come si ottengono i nichelin? :(

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da antu00, il 8 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. antu00

    antu00 Pivello del forum

    ciao a tutti sono disperato perchè non trovo un modo per Guadagnare i nichelini ho venduto qualcosa al mercato ma non si prende niente nessuno c'è un metodo?
    come si fa a guadagnare i nichelini?
     
  2. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buona sera antu00 :)

    Non eri nella sezione giusta per questo tipo di thread e così ti ho spostato io qui ;)

    Ti consiglio di leggere la Guida al Forum (le parole verdi sono cliccabili) per non fare di nuovo questo errore.

    Ed ora spazio ai colleghi contadini con le loro esperienze e i loro consigli :music:

    Buon raccolto :D
     
  3. crazymama

    crazymama Titolare

    Ciao, nn so a che livello sei, ma al mercato un pò di nich si fanno sempre...di solito io guardo come va l'andamento e poi piazzo i miei prodotti senza andare troppo al ribasso...in genere vendo bene.
    Inizialmene vendi animali, le galline e i conigli si vendono sempre bene.
    Riprova e vedrai che prima o poi i nich aumentano
     
    Ultima modifica: 18 febbraio 2016
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao,
    credo che sia utile conoscere il tuo livello, per capire cosa potresti fare per avere più nichelini.
     
    A Lilith06 e blackdot piace questo elemento.
  5. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Lo so che sembra futile dirlo ma una delle cose più importanti da fare quando si vende al mercato è prima di tutto controllare a quanto sono venduti i prodotti che si hanno intenzione di vendere.....se ad esempio voglio vendere il grano prima di tutto devo andare al mercato---> riepilogo prodotti--->prodotti agricoli---> grano e vedere a quanto effettivamente il grano è venduto per poi stabilire il prezzo a cui vendere.....se entri nel mercato e vai direttamente in Offri prodotti---> prodotti artigianali---> grano e vendi direttamente basandoti sul prezzo che ti appare automaticamente nella finestrella di vendita spesso ti appaiono prezzi di vendita base troppo alti rispetto al prezzo a cui quel determinato prodotto è effettivamente venduto al mercato e di conseguenza, a meno che non ci sia un effettivo boom di vendite di quel prodotto, perchè magari è richiesto in qualche evento, il tuo grano sarà molto difficile che riuscirai a venderlo, sarà molto più probabile che tutti o una parte dei prodotti che hai messo in vendita trascorsa la settimana ti vengano riaccreditati e tolti dal mercato.

    Come dicevo sopra sembra futile dirla come cosa, ma io all'inizio, quando vendevo per le prime volte qualcosa al mercato, mi affidavo ingenuamente al prezzo dato in automatica dal gioco nella sezione Offri prodotti pensando fosse il prezzo di vendita a cui il mercato era giunto in quel momento ed immancabilmente riuscivo a vendere poco e niente:oops::p

    Come diceva sopra Silvia dipende molto dal livello a cui sei e che recinti e buff e produzioni puoi fare da te per stabilire cosa puoi vendere e cosa no, cosa è meglio vendere e cosa no:eek:

    A prescindere da questo però credo che una regola base sia sempre tenere sott'occhio la sezione gossip e le faq degli eventi qui sul forum perchè se sei a livelli bassi o comunque se hai necessità di fare un pò di nichelini abbastanza velocemente buona cosa è vendere, solitamente il giorno prima degli eventi, i prodotti (animali, frutti e sementi) che puoi produrre in farm e che sono richiesti negli eventi.....per l'evento appena concluso ad esempio potevano essere gerbere, orchidee, girasole, fragole ed avena;)
     
    A blackdot piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    io ho chiesto a che livello sei..
    perchè ovviamente se sei ad un livello basso non hai ancora molto da vendere,
    ma puoi fare giochini che tutti abbiamo fatto..
    come ad esempio acquistare prodotti nel cestino rosso e rivenderli al mercato.. ovviamente devi guardare prima al mercato quali ti conviene vendere, calcolando la tassa da pagare quando vendi al mercato.
    inoltre ci sono eventi che richiedono semi, quindi il giorno prima dell'inizio evento conviene acquistare letame e mettere dieci offerte da 100 al prezzo più alto che puoi.. anche questo ovviamente devi farlo solo se vedi che con il tuo prezzo massimo riesci a guadagnare.
     
    Ultima modifica: 17 febbraio 2016
    A blackdot e Misakichan05 piace questo elemento.
  7. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Un'altra cosa secondo me che un livello principiante dovrebbe vendere bene sono gli ingredienti per il mangime degli animali richiesti nell'evento. I mangimi poi sono un capitolo a parte, per esempio negli ultimi eventi i mangimi panda e cammelli sono andati a ruba perché sull'isola i relativi recinti danno molti drop, e molti li usano negli eventi.
    Però un mio consiglio è non farti prendere dalla fretta ed avere pazienza, ci vuole un po' di tempo per guadagnare, soprattutto come ti hanno detto gli altri colleghi contadini devi osservare il tuo mercato e imparare a piazzare l'offerta giusta.
     
    A blackdot e Misakichan05 piace questo elemento.
  8. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    farmerama è un ottimo gioco di strategia e come tale deve essere giocato
    quindi, per prima cosa, bisogna avere ben chiaro quello che si vuole, nel momento che si sa quello che si vuole, si punta all'obiettivo e si persegue quello , tutto il resto viene da se
    magari in seguito si cambia obietivo, se ne persegue un altro e il resto.... viene sempre da se, quando arriva arriva non ha importanza,
    tanto, prima o poi, arriva;)
    volere tutto e subito, il gioco porta a bloccarti, altrimenti non sarebbe un buon gioco di strategia
    per i nikelini
    si gioca bene combinando bene i raccolti e il mercato e avendo pazienza
    e per raccolti intendo tutto dagli animali, agli alberi, ai campi
    si cerca di produrre il più possibile in piena autonomia per poi andarlo a rivendere al mercato
    faccio esempio
    ho 1 solo campo, 2 galline, un coniglio e 4 alberi di mele alberi
    con i campi produco il grano,carote e fieno, al mulino produco il mangime, raccolgo le mele, raccolgo leame e animali
    tutto quello che non consumo per produrre questo e quello, lo rivendo al mercato
    = non spendo nulla ma incasso solo
    al mercato se ho bisogno di nikelini metto a un pò meno del prezzo più economico per essere sicura di vendere , se non ho bisogno mi mantengo un pò più alta ma di poco
    esempio il prezzo più basso è 100
    se ho bisogno metto in vendita a 99
    se non ho bisogno
    metto in vendita a 101
    (sempre per non spendere i concimi extra e i nikelini si possono comprare anche al cinema al posto dei fiorini)
    fatto un piccolo gruzzoletto
    reinvesto una parte, comprando altri alberi o altri animali
    sempre stando attenta alla capacità di macina del mulino per rimanere in autonomia, non più di tot animali se... in 24 ore il mio mulino non ce la fa a macinarmelo per essere autosufficiente
    eviterei tutti gli eventi , anzi li userei per fare nikelini , tipo comprerei altre 4 galline e venderei al mercato il letame( e pure le galline:p)
    fa niente se non vinco tot o tot tralcio tanto in seguito ce ne saranno altri e intanto accumulo nikelini
    e così via
    livello per livello superato, il gioco si amplia ma fondalmentalmente la strategia rimane la stessa
    sempre per quanto riguarda i nikelini
    le quest sono ottime ma stai attenta che molte volte, si consuma in prodotti, più di quanto guadagneresti in quel momento al mercato
    le quest si fanno quando al mercato, il prezzo è calato di molto per quel prodotto
    esempio la quest per un nuovo animale
    se sei fortunata a vincerlo comprando i recinti, lo produci e lo vendi , lo produci e lo vendi , lo produci e lo vendi, lo produci e lo vendi....
    la quest la si fa quando quell'animale è arrivato a prezzi bassi cioè ci guadagni poco e allora conviene non venderlo e farsi la quest

    in genere per i livelli bassi il random è un pò più benevolo quindi bisogna stare molto attente a ciò che si vince, produrlo e buttarlo subito nel mercato

    i livelli più bassi sono i più difficili , uno perchè si è capito poco del gioco e due perchè si è presi dall'ansia di fare tutto
    se ci si organizza, sapendo cosa si vuole e comprando solo assistenti e mulino
    un pò di pazienza ed un pò di strategia e ci si va avanti tranquillamente in questo bellissimo gioco
     
    Ultima modifica: 18 febbraio 2016
    A myldbiba piace questo elemento.
  9. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io personalmente questa scelta la sconsiglierei :oops: a prescindere dal fatto che si giochi ad euro o meno i fiorini sono sempre molto importanti (puoi comprare gli assistenti quando sono in offerta a 7 fiorini l'uno piuttosto che a 15 fiorini, se ne accumuli un pò - ci vuole molto tempo eh se non si gioca ad euro - inoltre puoi comprare anche l'abbonamento al mulino oppure ricette per prodotti artigianali fondamentali e che al mercato costano non poco come la ricetta per la salsa di mele e carote) ed il cinema a sua volta fa spesso i capricci quindi usare la bellezza di 75 punti cinema per ottenere 750 nichelini non conviene proprio per niente:eek: è meglio se vendi il grano che ti produci da te che di nichelini ne fai molti di più e ti puoi tenere i 3 fiorini pieni che guadagneresti con i punti cinema.

    Stesso ragionamento imho vale per il concime extra.....ora io qualche sequoia l'ho e non ho nemmeno particolari difficoltà nel completare certe quest che danno il concime come ricompensa...però prima, ed anche un pò ora perchè non lo spreco per il nulla, lo tenevo da parte come se fosse il mio tessssssoro (idem con il mangime extra) e quando c'erano gli eventi, anche se non riuscivo a terminarli cercavo sempre di arrivare per lo meno a quegli incarichi che davano concime extra e mangime extra come ricompensa per poi tenerli bloccati in farm fino all'inizio dell'evento successivo per produrre più velocemente le sementi, ma anche fino al prossimo Baby Boom perchè non è conveniente usare i motel senza il BB :p

    Altra cosa da non fare secondo me è la conversione di fiorini in nichelini....assolutamente non conveniente, come sopra....meglio vendere grano ed insalata al mercato;)
     
  10. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    convengo misaki ma quando ci si pone un obiettivo (qualsiasi sia la ragione) va perseguito quello
    è come per gli eventi
    se li si vuole finire sicuro, (magari si punta ad un tralcio) bisogna svuotare le farms, iniziare subito ed essere disposti a investire qualche concime tenuto da parte, spendere nikelini al mercato per il letame,investire tempo e sopportare anche la noia quando sono noiosi
    ci si può fermare prima , darsi un obiettivo più basso ed è giustissimo , anzi è pure meglio ai fini del gioco
    ma bisogna per prima cosa sapere cosa si vuole, non seguire l'onda del volere tutto e subito, altrimenti diventa tutto molto faticoso e molto poco gioco
    se ... si vogliono nikelini la strada è quella che hai detto tu, io e tutte le altre su
    poi, conviene o non conviene, puntare solo sui nikelini
    quello è un altro discorso ed in quel discorso convengo appieno con te
     
    Ultima modifica: 18 febbraio 2016
  11. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    bhe diciamo che su certe cose la vediamo in modo un pò differente:p ma è normale non si può certo concordare sempre su tutto;)

    Per me va bene porsi degli obiettivi e delle priorità nel gioco, che siano i nichelini come in questo caso o quant'altro, ma anche se quello è il mio obiettivo principale non mi ci butto con i paraocchi e perseguo solo ed esclusivamente quello ma cerco comunque di guardare a tutto l'insieme che mi può servire ora, come anche in futuro.....per me non è tanto una questione di avere tutto e subito, è più porsi un obiettivo preciso, si, ma anche valutare le potenzialità della mia farm, cosa posso fare, cosa posso utilizzare e dove posso arrivare
    Se il mio obiettivo al posto dei nichelini dovesse essere il completamento di un evento, anche se questo sarebbe il mio obiettivo primario, anche spendendo per acquistare letame, anche usando il concime extra e/o il mangime extra che ho in magazzino lo farei comunque in modo ragionato, non mi giocherei il tutto e per tutto, anche arrivando al punto di svenare la mia farm, solo perchè il mio obiettivo primario è la conclusione di un evento.....potrei fare un tentativo certo, ma imho solo teorico basandomi sulla faq, resami conto che la mia farm non ce la fa ad affrontare una prova di quel tipo rinuncerei o mi porrei un obiettivo inferiore xD

    Questo per lo meno è il mio modo di giocare, poi ovviamente è logico che non tutti hanno lo stesso modo di giocare, le medesime priorità e le medesime possibilità....le varie situazioni vanno valutate soggettivamente e non oggettivamente perchè ognuno ha una farm diversa rispetto all'altro;)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    assolutamente si Misakichan05
    quello che ha di bello questo gioco è che è adattabile sia alle proprie esigenze, che alla propria personalità, ma soprattutto è adattabile al momento preciso che si gioca
    in quel momento si ha bisogno o si vuole B, si rinuncia ad A e si persegue B e poi , in seguito, si torna a A, cambia poco, se non in un rallentamento dell'arrivare all'obiettivo primario
    A
    ed hai ragionissimo nel dire che
    se si vuole andare avanti al meglio, bisogna anche avere una strategia generale e, almeno per grandi linee, seguirla sempre, altrimenti si finisce con l'impantanarsi o annaspare
    per il resto rimane un gioco ed è importante giocarlo per come ci diverte personalmente in quel momento














     
  13. serafino75

    serafino75 Autore frequente

    dovrei conoscere il tuo liv
    se sei un liv basso puoi sfruttare il momento eventi
    senza esagerare rifornisciti di polli il costo e' basso
    nel frattempo compra il grano a 200 la razione che puoi avere senza passare dal mercato
    macina il grano e fai il mangime x polli
    durante l'evento inserisci i polli nella radura visto che li l'acqua e' gratis e ti risparmi pure il costo dell'acqua
    poi vendi il concime al massimo 10 quantita' x 10 unita' x volta
    con i polli in ora 1 ,30 di concime ne fai in abbondanza senza rinunciare alla farm puoi fare anche l'evento
    chiaramente x evento tutto sta nel tuo liv e la difficolta del evento in se
    oltre tutto alla fine puoi avere anche la possibilita' di fare il mangime anaconda xche ti ritroverai una valanga di polli e il mangime anaconda si vende bene


    come detto dipende dal liv dove ti trovi
    se non vuoi rinunciare a nessun evento e non hai la possibilita' di finire senza sfruttare tutta la farm
    chiaro cosi non finirai l'evento
    ma se valuti bene e riesci a fare evento rinunciando alla radura questa opzione ti da la possibilita' di fare nich
     
    A Piccola_Lady piace questo elemento.
  14. james

    james Colonnello del forum

    mi immagino antu... [​IMG]
    ahahahahahahah
    non ti scoraggiare, te lo dice un pulcino da poco uscito dal guscio (ne ho ancora un pezzo in testa come calimero xD)
    con tanta pazienza riesci a portare a buon punto alcuni eventi anche se sei all'inizio (altrimenti non avresti chiesto come fare i nichelini)... per me il gioco va visto nel suo insieme, che ovviamente cambia poco alla volta man mano che si va avanti :)
     
    Ultima modifica: 19 febbraio 2016
    A silvia8869 e blackdot piace questo elemento.
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    ahahaha si all'inizio la testa gira ahahah
    nel momento che si capisce che è tutta matematica, si gioca sempre ad istinto o come ci è più piacevole giocare, si sbaglia strada e ci si corregge
    però
    se si imparano a fare due conticini, con questo tipo di gioco, poi,diventa facile arrivare dove si vuole ;)
    ehm..... random permettendo xD
     
    Ultima modifica: 20 febbraio 2016
  16. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    beh, prova a sfruttare l'evento dei topi, se puoi, gli animali in questione verranno venduti a prezzo esorbitante... sono arrivati già a 7000 nichelini...

    Di solito io riesco a guadagnare, con questo tipo di eventi, dai 4 ai 6 000 000 di nichelini ...Provare per credere!!! ciao e in bocca al lupo....!!!;)
     
  17. skor61

    skor61 Conte del forum

    una buona idea è produrre letame quando ci sono eventi considerando che il prezzo è arrivato anche a 500 nichelini x unità
     
  18. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p

    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Il Vostro Team Farmerama :inlove:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.