calendario conchiglie

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da silvia8869, il 23 luglio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Probabilmente questo mio commento verrà immediatamente rimosso,anche se credo sia inerente al thread, ma io al posto dei moderatori, che come si sa si occupano del forum senza ricevere nulla in cambio, mi rifiuterei di dare sempre la stessa risposta,fino ad un attimo fa, e cioè di riaggiornare , connessione lenta, non memorizza ,ecc. ecc.
    Io purtroppo oggi sono dovuta rimanere a casa ,è da stamattina che aggiorno e credetemi mi è venuta l'ansia, ma un ansia da frustrazione perchè so che se domani mi trovassi una conchiglia chiusa mi potrei attaccare al tram...e sarebbe un ingiustizia.

    Fino ad ora ,lo ribadisco qui ,ho tutto aperto, e domani...?
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Perdonami ma qui siamo nella sezione lodi e critiche..
    se non erro..
    non nella sezione se gli altri criticano io dico perchè non c'è bisogno di criticare, ma se lo fanno, e poi ottengono qualcosa, poi ringrazierò la BP.

    Io non mi adeguo e non prendo quel che arriva.. mi dispiace..
    io voglio quel che loro dicono che danno..
    e se dicono che danno regali nelle conchiglie non voglio spendere fiorini per riaprire conchiglie che erano aperte..
    non mi piace leggere che siamo sempre noi utenti in torto..
    vorrei che l'azienda ammettesse i suoi limiti ed i suoi errori
    senza andar sempre contro all'utenza..
    come fosse normale che è sempre l'utente a non far bene le cose
    Se un utente ieri ha trovato conchiglia chiusa credo sia ovvio che ieri poi è stato ancor più attento..
    strano che oggi trovi di nuovo conchiglia chiusa..
    molto strano..
    e non c'è bisogno di alcuna foto per capire che il calendario ha problemi!
    Come è stato anche nel passato!
    Il negare l'evidenza di problematiche è la cosa che dà fastidio, e che non invoglia a continuare, e neanche a segnalare..

    Poi se si vuole aprire un 3d in scambio parlando di screen al calendario..
    è ovvio che la soluzione sarebbe di far due screen e non uno..
    ma io posso giocare ad un gioco che non è affidabile?
    Posso continuare a sentir sempre che non c'è nessun problema?
    Io no.. se altri vogliono non dire.. beh.. non son problemi miei..
    Il mio problema è ciò che vedo con i miei occhi.. un calendario che non funziona!
     
  3. Poldo47

    Poldo47 Pivello del forum

    Concordo in tutto con Silvia.
    Ieri le conchiglie della striscia che termina oggi erano aperte, oggi ritrovo la seconda chiusa! Pagato 11 fiorini per prendere lo squalo che non avevo. Non é giusto! Allora ho deciso che al primo Gift regalo tutto ai vicini e saluto BP, anzi non la saluto nemmeno, vado via facendo più fracasso possibile.
    Ciao a chi resta!
     
    Piace a malice, decibel61, cercla e ad altri 8.
  4. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    sono sempre dell'opinione che l'errore ci sta e di può stare da parte di entrambi sia dell'utente che della bp
    ma quando si parla di soldi, non c'è nulla di più fastidioso che pagare ed essere derubati o meglio, a torto o a ragione, avere la sensazione di essere derubati
    è uno dei motivi fondamentali per cui si è restii a spendere su questi giochio si corre via a gambe levate
    per non andare via si finisce con il giocare senza spendere

    mettiamola così
    se quel giorno mi sono collegata per raccogliere o fare un gioco o mandare regali ai vicini ecc e magari ho dimenticato di aprire la conchiglia, che la apra il giorno dopo, non dovrebbe fare differenza
    se non mi sono collegata quel giorno, non ho aperto la farm, oppure ho aperto la farm e non ho toccato nulla, ho solo guardato
    beh è giusto che la conchiglia rimanga chiusa e si paghi in fiorini
    questo è essere affidabili da parte di un gioco e soprattutto lo si fa per non perdere soldi e giocatori
     
  5. luisa1961

    luisa1961 Autore attivo

    idem come sopra, con la differenza che io essendo una super fortunata ne ho trovate 2 richiuse. Chiesto spiegazioni e la risposta è stata....ma cosa lo scrivo a fare? Lo scherzetto a me è costato ben 19 fiorini, senza parole!
     
  6. Simponi

    Simponi Autore in erba

    quoto, non da piú soddisfazioni
     
  7. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Perdona anche me, cara Silvia, ma penso che sia importante che tutti possano esprimere la propria opinione in merito al problema esposto, favorevoli o contrari che siano.
    Vorrei solidarizzare con chi invita alla serenità di gioco e di giudizio, ma anche con chi si è trovato chiuse le conchiglie già aperte, personalmente non mi è mai successo ma immagino il disappunto!:sleepy:
    Vorrei chiedere una cosa: le risorse che erano state date dalla conchiglia sono in inventario? Questa potrebbe rappresentare una prova dell'avvenuta apertura ;)
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    E chi lo sa? Si fosse trattato degli squali sarebbe stato semplice da controllare,ma,per esempio,io ho 200 gelatine e altrettanti bianchi immacolati,circa 12.000 extra e 7.000 turbo e 7.000 susy(più o meno,magari qualcosa di più)...ecco io gioco,non faccio il contabile,(non ho il quaderno del dare e avere xD )
     
  9. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti :)

    innanzitutto vi pregherei di mantenere sempre i toni di un dialogo civile e pacato, senza mai esagerare.

    Per quanto riguarda questa domanda:
    La risposta è no. Se la conchiglia è chiusa, la ricompensa non è stata accreditata a meno che ci sia un bug di visualizzazione, cosa che al momento non sussiste.

    Altro punto da chiarire:
    Non è ovvio no. Se la conchiglia risulta visivamente chiusa, chi controlla lo vede se è stata precedentemente aperta oppure no. Pertanto le risposte che vengono date sono sempre frutto di un controllo effettuato, controllo da cui si evince o meno se la conchiglia è stata aperta o meno.

    Buona giornata a tutti :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A minùpastafrolla piace questo elemento.
  10. macchè

    macchè Barone del forum

    Buongiorno! allora si può controllare la mia conchiglia chiusa (e riaperta con i fiorini) ? E se risulta aperta e poi richiusa (le conchiglie,si sa, si aprono e chiudono in natura :)) si possono riaccreditare i fiorini usati? Grazie . Felice giornata ♥


    Utente: MacchèID: 31349187
     
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno macchè :)

    possiamo chiedere un controllo certo ma nella sezione adatta che è domande tecniche, o al support.

    Grazie e buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
  12. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno Crazy,;)
    posso credere alla tua buona fede, ma per il resto ho i miei dubbi..
    mi dispiace ma io non dò per oro colato quanto la sede dice.
    Son sicura di quel che dico e non ho bisogno di un controllo, i miei occhietti son ancora buoni :p
    E tra quel che vedono i miei occhietti e quel che dice la BP io, con tutta sincerità, credo a quel che io vedo.
    Certamente è deludente essere arrivati a questo punto, ma la colpa non è di certo la mia..
    e neanche la tua eh
    Non dò mica la colpa a te di quanto accade.. ci mancherebbe..
    so benissimo che tu riporti quanto la sede dice..
    la colpa è di chi ha cambiato le cose nel gioco, spesso peggiorandole.

    Tutti possono esprimere un parere.. anche positivo..
    alcuni possono anche postare e dire che son felici di vedere il miracolo della conchiglia richiusa..
    ma a volte bisognerebbe attenersi alle sezioni..
    io non ho chiesto un consiglio e non sarebbe la sezione adatta..
    per i consigli esiste la sezione scambio di esperienza.
    Quindi ringrazio bigiopaola e kotokofc, ma era altro quel che io facevo qui..
    ribadendo che il loro consiglio è ciò che anche io direi..
    resto dell'idea comunque che voglio giocare e svagarmi..
    non aggiungermi lavoro..
    E.. come Marzia.. neanche io conto quel che ho nel fienile..
    quindi non potrei neanche dire se una cosa c'è neanche se la conchiglia fosse rimasta aperta.
     
    Ultima modifica: 25 luglio 2017
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Credo che quella di controllare se quanto elargito dalle conchiglie sia effettivamente consegnato.. beh.. credo che sia un qualcosa di improponibile a meno che tu non sia un livello più che basso..
    ma un livello alto come fa a controllare quanto è stato consegnato e quanto no??
    Abbiamo tanti di quei prodotti che la cosa è veramente improponibile... in più quando apri una conchiglia non sai cosa ci sta di regalo..
    e cosa faccio?? mi prendo un'intera giornata per stilare un elenco del mio fienile??
    Resta il fatto che si ...ci saranno tanti smemorati (anche se conoscendo noi italiani... in genere se ci sta qualcosa che non dobbiamo pagare siamo sempre in prima fila:p).. ma di certo qualcosa con ste conchiglie non funziona come dovrebbe.. O forse si???:music:
     
    Ultima modifica: 25 luglio 2017
    Piace a Clarae80, malice, silvia8869 e ad altri 4.
  14. pina1201

    pina1201 Analizzatore del forum

    Eccoci qua! Con le solite risposte preconfezionate! La colpa è sempre dell'utente! Ieri sera cerco di aprire le ultime conchiglie..Macchè... Non si aprono... Come mai??? Ricontrollo.... Si era chiusa la conchiglia del 28, quella con 25 concime di Susanna... Magicamente...
    E la richiesta è di ben 13 FIORINI!!! Controllo più e più volte al giorno, tutto regolare.
    Potevo capire quella del giorno prima, ma addirittura di due giorni!!! E come sono sbadata! Non accorgersi è veramente ma veramente strano....-.-
     
    Piace a Clarae80, silvia8869, malice e ad altri 2.
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    forse è un consiglio che arriva tardi e mi dispiace , sarà per la prossima volta se e quando ci sarà una prossima volta
    per chi usa google come browser di gioco
    se potete, evitate google che con flash non va tanto d'accordo (per questioni societarie loro)
    meglio firefox che con adobe va d'accordo
    il browser per giocare l'ho cambiato da tempo e per questo che non mi è venuto in mente di suggerirlo subito
    e lo cambiai proprio perchè mi dava fastidio con il mouse , su firefox funzionava bene e su google no
    su google ha input più lenti (ho l'occhio per accorgermene )
    poi ieri ho letto che flash chiude battenti cioè non rilascerà più aggiornamenti
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/comunicazione-flash-adobe.33863/
    stamattina ho letto questo tuo commento
    beh insomma.... per chi usa google meglio cambiare...
    sarà per la prox volta

    nel caso comunque che si sia usato google , questo non giustifica la richiusura delle conchiglie due giorni dopo
    il giorno dopo, tanto quanto, posso capire, nel momento che si resetta la giornata, la conchiglia si richiude perchè non risulta o non è stata registrata l'apertura della conchiglia dal programma , ma due giorni dopo no
     
    Ultima modifica: 30 luglio 2017
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno..
    anche con firefox ci son stati gli stessi problemi..
    perchè se si richiudono non è problema di browser usato.. ma di server della BP
    ovviamente se si ritorna lo stesso giorno ed è chiusa i problemi potrebbero essere nostri.
    E anche questo calendario è finito.. meno male!
    Perchè in questo modo i calendari non sono un regalo, ma sono solo un incubo!
    Anche se voi (mods) non avete avuto nessuna conferma di problematiche al calendario..
    io comunque spero sempre che il tutto sia stato riportato alla sede..
    e che la sede si ravveda.. cosa che non ha comunque fatto..
    ma spero che lo farà la prossima volta (vana speranza.. lo so..), visto questo precedente,
    ma anche tutto ciò che è pregresso lo ricordiamo bene..
    Ringrazio Crazy per l'intervento.. ma resto fermamente convinta che i miei occhi son meglio della BP
    Buona giornata.. e si può chiudere.
     
    A malice, antobon e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  17. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    silvia in genere sono pacchetti persi per strada , vuoi per il programma , vuoi per il broswer , vuoi per la connessione , vuoi per la velocità in cui si clicca cioè si dà l'input e si chiude la pagina
    si perdono pacchetti di dati e questo è il risultato
    questo assolutamente non assolve la bp
    è solo un cercare di comprenderne il motivo e rimediare un minimo , dove si può e quando si può
    a me quando google ha cominciato a fare scherzi cioè uscivo dalla pagina e dopo qualche ora mi riconnettevo e mi ritrovavo senza alcune gocce d'acqua e/o alcune zolle senza letame seppure sapevo benissimo di averlo/i messi avunque
    prima cosa ho cambiato broswer
    e una volta seminato attendo che l'ultima zolletta che ho seminato
    mi dia più o meno il tempo della prima zolletta(in genere= + 1 minuto) = l'input il programma se l'è preso
    e/o se hofretta , clicco su f5 e controllo che ci siano tutte(acqua letame ecc)
    insomma di ritardi, ce ne sono e ce ne sono parecchi, quindi si deve dare il tempo al programma di riceverli tutti i dati
    il programma è complesso e vasto, gli utenti sono tanti e può capitare soprattutto a chi va di fretta

    ma soprattutto per chi paga , non è giustificabile
    per me che compro niente, faccio spallucce e prendo quello che viene
     
    A silvia8869, lolynomade e kotokoFC piace questo elemento.
  18. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Solo un'osservazione che non so quanto possa essere utile: con Explorer non mi è mai successo, neppure in passato, per nessun calendario, non so quanto questo possa essere generalizzabile a tutti, ho voluto comunicarlo per scrupolo ;)
     
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non assolve per nulla quando si richiudono dopo giorni.. no?
    comprenderei se io entrassi.. poi uscissi.. e rientrando dopo trovassi chiuso..
    in quel caso va bene il browser.. va bene un calo di connessione.. etc etc
    e comunque avrei calendario che lampeggia e mi accorgerei..
    ma se io prendo conchiglia di mattina.. e poi non mi lampeggia nulla durante la giornata.. e comunque la sera mentre mando regali la ricontrollo ed è lì.. bella aperta..
    beh.. a quel punto il giorno dopo, o più giorni dopo, non solo non assolve BP, ma la colpevolizza.
    Pur comprendendo che a volte son gli utenti che sono in errore eh
    ma a volte no!

    Se la conchiglia è aperta non si deve chiudere.. con nessun browser..
    se lo è davvero..
    ripeto.. alcuni possono anche davvero essere certi di una cosa non fatta..
    ma non tutti!
    se c'è stato un calo di connessione ci può essere con qualsiasi browser.
    La connessione è una cosa e il browser è altra cosa..
    e quello di cui sto parlando non è il problema di rientrare nel gioco e non trovare ciò che è stato fatto.. ma di trovare le cose diverse a distanza di giorni!
     
  20. pina1201

    pina1201 Analizzatore del forum

    Silvia, quoto in toto! E poi la questione è anche questa: LA FIDUCIA. io controllo e ricontrollo più volte al giorno l'ultimo controllo è prima della mezzanotte, e tutto va bene. Dopo ben due giorni, anzi, quasi tre, visto che apro il calendario la mattina e ho controllato ieri sera a mezzanotte e cinque, e la conchiglia era magicamente chiusa. La risposta del controllo effettuato, mi dice che è stato fatto scrupolosamente. Ma io devo crederci, e basta. Sarebbe così surreale avere una prova? Esempio: io vado in banca, mancano dei soldi sul conto corrente, mi danno un estratto conto dove si certifica dove sono stato spesi i miei soldi. Distratta io che ho speso più del previsto. Ma dovrei avere gli scontrini, no? Quindi c'è una verifica sia da parte mia, sia da parte della banca. Io sono sicurissima del mio calendario tutto aperto, loro sono sicurissimi di un mio errore, basta avere una schermata dimostrativa della mia negligenza e sto zitta. Colpa del browser, colpa mia, colpa d'Alfredo. Però cosi mi metto l'anima in pace. Perché non dimostrare l'errore? E' talmente insolita la richiesta?
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.