cascata di cristallo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da dididuz, il 17 agosto 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kingmob

    kingmob Custode del forum

    volendo si,
    ma è comunque scomodo... tocca fare un alzataccia! xD
    anche con i prodotti artigianali (e senza contare il 10% in meno ottenibile dai tralci che non tutti hanno)
    stai intorno alle 16 ore... con la quest che ne chiama 18.
    Ero nella stessa situazione: 10 basi (+2 gialli e 3 arancio) e sicuramente alla fine avrei usato 5x di mangime extra sulle 5 basi restanti per andare sicuro...
    poi vabbè, ho beccato il doppio immagazzinamento per 24 ore alla ruota, ed ho risolto il problema! xDxDxD
     
    A silvia8869 e minùpastafrolla piace questo elemento.
  2. Angelo47

    Angelo47 Conoscitore del forum

    Credo che il problema più grosso sia il tempo. Con tutti gli eventi che ci propinano in continuazione, o fai l'evento o ti dai da fare per la quest. Ma vedremo, appena capita il prossimo evento "assurdo".
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ehm.. io li ho messi a mezzanotte quando ho fatto la quest.. e il giorno dopo iniziata quest nel pomeriggio.. raccolti.. e quello dopo l'indomani mattina.. ma mica così presto xD dormo io :oops:
     
    A kingmob e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. kingmob

    kingmob Custode del forum


    io non volevo fare l'alzataccia... fino a mezzanotte xD ma per non stare appresso al pc...
    poi però con il doppio immagazzinamento, ho dovuto puntare la sveglia uguale per raccogliere i neon xDxDxD
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  5. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Scusate ma come si usa la fiala della crescita? Si mette nello slot prima di raccogliere gli alberi ? Ma se ha effetto solo 4 ore come si fa a raccogliere 2 volte la plumeria .......con queste cose mi faccio moooolta confusione .......ringrazio chi può dipanare i miei dubbi :)
     
  6. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Non serve la fiala della crescita in quanto la plumeria è pronta in 17h e lo step dura 18h.

    Io ho fatto così:
    alle 21:59 ho fatto partire lo step
    alle 22:00 ho raccolto le plumerie
    alle 15:00 (del giorno dopo) ho raccolto di nuovo le plumerie
    alle 15:59 fine dello step

    come vedi si riescono a raccogliere le plumerie anche 2 volte in 18h.

    Se vuoi più tranquillità, usa la fiala per guadagnare un ulteriore 10%, quindi le plumerie non maturano più in 17h ma bensì in 15:18h.

    Ciao :)
     
  7. -zenzero-

    -zenzero- Autore attivo

    Ciao, non ho mai usato la fiala della crescita ma con prodotti simili, che riducono il tempo di maturazione di alberi, piante o recinti, il tempo indicato è quello entro cui puoi usufruire del prodotto.
    Ad esempio, se la Fiala della crescita riduce del 10% il tempo di maturazione degli alberi si deve attivare la fiala prima di piantare o far ripartire il tempo degli alberi raccogliendoli ed entro le successive 4 ore ogni albero che pianterai o ripartirà dopo la raccolta usufruirà del bonus.
    Prendendo in prestito l'esperienza di Piacenza, ad esempio,
    alle 21:58 far partire lo step
    alle 21:59 attivare fiala della crescita
    alle 22:00 raccogliere le plumerie
    alle 12:42 (del giorno dopo) raccogliere di nuovo le plumerie
    alle 15:58 fine dello step

    Nel caso specifico dello step delle plumerie, come appunto spiegava Piacenza, la fiala non è neanche necessaria, volendo è utile solo per avere un po' più di margine.
    Io ad esempio ho usato 12 plumerie con concime di susanna e torta all'ananas, e in soli 2 raccolti ho finito.
    Ma devo dire che non mi sono preoccupata troppo del tempo perché ero convinta che lo step si dovesse terminare in 24h e lo sto leggendo solo ora che erano solo 18... :oops:xD
     
    A Piacenza e silvia8869 piace questo elemento.
  8. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Grazzzziiiee mille delle spiegazioni molto chiare :D:inlove:.......io mi perdo con queste cose ! :wuerg:
     
  9. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io ho iniziato questa mattina il primo step, ma ho già predisposto tutta l'isola per gli step successivi con già piante recinti e cp, poi man mano termino le consegne sostituisco alberi e recinti con alberi e recinti che per me sono più utili al momento e che con la quest non centrano:p
    Mi sono prefissa di usare solo concime turbo e di Susanna + torta all'ananas per gli alberi principalmente per finire prima e per far combaciare i raccolti a quando effettivamente posso giocare, anche perchè normalmente il concime turbo lo potrei pure evitare ;)
    Unico acquisto fatto sono state le plumerie, ma semplicemente per il fatto che non le avevo ancora sbloccate xD
     
  10. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.