Campi comfort

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sandravip56, il 8 agosto 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Buongiorno cari colleghi contadini, oggi ho deciso di chiedere consiglio o meglio spiegazioni sui campi comfort, perchè sinceramente non ho ancora capito la loro utilità.
    Gioco ormai da molti anni ma il loro utilizzo non l'ho mai trovato conveniente tranne che per i semi fino ad un massimo di mezz'ora, tipo grano, carote e fieno. Se in un campetto 1x1 ottengo 4 semi su 4 campetti ne ottengo 16 ovviamente con la salsa di mele e carote....quindi su un campo comfort che occupa 4 posti ed ha bisogno di 3 semi, quale sarebbe la convenienza se il tempo viene quadruplicato ed alla fine mi da solo 15 semi?
    Qualcuno ha voglia di spiegarmelo?
    Grazie e buona domenica
     
  2. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ciao sandravip56!

    Innanzitutto occorre fare i calcoli a parità di buff.

    Quindi supponendo di avere la salsa di mele e carote attiva:
    4 campetti 1x1 = 16-4 (seminati) = 12 (guadagno netto)
    1 comfort = 17-3 (seminati) = 14 (guadagno netto)

    Se poi attivi anche un bonus proventi piante del 100% il divario è ancora più grande:
    4 campetti 1x1 = 24-4 = 20
    1 comfort = 32-3 = 29

    Danno più PE ed il CSS (Concime Speciale Susanna) aumenta di 6 invece che 3.
    Acqua, concime ed extra ne utilizzi sempre 1 a campo anche se in realtà pianti 3 semi.

    Come puoi vedere il comfort da semi in più però devi contare che il tempo è quadruplicato.

    Potrebbe servire con piante evento da 4 ore, alla sera potresti seminare su comfort ed al mattino ottieni semi + drop.
    Inoltre se i semi hanno una durata breve e non hai tempo di collegarti frequentemente, potrebbero essere una alternativa.

    Personalmente non li uso quasi mai.
     
    A sandravip956, sandravip56 e Misakichan05 piace questo elemento.
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Anche io non li uso mai. Anche nell'edizione passata non li avevo usati e mi ero pentita.....poi se non ricordo male avevo letto di una contadina che li aveva usati ed era riuscita a fare l'evento senza problemi (al contrario di me....) e la cosa mi è rimasta particolarmente in testa. Quindi questo è forse uno dei pochissimi eventi in cui li uso. Forse una volta venivano usati molto di più per quadruplicare il tempo della crescita delle erbacce...(penso io).
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  4. kocorita

    kocorita Esperto Junior

    Ciao piacenza

    Innanzitutto occorre fare i calcoli a parità di buff.

    Quindi supponendo di avere la salsa di mele e carote attiva:
    4 campetti 1x1 = 16-4 (seminati) = 12 (guadagno netto)
    1 comfort = 17-3 (seminati) = 14 (guadagno netto)



    hai fatto conteggi con i campetti 1x1 e confort
    prova con campi 2x2 a differenza dei comfort ti chiede 1 seme solo
    campo 2x2 = 7-1 ( seminato ) = 6 x 3 campi = 18 ( guadagno netto )

    che poi come conteggio per me è sbagliato correggimi se non e così non si dovrebbe sottrarre il seme perchè non si possono consegnare ma solo il frutto riassumendo
    2x2 = 7 x3 campi = 21
    forse conviene perchè i semi ( ammettendo di prendere i 5 entro 60 secondi in toto sono 908 ) mahh
    anche qui grande dubbio 908 semi random per ottenere 13840 da consegnare prova tu a fare due conti.
    ciao buon lavoro a tutti
     
    Ultima modifica: 8 agosto 2021
    A sandravip56 piace questo elemento.
  5. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Ecco i bonus proventi...li vedo molto raramente, anche la ruota con quello da 6 ore me lo concede forse una volta al mese. E si che giro la ruota decine e decine di volte, mentre con i festaioli addirittura centinaia....e niente i + qualche cosa non mi considerano proprio
     
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Ciao e buon pomeriggio vicina. Hai qualche chance in più con le casse di bonus di ottenere un bonus proventi piante.....non molte ma piuttosto è meglio che niente (così si dice).
     
    A sandravip56 piace questo elemento.
  7. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Ciao a te vicina, in effetti ne ho 2 ma sono per lo slot diamante e nn credo convenga togliere la salsa di mele e carote....come detto i bonus con me sono molto tirchi, anzi no, perchè per gli animali ed alberi ne ho addirittura 23!
     
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Buona mattina. Allora se hai voglia e tempo (se non le hai già fatte) potresti sfruttare quei bonus per fare le quest fisse a tempo....Io ne ho fatte molto poche più per svogliatezza che per altro....e alla fine hanno creato i bonus sul raccolto :D:pxD ma la voglia di farle ancora non mi è venuta....ahahah
     
    A sandravip56, sandravip956 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  9. -iz1dgg-

    -iz1dgg- Veterano del forum

    io non li ho mai usati
     
  10. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    I campi confort li utizzo da sempre
    per tutti gli eventi.....come ultima semina della giornata.
    poi ognuno crea la sua strategia
    e viene tutto facilitato
    se puo' disporre di risorse da utilizzare.
     
    A sandravip56, sandravip956 e bruna44 piace questo elemento.
  11. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    anch'io i campi confort li uso per l'ultima semina della giornata e mi trovo bene come strategia.
     
    A sandravip56, sandravip956 e BIGIETTO piace questo elemento.
  12. sandravip956

    sandravip956 Titolare

    Grazie a tutti
     
  13. sandravip56

    sandravip56 Conoscitore del forum

    Consigli davvero utili e ringrazio tutti coloro che sono intervenuti
     
  14. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera sandravip56 :) ,
    passavo di qua e ho visto che sei tornata a ringraziare i colleghi contadini per i suggerimenti che hanno saputo darti. ;)

    Presumo pertanto che hai risolto il tuo dubbio e procedo quindi alla chiusura del presente thread.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon gioco. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.