carote,grano,insalata...prezzi alti..meno giocatori per me!

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marfi67, il 19 settembre 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    quando ho iniziato...si trovavano al mercato a 3-4-10
    è un pò di tempo...30-40-60....
    ora non credo che ci siano dei nuovi mangiari...tipo alloro(ma x coltivarlo livello altissimo) per i kiwi
    forse ci sono sempre meno giocatori???
    non sò se lo possiamo sapere....ma mi incuriosisce molto...
    Io ne ho persi tantissimi nel ultimo periodo..e di livelli alti..
    quelli bassi spariscono come nemmeno i migliori maghi farebbero!!!!
    mah....
    ditemi che sbaglio....per favore,vedo sempre negativo...
     
    A zioteo45 e siegfried1953 piace questo elemento.
  2. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    No, non vedi negativo, anch'io ne ho persi tanti e anche il mio mercato ha prezzi alti. Penso che molti se ne siano andati perché come mi è stato detto, se vuoi andar avanti col gioco devi continuamente pagare e le prospettive di avere recinti o alberi che non sei riuscita a comprare non te li regalano più con le quest o eventi. Mi dispiace molto aver perso vecchi vicini che avevo da 6 anni e ti posso assicurare che se ne avessi il coraggio abbandonerei anch'io questo gioco che amo moltissimo ma che non premia la mia fedeltà come vorrei
     
  3. Bladern

    Bladern Barone del forum

    Ciao Marfi il principale motivo per cui i prezzi di merci che solitamente sono a basso costo diventino costose, è dovuto agli eventi che richiedono specifici prodotti, e per la legge della domanda ed offerta, maggiore è la richiesta, maggiore è il costo della merce. Spesso però raggiungono prezzi esorbitanti e conseguentemente il percorso di ritorno al prezzo "reale" è molto lungo.

    L'esempio che puoi vedere pure tu con semplicità è legata al concime, durante i primi giorni dell'evento in cui si semina sale sempre di più, finchè nei giorni ultimi delle evento cala sempre più fino ad arrivare a 1-2 nichelini a evento terminato, per poi risalire di botto all'evento semina successivo.

    Spero di averti aiutato. :D
     
    A littleapple e Pettirosso piace questo elemento.
  4. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    ciao bladern,si vero che l'eventi portano via tempo x le coltivazioni...ma qui si tratta di prodotti che hanno 5-10 minuti..e ti posso assicurare che per anni son stati a livelli di 3-4-5 max 7-8 per grano e carote...invece son mesi che sono a 25-40 ....
    il concime è una cosa diversa legata strettamente al evento..(apri un tread mesi fà...)e si passa da 400 a 5 il giorno dopo la fine..
    ciaooooo
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  5. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    beh, secondo il mio parere
    il problema di fondo è che siamo passati da un gioco creativo, dove le uova per mancanza di spazi finivano sugli alberi :inlove:, dove la tua farm ,te la creavi a poco a poco come più ti piaceva, ad un gioco speculativo, per cui, chi si iscrive oggi, pensando di iscriversi ad un gioco creativo, tranquillo, fatto di step di crescita che ti facilitano o migliorano il gioco, finisce con il trovarsi in un gioco puramente speculativo incentrato sul mercato, dove il livello raggiunto conta poco o niente, contano solo i nikelini e i fiorini
    infatti è una cascata di animali nuovi che usati una volta nelle quest, venduti al mercato a caro prezzo fino a che non escono i nuovi animali, non servono più a nulla, è diventato un mordi e fuggi speculativo
    giocoforza, al mercato, i prezzi, ora uno ora l'altro, devono aumentare o almeno avere dei grossi gap da un giorno all'altro, da un evento all'altro e così via
    giocoforza i prezzi minimi, cioè dei livelli bassi ,devono aumentare e possibilmente rimanere alti , altrimenti ai livelli bassi non si può reggere il gioco speculativo
    giocoforza gli utenti fuggono, si iscrivono per un tipo di gioco e se ne ritrovano un altro
    perchè?
    se voglio fare un gioco speculativo ne vengo certo su farmerama, esattamente come quando voglio fare un gioco di guerra , non vengo certo su farmerama
    reggono alcuni "anziani" che provengono dal periodo creativo e quindi volendo, per le "vecchie" risorse che hanno, possono giocare ancora in modo creativo, ma anche qui, molti se ne vanno perchè non si riconoscono più nel gioco
    tutto gira intorno all'indirizzamento che hanno dato al gioco
    non che giocare speculativamente sia brutto, è solo che non è adatto per la tipologia di giocatori che cercano giochi di farm, molti arrivano e almeno altrettanti vanno via e i prezzi "bassi" al mercato salgono per sorreggere i nuovi
     
    Ultima modifica: 20 settembre 2016
  6. eli61mito

    eli61mito Gigante del forum

    Un motivo è anche la "rottura" di coltivare semi da 5-10 minuti e quindi uno a un livello alto e con tante disponibilità economiche li compra anche ad un prezzo alto se servono. Dopotutto anch'io lo faccio e penso come me anche tanti altri. Negli ultimi eventi lo hai notato anche te chiedono decine di migliaia di questi prodotti e la scorta di una fattoria è limitata, quindi si va al mercato a comprare:)
     
  7. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Mah io personalmente faccio così: li compero giornalmente dal cestino e solo per curiosità guardo quanto costano al mercato...Se poi torneranno ad avere un basso costo riprenderò ad acquistarli lì.
     
  8. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    ciao,ho anche modificato il titolo...anche perchè stò notando che altri prodotti coltivabile ai bassi livelli..ho mais a 180 e pomodo220..
    io dicevo che per me ci sono molti meno giocatori...sarebbe interessante poter leggere 2 dati...
    ciaoooo
     
    A danielabendinelli46 e siegfried1953 piace questo elemento.
  9. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao a tutti, secondo me dipende moltissimo dal susseguirsi di evento a evento , di giorno seme evento di notte lungo
    per avere piu drop senza di avere la possibilita di repristinare le risorse spese per la produzione di mangime e di fare un po di riserve.
    Poi un altra cosa non si puo solo coltivare, con tutti i eventi di animali si deve aver anche sempre una bella scorta di animaletti
    base nel finile per poter partecipare.
    La mia farm e cresciuta pian piano e ho un fenile ben fornito, mangime in abondanza, e anche con i animali sono messo
    bene, forse perche al inizio ho trovato buoni consigli nel forum forse perche al inizio eventi erano EVENTI , uno ognitanto. e
    il tempo di fare il contadino puro cerano in abondanza.
    Forse anche perche ho imperato da un animaletto che mi piace molto, la Gazzella:music: guardate un filmino e vedete come sa
    saltare. In poche parole non faccio tutti i eventi, se ho bisognio di fare altro in farm faccio quello. Al inizio era dificile ma pian piano
    si prende gusto.
    Buon zappetare e allevare a tutt;)
    siegfried1953 ID: 27466776
    farm101 isola314
     
  10. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Io penso che i prezzi al mercato salgano anche a causa del ritmo frenetico degli eventi che non ti consentono di mettere molto fieno in cascina e poi con le nuvolette si ha un maggiore introito di nichelini,per cui sopratutto chi arriva ad alti livelli, preferisce comprare piuttosto che piantare o allevare.Circa il sapere quanti siamo a giocare in italia, basta dare un'occhiata alle classifiche dove vedevi i livelli raggiunti dai partecipanti anche se si doveva tenere conto che non tutti partecipavano.Ricordo che,all'incirca,ero 42.mo con un livello 95 !!!.Penso che complesivamente in giro per il mondo siano ancora tanti i giocatori,altrimenti nessuno avrebbe acquistato Farmerama !!!!
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    L'aumento di prezzo di mais e pomodoro credo sia dovuto alla necessità di molti contadini di rifornirsi di mangime extra per i prossimi eventi di allevamento, dato che l'ultimo con le 600 erotte unità di mangime extra richieste ha prosciugato le scorte di molti. Con l'evento di Ingrid inoltre, se lo si voleva fare bene ed ottenere monete sufficienti per avere anche i premi della finestra Altro oltre al tralcio completo non ci si poteva permettere di coltivare semi brevi come sono mais e pomodori.
    Stessa cosa vale per molti altri semi i cui prezzi sono saliti....come altri prima di me hanno già detto se uno appassionato di eventi e punta a farli tutti non può perdere tempo a coltivare insalata e carote che non danno praticamente drop e richiedono la presenza costante nel gioco dato che vanno raccolti ogni 5 o 10 minuti, se non di meno per chi usa l'acqua (in radura è conveniente:p).
    Altri prezzi che sono cresciuti per quanto riguarda le sementi sono avena e miglio ma questo è avvenuto già parecchio tempo fa quando sono state messe a disposizione le quest dei fumetti che per chi come me non ha a disposizione sempre gli assistenti sono una manna dato che con un minimo di consegna alla fine c'è la possibilità di ottenere 3h di assistenti (per lo meno io li uso molto ed ho imparato a seminare miglio ed avena nei "tempi morti" ad inizio evento quando attendo di avere abbastanza semi evento per riempire tutti i campi perchè non mi va di buttare nichelini acquistandoli al mercato)
    Prezzi "astronomici" sono stati raggiunti anche da alcuni animali base che si sbloccano ai primi livelli di gioco, passi per i conigli che dall'introduzione delle anaconde hanno visto un aumento di prezzo, ma altri animali come pecore mucche e simili hanno raggiunto prezzi decisamente alti, parlando del mio mercato ovviamente. Prima si acquistavano anche a meno di 500 nichelini, ora meno di 1000-1500 non si compra nulla:oops: mi viene il dubbio che molti nuovi iscritti abbandonano in fretta la farm ed a giocare restano per lo più giocatori da un livello medio in su che giustamente tra eventi, impegni personali, poco spazio in farm, ed allevamenti uno dietro l'altro non hanno il tempo, lo spazio o la priorità di dedicarsi a questi animali e pertanto preferiscono acquistarli al mercato facendo così salire il prezzo dato che c'è più domanda che offerta :eek:
     
    A danielabendinelli46 e siegfried1953 piace questo elemento.
  12. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Condivido tutte le tue affermazioni (anche quelle prima della citazione) e credo che questo valga anche per tutti i semi corti (a parte mais pomodori avena miglio, che hanno un senso per il mangime extra e i fumetti, mi sembra che i prezzi del mercato siano saliti un po' per tutti i semi rispetto a 2 anni fa quando mi sono iscritta), e sono d'accordo anche con gli altri sul susseguirsi di eventi che non lascia tempo. Per tornare agli animali, aggiungo che ormai sono talmente tanti (come tipi di animali intendo), come anche le quest che richiedono soprattutto quelli rari, che tutto il tempo a disposizione viene assorbito da quelli che servono per gli eventi in corso o futuri e per il consorzio. Anche per i drop, se non ci sono drop differenziati, ormai preferisco mettere tutti insieme i campi a garofani invece di lasciare i recinti.
    E il numero dei giocatori? penso sia aumentato. I cinesi hanno comprato il portale Bigpoint, non Farmerama in particolare. L'ultimo evento globale finito in poche ore ha dimostrato che gli utenti sono tanti... no?
     
    A dago1970 piace questo elemento.
  13. Rуuk

    Rуuk Guest

    Buongiorno agricoltori,

    sono passati tanti giorni dall'ultimo post e quindi, per tenere in ordine il forum, procedo alla chiusura e all'archiviazione di questo thread.

    Il Vostro team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.