Cappelli e Regali dell'Evento in corso...

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da miciona81, il 4 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Dunque visto che come al solito, riscontro una certa difficoltà nel trovare i cappelli e i regali, mentre non ho problemi a coltivare il seme, mi chiedevo se c'è qualcuno che gentilmente può indicarmi cosa coltivare o allevare per guadagnare qualche regalo e cappello in più?
    (naturalmente tenendo conto che dovrei avere solo 24/32 ore di tempo dopo aver finito di raccogliere il nuovo seme e prima della scadenza dell'evento...)
    Grazie a chiunque risponderà a questo mio quesito!
    :)
     
    A -gippino-, lua3426* e seoleta piace questo elemento.
  2. seralian

    seralian Imperatore del forum

    ciao miciona,
    io metterei cipolle che, calibrando bene le semine, puoi raccogliere 2 volte in un giorno
    oppure rose ....dipende un po' dai tuoi tempi e dal possesso o meno di innesti
    se poi ti vedessi in difficoltà verso la fine, potresti mettere campi grandi e usare concime extra ( dipende da quanto ne possiedi, naturalmente )
    e per ultimo, postare per richiedere aiuto ai colleghi in questo 3d
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/risorsa-evento-sos.13463/
    buon raccolto
     
    A -gippino-, sheryl e lua3426* piace questo elemento.
  3. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Grazie, quindi se ho ben capito, secondo te è meglio coltivare che allevare?
     
  4. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Dalla mia esperienza, certamente .....
    dimenticavo.... influenzano l'uscita dei drops anche le coppe, naturalmente, quindi cerca di potenziarle al massimo [​IMG] se già non l'hai fatto
     
    Ultima modifica: 4 dicembre 2014
  5. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon pomeriggio miciona81 :)

    Non eri nella sezione giusta e così ti ho spostato qui,dove i nostri colleghi contadini saranno ben lieti di condividere con te le loro strategie ;)

    Per non fare più questo errore,ti consiglio di leggere la Guida al forum :p qui troverai tutti gli utilizzi delle varie sezioni del forum ;)

    Buon proseguimento :music:
     
  6. obics

    obics Gigante del forum

    inoltre la sera prima dell'evento ti conviene seminare lungo in modo da partire con già un certo numero di drops ;)
     
    Piace a -gippino-, seoleta, seralian e ad altri 2.
  7. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    grazie mille a tutti!
    E' vero obics, di solito faccio proprio così, ma questa volta stavo facendo l'altro evento e quindi non ho avuto questa possibilità!
     
    A -gippino-, seoleta e seralian piace questo elemento.
  8. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io martedì e mercoledì ho coltivato solo i semi evento, ma ora che me ne mancano pochi e che sono certa di finire i semi entro breve di notte ho messo cipolle e rose per ottenere più drop....per i pacchi regalo non ci sono problemi dato che sovrabbondano allegramente sono i cappelli di Babbo Natale che stentano ad uscire dai terreni :cry:
    comunque se ti ritroverai quasi a fine evento (tipo un giorno prima) e ti mancheranno ancora drop, come già detto da seralian, il thread SOS è la soluzione a tutti i tuoi problemi ;)
     
    A -gippino-, seoleta e seralian piace questo elemento.
  9. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Io non coltivo mai solo i semi evento,lascio nei campi qualche sequoia,animali rossi o rosa,pochi allevamenti e non ho mai avuto problemi o carenze di drops(se proprio me la vedo brutta mi organizzo aggiungendo campi 2x2 con garofani,acqua,concime,concime extra e tutti i bonus).Quando non avevo ancora i garofani naturalmente utilizzavo i semi inferiori,ciao!

    @seralian [​IMG] ho sempre la radura occupata da sequoie e alberi quindi la salsa la spreco in ogni caso tutti i giorni...sprecona e disordinata sono[​IMG] ,comunque le nuove nuvolette sono già attivate e adesso ricomincia la ricerca dei recinti da risistemare..[​IMG]
     
    Ultima modifica: 5 dicembre 2014
  10. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ciao marzia [​IMG]

    anche questa è una strategia che permette di arrivare a fine evento in tranquillità, ma io preferisco sfruttare la salsa di mele e carote al massimo, mettendo solo campetti finchè ho finito i semi evento [​IMG]... adesso che li ho tutti, metto solo semi lunghi e alberi xxl per recuperare gli ultimi drops
    buonanotte a tutti [​IMG]
     
  11. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Salve.:) Io quando il numero di semi evento lo permette, come in questo evento, lascio la radura come al solito, con le sequoie (che accelero con pacciame), i recinti le produzioni colorate e gli alberi rari e xxl. Con questo sistema non ho mai problemi di drop. Oggi pomeriggio finisco i semi evento e mi mancano solo un 150 drop di ciascun tipo, più o meno, che si recuperano facilmente con qualche coltura medio lunga di giorno (tipo rose con innesti) e lunga di notte. Anzi per la verità i drop avanzano sempre in grande numero. Trovo più difficoltà quando i semi evento richiesti sono molto numerosi e allora si deve smantellare tutta la farm isola compresa e coltivare per giorni solo quelli...
     
  12. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io più o meno sono nella stessa situazione di fenice62. Ho quasi finito i semi evento (me ne mancano solo 385), e sono a buon punto anche con i drop (mi mancano 131 cappelli e 220 regali). In radura durante gli eventi non lascio le sequoie, ma cerco comunque di avere una buona scorta di concime extra, di Susanna, e turbo.
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  13. kingmob

    kingmob Custode del forum

    Evento finito e tralcio attivato ieri sera...
    alle 22:00 avevo tutti i semi, ma mi mancavano ancora tipo 200 drop x tipo...
    (ad inizio evento avevo preferito andare avanti con la luna piena, quindi non avevo caricato i campi al max. )

    Tolto i campetti, messi i campi normali grossi 2x2, attivati gli innesti e occupati gli slot oro con i prodotti x l'extra (panettone e bianco immacolato) e visto che ci stavo ho pure tirato fuori gli howie che erano mesi che non usavo più...
    piantato garofani con acqua, letame e concime extra.
    Fatto 2 raccolti così, e a mezzanotte avevo i drop x chiudere.

    Ciao a tutti. Buon gioco, buona giornata e buon proseguimento con l'evento.
     
  14. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Semina rose rosse sui campetti piccoli, riuscirai a raccogliere circa tre volte e completerai l`evento
    Buon fine settimana a tutti, contadini e moderatori
    casadifragola
    ID 12982603
    PS con l`acqua ovviamente
     
    Piace a -gippino-, lua3426*, seoleta e ad altri 2.
  15. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    Semi evento finiti ieri, per i drop sto usando le rose,
    non ho sequoie, innesti e concime extra, quindi non so se ce la farò...
    Grazie per i consigli! :)
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  16. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    a parte gli innesti extra sequoie ecc ecc
    per i drops quello che contano molto sono le coppe, più alte sono e meglio è
    e sempre per i drops la "leggenda vivente" vale il sacrificio di 300 stelline,
    prima si fa la leggenda e meglio è
    e anche quando non si hanno le coppe al max, dà parecchi drops in più che fanno molta differenza
    con leggenda e coppe al max i drops non sono più un problema
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  17. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...non sono assolutamente necessari x finire l'evento...
    a meno che non vuoi levartelo di torno con 2 ore come ho fatto io...
    vedrai che con le rose ti escono tutti i drop che ti servono, hai ancora 2 giorni...
    magari se puoi, la sera invece delle rose, metti qualcosa di più lungo come tempo... i gigli x es. (nel caso usi solo acqua).
     
    A -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ehm.. non per dire..
    ehm..
    non si possono usare innesti ed extra fin quando non sistemano la nuvolaxD
    a meno che non si stia attenti alle 6 ore del bonus:p
    comunque :p le sequoie non sono indispensabili per finire i drops, anzi calcola che le sequoie hanno un tempo molto lungo.
    invecve ti consiglierei di controllare come drops se ti conviene i tre raccolti di rose o i due di cipolle..
    nella mia farm all'epoca funzionavano meglio i due di cipolle, in altre invece i tre di rose, ma non per tutti è sempre uguale.
     
    A kingmob, -gippino- e seoleta piace questo elemento.
  19. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    metti l'annuncio nell'sos risorsa evento, mettilo per tempo perché puoi ricevere solo un tot di regali al giorno quindi ti conviene cominciare a raccogliere aiuti subito :)
     
    A kingmob, -gippino- e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao,
    scusami se te lo chiedo..
    ma quanti drops hai?
    in questo momento mancano ancora 40 ore per la fine dell'evento..
    sei messa così male?
     
    A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.