calendario che non funziona neanche questa volta..

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da silvia8869, il 11 dicembre 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenista

    fenista Maestro del forum

    Ti ringrazio silvia8869, quello che dici sui thread aperti lo penso anch'io, ma davvero non vorrei disturbare e/o risultare controproducente rispetto alle richieste tue e degli altri colleghi; vorrei solo aiutare in qualche modo, se posso :)
    Ora, tanto per chiarire del tutto da che parte sto, io gli screenshot quotidiani li faccio, e spero veramente un giorno di trovare chiuso un pacco/calza che possa provare di avere aperto, ma ci spero non per cogliere in fallo chissà quale manina che andrebbe a richiudere le calze aperte. Ci spero perché vi credo, credo nella buona fede di tutti i colleghi che stanno protestando qui, e però, con tutti i casi di questa e di altre edizioni del calendario, mi pare che nessuno abbia mai potuto produrre uno screenshot. Magari qui mi sbaglio, non ho certo letto tutti i messaggi vecchi del periodo in cui non ho giocato.
    Se posso azzardare un pensiero ardito, credo che anche i membri del Team di moderazione sperino di avere finalmente a disposizione uno o più screenshot che dimostrino la fondatezza delle nostre proteste, così da poterci rappresentare con più forza nelle sedi adeguate. Ma ora basta con la premessa :p

    Come ha brillantemente intuìto silvia8869, intendo fare analogia con il caso, raro ma non del tutto impossibile, di quando dopo aver seminato annaffiato eccetera, chiudiamo il gioco, lo riapriamo dopo qualche ora quando pensiamo di trovare il raccolto ormai maturo e... sorpresa... risulta che non avevamo seminato affatto. E' successo a qualcuno? A me sì, ben più di qualche volta.
    Accade che le azioni eseguite sul computer del giocatore, anche se la grafica le visualizza istantaneamente, in realtà vengono registrate con tutti i loro effetti solo dopo qualche secondo nei server di gioco, anche 30 secondi dopo, qualche volta; e se durante quei "30 secondi" la connessione fa qualche capriccio (internet lo fa, molto molto spesso), ecco che qualche azione tipo seminare, annaffiare, aprire una calza... la vediamo con i nostri occhi ma NON AVVIENE sui server di gioco. E i tecnici naturalmente non possono rilevarla come effettivamente avvenuta.

    Questa disavventura mi è occorsa spesso quando avevo fretta, e pochi minuti per raccogliere riseminare annaffiare eccetera. L'unico modo in cui sono riuscito a risolvere è stato cambiare podere e poi tornare al podere precedente, non basta tornare alla mappa, bisogna proprio aprire un altro podere e vedere girare la margherita, per avere la certezza che l'azione sia stata correttamente registrata. Se non c'è giramento di margherita, poi rischio di avere brutte sorprese e altri tipi di giramento più tardi xD

    Come dicevo, questa teoria non spiega tutto, per esempio non spiega il disguido di silvia8869 (magari ci vorrebbero altre teorie, ma non vorrei monopolizzare xD), ma per me personalmente funziona, a patto di avere il tempo e la pazienza di fare un altro giro intero di tutti i poderi anche quando sono convinto di aver sistemato tutto. Certo, così curare la fattoria diventa ancora più stressante piuttosto che divertente, ma non ho trovato, ad oggi, soluzioni migliori.

    Chiudo questo intervento con una proposta: che in futuro per gli eventi calendario sia ammesso un "jolly" di una o due aperture gratuite anche nei giorni successivi; magari BigPoint ci perde qualche fiorino nell'immediato, ma ci guadagna enormemente sul piano dell'immagine e della trasparenza, d'altronde i regali se diventano "a pagamento" lasciano quel retrogusto amarognolo, non trovate anche voi?

    Grazie per la pazienza di aver letto, buona serata e buon gioco a Tutti :)
     
    A cercla, decibel61 e sandravip56 piace questo elemento.
  2. maggicocionny

    maggicocionny Autore in erba

    Utente: maggicocionnyID: 17260882
    anchio ho trovato la calza chiusa sicurissima d'avverla aperta, 8 fiorni :(
    non aggiungo altro non ne vale la pena.
    Buona serata
    Marzia
     
    A cercla, decibel61 e silvia8869 piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ma certo!
    Ma dai su.. se parliamo di fantascienza poi davvero non siam più credibili..:sleepy:
    come si potrebbe sapere nel nostro computer a quale farm facciamo screen?? xD
    Quindi si chiuderebbe per far dopo delle brutte figure? Poi davanti ad uno screen che si farebbe?
    Anche solo l'ipotesi è paradossale!
    Se vogliamo essere più seri della BP per favore non buttiamoci la zappa sui piedi.. -.-
    Ma certo.. mica si divertono ad avere tutti sti problemi
    Ancora meglio sarebbe cambiare terreno.. aggiornare farm e controllare dopo averla aggiornata..
    così c'è l'assoluta certezza.. se si aggiornasse senza cambiare terreno si rischierebbe di annullare l'azione..
    No, non lo spiega.. proprio per nulla.. l'unica spiegazione possibile è un errore del sistema, ossia un calendario che non funziona, e che non ha mai funzionato.. ma purtroppo l'azienda si rifiuta di ammettere che non siamo tutti distratti!
    Assolutamente si.. i calendari degli avventi nascono nella vita reale, e nascevano anche su farmerama, per fare dei regali, non per guadagnarci.. ma qui mi sembra che ci si attacca anche ad un paio di fiorini e non si pensa a far felice l'utenza! Vedi un po'.. un calendario dell'avvento che finisce il 29 xDxD che ridicolaggine.. si è perso anche il senso.. :sleepy:
    Tutti i thread aperti non appartengono a chi li apre, se non per chiederne chiusura, ma una volta aperti appartengono a tutti!
    Non sono una proprietà privata.
    Ma qui il problema non è aiutare chi non conosce il gioco, perchè indubbiamente qualche dimenticanza o problema può anche essere vero.. ma il vero problema è che non possiamo essere tutti stolti, e ci son anche tante calze con lo stesso numero.. quel giorno dormivamo in piedi tutti? Non si pone dei dubbi la BP? E se se li ponesse.. davvero li ammetterebbe? E dai.. scontentare anche chi è nella ragione non è corretto.. per nulla! E neanche accusarlo di pressapochismo!
    Visto che io sarei utente, e magari anche cliente, e tu sei un'azienda, non puoi permetterti di pretendere di essere sempre nella ragione!
    Soprattutto quando secondo me non ne sei certo neanche tu (BP) di esserlo!
    Diventa un abuso questo!
    E sinceramente mi sento di conoscere il gioco anche meglio di qualcuno che ci lavora.. come te del resto.. :music:
    Quindi non mi bevo le loro fandonie!
    Non dico che siamo tutti nella ragione eh.. ma alcuni di certo si!
     
    Ultima modifica: 14 dicembre 2017
  4. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Fenista so bene come funziona, o non funziona, il tutto...
    sarò sintetica, cambio poderi,riaggiorno riaggiorno, cambio poderi riaggiorno riaggiorno...ecc. ecc.
    Il problema è che la calza chiusa è il 10, l'11 era apertissima e il 12 ,zac!! era chiusa.
    Questo è, senza se e senza ma.
     
    A decibel61, [.marzia.]1951 e silvia8869 piace questo elemento.
  5. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    E' successo anche a me 2 giorni fa se non sbaglio. Mi hanno ridato gli 8 fiorini spesi per la calza che non avevano fatto aprire a tutta l'utenza per il disguido avuto, ma poi mi sono trovata una calza precedente RIchiusa. Purtroppo sono arcistufa e per sentirmi dire le stesse cose ho evitato di postare. Sono veramente stufa e periodicamente delusa.
    Ho pagato gli 8 fiorini guadagnati vedendo i filmati al cinema, quando gli aggrada di farmeli vedere, e basta.
    Da me non vedono più un centesimo da anni e mai più probabilmente li vedranno. Del resto sanno che ci sono problemi anche con la registrazione ai server degli atti che compiamo quotidianamente in farm. Spessissimo mi capita di sapere di aver fatto una tale azione sul gioco e poi mi trovo alla riapertura che in parte non è stata registrata. Acqua data alle sementi ma non registrata, o mangime ad alcuni animali, o concime....
    Non più tardi di qualche ora fa mi è successo con 2 campi su 6.
    Il calendario lo controllo e ricontrollo proprio per questo, purtroppo non so fare lo screen e comunque mi urta il pensiero di doverlo fare per poi dover io dimostrare, questo sarebbe un gioco non un impegno lavorativo. Quindi ho deciso da tempo che da me non vedranno mai più un soldo. Io ci perdo la pazienza ma loro ci hanno perso un sacco di soldini che avrei potuto spendere anch'io se fossi stata contenta di farlo. E onestamente, garantisco , ci hanno perso molto ma molto di più loro ed è incredibile che non lo capiscano !
     
  6. cindy333

    cindy333 Professionista del forum

    allora non sbagliavo....stamane ho speso 10 fiorini per aprire una calza che avevo già aperto....... ero sicura di averla aperta ma pur di non perdere il premio finale,...,potete controllare,.....mi costa tanta fatica guadagnare 10 fiorini
     
    A decibel61, silvia8869 e sandravip956 piace questo elemento.
  7. sandravip956

    sandravip956 Titolare

    Mi accodo alle rimostranze perchè è successo anche a me l'11 di aver aperto la calza preso i 4 giri festaioli, controllato che me li avessero accreditati, ho segnato sul mio foglietto come faccio sempre, ma il giorno dopo la calza era chiusa e dei giri accreditati neanche l'ombra. Posto in problemi tecnici? No non ne vale la pena, pago gli 8 fiorini perchè ormai dopo tutte le volte che le risposte non hanno soddisfatto la mia richiesta, non posto più. Sparivano fiorini e mi dicevano che avevo comprato qualche riga, spariva il mangime extra e mi rispondevano che l'avevo dato alla gallina (sigh), mi chiedevo se tutto ad un tratto ero diventata mbecille e siccome sono ancora in grado di intendere e volere, ho risolto comprando gli assistenti ogni mese così non compero per sbaglio righe del tralcio nè ingozzo le mie galline.
    Oggi mi ritrovo la calza dell'altro ieri (13) chiusa e mi chiede 10 fiorini...eh no mica posso pagare una calza per ogni riga, però purtroppo mi tocca farlo per prendere il premio finale!!! Da calendario di REGALI è diventato calendario del "ti faccio spendere i fiorini che accumuli" Ora ho pagato ed aperto la calza di oggi, fatto la foto (perchè lo screen non sono capace) e voglio vedere se domani la ritrovo chiusa.
    Ho letto tutti i commenti e noto che in molti facciamo la stessa trafila semina, acqua, aggiornamento pagina e ricontrollo di tutta la fattoria...ovviamente per quanto riguarda la calza io ricontrollo molte volte al giorno e non sono stata fortunata come Patrizia che ha avuto indietro i suoi 8 fiorini.
    Ora CARA Bp con oggi sono già 18 vedi tu che puoi fare...

    Utente: sandravip956ID: 41530111
     
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Vedi BP?
    Non è vero che siam pochi che abbiamo lo stesso problema..
    è solo che la gente è stufa di farsi prendere per il naso.. e neanche scrive più.. perchè di te non si fida più!
     
  9. pardy63

    pardy63 Professionista del forum

    Orasono rientrata dentro la farm e sorpresa!!!!! la calza numero 14 è chiusa. Questa mattina quando ho aperto la 15 era aperta e sono sicurissima di questo.
    Continuano ad esserci problemi ma non li risolvono, alla fine siamo sempre noi a sbagliare
     
    A calore70, sandravip56 e decibel61 piace questo elemento.
  10. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    ----------------

    Attenzione Sandra, io non ho avuto indietro i fiorini per la calza che ho trovato (secondo me) richiusa, ma per il disguido tecnico riscontrato dalla BP nella serata tra il 9 e il 10 dicembre, come da annuncio ufficiale uscito.

    La calza che mi si è richiusa è un'altra storia, un'altra calza e lì ho pagato per aprirla e nessuno mi ha risarcito.

    Comunque ora sono aricistufa come dicevo, e ho deciso che imparo a fare lo screen e se anche mi "urta" dover tutti i giorni fotografare la mia fattoria per dimostrare come se fossi io in torto o come fosse un lavoro, lo farò. Da oggi oltre che contadina anche fotografa.

    Fotografia fatta stamattina e tutte le calze ad oggi sono aperte.
     
  11. lialega

    lialega Custode del forum

    stamattina ho trovato anch'io la calza 15 chiusa....eppure sono sicura di averla aperta ieri
     
    A sandravip956 e decibel61 piace questo elemento.
  12. sandravip956

    sandravip956 Titolare

     
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    fate gli screen,
    fate le foto
    fate qualcosa insomma che possa dare una prova..
    ricordate di far vedere calendario, nome utente, orario e data
    cerchiamo di prenderci una rivincita..
    hanno chiesto screen con ora e data?
    facciamoli.. altrimenti si continuerà su questa linea.. sempre..
    Che poi.. se alla BP inventassero scuse anche con gli screen.. a quel punto ci sarebbe solo da domandarsi perchè ce li chiedono.
     
  14. triko60

    triko60 Autore in erba

    Ciao a tutti, anche io sono certo di aver aperto la n.13, perché seguo sempre la stessa procedura e se riapro controllo.
    Invece, successivamente l'ho trovata chiusa, ben 10 fiorini sprecati! :mad:
     
    A silvia8869 e sandravip56 piace questo elemento.
  15. androide17

    androide17 Pivello del forum

    Ciao.....mi associo,

    ho anche chiesto un riscontro ma la 12 e quindi i due pacchi seguenti + la 14 non risultano essere state mai aperte........maaahhhh!!!

    :(:(:(......comunque non le aprirò......-.--.--.-
     
  16. patamiciola

    patamiciola Frequentatore del forum

    Rapido calcolo a mente, non certo esatto, ma 8 fiorini mi pare che ci costino 0,30 euro, parenti di 500 vecchie lire per riaprire una calza!
    Non accetto assolutamente la risposta che i 'tecnici' danno ai nostri mod quando questi richiedono un controllo: la calza risulta loro non aperta! Questo io non lo accetto! Una persona intelligente direbbe che vede la calza chiusa e non che non è stata aperta, questa risposta la dice lunga sulla padronanza del loro lavoro, in informatica alcune tracce si perdono, tecnici che non ammettono questo o non sono preparati o parlano come dicono i vertici.
    Mi consola che siano loro a girare per Tokyo con la mascherina sulla bocca.
    Non aggiungo altro, rispetto il mio fegato e non lo voglio danneggiare, certo è che se qualcuno sostenesse certe cose in altro ambito, lavorativo, sociale o politico e insistesse che una persona non ha fatto una certa azione senza averne le prove...andrebbe incontro a guai seri. Ma questo è un gioco. Si appropria dei nostri soldi in maniera molto dubbia, ma è un gioco. Ci offende con risposte che neanche un'ameba, a questo punto, merita, ma è un gioco. Serietà ed onestà sono tutt'altro, comunque.
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  17. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    -----------------------

    Ciao Silvia,
    io ho imparato a fare lo screen con il "sistema di cattura" di windows 7 , ma mi fotografa solo la pagina calendario con nome utente e id ma l'ora e la data non c'è. Io ho le immagini sul mio computer e le nomino con la data della fotografia ma tu come fai a mettere data e ora nelle foto dello screen ?
    Grazie :)
     
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Nella barra del mio pc c'è data e ora.. prendo anche quella parte..
    [​IMG]
    oppure apri una finestra e, in un motore di ricerca, cerchi ora esatta.. un qualsiasi sito che abbia l'ora, la fai più piccolina e la metti accanto al calendario..
    in qualche angolo in modo che sia tutto visibile..
     
  19. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    Grazie mille Silvia, sei fantastica. Provvederò a rendere le mie fotografie complete. Nel futuro se mi si richiuderà qualche calza, saranno problemi per la BP :p:):):)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  20. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Io invece posiziono il cursore sull'ora che c'è in fondo a destra sul pc e quando si apre la finestrella con la data, faccio lo screen.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.