campetti

Discussione in "Archivio help" iniziata da papicca, il 27 novembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. papicca

papicca Apprendista

buongiorno amici contadini , la mia è una domanda semplice ma per quanto ci ragiono o faccio conti...non ci salto fuori.:p Sento spesso che molti di voi quando ci sono gli eventi mettono i campetti piccoli... perchè? ho fatto i conti ... si ci sono più semi raccolti ma se ne usano 4 volte tanto nel seminare... :oops:scusate la semplicità della domanda ma è più una curiosità che un'esigenza fondamentale.;) grazie a tutti e buon lavoro!:)

A silvia8869 piace questo elemento.
  2. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Buongiorno papicca

da un campo 2x2 con 1 seme io ottengo 5
    da un campo 1x1 con 1 seme io ottengo 2

però nello spazio di un 2x2 ci stanno 4 campi 1x1 (2 moltiplicato per 4 = 8 )

quindi con lo stesso spazio, nello stesso tempo, io ottengo più risultati

se poi aggiungi marmellate o salse la differenza aumenta ancora di più

buon gioco
    Kotoko

3. -SaSi847-

-SaSi847- Gigante del forum

Conviene se usi la salsa di mele e carote perché da più 2 semi raccolti quindi 12 meno i 4 seminati ne rimangono 8. Spero di essere stata chiara e di averti aiutato . Buona giornata anche a te.

4. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Assolutamente no!
    Se non si usa la salsa di mele e carote o la marmellata di zucca, mettere campetti 1x1 o campi 2x2 da lo stesso identico numero di raccolto.

E' vero da da un 2x2 ottieni 5 semi, ma uno è quello che hai usato per seminare e ti viene restituito, quindi di semi nuovi ce ne sono solo 4, così come nei 1x1 raccogli 2, ma 1 l'avevi già in magazzino.

Convengono i campetti solo quando si usano le mamellate che aumentano il raccolto.

5. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

probabilmente per semplificare la risposta ad un giocatore che - evidentemente non conosce il gioco - ho semplificato troppo
    le variabili sono numerose e a volte complesse

6. Altea72

Altea72 Abitudinario del forum

Non si tratta di semplificare si tratta di matematica.
    4 semi ottieni con 1 campo 2x2
    4 semi ottieni con 4 campi 1x1

Con il conto che hai fatto tu fai vedere una convenienza che in realtà non c'è e può confondere un giocatore che già è confuso

7. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

buongiorno, praticamente hai già avuto le risposte..
    conviene solo se usi i prodotti artigianali che aumentano il numero dei semi raccolti, altrimenti se non usi nè la marmellata di zucca (più 1 sui semi raccolti) nè la salsa di mele e carote (+ 2 sui semi raccolti) non c'è nessuna convenienza.. anzi.. sprecheresti solo più acqua ;) e saresti obbligata ad usare assistenti per non avere nulla in cambio.
    però ricordati che le prime due semine dovrai in ogni caso farle sui campi grandi, altrimenti allungheresti i tempi prima di avere un buon numero di semi per seminare in tutti i terreni; sui campetti da uno per uno conviene soltanto quando hai abbastanza semi da riempire tutto il podere; secondo me se cerchi consigli e aiuti su questo ti conviene aprire un tuo thread in scambio di esperienza, o chiedere ai mods se gentilmente potrebbero spostare questo.

A blattlaus15 piace questo elemento.
  8. papicca

papicca Apprendista

grazie.... io sono poco macchiavellica ma molto curiosa e quando sento voi esperti provo a imitarvi. grazie ancora a tutti siete dei splendidi compagni di gioco. buon lavoro a tutti. si può chiudere la sessione grazie.:)

9. Artemisia

Artemisia Guest

Buonasera papicca, ringrazio gli intervenuti alla discussione, che ti hanno aiutata a chiarire i tuoi dubbi.
    Buonasera kotokoFc, da un campo due per due tu ottieni 5 semi, sottraendo un seme usato ne ottieni 4, da 4 campi uno per uno tu ottieni 8, ma devi sottrarre i 4 semi da te usati, quindi il risultato è sempre 4, a meno che non si usino le salse, e sulla quantità di campi, nello stesso spazio, il risultato cambia.
    Visto che papicca è già intervenuta per ringraziare chiudo il thread per dubbio risolto, e auguro a tutti una buona serata.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.