i drop saranno insufficienti! Non intendo utilizzare altro concime extra per arrivare alla cassetta delle meraviglie piccola che, in percentuale, mi ha assegnato più volte l'item che ritengo peggiore fra i possibili: l'amico orso+!

    Non ho mai acquistato cassette, le ho ottenute tramite gli eventi e come ricompensa dalle quest per ultracentenari al consorzio, statisticamente le cassette ricompensa/evento mi hanno dato 3 dei 4 orsi nel fienile!-.-:(
     
    A luisa1961, mariviola e BIGIETTO piace questo elemento.
  17. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Domani dovrei riuscire ad avere tutti i drop, ho dovuto usare lablab con la maschera tiki, acqua, concime, extra, purtroppo, per due volte. Grazie per il suggerimento.
     
  18. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Mi mancano 130 drop ma spero di arrivarci per domani andando avanti con il Lablab, anche io ho fatto ricorso alla strategia di Lavalle, sempre preziosissima con i suoi suggerimenti soprattutto per chi come me dopo tutti questi anni non ha ancora imparato ad usare a dovere i prodotti dell'artigianato:p
     
  19. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io oggi devo chiedere scusa ai miei vicini (abbiate infinita pazienza): oltre ad essere in ritardo coi regali giornalieri oggi ho preferito inviare i drops a chi ne ha fatto richiesta e ne aveva bisogno....Sono al rush finale per riuscire a prendere la seconda figurina (ho la fissa mi dispiace non riuscire a prenderle).
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  20. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera parideangeletti :) ,

    essendo l'evento Caccia al tesoro giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.