Campioni del cielo V edizione

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da sagittarius93, il 17 maggio 2022.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sagittarius93

    sagittarius93 Analizzatore del forum

    Buongiorno a tutti colleghi!!

    Allora tanto per iniziare conteggiamo:

    Biocarburante : in totale sono 304 gare, quindi:

    24320 semi e 1216 drop per terminare,il tutto diviso 6 giorni sono 4053 semi e 202 drop giornalieri, tempo semina 5 ore 30 minuti che se aggiungiamo acqua e concime scendono a 3 ore e 57 minuti (4 ore)
    Smontando tutto io calcolo solo per semplificare 40 campetti che per 4 mi danno 160 per i 2 campi dedicati mi da 320 che moltiplicato per 4 mi da 1280 togliendo i 320 per la semina mi rimangono 960 semi netti a raccolto ogni 4 ore, si deve fare obbligatoriamente
    4 raccolti e un quarto giù di lì giornalieri.
    Al momento mi fermo qui perchè per i carburanti superiori la richiest dei semi si trplica e quadruplica voi mi direte eh si voli di più certamente ma poi devi mirare bene al premio che vuoi prendere.... :pxDBuon divertimento
    Abbiamo la possibilità di ridurre ....qualcosina:music:
    Aiutatemi grazie;)xD


     
    A Pettirosso, mariviola e BIGIETTO piace questo elemento.
  2. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao,
    la tecnica che utilizzo io, valida per ogni tipologia d'evento con un minimo di 10 sementi, è la seguente:

    - controllo di avere un tempo di attivazione buono della salsa di mele e carote,
    - preparo i campi appositi (e dato che siamo nella fattoria normale) con 44 campetti 2x2
    - attivo un panettone genovese (slot oro)
    - attivo un bianco immacolato (slot oro)
    - attivo la serie di nuvolette "Erbe del faraone" (riduce ulteriormente il tempo di maturazione dato dal concime extra)
    - semino i semi evento, aggiungendo acqua e letame,
    - aggiungo il concime extra e il concime speciale di Susanna.
    - attivo anche il regalo di jack (se c'è)(tanto funzionerà da inizio evento fino a mezzanotte più o meno, poi l'effetto cesserà e lo uscero' per un altro seme evento).

    Una volta fatto ciò, il seme evento in genere matura da un minimo di 48 minuti a poco più di un'ora.

    Fatto il raccolto, mi ritrovo con 100 semi (120 con un regalo di jack attivato) con cui semino 44 campetti 2x2 sia nei vecchi poderi che poderi incolti, ripetendo la stessa procedura.

    In genere ripeto questa procedura per altre 4-6 volte, dipende dal tempo e dalla quantità di concime extra e speciale in mio possesso, e sempre con campetti 2x2.

    Quando il giorno d'inizio dell'evento smetto di giocare (un po' prima di andare a nanna :p), cambio strategia e sostituisco i campetti 2x2 con campetti 1x1.

    A questo punto pratico la raccolta utilizzando solo acqua e letame (escluso il raccolto che semino per la notte, che trovo pronto da raccogliere al mattino :p).

    Data la durata breve al naturale (5 ore) e mentre quella con acqua e concime è di poco meno di 4 ore, in genere riesco a fare 5 raccolti al giorno, il che, per quanto riguarda l'evento in questione sono, per quanto mi riguarda, 403 campetti 1x1 tra vecchi poderi e poderi incolti (in uno dei due è presente il regalo di jack), che togliendo i semi da piantare, mi ritrovo in deposito 1209 semi per raccolto, pari a 6020 semi/die.

    In genere date le richieste, riesco in 4 - 5 giorni a completare l'evento.
    Da notare che dal 2° giorno evento non effettuo più la concimazione con concime extra e speciale di susanna, non sono molto fornito per cui mi accontento ;).
     
    Ultima modifica: 18 maggio 2022
  3. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buon pomeriggio sagittarius93:)

    essendo l'evento "Campioni del cielo (V edizione)" giunto al termine chiudo la discussione.
    Ringrazio furittu57 per il suo intervento e vi auguro buon proseguimento. :D

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.