Cassette XL - Evento Regina del carnevale

Discussione in "Archivio help" iniziata da Piacenza, il 14 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Ricreo il post perché sono interessato a questo problema:
    non trovo le cassette XL vinte nell'evento Regina del Carnevale, che fine hanno fatto ?
    Ho cercato queste famose cassette, ma non ci sono né in Altro, né in Esauribili. :oops:
    Aggiungo che l'icona Utensili non l'ho mai vista, ho provato anche a cercarla tramite la funzione "cerca", ma non esiste. :cry:
    Ciao :D

2. -silvia760-

-silvia760- Conoscitore del forum

ciao piacenza le trovi nell'icona del vaso dove ci sono tutti i tuoi item

3. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Grazie -silvia760- per la risposta, ma non ci sono.

O meglio, è presente 1 cassetta XL che ho vinto in questo evento (Invito al ballo), ma le 3 cassette XL vinte allo scorso evento (Regina del Carnevale), non ci sono mai state.

4. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Questa cosa di trovare le cassette XL o XXL come "cassetta" nell'inventario è stata introdotta solo da poco, credo un annetto, in occasione di non ricordo quale evento o quest, mentre ad esempio nelle quest permanenti al consorzio quando vinci una cassetta XL o XXL ti vengono accreditati direttamente gli attrezzi contenuti in essa, e se non ricordo male ti compare anche la finestra informativa con l'elenco degli attrezzi che hai vinto. Comunque finestra o no, mi ricordo che andavo nel registro azioni, che allora durava diversi giorni, a vedere l'elenco degli attrezzi che avevo vinto.
    Ora è possibile che per l'evento scorso sia stato usato il vecchio metodo di accreditare direttamente gli attrezzi, mentre per quello nuovo il nuovo metodo di accreditare la cassetta da aprire in seguito. E' un'ipotesi.

5. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio Piacenza :)

durante alcuni eventi, come nello scorso Regina del Carnevale, le cassette attrezzi XL vengono

inventariate sotto la voce "Utensili", mentre in altri casi, come nell'attuale evento Invito al ballo,
    vengono visualizzate con l'icona della cassetta Xl:oops:

Se ora tu non visualizzi l'icona degli utensili molto probabilmente hai già aperto le cassette ottenute
    con lo scorso evento, infatti nel momento in cui non sono più presenti le cassette in inventario, l'icona scompare;)
    Spero di aver chiarito il tuo dubbio, ma se così non fosse chiedi pure ulteriori chiarimenti :)
    Buon gioco:music:

6. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Ciao mitica Rainfil! :inlove:

Purtroppo le cose non sono andate così, sono sicurissimo al 100% di non aver aperto alcuna cassetta XL in questi ultimi giorni, inoltre la voce "Utensili" non l'ho mai vista nel mio inventario. :cry:
    A meno che le cose stanno come ha ipotizzato minas_alba, che ringrazio :)

Però gradirei una conferma ufficiale.

Grazie
    ;)

7. Rainfil

Ciao Piacenza ;)

ti assicuro che nell'evento Regina del carnevale le cassette XL che si ottenevano in premio

sono state accreditate sotto la voce Utensili.

Nel caso ipotizzato da minas_alba invece, compare una finestra che mostra gli attrezzi contenuti
    nella cassetta che è stata vinta, e in questo caso ricorderesti di averla ricevuta;)

Se sei certo di non aver ricevuto le tue cassette XL, dato che qui non posso esserti di ulteriore aiuto,

ti consiglio di aprire una nuova segnalazione nella sezione Domande tecniche, ricordando di inserire
    Nome Utente e ID affinchè possano essere effettuati i dovuti controlli;)

Una volta aperta la nuova segnalazione, ti chiedo cortesemente di darmene conferma qui

in modo che io possa procedere con la chiusura di questo thread.
    Ti auguro nuovamente buon gioco:music:

8. stelladigiada

stelladigiada Custode del forum

Ciao Piacenza :) prova a cliccare sul vaso di fiori e poi su esauribili e dovresti trovare gli utensili

A Misakichan05 piace questo elemento.
  9. eleonora250783

eleonora250783 Autore frequente

Scusate l'intrusione,non cerco aiuto(farò la segnalazione al più presto)ma credo potrebbe essere un problema comune (o siamo in due ad essere sfortunati?) in quanto neanche a me sono state accreditate. Sono sicura di non averle aperte, è mia abitudine aprirle dopo l'introduzione di nuovi attrezzi.

10. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

beh.. se così fosse allora in molti neanche lo sappiamo, perchè magari gli utensili che abbiamo sono quelli di altri eventi, e non avendo controllato prima quanti utensili si avessero non possiamo sapere se sono di più o sempre gli stessi.

A eleonora250783 e .loredana60. piace questo elemento.
  11. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Leggendo mi è venuto il dubbio e sono andata a controllare.. premetto che non so quante cassette xl avessi prima dell'evento ma ora ne ho 2 quindi ne manca una dato che non ne ho aperte e manca pure la cassetta xxl! nel mio inventario non ce ne sta traccia!

A eleonora250783 e silvia8869 piace questo elemento.
  12. Rainfil

Buonasera a tutti :)

come detto in precedenza le cassette XL ottenute con l'evento Regina del carnevale sono state accreditate

nella categoria Utensili, che potete trovare in inventario, nella sezione Esauribili e sono indicate da questa icona

utensili.png
    che riporta il numero totale degli attrezzi contenuti e non il numero delle singole cassette.

eleonora250783 forse hai pensato che non ti fossero state accreditate perchè non hai visto la classica icona

delle cassette XL
    cassetta xl.png

Se vuoi sapere con certezza se le cassette ti sono state accreditate, consiglio a te e anche a .loredana60.
    di richiedere un controllo nella sezione Domande tecniche ;)
    Resto in attesa di un riscontro da parte di Piacenza e vi saluto augurandovi buon proseguimento:music:

13. silvia8869

non sono una persona che si scrive tutto nel taccuino, altrimenti questo diventerebbe un iperlavoro, ma secondo me i 500 utensili li avevo ancor prima degli ultimi eventi.
    per me c'è qualcosa che non torna.

A .loredana60., eleonora250783 e stelladigiada piace questo elemento.
  14. eleonora250783

eleonora250783 Autore frequente

Il problema è che nemmeno io ho l'icona Utensili!o_O

15. Rainfil

Buonasera silvia8869 :)
    i 500 utensili che vedi in quella immagine sono gli utensili relativi alla mia farm ;)
    quelli ho io:oops:

Per quanto riguarda i conti, se si ha il dubbio che un premio non sia stato accreditato

si può richiedere un controllo nell'apposita sezione Domande tecniche, ma ti chiedo la cortesia

di non fare illazioni sulle risposte date dallo staff, che ti assicuro prima di darle è solito controllarne
    la veridicità:)

Ciao eleonora250783:)

l'icona Utensili scompare dall'inventario una volta che si è cliccato sul pulsante Usa,

se sei certa di non aver compiuto questa operazione ti invito nuovamente ad esporre

il tuo problema nella sezione Domande Tecniche, dove effettuando i dovuti controlli
    sapranno darti la risposta che cerchi;)
    Buona serata e buon gioco a tutti :music:

16. silvia8869

scusami rain ma io non ho fatto alcuna illazione, anche io ho 500 utensili, e credo di averli da prima dell'evento del carnevale.. dove sarebbe l'illazione??

17. Rainfil

Ciao silvia8869 :)

scusami magari ho interpretato male la tua frase

Quello che si sta cercando di far capire è che si è fatta un po di confusione tra le varie cassette xl

ottenute nei diversi eventi, non tutte le cassette ottenute negli eventi passati sono state inserite nella categoria utensili.

Come detto in precedenza in alcuni eventi sono state inserite le cassette xl sotto la voce "utensili",

in altri eventi, come quello in corso, sono inserite sotto la voce "cassette xl", ma tutte sono sempre state
    correttamente accreditate;)
    Mi scuso ancora per aver frainteso e ti auguro buona serata:music:

18. silvia8869

salve rain, io ho capito quello che volevi spiegare, ma il mio dubbio è..
    io, che ho 500 utensili, ricordo di averli da prima dell'evento del carnevale, perchè il numero 500 è comunque un numero tondo e facile da ricordare.
    se durante l'evento del carnevale le ricompense sono state date inserendole tra gli utensili c'è qualcosa che non torna.

19. Rainfil

Ciao di nuovo silvia8869 :)

è vero che 500 è una cifra facilmente ricordabile, ma magari in precedenza hai usato gli attrezzi
    della categoria "utensili" e ti è rimasta comunque impressa quella cifra;)

In ogni caso se anche tu sei certa di non aver mai utilizzato gli utensili, prima o dopo l'evento Regina del carnevale,

posso solo dirti di richiedere un controllo nella sezione Domande tecniche, in modo da avere la conferma che tutto
    ti sia stato correttamente accreditato:)
    Buon gioco:music:

20. silvia8869

di questo sono più che certa..
    grazie per le risposte anche se è il 3d di piacenza.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.