cambio della mail abbinata all'account

Discussione in "Archivio help" iniziata da fagiolino, il 3 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fagiolino

fagiolino Apprendista

Utente: fagiolino ID: 29327937
    Scusate se chiedo qui ma non mi ricordo la sezione corretta, ho letto da qualche parte che è possibile far cambiare la mail con la quale si è iniziato a giocare....parecchi anni fa oramai....ora io ho una nuova mail a chi devo chiedere?

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

in primis:
    se puoi ancora utilizzare la vecchia e-mail con cui ti eri iscritto allora puoi procedere così:

per cambiare indirizzo e-mail seleziona dalla fattoria il tasto con gli ingranaggi e poi la chiave inglese con lo stendardo

nella pagina dell'account che si aprirà clicca su e-mail ( a sinistra ) e segui le indicazioni.

Nel malaugurato caso che non sei in grado di utilizzare la vecchia e-mail, allora devi contattare il Support, specificando, ovviamente, la mail che vuoi utilizzare.

non so però se puoi cambiare l'email che comparirà in automatico come accedi per comunicare il problema al support.
    Tentare non nuoce cambiare direttamente la mail per la risposta e poi nel problema specificare a chiare lettere che al vecchio indirizzo non puoi più accedere.

magari i Mod saranno più bravi di me a spiegare :p;)

ciao

3. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buonasera fagiolino :) ,
    ringrazio il gentile collega contadino furittu57 per il suo aiuto, non me ne vorrà comunque se riepilogo il tutto. ;)

Per quanto riguarda il tuo problema i casi sono due:
    1. se riesci ancora a ricevere la vecchia mail, devi cliccare sull'icona con gli ingranaggi in alto a destra, e successivamente sull'icona con la chiave inglese e lo stendardo, come indicato in questa immagine

Ti si apre questa schermata e tu devi cliccare su "E-mail"

segui la procedura che prevede l'inserimento della nuova mail, la conferma della vecchia e la conferma della nuova.

2. non riesci più ad accedere alla vecchia mail allora devi rivolgerti al Support di gioco, lo puoi fare cliccando sulla relativa scritta nella mia firma in basso, oppure nella pagina del login in basso a destra.

devi inserire nella stringa dell'e-mail un indirizzo valido al quale ricevere risposta, spiega loro anche perchè scrivi da un'e-mail diversa da quella associata al gioco e chiedi loro di fare il cambio.
    Spero di essere stato chiaro e completo, se non fosse così, chiedi pure.
    Auguro ad entrambi una buona serata.:music:

Il Vostro Team Farmerama

4. CaptainSparrow

CaptainSparrow Ammiraglio del forum

Buongiorno fagiolino :) ,

dopo aver posto una domanda alla Community, è sempre importante tornare a confermare se il dubbio o il problema è stato risolto.

Considerato che sono trascorsi ormai diversi giorni senza un tuo intervento, per tenere ordinato il forum procedo alla chiusura ed all'archiviazione del thread.
    Buon divertimento con Farmerama. :music:

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.