Cara B.P. .....parliamone un pò.....

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da orsanapo, il 27 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. igreen

igreen Signore del forum

noi forse saremo anche degli inguaribili romantici nostalgici anch'io gioco da 4 anni, ma tu cara bp hai snaturato quello che era un bel gioco...
    la percezione che adesso segui solo non il guadagno quello sarebbe naturale e lecito, ma l' avidità, non è solo mia ma collettiva
    ci sbagliamo tutti ????

2. Elfetto

Elfetto Autore in erba

Impossibile non quotare in toto!
    Io gioco da 3 anni e 3 mesi.... e più il tempo passa più frenetico diventa il gioco e le nostre fattorie oltre ad essere diventate degli zoo ed orti botanici, sono diventate dei campi da coltivare per fare gli incalzanti eventi. :(

3. Nina_N

Nina_N Esperto Junior

Violazione delle CGC -Prismus-

Ultima modifica di moderatore: 29 gennaio 2015
  4. -Prismus-

-Prismus- Guest

Salve Agricoltori

vorrei dirvi, anche se probabilmente non servirà a molto, che siamo molto dispiaciuti per tutti i problemi che vi sono stati. Credeteci è tutto molto frustante anche per noi, ci mettiamo giorni prima a fare test, poi immagini, poi ci facciamo domande e cerchiamo le risposte in modo da essere pronti quando gli utenti ne avranno bisogno.... e poi..... succede l'imprevisto.... tutti i piani saltano.
    Noi dello staff di moderazione, cerchiamo di essere tutti presenti ad ogni lancio di un evento o di una novità, per darvi una mano, se fosse necessario, anche noi vorremmo dire fiuuuuuuuuu è andata bene, tornare di conseguenza a fare le nostre cose , tuttavia quando capitano certe faccende non possiamo certamente lasciarvi soli.
    Vi assicuro che ogni post, ben scritto, con cui avete articolato il vostro giustificato malcontento è stato e sarà tradotto e inviato alla sede, mi permetto anche di dirvi che per tutti questo periodo è stato negativo, non pensiate che i nostri tecnici e i nostri game designer siano soddisfatti del loro lavoro, il loro scopo è quello di darvi del divertimento, obbiettivo che certamente non è stato raggiunto.

Abbiamo letto ogni vostro intervento, leggendo la vostra rabbia, giustificata, dal momento negativo che abbiamo trascorso.

Vorrei però ricordare a tutti, che possiamo chiudere un occhio, soprattutto in momenti come questo, in cui è veramente difficile non essere arrabbiati, lo siamo anche noi, lo sono pure ad Amburgo, però non possiamo chiudere entrambi gli occhi o girarci dall'altra parte, su violazioni delle CGC e della Netiquette.

Abbiamo inflitto più sanzioni in questi ultimi 3 giorni che in più di un anno di moderazione, questo , nonostante i moderatori abbiano da sempre una brutta fama, vi assicuriamo che ci fa male e vorremmo chiedervi la cortesia di prestare maggiore attenzione a quello che scrivete, la rabbia è comprensibilissima, gli sfoghi pure, inviti a scioperare, saltare gli eventi, non spendere violano le principali regole del gioco e del forum, ognuno è libero di fare quello che vuole e di decidere cosa pensa sia meglio fare per se stesso.

Impieghiamo molto dl nostro tempo libero per assistervi in ogni fase del gioco, abbiamo fatto tanto probabilmente non a sufficenza, quindi cercheremo di fare ancora di più, se prima testavamo un evento 5 volte ora lo testeremo 10, se prima ci facevamo 100 domande adesso ce ne faremo 200, fare più di quello che abbiamo fatto finora, sperando di poter ancora a lungo giocare con tutti voi e divertirci per tanti anni ancora.

Per cortesia, dite la vosta, siamo qui ad ascoltarvi in ogni momento, però cercate di non violare delle regole fondamentali di questo forum e di questo gioco.

Sono certo che ci vorrà molto di più di un post per darvi di nuovo la gioia o il piacere di giocare, però vi possiamo dire che in questi giorni abbiamo notato dei segnali positivi per il futuro e vogliamo essere fiduciosi, soprattutto vogliamo sperare che fra qualche tempo, tutti noi, insieme a voi, saremo ancora qui a divertirci.

La discussione rimane aperta, per cortesia, dite la vostra rispettando le regole.

Il Vostro Team Farmerama

5. Clarabella69

Clarabella69 Maestro del forum

A quanto già detto e ridetto in molte occasioni, aggiungo che se siamo ancora in parecchi qui a manifestare le nostre rimostranze, è perché ci è rimasto ancora un barlume di ricordo positivo di ciò che questo gioco è stato.
    Non invidio affatto lo Staff in questo periodo, non vorrei essere nei loro panni.
    Non è facile fare da parafulmine davanti a così tanti utenti delusi e giustamente irritati.
    D'altro canto non abbiamo altro strumento per far sentire la nostra stanca voce, oltre a quello ovviamente di chiudere il pc se lo riteniamo opportuno.
    Mi aspettavo di leggere una lettera del Producer, che spieghi quanto sta accadendo alla BP.
    Confido arrivi presto, e non sia una sequela di promesse che sistematicamente ci vengono propinate.

6. roby0570

roby0570 Barone del forum

Prismus,
    Grazie davvero per il tuo intervento.
    Permetti una risposta diretta a te e allo staff senza incorrere in una chat che violerebbe le regole a cui giustamente tu richiami all'ordine?
    Ti assicuro che non sono in discussione l'impegno e la dedizione alla causa tua e degli altri moderatori. Non lo sono mai stati almeno da parte mia e, credo, da parte della stragrande maggioranza dei contadini.
    Quello che davvero sarebbe bello avere in questa fase, al di là dell'auspicabile risoluzione di tutti questi bug, è un segno da parte di chi sta, come si dice, "ai piani alti". Un riscontro da parte delle persone a cui inviate le nostre rimostranze che sinora non è MAI arrivato! (Se sbaglio chiedo scusa e sarò felice di essere smentito)
    Il fatto di sapere che anche loro non sono felici del momento, permettimi, è da considerarsi scontato. Ci mancherebbe che facessero i salti di gioia!
    Ma cosa ne pensano delle nostre obiezioni al modo di gestire farmerama degli ultimi mesi/anni? Le considerazioni esplicitate dall'autore di questo Th sono in parte già state inviate alla sede, direi in più di una occasione. Nessuno ha avuto nulla di rispondere o anche solo da far presente? Capisci, così tutti noi ci sentiamo sul serio poco (o per nulla) considerati, per non dire presi in giro visto che comunque molti di noi sono da considerarsi clienti a tutti gli effetti e quindi in grado di rivendicare qualche diritto di risposta alle nostre domande.

Grazie allo staff di questo forum per il tempo e la pazienza dedicate.

Speriamo di poter dire presto un grazie anche alla sede centrale per aver dimostrato in modo tangibile di aver letto e considerato le nostre perplessità.

7. sariap

sariap Apprendista

Ho appena letto tutto il thread, e quoto in pieno quanto detto da Orsanapo. Purtroppo farmerama è cambiata negli ultimi anni, ed è chiaramente una scelta aziendale... Io sto provando a stare dietro passo dopo passo, ma è veramente difficile e faticoso..... e ditemi:
    chi gioca per faticare ed arrabbiarsi??? >:(
    il gioco dovrebbe dare piacere e relax, e all'inizio l'avevo trovato... ma ormai non c'è più-.-
    Onestamente sto continuando a giocare per non perdere quanto ho creato, sperando prima o poi di ritrovare il piacere di giocare, ma dipende tutto dalle politiche aziendali. Sta alla BP scegliere cosa è meglio per noi utenti (speriamo bene8))

8. orsanapo

orsanapo Ammiraglio del forum

Ciao -Prismus-
    Grazie per essere intervenuto in questo th . Devo essere sincero.....??? Ci speravo tanto !!!
    Ho scritto quello che ho scritto sotto l'effetto di un'arrabbiatura enorme per l'ennesimo bug che ha colpito il mio bel gioco....e l'ho scritto di getto....senza sapere con precisione cosa volevo dire. Avevo 1000 cose per la testa che premevano per essere dette e man mano che scrivevo qualcuna di queste è uscita senza che fosse prima precostruita, preconfezionata....quindi uscita dal profondo del cuore e con il massimo della sincerità. Tutte cose già dette e ridette, che però, visto l'andamento dei fatti, hanno solo cementato in noi la convinzione di non essere ascoltati. Tante adesioni a quanto scritto, credo siano dovute dal fatto che tutti siamo esausti di sentirci dare rassicurazioni, fare promesse puntualmente non mantenute e leggere solo di grandi idee ..di grandi progetti...quando, per farci contenti basterebbe che funzionasse bene quello che c'è ( e credimi, è già tanto !!! ).
    Nel tuo intervento ti rammarichi per il lavoro che tutti quanti voi fate prima di mettere on line un evento perchè poi, un imprevisto dell'ultimo minuto, manda il tutto a rotoli. Su questo, posso garantirti che noi ( metto il NOI perchè sono certo di interpretare il pensiero di tutti ) ne siamo consapevoli e sappiamo quanto il Team al completo ci tenga a che tutto funzioni bene. Più volte avete dato prova di un impegno senza limiti per far si che tutto fili liscio e se questo non succede...di certo non è colpa vostra. Ti rammarichi anche per la troppa rabbia che alcuni giocatori mettono nei loro interventi ( qualcuno sono riuscito a leggerlo prima che venisse censurato ) e naturalmente, da tali modi di esprimere una critica, mi dissocio, ma il punto non è solo la questione bug...( sebbene molto frustrante) ma la politica del gioco che la BP ha intrapreso negli ultimi tempi. Farmerama credo sia nato come gioco....come passatempo, come momento di relax per intere famiglie, mamme, papà, figli, nonni e nonne, e anche persone che...loro malgrado, sono obbligate a passare il tempo in casa...davanti ad un pc e magari giocando a questo gioco.... Tu sei un giocatore come noi....che ora ricopri un ruolo diverso e non ti permette di dare giudizi.... ma sarei curioso sapere se lo ritieni ancora così rilassante ( non me lo dire...non voglio saperlo )
    Quello che chiediamo, non credo sia niente di particolare o impossibile da fare !!! Chiediamo un pò più di attenzione, un pò più di considerazione da parte della BP ( non da parte vostra...ci mancherebbe...!!! ) Voi ci aiutate in tutti i modi possibili e sono convinto che è vero quando dici che restate male difronte all'imprevisto, ma da chi può decidere certe cose, vorremmo vedere piccoli gesti...piccole cose che ci facciano intuire che qualcosa stanno cercando di fare per tenersi stretti migliaia di inguaribili Farma Dipendenti. Fare qualcosa non lo intendiamo nel senso di fare un evento ogni 5 giorni....ma altri...e anche senza ripeterli, credo si sappiano già, visto che da mesi li chiediamo...suggeriamo....supplichiamo a gran voce.
    Prima di terminare i miei interventi in questo TH ( credo non ci sia più molto da dire ) anche se so che lo fai sempre, prendo come una promessa solenne da parte tua la volontà di farti portavoce con chi gestisce la stanza dei bottoni e perorare la nostra causa. Qui siamo arrivati ad un punto in cui non si discute su un regalo di 100 o 1000 PE in più o in meno ma sui rapporti futuri di molti giocatori con questo gioco. La BP tramite il suo Produttore dice di avere molta fiducia in noi.... Vediamo se anche noi riusciremo a riconquistarne un pò in lei .
    Grazie del tempo che hai impiegato a leggermi .
    Buon gioco a tutti.

Ultima modifica: 29 gennaio 2015
  9. auro61

auro61 Leggenda vivente del forum

ci crediamo e ne siamo convinti tutti!

credo che la rabbia dei contadini non sia rivolta a moderatori, tecnici o game designer, dei quali, semmai, si apprezza la dedizione dei primi ed il lavoro degli altri
    credo che la rabbia dei contadini sia rivolta ai "signori della stanza dei bottoni" : coloro che prendono decisioni
    sono per loroi le tirate d'orecchi!

si ha la nettissima impressione di rimanere inascoltati, anzi direi che è più di un'impressione

qualche esempio?
    - ampliamento dell'isola : sta diventando una barriera corallina cui provare la febbre a giorni alterni? ma le sementi, gli animali e gli alberi tropicali per i quali lo spazio è sempre poco, dove li mettiamo?
    si era chiesto più spazio per questo, non si voleva di più! perchè strafare in un'altra direzione ?

- animali : sono più di 50, senza contare quelli colorati.
    Nessuno dei poderi (vecchi, incolti, radura), li può contenere tutti; con lo spazio che rimane bisogna fare i mangimi.
    non rimane neppure il tempo per ripristinare le scorte

- eventi : veramente troppi! troppo ravvicinati!
    come ho già avuto modo di scrivere in altre occasioni. a mio parere, sono la causa dei numerosi bachi.
    quanto tempo hanno i tecnici per testare un evento prima del lancio, con questa freneticità?
    io credo che sia veramente poco e se mi metto nei loro panni, pure io sarei in uno stato di frustrazione

eventi : personalmente ho chiesto "enne" volte che fossero cambiate le ore di inizio e fine evento per andare in aiuto alle persone che per lavoro, studio o altro, vivono fuori casa ed in mezzo alla gente tutto il giorno.
    la cosa, non è stata minimamente considerata ed io ho smesso di ribadirlo. inutile gridare nel deserto
    ma spiegatemi, come può fare ad esempio, un impiegato di banca (non è il mio caso) con un cliente allo sportello? gli dice:
    "signor xy , la prego di scusarmi 5 minuti, vado in pausa, inizia l'evento in fattoria"
    è questo che invitano a fare dalla stanza dei bottoni?
    a queste persone vengono sottratte la giornata di inizio e quella di fine evento. dovrebbero essere contenti?

- cinema : per qualcuno non ha mai funzionato, per altri l'andamento è altalenante, per altri ancora funziona solo quando sono all'estero.
    anche qui niente; solo una manleva di responsabilità. si è preferito dire che la bp non può fare tutta una serie di cose.
    non ha alcun potere contrattuale questa bp?
    il mio, per esempio, non funziona da 2 mesi, da quando è stata fatta una qualche modifica. prima funzionava regolarmente
    mi viene proposto solo il sondaggio per il quale non ricevo mai un punto.
    pure qui, entra in gioco la lettera di manleva. ok! capito
    il bello è che, non si riesce a capire se il cinema non funziona, oppure mancano i filmati da trasmettere

mi fermo, ma si potrebbe continuare
    ricordo e ribadisco che si gioca per rilassarsi, se il gioco non gira bene non è più utile allo scopo e si va alla ricerca di uu altro passatempo.

non scuso i contadini che alzano i toni, ma li capisco
    si fanno conti, strategie, ecc, poi l'ennesimo baco vanifica tutto e, non una volta ogni tanto, ma quasi sempre.
    allora, non dico di appendere al chiodo le cesoie, ma prima di usarle, facciamo presente alla stanza dei bottoni l'esasperazione dei contadini.

prima di chiudere, vorrei scusarmi per la lungaggine e assicurare la mia solidarietà ai moderatori, ai tecnici ed ai disegnatori
    a questi ultimi va pure la mia incondizionata ammirazione per la grafica sempre bellissima

buoni raccolti a tutti

10. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Naturalmente quoto anch'io .Tutte le cose che sono state dette sono sacrosante.Gli eventi sono troppi e accavallati e quindi è normale che ci siano bug.....
    Nel mio caso il bug è durato 1 ora e mezza invece che 40 minuti :( Dopo essere riuscita finalmente ad entrare, il gioco andava lentissimo e praticamente sono riuscita a giocare normalmente solo il giorno dopo :(
    Naturalmente tutto questo ha scombussolato i miei piani perché non dimentichiamoci che tutti abbiamo altri impegni oltre al gioco e cerchiamo di far incastrare gli orari :(
    Ma poi mi dico non servirebbe anche a loro una pausa per sistemare quello che non va nel gioco ?

11. ranagrassa

ranagrassa Conoscitore del forum

Buongiorno, il mio intervento per quotare... Vorremmo un gioco che sia tale, "G i o c o"
    nulla da aggiungere, sarebbero ennesime ripetizioni di affermazioni fatte dai colleghi precedentemente, e in questa discussione e, ahinoi giocatori, di vecchia data e non, in altre. Vorrei solo esprimere un mio pensiero, spero lecito in questo ambito, la nostra rabbia esiste solo perchè al gioco ci teniamo davvero; come nella vita reale ci si arrabbia solo per le cose che per noi sono importanti, si lotta per averle; nel momento in cui si inizia a capire che quella cosa non è più quello che credevamo, pian piano arriva la delusione, poi la rassegnazione, si continua a lottare anche se più debolmente, specie se si crede che una soluzione fattibile e neanche tanto "costosa" (termine non riferito ai soldi in questo caso) ci sta, ma temo che alla fine, dopo lungo tempo per alcune persone, dopo poco per altre, si abbandona l'idea di poter averla a "nostra misura" e ci si rinuncia.
    Questo è quello che l'azienda dovrebbe prendere in considerazione, almeno in minima parte, per farci sentire rispettati.

12. Lana19801980

Lana19801980 Dedito al forum

Impossibile non condividere tutte le osservazioni fatte fino ad ora. Rispecchiano lo stato d'animo di noi tutti, da un bel po' di tempo a questa parte, ed anche se non è l'ambito giusto, vorrei aggiungere, alle varie argomentazioni, anche la brutta esperienza "Cinema", che non funziona, almeno a me, ed a tantissi altri come me, da vari mesi, senza che alcuno si prenda la briga di consolarci con qualche parola di speranza. Tanti cari saluti

13. Sfartazia

Sfartazia Apprendista

Carissima Orsanapo, condivido in pieno tutto ciò che hai scritto, con tutta la mia stima...

14. francesco26061973

francesco26061973 Apprendista

Un colpo al cerchio ed uno alla botte..
    Buonasera colleghi contadini... Condivido pienamente la lamentela di Orsanapo, e purtroppo non è la prima volta che si leggono queste lamentele. Ora, mi permetto anche di dire però, che da contadino da 4 anni oramai, visto l'andi del gioco/quest/richieste, non è assolutamente necessario partecipare a tutti gli eventi proposti... Ad esempio, e giusto per citarne uno, l'evento che forniva ben 18 recinti di camaleonti e mi pare, ben 7 recinti gialli di camaleonti... Era utile cercare di arrivare fino alla fine, ma non cosi necessario.. Averne 10 o 11 sarebbe bastato, anche perchè non ne vedo l'utilità di averne ben 18 sui campi contemporaneamente. Pertanto personalmente, "sbircio" i premi dell'evento e decido se parteciparvi o no ed eventualmente fino a che punto mi interessa arrivare. Naturalmente i premi importanti sono verso la fine ma se ciò è causa di stress lascio. Mi piacerebbe completarli tutti ma non sempre si può. Forse è per questo che sono ancora al 90° livello ma cosi facendo rimane la parte ludica e l'ansia la conservo per altre cose.
    Ci tengo anche a precisare però che un rallentamento da parte della B.P. sarebbe utile e costruttivo onde evitare bug. Pochi ma buoni insomma...
    Buona serata... Francesco

15. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Up...
    Perché, anche se non servirà a nulla, una promessa è una promessa e se non si mantiene è meglio non farla...
    Lettera dal Producer, dichiarata come mensile, attesa per i primi di Dicembre, arrivata il 22/12.
    Gennaio è passato senza altre parole.
    Siamo a Febbraio.
    Non è colpa di nessuno certamente e chi può fare sta facendo sicuramente di tutto e di più affinché le nostre voci arrivino, sono già arrivate dove dovevano di certo, però... però... io rimango in attesa... c'è nessuno in casa sig. Varun??

16. stile_libero

stile_libero Talento eccezionale

Quoto ogni parola di Orsanapo, ha pienamente ragione....

17. Clarabella69

Clarabella69 Maestro del forum

Pare abbiano visto il signor Varun travestito da Carletto Ciuffetti....non sono certa sia per spirito carnevalesco o per sfuggire all'ira funesta degli utenti...
    Ironia a parte, Varun batti un colpo..o anche due..avremmo bisogno di qualche delucidazione.

18. chicca50

chicca50 Conte del forum

Grazie mille Orsanapo per le tue lettere alla BP, sei stato chiarissimo e molto rispettoso nell'esporre tutti i nostri disagi che
    si stanno accavallando ultimamente ! Troppi bug e troppi eventi ravvicinati.... :(:( ormai coltivare le nostre farm è
    diventato stressante più che piacevole :music:La politica della Bp purtroppo è totalmente cambiata :sleepy:

Con le tue parole hai rappresentato tutti noi farmacontadini, purtroppo il malumore serpeggia.... anch'io aspetto una lettera
    di risposta del signor Varun 8)
    Ringrazio il nostro Staff per il lavoro che sta svolgendo in ogni caso.
    Buona giornata :music: e...... buon evento 8)(che non farò !)

Piace a Marilù, decibel61, spiti17 e ad altri 9.
  19. peppecamy

peppecamy Dedito al forum

Sinceramente anche io mi spettavo una letterina dal Produttore ma niente!
    Credo che questo silenzio non aiuti la fiducia dei giocatori nella bp...anche se le cose non vanno come dovrebbero (o meglio soprattutto perché le cose non vanno come dovrebbero) il Sig. Varun dovrebbe prendersi le sue responsabilità e scusarsi con i giocatori delusi (che ripeto per l'ennesima volta in molti casi sono clienti che spendono soldi per il gioco) senza lasciare in balia degli sfoghi (più o meno giustificati) solo i moderatori!

20. furettoferoce

furettoferoce Autore frequente

Non so se preferisco leggere la lettera come quella di dicembre o non leggerla affatto.
    Parlare con entusiasmo di ambiziosi progetti, buoni risultati, roadmap e di tanta considerazione per le nostre lamentele, senza in realtà rispondere alle critiche della comunità, mi fa sentire... si può dire preso in giro?
    Detto questo passiamo all'argomento Barriera corallina che pare vuole essere più importante di tutto il resto che ci preme...

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.